Vai al contenuto

Come Far Crescere I Capelli


Messaggi raccomandati

se leggessi bene (o imparassi a farlo) cosa ho scritto capiresti che ho detto le stesse cose che dice il dr. Campo (sto consigliando di mettere un componente alla volta ad alta percentuale)

 

come no, infatti Invision-Board-France-162.gif

proprio il contrario di quello che fa il dr. campo !!!

che t'informassi bene (o imparassi a farlo)

 

ps. sei troppo ganzo Banane09.gif

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se vi volete sparare la duta per via sistemica o farvi cadere i testicoli con bombe di antiandrogeni o mischiare 50 componenti alla percentuale dello 0,0001% non sta a me consigliarlo.

ALTRO DISCORSO è se mi si chiedono info su cosa avviene nell'eventualità di.

ancora una volta harlequin sei intervenuto in un 3d con l'unico intento di stuzzicare, ancora una volta la tua smania di puntare il dito su chi ti sta sulle scatole non ti ha permesso di leggere con giusto occhio il 3d. cerca di farlo ora:

 

sto dicendo che su 10 antiandrogeni, 10 utilizzano modalità di azione differenti;azelaico, spiro, progesterone ecc ecc...facile dire "bloccano" il dht..più difficile dire a che livello e se lo inibiscono o ne fermano la captazione. non sono un tricologo e quando mi si chiede consiglio mi baso sulle certezze che ho:

 

1) so cosa avviene a livello biologico e chimico

2) vado avanti con logica

 

messi a fuoco questi due punti, sottolineando che potrei sicuramente sbagliare, ma almeno mi rendo utile senza parlare a vanvera, e avendo la certezza che su tanti antiandrogeni solamente alcuni avranno azione su una determinata persona mentre gli altri avranno l'effetto di una spruzzata di acqua distillata, mi permetto di dire che:

 

1 ) se riesco ad eliminare quelli a me inutili,

2 ) se riesco a isolare quelli "funzionanti"

3 ) se evito la possibile sospensione causa irritazioni della mia cura

 

posso avere la soluzione che ha effetto, per un determinato individuo. ci vuole tempo? si, molto, ma almeno si procede con cognizione di causa! mai detto che la lotta alla AA sia semplice.

mi dilungo ma c'è qualcuno duro di comprendonio...è chiaro che meno componenti ha un preparato più facile sarà isolare quelli interessati.

 

ora...harlequin, mi spieghi cosa c'è che non va in tutto questo? non ho mai detto di essere un tricologo ma mi sembra che una qualche logica la stia tirando avanti no?

tu su cosa ti basi per venirmi contro? sulla ricetta di un tricologo? o ti sei letto svariati libri di chimica e fisiologia? bada bene..non ti sto attaccando, vorrei solo capire che problema hai verso di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto : "le stesse cose che dice il dr. Campo (sto consigliando di mettere un componente alla volta ad alta percentuale) "

 

il dr campo fa esattamente il contrario (tanti componenti a bassa percentuale)

 

il resto non mi interessa

 

nn dico che il tuo ragionamento è sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

però xxxxx,un po' di logica...

ora non attacchiamoci ai cavilli, credo che lobo abbia detto una cosa giusta chimicamente e fisiologicamente,al di là del riferimento al dott campo o meno

una soluzione non può essere iperconcentrata,i componenti non devono precipitare,e per fare questo si abbassano le concentrazioni relative dei singoli

ma mentre una soluz complessa contiene lo spiro all'1% il proge all'1% l'ac azelaico al 2% e l'ac acetilsalicilico e la caffeina e la melatonina ed è satura ed ha una certa efficacia,una soluz che ha solo il 5% di spiro per ipotesi è più valida pur non avendo gli altri componenti,perchè la concentrazione di antiandrogeno è più alta

quindi se su un individuo lo spiro funziona maglio,allora sarà meglio avere una soluzione semplice,senza troppi ingredienti

e poi il percorso per capire la scelta ideale è lungo,quindi magari si parte da una soluzione più complessa ad arrivare a una più semplice ma preparata ad hoc

e poi nessuno vieta di usare più lozioni in abbinamento,ma fare miscugli incredibili secondo me non è una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn sono sicuro lobo della effetiva efficacia della fina usata topicamente,io voglio solo sapere se ci sono possibilità che la Merk con quello studio ci vuole prendere per i fondelli??

 

 

ti svelo una straordinaria realtà....le case farmaceutiche pensano a guadagnare.

esempio:

in uno degli ospedali più importanti di bologna si usa, in caso di post arresto cardiaco, l'"enapren". questa molecola è vecchia di 10 anni, esiste il generico, ne esistono almeno 20 nuove e migliori. secondo te perchè? forse perchè c'è qualche intrioto sotto? oh, io ipotizzo eh!

adesso. se "alcuni" se ne sbattono di dare un farmaco salva vita perchè c'è un guadagno dietro....cosa vuoi che gliene freghi se degli alopeici continuino a perdere i capelli?

usa un pò di immaginazione!

 

x harlequin: mi sono espresso male, mi riferivo a questa frase di francesco:

 

"dice che le lozioni con parecchi componenti e con percentuali alte diventano

inutile perchè nn si mischiano bene!"

 

io parlavo del fatto che tanti componenti= inutilità della stessa ed ora a rileggere bene la frase credo di aver frainteso.

il mio discorso è che ipoteticamente un tricologo dovrebbe fare uno studio su ogni singolo paziente. anni di test. questo è umanamente impossibile e quindi optano per mix + complessi per coprire + opzioni. i risultati li conosciamo tutti, spesso scarsi e deludenti. è d'altro canto dura resistere magari diversi anni prima di trovare la molecola giusta per il proprio caso.

 

x mel:non capisco il tuo intervento! qui sembra che io stia dicendo solo cazzate per un paio...solo che mentre io mi dilungo a spiefgare le mie ragioni voi buttate li una frase, per me, senza senzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...il minoxidil lo uso già di mio...

 

Lo spiro credo che chiederò al mio medico e farò anche degli esami per accertare se posso prenderlo.

 

Comunque per ora con il minoxidil 5% + il TRICOMIN ho dei già buonissimi risultati. Ma non mi basta...voglio di più!

 

Voglio anche lo SPIRO!!!

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...il minoxidil lo uso già di mio...

 

Lo spiro credo che chiederò al mio medico e farò anche degli esami per accertare se posso prenderlo.

 

Comunque per ora con il minoxidil 5% + il TRICOMIN ho dei già buonissimi risultati. Ma non mi basta...voglio di più!

 

Voglio anche lo SPIRO!!!

Ciao

 

 

come ti abbiamo detto già in molti...lo spiro che metti topicamente (in testa) non ti crea variazioni fisiologiche interne. che esami dovresti fare?

inoltre mi permetto di aggiungere che dal post di cui sopra mi sembri un tantinello giovane. non è che stai facendo la collezione delle figurine panini, stai utilizzando farmaci. se hai dei BUONISSIMI risultati (e credo che tu non abbia veri problemi di capelli...chiamalo intuito) non c'è nussun motivo per usare lo spironolattone.

tanti farmaci, tanto rischio...ricordalo! la tua cute non è una lastra di ferro e se poi troverai delle forti irritazioni non venire a chiedere "dott gigli come posso fare per la cute irritata?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...