Vai al contenuto

2° Giorno con Duta.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stai prendendo quindi 2 mg. di duta al giorno...

 

Beh, c'e' chi arriva a prenderne 2.5 mg al giorno perche' abbassa fino quasi al 90% il dht a livello dello scalpo...

 

Se non hai risultati con tutta quella duta che prendi allora e' solo un'altra bufala, speriamo di no comunque...

 

Buona fortuna, se va come dovrebbe andare mi aggreghero' anche io prima o poi!!

 

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti

cheveux,scusa,ma non riesco a capire come i capelli in cosi poco tempo possano essere + folti...: 2 possibilità (credo ce ne siano solo 2):

 

1) ti son cresciuti nuovi capelli

2) si son ingrossati quelli che già avevi...

 

ma come è possibile questo in cosi poco tempo? ammesso che sia vero che la densità sia maggiore al tatto,in 1 mese ti son cresciuti di cosi tanto e in modo cosi diverso da prima? cioè duta ha fatto effetto sulla crescita dei tuoi capelli dal primo giorno che l'hai assunta abbassando immediatamente il DHT,che subito ha fatto crescere i tuoi capelli come prima??

 

sarebbe una cosa spaventosamente buona!!!! quasi un toppik sistemico che non teme alcun lavaggio!!! eek.gifeek.gifeek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi sento di criticare apertamente quanto ha affermato cheveux ma vorrei porvi davanti ad un ventaglio di possibilità:

1) cheveux ha assunto duta mi sembra per un mesetto a dosi spero per lui piuttosto blande nonostante ciò si è evidenziato un nettissimo miglioramento della consistenza ed una velocità di crescita notevolmente maggiorata

2) cheveux pensa che il suo organismo abbia reagito all'assunzione di duta in realtà ha reagito all'idea che lui se ne era fatto. In sostanza avrebbe notato tali miglioramenti anche assumendo due mentine al giorno se si fosse convinto che gli avrebbero giovato.

3) al nostro amico sembra di aver notato alcuni miglioramenti ma in realta essi esistono solo nella sua mente.

4) cheveux ha moderatamente esagerato la verità per delle cause a noi sconosciute.

 

Io sinceramente con i numeri ho una certa dimestichezza ed avendo assegnato una probabilità ad ognuno degli eventi che ho appena descritto mi sono fatto un'idea abbastanza precisa. Voi fatevi la vostra.

Ciao a tutti

 

PS anche se sono in disaccordo con chi sta assumendo duta senza accurato controllo medico spero cmq che la cura porti i frutti sperati

Link al commento
Condividi su altri siti

senti,

se ritieni che delle mentine possano cambiare la consistenza dei capelli ed arrestarne la caduta, perchè non ti fai un'OVERDOSE di Tic Tac????????? biggrin.gif

 

Prima di scrivere baggianate traendo conclusioni strampalate metti in moto il cervello. Fosse solo io, cheveux, ad aver constatato quanto mi è successo magari potrebbe essere verosimile la tua tesi...il punto è che centinaia di persone nei forum americani hanno rilevato il medimo cambiamento e non credo proprio che si tratti di effetto placebo.

E' un dato ogettivo: prima mi cadevano i capelli, ora la caduta è assolutamente STOPPATA, non ne perdo praticamente più nessuno!!!!!! Se a questo aggiungi che la consistenza dei miei capelli è tornata quella di un tempo...beh trai tu le ...dovute....conseguenze.

A chi mi chiedevo maggior ragguagli circa la maggiore densità, ebbene, è chiaro che non posso sapere se i capelli siano effettivamente aumentati...evidentemente può essere la consistenza a darmi la sensazione di maggiore densità....e la cosa mi pare ovvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batisgrulla hai probabilmente colto nel segno wink.gif

 

Non sprecarti in inutili e farsesche polemiche. Costui è palesemente pagato da qualcuno per pubblicizzare così accanitamente questo farmaco, dando risultati fuorvianti.

Non ti curar di lui, ma guarda e passa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

docale il tuo dubbio è un campanello d'allarme, speriamo che questo forum non serva come pubblicità occulta, oltre che come utile strumento d'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx precisiamo una cosa,innanzitutto chi soffre di alopecia androgenetica(AA) col 90% di diidro in meno significa poter fare resuscitare i propri capelli,ovviamente nel giro di tre mesi i risultati sono obbligatori se si tratta di AA.

Se non è AA(a mio avviso l'AA è la causa dei nostri problemi nel 70% dei casi)Duta non funziona è chiaro!

Questo è il primo punto.

Secondo Duta è un farmaco molto diverso da Fina ha un emivita molto maggiore,per cui tende ad accumularsi nei tessuti fino a quando per mantenere tale effetto teoricamente puo' bastare assumerla anche 2 volte a settimana.Percio' cio' significa che prendendone 0.5al di' come cheveux i primi effetti li vedrai almeno fra 5-6 mesi..ricordiamoci che a quel dosaggio Duta riduce il dht del 55% dopo 2e piu' mesi.

