Vai al contenuto

.. Cosa Rispondete?


Driver150

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

ho una piccola curiosità. Alle battute che ci fanno per il nostro "problemuccio" in testa voi che tipo di risposte date???

Dai che facciamo una sorta di Vademecum della risposta...

Sempre se ne avete voglia.

Io mi sono rasato da poco e la classica testa di... mi fà :"ma cosa hai fatto ti sei rasato?".. subito ho pensato... minchia potrebbe lavorare alla digos questo.. ha un fiuto eccezzionale però subito è uscita una battuta.. (visto che lui è milanista) "si.. ègrazie al liverpool e alla coppa Italia della magica Inter".. al chè il ragazzo ha fatto il pesce e tutto si è concluso. Avevo il terrore del parere della gente però una volta fatto vi giuro che non me ne frega nulla.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me le battute non le hanno mai fatte grazie al cielo

ma quando taglio/ho tagliato i capelli e mi dicono con faccia scettca: "che è ti sei tagliata i capelli?" del tipo che passo da metà schiena a orecchio...dico "no, ho sbagliato lavaggio" è evidente, no, che li ho tagliati?!demente,se non ti piaccio basta che non mi dici niente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq

il problema è che una battuta si può reggere

si può controbattere ed andarsene a testa alta

 

il problema più grosso io l'ho riscontrato quando cominci a diventare oggetto di scherno continuo da parte della propria compagnia di conoscenti ed amici

 

quando torni a casa e guardandoti allo specchio risenti tutte le battute e soffri...

 

per me è + difficile affrontare quel momento piuttosto che quello della battuta

 

voi come lo affrontate???

aleX

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto,a me non è mai successo e quelle poche volte che qualcuno ha detto qualcosa (la moglie di mio povero zio che tra l'altro è praticamente calva) me le ricordo ancora

credo che se fossi oggetto di scherno continuo ne sarei sicuramente sensibile e mi farebbe male,ma penso che cambierei compagni,perchè il gioco è bello,ma accanirsi contro il punto debole di una persona è mancanza di rispetto!

è giusto stare allo scherzo e rispondere scherzando,ma non farsi mancare di rispetto...allora se sei preso di mira prova ad iniziare a ironizzare su un difetto di un altro,e vediamo se la capisce...è poco carino!

cmq se sono tuoi amici di vecchia data puoi farglielo presente che ti da fastidio....

Link al commento
Condividi su altri siti

alla prima accusi apertamente il 'colpo',alla seconda ti ammutolisci un pò avvilito,alla terza gli dici con voce incerta e sommessa che la cosa ti provoca disagio e sofferenza,alla quarta fai gli occhi stupefatti,alla quinta gli dici "adesso basta.." con fare un pò perentorio,alla sesta gli apri lo zigomo con una testata.

 

se però ti sei alzato tardi e rischi di far tardi al lavoro vai subito al punto 6 e tralascia i preliminari!!!!!

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

carnera (aleX) dici bene, una battuta è forsanche giusto accettarla, un trend di prese per il cxxx infastidiscono.

Francamente a me non capita spesso di ricevere battute sulla mia calvizie o , ancor peggio, sul mio taglio improponibile, la mia reazione in quei casi è quella di accettare la battuta di buon grado in quanto estemporanea e (probabilmente) irrefrenabile.

(Ma non ho una vera e propria compagnia. solo guppetti di amici)

 

Solitamente non c'è molto di originale o così accattivante in quel tipo di umorismo, un pò anche perchè credo sia stato molto molto sfruttato, un pò perchè comunque c'è sempre chi, all'interno di un gruppo, ne avverte la scarsa delicatezza (poichè i difetti estetici cominciano ad avere un certo peso nella nostra società e si fanno in qualche modo più seri, con il dovuto rispetto per questa parola). Eppure spesso in tanti ridono ,alcuni forse perchè sollevati dal non essere (ancora?) stati colpiti dallo stesso destino, e sembra un riso nervoso...

 

So che non è colpa mia quello che mi è successo ma provo a pensare che chi sente l'impulso di scherzarci su non immagina che possa ferire o che la sua battuta vada al di là del tentativo di strappare qualche risata.

Se invece questo tasto dovesse essere pigiato con frequenza o notassi un certo sadismo allora nn so proprio come reagirei. Forse (vigliaccamente?) allontanandomi da quelle persone, forse, come suggeriva lady, ribattendo indirizzando aspri commenti caustici sui loro difetti (fisici e non), forse ingaggiando un corpo a corpo (ipotesi più remota ma ...vai a sapere "quando ti monta la carogna" come può andare a finire...), non lo so.

In linea di massima, preso come sono dal mio intimismo o anche dalla mia buonafede, la reazione più attendibile sarebbe quella di ridimensionare, nei limiti del possibile, certi commentini e "fare spallucce". (Puoi anche chiosare, ma questo è potenzialmente pericoloso, perchè puoi aggravare le cose, puoi ad esempio aggiungere un velo di amarezza che faccia desistere gli altri dal bersagliarti ma può nel contempo catalogarti come persona triste, della serie non sparate sulla crocerossa... Precisazioni di questo tipo trovano un senso di fronte a un amico meno in compagnia)

 

Però... complimenti a chi sa "recitare" e sa "giocare" di fronte a questi eventi.

 

 

PS

curva... se il tipo è coriaceo e rantola ,gorgogliando sangue e sputazzando denti, "caa-peee-lll-llll-pausa-lllli-pausa- rigurgito-spasmo-pausa-aduuuu- cadduuuui- caduuuutti" indicando debolmente la sommità del nostro capo con un dito tremolante...

Qual è la settima mossa??? :supersorriso:

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

se il tipo è coriaceo e rantola ,gorgogliando sangue e sputazzando denti, "caa-peee-lll-llll-pausa-lllli-pausa- rigurgito-spasmo-pausa-aduuuu- cadduuuui- caduuuutti" indicando debolmente la sommità del nostro capo con un dito tremolante...

Qual è la settima mossa??? :supersorriso:

 

 

:lol: :lol: immagino la scena Chris ahahah

 

Sono curioso di leggere la settima mossa :lol: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...