Vai al contenuto

Come Far Crescere I Capelli


Messaggi raccomandati

Va bene.

 

Allora Lobo...stavo scherzando.

 

Ascolta la mia è una strana forma di calvizia (se lo è) cè un diradamento generale lieve visibile solo a luci forti oppure quando ho i capelli bagnati; In alcuni punti, tuttavia, come la tempa sinistra il diradamento è più marcato.

 

Non voglio fare la collezione, lo so che sono farmaci, tuttosommato mi piacerebbe trovare una terapia giusta per me.

Ho sentito parlare dello spiro come anti-dht e allora ho drizzato le orecchie.

 

Ti chiedo scusa se ti sei offeso o se hai preso i miei post come delle risposte infantili. Certo devo ammetterlo, un po' lo erano.

 

Ora mi piacerebbe sapere, da te che sei unapersona esperta a quanto vedo se posso usare aminexil e monixidil insieme e che tipo di ingredienti mi consigli per lo spiro galenico.

 

P.s: Per rispondere alla mia domanda sull'aminexil e minoxidil ho aperto un post di recente.

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ascolta la mia è una strana forma di calvizia (se lo è) cè un diradamento generale lieve visibile solo a luci forti oppure quando ho i capelli bagnati; In alcuni punti, tuttavia, come la tempa sinistra il diradamento è più marcato.

 

posso usare aminexil e monixidil insieme e che tipo di ingredienti mi consigli per lo spiro galenico.

 

 

 

dalle tue parole (se lo è) suppongo tu non abbia mai fatto una visita da un tricologo. 1 errore è fare tricologia fai da te.

è chiaro che è solo una mia impressione ma visto che il "diradamento" sotto luci forti è normale (la cute è sempre visibile sotto luci forti o con i capelli bagnati) credo tu stia passando un momento di paranoia.

sulle tempie (mi dovresti dire che età hai o postare una tua foto) una minor quantità di capelli è del tutto normale, anche in soggetti totalmente privi di AA.

puoi usare aminexil e minoxidil insieme senza problemi.

spiro galenico significa % di spironolattone in soluzione alcoolica 70% QB a 100ml...che ingredienti ti devo dire?

la tua "terapia" personale non ha ne capo ne coda. rischi di fare danni al tuo cuoio capelluto e di conseguenza ai tuoi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamobene io dico perchè studio non parlo per sentito dire. TOPICAMENTE, ovvero spruzzato sulla capoccia, la spironolattone non interferisce con un beneamato cxxxx! quindi non evito un bel nulla!

quando vai da un tricologo come campo vedi di capire di cosa si sta parlando...dubito FORTEMENTE che Campo ti abbia detto che lo spironolattone usato topicamente interferisce con la "spermogenesi"...certo...fatta esclusione per quelle persone definite dalla massa teste di ....

 

mi altero, a ragion veduta secondo me, perchè ogni tanto esce fuori qualcuno che non sa nulla e mi spara a zero, lo ripeto, per sentito dire...non ho difficoltà a sottolineare che le cose che scrivo su "chiedi all'esperto" e "terapia adatta" sono prese da diversi anni di studi in chimica e fisiologia, materie che tuttora, causa lavoro, mi vedo costretto, fortunatamente, ad utilizzare ed ad ampliare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 23 anni.

 

 

credo, che se vuoi iniziare una terapia dovresti fare una visita da qualche buon tricologo. lo ripeto, leggendoti sul forum ho avuto l'impressione che la tua terapia sia del tipo "metto tutto cosi non sbaglio"....non funziona cosi..ed anzi rischi di peggiorare.

se hai AA allora dovresti utilizzare via topica e sistemica.

se hai AA lieve e solo sul frontale gli antiandrogeni topici fanno al caso tuo ma dovresti capire (e qui entra in gioco il tricologo) quale è il più adatto per la tua situazione.

se hai TE allora dovresti ,sempre grazie ad un esperto, individuarne la causa.

 

insomma...fatti una visita completa di analisi del sangue e poi se vuoi giocare un pò al piccolo chimico potrai mettere qualcosina in più di cosa ti sarà prescritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamobene io dico perchè studio non parlo per sentito dire. TOPICAMENTE, ovvero spruzzato sulla capoccia, la spironolattone non interferisce con un beneamato cxxxx! quindi non evito un bel nulla!

quando vai da un tricologo come campo vedi di capire di cosa si sta parlando...dubito FORTEMENTE che Campo ti abbia detto che lo spironolattone usato topicamente interferisce con la "spermogenesi"...certo...fatta esclusione per quelle persone definite dalla massa teste di ....

 

mi altero, a ragion veduta secondo me, perchè ogni tanto esce fuori qualcuno che non sa nulla e mi spara a zero, lo ripeto, per sentito dire...non ho difficoltà a sottolineare che le cose che scrivo su "chiedi all'esperto" e "terapia adatta" sono prese da diversi anni di studi in chimica e fisiologia, materie che tuttora, causa lavoro, mi vedo costretto, fortunatamente, ad utilizzare ed ad ampliare..