Diversa la situazione di chi ne prende 2mg al di' dopo 2 mesi non puoi non vedere miglioramenti significa che non hai AA.

 

Non sono un doc(lo saro'),ma cio' che posso dirvi è che la prossima settimana comincio pure io.Duta è un farmaco sicuro,è approvato dalla FDA,ma stiamo attenti ai dosaggi non dobbiamo prolungare piu' di tanto dosaggi cosi' alti...mi rivolgo a te Maxell,se già hai avuto qualche risultato con fina stai tranquillo i risultati arriveranno,ma fra una settimana comincia a scalare le dosi,considera che 1,5mg/die per 2 settimane fanno abbassare il dht del 55%,mentre 0,5/die dopo 2 mesi,cio' significa che dopo aver fatto accumulare il farmaco nei tessuti vai a scalare.

 

Non fidarti dei forum,chi ha cominciato a prendere duta 6 mesi(quando era piu' difficile reperirla) fà probabilmente era gente messa davvero male e chissà cosa si aspettasse.

 

Io comincero' con 2 capsule al di' per 2 settimane poi scalo a 1 per un paio di mesi e poi a giorni alterni.cmq vi faro' sapere tenete duro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhmhmh,sono sinceramente molto pessimista sugli effetti di Duta.Ho letto proprio questa mattina sul forum di hairsite gli effetti su persone che l'hanno utilizzata per 5/6 mesi,ma tutti o quasi tutti i post sono deludenti.Per il momento io personalmente non posso ancora parlare di effetti positivi o negativi con l'utilizzo di Duta,ancora è troppo presto (con fina i primi risultati sono arrivati dopo quasi un anno)dovro' aspettare ancora tanto.Vi tengo cmq aggiornati wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda te Cheveux non ho la minima intenzione di entrare in una sterila polemica; ricordati solo che io ho espresso un ventaglio di possibilità e pur essendomi fatto un'idea precisa non mi sono permesso di esprimerla. Il tono che hai utilizzato mi sembra quindi alquanto fuori luogo.

 

Per quanto riguarda invece il tuo post permettimi di contraddirti quando dici che "è un dato oggettivo che la caduta sia bloccata, ecc. ecc." in quanto non è assolutamente un dato oggettivo bensì soggettivo. Penso infatti che tu non abbia validi strumenti x misurare le variazioni di caduta, consistenza e crescita dei tuoi capelli in un solo mese. Le tue valutazioni sono quindi soggettive che è ben diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del ventaglio di ipotesi fatto da batisgrulla credo che la seconda sia la più plausibile.

 

L'autosuggestione ed il condizionamento psicologico possono giocare effetti impensabili, spingendo le persone a vedere miglioramenti vistosi e cambiamenti repentini che in realtà non ci sono (o ci sono solo in minima parte).

 

Non sarebbe certo la prima e nemmeno l'ultima volta che ciò accade ad un utente del forum.

 

Non si tratta affatto di una teoria strampalata.

 

Anzi... è una teoria che regge benissimo, infatti è quasi impossibile che un farmaco per la cura della calvizie maschile possa evidenziare i suoi effetti benefici, in maniera così evidente, soltanto dopo poche settimane di somministrazione.

 

 

Diciamo poi che anche la quarta ipotesi, in minima parte, stà avendo a mio avviso un certo peso nella vicenda.

 

Vicenda che, per il nostro amico cheveux, ha assunto ormai la valenza di una vera sfida nei confronti di chi (come me) è contrario al ricorso di medicinali non ancora testati ed approvati per l'indicazione specifica (in questo caso l'alopecia) e cerca di mettere in guardia l'intera community dal suo utilizzo.

 

Tutto ciò probabilmente lo stà invogliando a mistificare in parte la realtà dei fatti, spinto da una questione di orgoglio che lo porta a crdere che lui ha ragione mentre gli altri non hanno capito nulla.

 

L'atteggiamento di enfatizzazione appare piuttosto evidente nel momento in cui cheveux continua a ripetere che, sui forum americani, ci sono centinania di persone che stanno usando Dutasteride con grande successo riportando risultati clamorosi.

 

Questo paradiso virtuale, fatto di alberi colmi di pillole di Duta e gente con chiome vigorose, sembra essere frutto della sua fantasia.

 

Infatti altri utenti che frequentano gli stessi forum, dotati di maggior giudizio critico, contraddicono questa sua idilliaca visione e ci riportano ad una realtà diversa....purtroppo.

 

Concludo, ricordando a tutti coloro che leggono queste nostre discussioni con l'intento di iniziare ad assumere Dutasteride, quanto segue:

 

Dutasteride per il momento è un farmaco per la cura della prostata ingrossata. Dutasteride non è ancora stata approvata da nessun ente di controllo e certificazione al mondo (FDA inclusa) per l'indicazione specifica che riguarda tutti noi: l'alopecia androgenetica.

