rastar Inviato: 6 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 Ciao a tutti, volevo porvi i 3 quesiti principali riguardo la Alopecia areata: 1. quali sono le cause principali (in media)? 2. si manifesta (in media) ad un'età particolare, o puo' sempre venire? 3. domanda ancora + importante: quali potrebbero essere i rimedi migliori per contrastarla? (se curata a dovere, dovrebbero ricrescere i capelli persi in quelle zone?) Grazie a tutti... fatemi sapere ciaooo MAURO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 ieri sera ho letto un articolo sugli effluvi cronici che faceva riferimento con l'Alopecia Areata sosteendo che sono stati scoperti dei casi di effluvio-alopecia una sorta di diradamento a chiazze non proprio glabro. come se un TE Cronico assai serio può sfociare in aopecia areata? è vero? volevo sapere come si cura l'Alopecia Areata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 6 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 Io l'ho avuta. Tre anni fa (ne ho 34 ora) Piccola delle dimensioni di una moneta da 2 euro. Glabra. Una bizzarria. Andai all'IDI di roma Relax molto relax. (visto che una delle principali cause è lo stress) Sole (in montagna è preferibile) ; la luce solare aiuta tantissimo alla soluzione. Mi diedero il Cistidil. Probiotin. E una soluzione (tipo diprosalic non ricordo bene) da mettere sulla parte una volta a settimana. Problema sparito in 4 mesi pure meno. Prima ricresce una peluria …sostituita dai capelli robusti veri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 1)pREDISPOSIZIONEgenetica slatentizzata da stress, infezioni etc 2)no 3)La prognosi e' migliore per il primo episodio , e per casi in cui sia interessato meno del 40% del cuoio capelluto . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 6 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 1)pREDISPOSIZIONEgenetica slatentizzata da stress, infezioni etc2)no 3)La prognosi e' migliore per il primo episodio , e per casi in cui sia interessato meno del 40% del cuoio capelluto . saluti <{POST_SNAPBACK}> Carissimo dott. Gigli grazie per le sue risposte sempre puntuali e professionali, volevo solo chiederle nel caso in cui interessi meno del 40% del cuio capelluto quale terapia Lei consiglierebbe? (cosi' a occhio e croce..) E' chiaro che se dovuta a stress o ansia si consiglia di rilassarsi, ma per il fatto dell'esposizione al Sole (ovviamente non da "ustione"!) che ne pensa? puo' veramente aiutare in qualche modo? e soprattutto come prodotti farmaceutici cosa consiglierebbe? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 6 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 Io l'ho avuta. Tre anni fa (ne ho 34 ora)Piccola delle dimensioni di una moneta da 2 euro. Glabra. Una bizzarria. Andai all'IDI di roma Relax molto relax. (visto che una delle principali cause è lo stress) Sole (in montagna è preferibile) ; la luce solare aiuta tantissimo alla soluzione. Mi diedero il Cistidil. Probiotin. E una soluzione (tipo diprosalic non ricordo bene) da mettere sulla parte una volta a settimana. Problema sparito in 4 mesi pure meno. Prima ricresce una peluria …sostituita dai capelli robusti veri. <{POST_SNAPBACK}> ...e come diagnosi che ti avevano detto? Cioè voglio dire come cause che cosa hanno ipotizzato nel tuo caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2005 Protopic unguiento 0,1% Topsyn gel Una volta al giornoi sulle chiazze. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati