Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

xxxxx avrei bisogno di un'informazione.

C'è qualcuno che mi sa dire con certezza se è vero, come ho sentito dire io, che il te verde può abbassare il livello di testosterone?

 

Vi prego di rispondermi perchè ho acquistato quest'integratore ma prima di essere sicuro che non abbia nessun effetto collaterale del genere, non ho intenzione di assumerlo.

 

Grazie e ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho acquistato io in farmacia si chiama semplicemente "the verde", sono 70 capsule da 360 mg.

Quindi abbassando il livello di testosterone può avere delle controindicazioni a livello sessuale? frown.gif

 

Se è così mi sa che non lo prendo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo intervenire sul fatto che il te verde e' il componente principale di uno shampoo che uso io, il Biomineral 5-alpha, dove espressamente c'e' scritto che riduce l'attivita' dell'enzima. Che voi sappiate e' una cosa possibile anche a livello topico dunque? Anche se una tazza di te verde fa sempre piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia molti tipi di verdure, piante ecc.ecc. contengono dei fitoestrogeni, ovvero molecole molto simili per composizione ai nostri ormoni tipo Androgeno ed Estrogeno, questi fitoestrogeni sono utili nel diminuire le quantita' di testosterone in modo naturale e senza controindicazioni (anche se funzionano meglio con le donne), la diminuizione avviene pero' non annullando la produzione degli stessi, ma aumentando la produzione di SHBG, una glicoproteina che lega gli ormoni(in particolare estrogeni e androgeni)circolanti annullandoli, a scapito della quantita' cosiddetta "libera"!

In sostanza pero' sono molto ma molto ma molto blandi, ovvero e' come mettere una goccia d'acqua in un bicchiere pieno di vino!!!!

Alimento molto noto per i suoi fitoestrogeni e' sicuramente la Soia o tutti i suoi derivati, addirittura viene usata (come alimento) come terapia ormonale sostitutiva per le donne in menopausa !

Il te' verde dovrebbe avere gli stessi effetti della soia!

Ciao

 

[This message has been edited by coca (edited 22 March 2001).]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...