 

I test clinici condotti dalla casa produttrice di Dutasteride (GlaxoSmithKline) su soggetti con problemi di capelli sono stati interrotti e fino al momento del loro regolare svolgimento avevano messo in luce controindicazioni collaterali piuttosto pesanti, nonchè preoccupanti interrogativi relativi al suo utilizzo prolungato su soggetti in giovane età ed in piena salute (senza problemi di prostata ingrossata).

 

Questo non è terrorismo psicologico...sono dati di fatto....che piacciano o no a cheveux.

 

Cheveux non è da considerare un testimone affidabile (a mio giudizio) ai fini di un resoconto sugli effetti di questo farmaco perchè è troppo coinvolto emotivamente ed inoltre mi dà la sensazione, dal tenore dei suoi post, di essere una persona immatura e complessata.

 

Ci sono altri utenti che hanno deciso di avventurarsi lungo il suo stesso cammino i quali mi sembrano più attendibili ed obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle aspettative dei risultati di dutasteride mi permetto di dire una cosa:

 

neanche se ti fai castrare ti ricrescono tutti capelli. Per cui dutasteride, sotto il profilo della ricrescita, non porterà mai ad un totale rinfoltimento del cuoio capelluto.

 

Funzionerà, però, meglio di finasteride su quei follicoli e su quei capelli che si sono persi da poco tempo. E sarà manna dal cielo per chi, più che a dover far ricrescere significative porzioni di scalpo, punterà a mantenere per il più lungo tempo possibile i capelli che ha già.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che barba...

ah geronimo ma va distrarti in qualche altro modo!

Io non perdo più capelli alla FACCIACCIA tua.......i tuoi probabilmente ti stanno salutando sempre più numerosi quotidianamente.

La differenza è questa.

Se c'è una persona complessata e che ha seri problemi psicologici probabilmente quello sei tu...che passi ore a scrivere interventi sforzandoti più che puoi di dar loro una forma decente...pur non riuscendo in questo intento. Girandoti tutti chirurghi d'Italia per farci una sola visita di controllo....dedicandoti a tempo pieno al problema dei quattro capelli che ti sono rimasti in testa e cercando di fare terrorismo spicciolo perchè su di te che hai perso la chioma da tempo nemmeno la duta potrà far qualcora....eh? E chi sarebbe il complessato/paranoico/psicolabile?

Eddai che se ne sono accorti tutti....va a curarti ciccio.

Chi ha ancora i capelli in testa si muova in tempo ed ordini duta!!!!!

Bye e un colpo di chioma vigorosa spazzerà via anche te! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Se vuoi giocare con la tua salute cheveux fai pure, preferiamo che cadano i capelli noi, perchè noi siamo uomini responsabili, e la nostra vita non è fatta solo di capelli!!!! Noi abbiamo un cervello che ci piace usare!!!!! Io no ho bisogno di duta per sentirmi bello ed in pace con me stesso!!!! DARò UNA SCARPATA IN **** AD OGNI TIPA CHE MI SCEGLIERA' X CIO' CHE HO IN TESTA PIUTTOSTO CHE PER CIO' CHE HO DENTRO LA TESTA, DI GRAN LUNGA + IMPORTANTE E PREZIOSO!!!!

Cavia da laboratorio, ecco cosa sei!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai cheveux.....non dirmi che non sei in grado di scrivere qualcosa di più dignitoso di quelle quattro cretinate che mi è toccato leggere qui sopra!!!

 

Lasciamo stare gli apprezzamenti sula mia chioma, che tu non hai mai visto e quindi non sei in grado di giudicare.

 

A tal proposito mi spiace doverti deludere ma, per i miei 31 anni, non sono affatto in condizioni disperate e la caduta in questi ultimi tempi sembra aver subito un assestamento, forse per via dell'età raggiunta (stò diventando vecchio!!).

 

Riguardo alle terapie, sai quali farmaci stò usando attualmente?

 

Nessuno.

 

Ho smesso circa due anni fa con Finasteride perchè in questi ultimi anni il problema dei capelli ha assunto per me una dimensione assai meno rilevante rispetto al passato, grazie ad una importante crescita interiore e ad alcune esperienze personali, molto belle e significative, che mi hanno portato a rivalutare gli aspetti fondamentali della vita al di là delle apparenze estetiche.

 

Poi ti prego....non dire le bugie (come quella sui forum americani)...che un pò di inglese qui siamo capaci tutti di leggerlo bene o male... ti becchiamo in castagna e ti tocca fare queste figure ridicole!

 

Io non ho fatto visita ai chirurghi di tutta Italia, ne ho consultati solo tre in un lasso di tempo di tre anni.

Uno di questi tempo fa mi ha addiruttura sconsigliato l'intervento, perchè diceva che avevo ancora troppi capelli in testa per pensare di sottopormi ad un intervento simile.

 

Piuttosto...perchè non cerchi di replicare con qualche argomentazione valida alle mie affermazioni e a quelle di batisgrulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...