Vai al contenuto

Consigli Su Terapia


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono nuovo. Ho 22 anni e sono affetto da AA dall'età di 16, quando ho notato un notevole assottigliamento del capello. A quell'età sono stato visitato da un derma che mi ha prescritto minox. Ho continuato la cura x poco tempo.

 

A 18anni ho iniziato con il propecia ed ho proseguito la cura x circa un anno stabilizzando così la caduta. Ho sospeso per i costi e perchè mi ero stancato.

Fin qui avevo ancora buoni capelli, infatti li portavo lunghi fino quasi a 20anni.

 

Non contento ho iniziato anche a mettere il toppik e non ho più smesso (confesso di esserne schiavo e ora anche del dermatch)

 

Ora sono 4mesi che assumo regolarmente proscar diviso in 4 e 3 mesi che applico il minox 5% galenico. Ho avuto l'occasione di provare per quasi un mese e mezzo la soluzione con proge e spiro al 2% con aggiunta di l'acido az. all' 1,5% (non so se è servito, ma avevo paura che irritasse) dato che sono riuscito a convincere un medico a farmi la ricetta (non me la rifà più xkè non sa gli effetti collaterali); ho provato, sono stato contento: chiaro, il periodo è stato brevissimo, ma non ho riscontrato effetti collaterali ed in questi lasso di tempo era migliorata la qualità del capello, si sentivano nuove punte spuntare e, vabbè, dei peli-vellus sulle tempie.

 

Ora vi chiedo quali sono e se sono certi gli effetti collaterali derivanti dall'uso di topici con antiandrogeni, tanto da non farmeli prescrivere da 2 medici dai quali sono stato.

Cavolo, funzionano e mi scoccerebbe non poter fare qualcosa x la mia calvizie.

I derma qui in zona ud sono disinformati: sapete consigliarmi uno in zona, magari che si sappia se fa ricete di sto tipo che qui sembrano assurde?

Il minox è un po' così, un pagliativo, non è drastico: mi ha fatto venire caduta indotta, ma ricrescita anche di quelli caduti non eccelsa.

 

Dite che fa peggio la fina degli antiandrogeni topici?

 

Ah si, prendo anche lievito e vitamine, mah...

 

Insomma, da chi potrei farmi vedere?

oppure, sapreste consigliarmi sul dafarsi?

 

Ciao e grazie a tutti

 

 

p.s.: voglio gli antiandrogeniii (topici, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

perciò......spiro e progesterone a quelle percentuali bassissime non danno nessun effetto collaterale... Il dht dovrebbe essere quello ke determina la produzione di peli e della barba e altre cose...

cmq x gli antiandrogeni bisogna vedere la tua situazione.. pubblica le foto così possiamo consigliarti sul da fare...ogni prodotto agisce meglio su certe zone rispetto ad altri... di dove sei?? cmq nel forum dovresti trovare una lista di bravi dott. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamez devi andare da un dermatologo bravo.Io vedendo la tua situazione credo che il tuo problema nn è solo A.A.Fati vedere da uno bravo,eccoti la lista dove puoi scegliere un medico veramente bravo: http://www.sitri.it/medico/medico.html

 

 

Gli antiandrogeni nn devono essere messi come "l'acqua alle rose",se sono in percentuali troppo alte nn fanno assolutamente niente perchè nn si mischiano bene e quindi ti ritrovi con una lozione pesante che nn ti farà assolutamente niente,per questo consiglio sempre un dermatologo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...