Vai al contenuto

La Mia Esperienza Con Propecia Finasteride


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

A fine dicembre sono stato da un dermatologo (tra quelli menzionati spesso nel sito salus master fra l'altro) che, seppur la mia situazione fosse ancora non particolarmente grave - vi dirò presto di più - mi ha consigliato e fatto ricette per Propecia Finasteride (56 euro circa per 28 pasticche)

 

Ho preso, salvo una pausa di 3 gg intorno al 3° mese, tutti i giorni la mia pasticca di finasteride.

 

 

La situazione inizialmente ERA questa:

 

Stempiatura zona fronto-parietale laterale netta, non so se stadio 2 o 3, ma cmq evidente se non coperta da ciocche di capelli della zona centrale.

 

Inizio processo di miniaturizzazione dei capelli in zona retro-centrale (non saprei come chiamarla, ma avete capito), con 1 capello su tre vivo ma molto più fino di altri sani e ancora forti. Coi capelli bagnati effetto antonio conte pre-trapianto.

 

 

 

La situazione con Finasteride dopo 6 mesi pieni di assunzione del farmaco (in aggiunta, per quel che può valere, ho preso quasi tutti i giorni del té verde):

 

 

Le tempie... non è cambiato nulla, anzi forse qualche capello l'ho perso.

 

Zona centrale dove iniziava il diradamento: ho rimesso a posto la situazione, ha funzionato molto bene, sono folti come li avevo a 16 anni credo (ora ne ho 25).

 

 

I risultati li ho cominciati a notare dal secondo mese. Non ho avuto una fase di caduta indotta, o quantomeno non me ne sono reso conto. I capelli hanno cominciato anche a produrre meno forfora. Nessun problema di carattere sessuale.

 

 

 

Tornerò dal dermatologo entro la fine dell'estate. Il dermatologo non è un fan appassionato di Minoxidil e Revivogen.

 

Mi premono però due domande da sottoporre ai vostri consigli.

 

1. quale trattamento per la zona temporale?

 

2. come risparmiare qualcosa nella spesa di propecia finasteride? (so del taglio in 5 delle pasticche, della generis dal pakistan... cosa mi consigliate?)

 

 

grazie a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) minox, fina fa pochino sul frontale anke se qualche beneficio ino ino lo da

2) il genesis è in pasticche da 1 mg non c'è bisogno di tagliarlo, considero cmq il proscar in farmacia qui da noi in italia che siamo più sicuri da dividere in 4 (confetto da 5 mg, se diviso in 4 va bene uguale)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
  • 4 weeks later...
  • 9 months later...

Salve a Tutti.Mi presento sono nuovo del Forum e da poco sto valutando le varie possibilita' per affrontare il problema..

E mi perdonerete spero se commettero' qualche errore nelle valutaione e o nelle forme di risposta..

Mi piacerebbe sapere se i problemi relativi alla sfera sessuale dovuti all'uso di propecia sono reali e dovuti a fattori fisici o a un

Fattore di calo della libido che rientra con l'interruzione dell' assunzione e se qualcuno del forum ha avuto riscontro in questo senso o ha avuto altri problemi.Ed eventualmente se si possono ottenere risultati in soggetti con calvizie molto avanzata.

Grazie a Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...