Vai al contenuto

...allargandosi Le Stempiature....


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Ho letto con curiosità & divertimento molte discussioni del forum, perchè, avendo io già 39 anni, sono passato per gli stessi stati d'animo di molti dei frequentatori più giovani.

 

Premesso che sono sempre stato fierissimo dei miei capelli, quando a 26 notai che nella zona frontale mancavano circa 2-3 capelli (!!!) fui preso dal terrore di ripetere l'iter di mio padre, che nelle foto da trentenne appariva normo-chiomato, mentre a 40 aveva già la sua bella chierica.

 

Insomma, il decorso è stato molto regolare, nel senso che la linea frontale a M, con la punta centrale piuttosto accentuata e gil angoli acuti, man mano è arretrata anno dopo anno impercettibilmente fino a formare una U.

 

Ora, sento già i commenti: i capelli li hai avuti sin troppo, anche se assumi qualche carattere coerente con la tua età anagrafica, accettalo serenamente: però, sapete, pur senza drammatizzare come un tempo, preferirei continuare a pettinarmi come ho sempre fatto...

 

Dunque la situazione attuale è questa: + o - Hamilton II, cioè le stempiature un pò aperte, ma la chioma folta esattamente come un tempo (non vorrei dire le ultime parole famose...), pertanto il problema è molto molto circoscritto alla linea frontale, dopo soprattutto agli angoli si notano molti micro-peli.

 

Quando ero giovanilmente paranoico sui capelli (cioè attorno ai 28-29, probabilemnte allora non avevo altri problemi nella vita...) ho provato il minoxidil al 2%, però ricordo che ungeva i capelli terribilmente (normalmente li lavo ogni mattina).

 

D'altra parte, sento che la Finasteride non funziona per la linea frontale...

 

Una ultima richiesta: conoscete qualche bravo dermatologo in zona Lucca?

 

P.S.: vorrei però ricordare che Bertold Brecht incitava il proprio barbiere a tagliargli i capelli cortissimi sulla fronte, in modo da avere la fronte più alta, sinonimo di intelligenza....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,leggendoti mi pare di aver capito che tu abbia una "certa" eta',nel senso che sarai grossomodo intorno ai 40...credo........penso non ti debba fare nessuna sega mentale particolare o prendere alcun farmaco perche' la tuya situazione capillifera non variera' molto da come sei messo,per cui fatti un bel autotrapianto in FUE in modo da non lascir alcun segno e vivi felice

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi pare che leggete approssimativamente in tutti i sensi....

 

Ho già spiegato che le "seghe mentali" sono un ricordo del passato...cioè di quando più o meno avevo la tua età, raffa75 (a meno che il 75 non si riferisca ad altro), quindi IO già vivo tranquillo...

 

In secondo luogo, non si capisce bene perché a 30 ci si deve curare, mentre a 39 (che secondo te è una "certa età", sarai pischello tu a 30...) si deve pensare all'autotrapianto...oltretutto il consiglio è privo di logica, perché se la situazione non varierà di molto (probabile), allora ricorrere l'autotrapianto sarebbe davvero da pazzi!!!

 

Non discuto l'utilità dell'autotrapianto per i casi più gravi, però poi chi l'ha fatto lo noti subito per strada....o voi, ammirati dai prodigi della tecnica, non ve ne siete mai accorti?

 

Ma questo è un forum sui capelli o di assistenza ai paranoici? ... mah, sarà stato il solleone di questi giorni sulla capoccia scoperta....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma,se le seghe mentali sono un ricordo della mia eta'.......

 

e se la situazione non variera di molto ecc ecc

 

 

Che ci fai su sto forum??????'cosa ti ha spinto in internet a cercare calvizie??qualche rimugino di seghe del passato forse???

 

 

Comunque per curare tu cosa intendi??prendere la propecia o il minoxidil??

 

se leggi per bene il forum ti accorgeresti che,forse,a 40anni cerare di curarsi inquinandosi il fisico chimicamente puo' essere controproducente perche' tanto non otterresrti dei riusltati apprezzabili con le cure farmacologiche.......

 

 

Per quel che riguarda la'utotrapianto guarda 'apposita sezione e qualche foto tipo quelle di occhi verdi,o morfeo,o tanti altri e vedrai che non ti accorgi di nulla se vai dai top surgeon giusti.........l'effetto bambola che dici tu fa parte dell'era che fu ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto l'utilità dell'autotrapianto per i casi più gravi, però poi chi l'ha fatto lo noti subito per strada....o voi, ammirati dai prodigi della tecnica, non ve ne siete mai accorti?

