Vai al contenuto

Disinformazione Governativa


anagen

Messaggi raccomandati

ciao a tutti il vostro informatore spaziale vuole porre alla vostra attenzione una serie di disinformazioni "o complotti :visitor: " ad opera del famoso ente aerospaziale Americano NASA, cominciamo con il primo, un particolare interessante riguarda la discussione sui colori delle immagini Marziane. Ufficialmente non si trova in rete una scheda esplicativa sia delle ottiche montate sui veicoli NASA sia delle loro prestazioni. Da Marte sono arrivate immagini a colori ed in BN. Nelle immagini a colori ad alta definizione prevale il tono rosso bruno che ci mostra il pianeta come sempre ci e' stato scientificamente descritto....il pulviscolo rossastro sospeso da' anche al cielo privo di atmosfera il colore rossastro al quale la NASA ci ha abituati. In un'immagine a colori i principali sono Rosso (Red) Verde (Green) e Blu (Blue) .

 

Nei programmi di grafica la funzione "Split RGB" ci permette di modificare sia singolarmente che insieme i 3 colori modificando le caratteristiche dei colori dell'immagine. Il ricercatore tedesco Hogler Isenberg ha scoperto che le foto NASA messe a disposizione dal pubblico presentavano una colorazione modificata in base ai parametri sopra citati, e lavorando su questi parametri ha realizzato delle elaborazioni che contengono i probabili colori che le ottiche dei lander NASA hanno visto veramente (vedi foto).

 

Il Ricercatore afferma che già dalle prime immagini a colori del 1977 giunte a terra dalle sonde Viking si sia operato in questo senso. Spunto per la sua ricerca sono state le immagini dell'Hubble Space Telescope che mostravano nel 1997 una chiara aura azzurrina intorno a Marte(vedi foto). Dalle sue elaborazioni macchie sulle rocce marziane impietosamente fatte diventare rossastre dalla NASA sarebbero di colore della banda verde giallo ....Io ritengo che le immagini mostrino la presenza di vita a livello di muschi o microfunghi (muffe) adattatesi ad un umidità rarefatta o tracce di forme microvegetali poi fossilizzate? Il colore del cielo sorprendentemente azzurro ci dimostra che non c'e' pulviscolo ma acqua in sospensione nell'atmosfera marziana?

datemi i vostri pareri!

 

PS. Per una miglior visione dell'argomento vi consiglio il sito: http://mars-news.de/

Link al commento
Condividi su altri siti

allargherei la discussione non solo alla NASA ma: quante verità ci nascondono i Governi? a cominciare da quello italiano?! già dal sito www.misteriditalia.com ci sono dibattiti interessanti. mi affascina il discorso 'spazio' di cui si parlò tanto sull'AREA51 cosi come del video sugli alieni che poi si disse falso e siamo sicurì che non fu una contromisura della stessa america (cioè il video era vero?).

 

dobbiamo comprendere che ci sono delle verità che potrebbero sconvolgere il mondo peggio di un asteroide. se gli alieni esistessero magari una civiltà marziana che vive nel sottosuolo? se gli alieni fossero cattivi? pensate alle fobie? e dal punto di vista religioso? politico? marte è una realtà affascinante come altri pianeti e in relazione alle verità nascoste: e se avessero già scoperto un pianeta con forme di vita umanoidi?

 

credete davvero che siamo i soli?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo tutto è possibile! non sono esperto di questo cose ma una domanda mi sorge spontanea: se è vero che esiste una qualche forma di vita perchè gli americani, conosciuti al mondo come prima potenza mondiale ed economica, non si "proiettano " a colonizzare anche marte? pensi si lascerebbero scappare tale opportunità? NON CREDO PROPRIO! :king:

 

la scoperta di mondi nuovi ha da sempre affascinato l'uomo e questo non può che generare "perplessità" e "paure" per...

...qualcosa che noi di questo secolo, sicuramente non conosceremo. :visitor: :o

Link al commento
Condividi su altri siti

voci fuori scena dicono che lui avrebbe voluto far incontrare armstrong con la vecchia zia residente a erba e poi farla abbattere con una salve a piombo vero x incolpare gli alieni.ma confalonieri si oppose xchè la zia nn era fotogenica.nella smorfia di dolore la dentiera le si metteva x lungo e l'aliena vera sembrava lei. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se non ci dici qual'è il succo della questione ci privi del meglio:xchè gli usa avrebbero fatto tutto questo?Quali le interpretazioni o addirittura i filoni?