 

 

Ma allora sei un buffone!

 

E' vero anche a me il tricologo che ho sentito ora per telefono mi ha sconsigliato assolutamente di applicare lo spiro.

 

Tiratela di meno.

 

passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq. ti sei chiesto, prima di darmi del buffone, il perchè il tuo tricologo ti ha sconsigliato lo spironolattone? magari, che ne so, ti stai mettendo azelaico al 5% ed allora chiaramente non vuole rischiare di irritarti la cute. ma da qui a dire che lo spironolattone topico incide sulla "spermogenesi" ( :supersorriso: ).

certo che venire chiamato buffone da un 23enne che dice in giro di volere la collezione completa di antiandrogeni per metterseli intesta...fa solo sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti lobo,tu non capisci un cxxxx,te l'ho gia detto tante volte,lui cerca la cura per far crescere i capelli!!!mica miao miao micio micio,cerca quella che funziona sul serio!!!

e tu non hai ancora preparato la formula,per cui stattene buono che magari,se cerca bene,prima o poi la trova e ce la passa.........devo andare nella mia isola dei caraibi con il falcon,naturalmente pilotato da me!

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Spironolattone probabilmente è il miglior antiandrogeno ad oggi conosciuto. Unito al Progesterone aumenta di efficacia agendo in sinergia. Questi è ciò che è emerso da dati scientifici non da chiacchiere. Secondo me Spironolattone e Progesterone al 3% entrambi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X LOBO: non mi piace raccontare i miei problemi però per rispondere a Lobo devo farlo! Io ho un problemino di spermia, non grave fortunatamente ma sono al di sotto della soglia riconosciuta di 20 milioni di spermatozoi per ml..quando ho accenato questo a Campo lui ha evitato di darmi lo spiro...motivo????perchè potrebbe dare qualche problemino!

Tu però credi di sapere tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON CREDO DI SAPERE TUTTO. sono solamente preparato in qualche materia, cosa che, mi spiace dirlo, voi non siete. le vostre risposte, specialmente quelle di hidioctane, denotano un pressappochismo disarmante. non vi volete fidare di me? ok. ma vi ho allegato un 3d dove il dr Gigli specifica CHIARAMENTE quello da me precedentemente detto! adesso, tralasciando gli insulti fattimi pervenire in maniera del tutto codarda in pvt da parte di hidioctane passiamo a speriamobene.

cercherò di spiegartelo + semplicemente. se ti metti lo spironolattone spruzzandolo nella testa, non avrà MAI e poi MAI interferenze con la tua spermia! dammi del fesso che non sa nulla, ma Gigli, e se te li leggi anche diversi studi di Marliani, mi danno ragione. adesso, non so cosa Campo ti abbia detto nello specifico ma ci metto la mano sul fuoco che hai frainteso...

se vuoi una spiegazione un pò più scientifica te la posso dare e dimostrati come anche % del 40, 50% impossibili da raggiungere in soluzione, attraverso la pelle (e se ci riferiamo allo spironolattone) non potrebbero mai raggiungere canali fisiologici importanti per variazioni ormonali. questa non è tricologia, è fisiologia...e credimi che su questa materia posso dare in testa a molti. poi, se ti vuoi fidare dalla tua cultura, metti in bocca a campo quello che vuoi. :fiorellino:

 

p.s. vorrei far capire a quelli con meno intuito che su alcuni argomenti i tricologi potrebbero avere delle lacune. ogni professionista ha il suo campo ed è normale specializzarsi in qualcosa per tralasciare dell'altro. Non mi sento in dubbio nel dire che spesso (se li vogliamo prendere come esempio nello specifico) alcuni tricologi sparano fina e , aime, duta con l'unico scopo di compiacere il paziente senza monitorare poi costantemente le variazioni fisiologiche che queste sostanze possono provocare.

insomma, Campo è un ottimo tricologo? sicuramente si! Campo potrebbe avere delle lacune in fisiologia? certamente si, non è il suo, e scusatemi la ripetizione, campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti lobo,tu non capisci un cxxxx,te l'ho gia detto tante volte,lui cerca la cura per far crescere i capelli!!!mica miao miao micio micio,cerca quella che funziona sul serio!!!

e tu non hai ancora preparato la formula,per cui stattene buono che magari,se cerca bene,prima o poi la trova e ce la passa.........devo andare nella mia isola dei caraibi con il falcon,naturalmente pilotato da me!

 

 

ci sto lavorando raffa...e dammi tempo no? possibile che hai tutta sta fretta? la base della mia pozione miracolosa sono:

lingue di pipistrello,

code di serpente

orecchie di giraffa in calore

500 grammi di burro ( :D )

 

insomma...mica è facile reperire questi ingredienti.

 

p.s. secondo te...ci si potrebbero aggiungere un pizzico di peli di f...? me li puoi procurare? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...