 

falso

 

Ma questo è un forum sui capelli o di assistenza ai paranoici? ... mah, sarà stato il solleone di questi giorni sulla capoccia scoperta....

 

se pensi di essere spiritoso t informo che nn lo sei hai perso un occasione per stare zitto

 

In secondo luogo, non si capisce bene perché a 30 ci si deve curare, mentre a 39 (che secondo te è una "certa età", sarai pischello tu a 30...) si deve pensare all'autotrapianto...oltretutto il consiglio è privo di logica, perché se la situazione non varierà di molto (probabile), allora ricorrere l'autotrapianto sarebbe davvero da pazzi!!!

 

iniziare una cura farmacologica a 40anni è inutile

raffa ti ho consigliato l unico modo per migliorare la tua attuale situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

falso

se pensi di essere spiritoso t informo che nn lo sei hai perso un occasione per stare zitto

iniziare una cura farmacologica a 40anni è inutile

raffa ti ho consigliato l unico modo per migliorare la tua attuale situazione.

 

Vabbè, capisco di non essere più sul pianeta terra, quindi mi adeguo:

 

Passi per l'autotrapianto, in effetti non sono un esperto (a me Berlusca continua a far ridere, però...), per il resto quello che mi dite mi lascia davvero perplesso.

 

Se il mio fisico iniziando una cura farmacologica a 39 anni sarebbe "inquinato" (problema che mi ponevo, visto che sono restìo in genere a prendere farmaci) come sarà mai ridotto il vostro dopo dieci o vent'anni di dosaggi quotidiani? Ve lo siete mai chiesto?

E cmq vedo che il vostro orizzonte prevede inevitabilmente, alla mia età o anche prima, e dopo decadi di pillole e lozioni, l'autotrapianto!!! Perché mi pareva l'unica conseguenza logica da trarre...

 

Cercare di migliorare quelle che, a torto o a ragione, si ritengono pecche estetiche, non significa necessariamente farsi le seghe mentali, se uno gli dà il giusto peso, il ché può includere ad es. la ricerca su internet della parola "calvizie" e il postare una domanda su un forum...farsene una ossessione e una ragione di vita, come mi pare molti fanno qui , sì!!!

 

Infine, il mio senso dell'umorismo sarà discutibile, ma la vostra paranoia è certa, altrimenti non ve la sareste presa come se avessi offeso il Corano o la Madonna. Oppure anche nella vita REALE reagite così quando vi prendono in giro per la pelata?

 

Se cmq la mia battuta non vi garbava, almeno avreste potuto apprezzare l'aneddoto su Brecht, e trarne insegnamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho neanche voglia di rispondere,l'aneddoto che ti insegno io invece e' LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE......

 

per quel che riguarda l'umorismo,nella vita reale se mi prendono in giro (ti assicuro che non capita praticamente mai)diciamo che mi faccio sentire,sono molto irascibile e m'incxxxx subito......a proposito sono s emrpe stato cosi' ,con o senza stempiature.......

 

 

 

A propostio,vediamo se indovino,provo ad essere simpatico io......

 

se tanto mi da tanto uno di 39 anni che non si e' mai preoccupato di calvizie ed ad un tratto si mette a digitare tal parola su internet,potrebbe anche essersi appena separato dalla compagna........

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, capisco di non essere più sul pianeta terra, quindi mi adeguo:

 

sei tu che vivi sul pianeta dei maleducati

 

Se il mio fisico iniziando una cura farmacologica a 39 anni sarebbe "inquinato" (problema che mi ponevo, visto che sono restìo in genere a prendere farmaci) come sarà mai ridotto il vostro dopo dieci o vent'anni di dosaggi quotidiani? Ve lo siete mai chiesto?

 

grazie per averci illuminato

 

E cmq vedo che il vostro orizzonte prevede inevitabilmente, alla mia età o anche prima, e dopo decadi di pillole e lozioni, l'autotrapianto!!! Perché mi pareva l'unica conseguenza logica da trarre...

 

allora forse anche tu leggi in modo approsimativo.Le cure farmacologiche alla tua eta sono inutili nn hanno effetti sono acqua fresca(se poi vuoi anche la spiegazione scientifica su questo forum c' è un enciclopedia sulla finasteride sul dht ecc) percio per risolvere o almeno ridurre il tuo difetto estetico ti è stata consigliato l unica soluzione attuabile il trapianto.Infatti i 35 40 anni sono l eta migliore per farlo proprio perche oramai la calvizie tende a stabilizzarsi.

 

Cercare di migliorare quelle che, a torto o a ragione, si ritengono pecche estetiche, non significa necessariamente farsi le seghe mentali, se uno gli dà il giusto peso, il ché può includere ad es. la ricerca su internet della parola "calvizie" e il postare una domanda su un forum...farsene una ossessione e una ragione di vita, come mi pare molti fanno qui , sì!!!

 

che dirti.....ci stai aprendo gli occhi grazie :wacko:

 

Infine, il mio senso dell'umorismo sarà discutibile, ma la vostra paranoia è certa, altrimenti non ve la sareste presa come se avessi offeso il Corano o la Madonna. Oppure anche nella vita REALE reagite così quando vi prendono in giro per la pelata?

 

nella vita reale nn frequento persone maleducate arroganti e ignoranti

 

Se cmq la mia battuta non vi garbava, almeno avreste potuto apprezzare l'aneddoto su Brecht, e trarne insegnamento....

 

credo che sia piu d insegnamento la figura di xxxx che hai fatto.

 

ps invece di offendere ringrazia chi ti ha risposto maleducato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia, siete impagabili!!!!! O meglio, giuro che pagherei per frequentar questo forum....

 

Che posso dirvi???

 

Uno già dice che è incazzereccio di suo nella vita reale (e ti credo che nessuno prova a scherzare sulla tua calvizie), quindi s'è già risposto da sè....

 

L'altro, chiaroveggente, mi vede lasciato dalla compagna, e perciò me, tapino, che digita la parola "calvizie" su internet, attribuendo la colpa dell'abbandono alla pelata...

 

Ora, anche se ho capito che è questo il vero motivo che vi fa incazzare, la gente )nonché la mia attuale fidanzata) non vede in me nessuna calvizie, perché quella che io ho, e per la quale - me ingenuo - chiedevo consiglio qui, era no semplicemente stempiature maschili che tendono ad accentuarsi, per sapere se è possibile fermarle o farle un pò (un pò!!!) regredire, senza naturalmente giocarmi la salute, o ricorrere a metodi cruenti (anche per il portafoglio) come il trapianto (che è assolutamente fuori luogo nel mio caso, senza voler offendere nessuno).

Più o meno con la stessa applicazione mentale con la quale mi lavo i denti 2 volte al giorno per prevenire la carie....

 

Era sufficiente dire che verso una certa età le cure farmacologiche tendono a diminuire l'efficacia e che quindi era sconsigliabile intraprenderle. Naturalmente il buon senso avrebbe dovuto consigliare (perfino a dei tricologi quali voi non siete) una certa approssimazione di giudizio, perché nessuno è uguale all'altro, a 39 anni posso tranquillamente essere biologicamente diverso da un soggetto più giovane, o comunque diversamente reattivo ad una qualsiasi cura.

 

Invece, come si suol dire, avete pisciato fuori dal vaso, e vai con le seghe mentali etc etc....

 

Tant'è che avete obiettato su tutto, tranne sul fatto che, seguendo il vostro ragionamento e sulla base delle vostre premesse, vi giocate la salute con anni di terapie per arrivare al trapianto.

 

Da qualche parte in altra discussione leggo di un tizio di Milano lasciato dalla ragazza, che però si è fatto il trapianto, va nel bagno si guarda allo specchio e gode!!! Sì, dice proprio così....!!!! E se non sono seghe queste....

 

Vabbè, un bel gioco dura poco, vi lascio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

xxxxx il nuovo utente non ha aggredito nessuno...sigh...me lo avete fatto andare via...ed io che credevo che finalmente avrei potuto parlare alla pari con un sano di mente (forza...adesso fatevi sotto contro di me...ho le spalle larghe!).

cmq un pò paranoici lo siete.

non sapete scherzare sui vostri difetti

aggredite un nuovo entrato

sparate a zero su uno che magari non ha una visione chiara delle azioni che si possonoi intraprendere contro l'alopecia oggi...

 

e su...calma! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...