 

 

la NASA nasconde o manipola tante foto "ve ne mostrerò anche altre, come quella di cio che gli scienziati hanno definito un ufo crash marziano" il mondo intero non è ancora pronto per accettare in qualche modo l'idea di non essere soli, oltre al fatto fondamentale che vogliono mantenere il privilegio di studiare da soli certi elementi e di trarne vantaggio esclusivo da eventuali scoperte, una cosa è vedere Marte come una roccia polverosa e basta, un'altra cosa è valutare Marte come pianeta di classe simile alla terra con possibili forme di vita presenti "allo stadio primitivo" o passate "ad uno stadio evoluto" l'approccio è diametralmente opposto, per esempio esiste una legge internazionale che obbliga ogni nazione del mondo a condividere ogni informazione su un eventuale oggetto artificiale extraterrestre che precipiti sulla terra, e secondo te se nell'arizona cade un'astronave gli americani lo comunicano pubblicamente invitando tutte le nazioni, o nascondono tutto e ne traggono benefici a loro escusivo appannaggio?

ci sono interessi che la popolazione non valuta per il loro effettivo peso, prova solo ad immaginare cosa vorrebbe dire possedere un DNA di una forma di vita aliena, secondo voi sarebbe importante? e per quello che valutando Marte come pianeta sterile, hanno tutta la possibilità di studiare ciò che è veramente importante con tranquillità e segretezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale sono titubante di fronte a qualunque tendenza interpretativa,spesso la realtà è + semplice di come vorremmo vederla,e una legge importante che ho scoperto io dopo attenti studi è che i complotti su un fatto semplice creano da soli presupposto sufficiente per altre dietrologie che a loro volta ne preparano di nuove e così via.partendo da un dato banale si può arrivare ad un sistema vero di tracce possibili e mai dimostrate che si intersecano all'infinito con regolarità e che diventano 'fatti' a loro volta dopo essere state prima teorie,intuizioni,possibilità,indizi,prove...........Sono d'altra parte convinto che la nostra impossibilità di spiegare (il) tutto lasci molto di incompreso e forse in questo molto entra anche la vicenda delle vite possibili al di là della nostra.

 

ma ad esempio...mi risulta strano pensare che con il livello tecnologico raggiunto dai satelliti,possa succedere qualcosa come la caduta di un astronave senza che nessuno (altro) 'veda' nulla.

 

dell'area 51 si parla da decenni,ma nessuna prova inoppugnabile pare mai essere uscita da lì.eppure i sistemi di spionaggio nello stesso periodo hanno portato molti uomini a rischiare e perdere la vita per motivi nn meno 'topici' di quelli occultati da opposte fazoni nella c.d.guerra fredda.abbiamo visto americani rivelare a russi e viceversa, in tante occasioni.niente resiste alla capacità/bisogno che gli uomini hanno di condividere con altri quanto visto,colto,carpito,ascoltato,apprezzato.....lo spionaggio pone le sue radici essenziali nel "gossip" dell'uomo-essere-comunicante appena subito dopo che questi si sia percepito come pensante e ne costituisce una forma solo tecnicamente + raffinata e finalizzata a questioni presunte + 'alte'.

 

se ci fosse stato qualcosa avremmo sentito qualcosa.credo che gli americani

come chiunque altro e come in molte altre occasioni sfruttino il fatto che un mistero così affascinante come la vita altrove da quà si lasci interpretare ininterrottamente.A quel punto basta alimentarlo con un niente e il gioco va avanti motu proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo in parte con ciò che dici sui complotti, ma qui non si parla di complotti alla Fox Mulder, ma di cose un po più ovvie, i satelliti presenti su marte sono solo NASA, apparte le collaborazioni interforze, i dati sono analizzati da loro perchè sono gli unici ad avere la tecnologia di analisi adatta, poi la teoria che se scopro qualcosa di importante non vedo l'ora di dirla per cui in un modo o nell'altro faccio trapelare la notizia, mi sembra un po fanciullesca, secondo me sei troppo filosofico, non dico che sbagli anzi, ma semplicemente non è tanto applicabile al caso, se fai una ricerca approfondita, troverai qualcosa sul modus operandi dei servizi di intelligence, e non solo in applicazione a questi casi, cerca qualcosa sulle tattiche disinformative nella guerra fredda, dovresti riuscire a trovare qualche documento non più classificato, ti stupirai di quanto sono macchinosi e paranoici, il loro traguardo è proprio far credere alle persone cio che asserisci tu, ovvero il raggiungere la conclusione che una teoria troppo macchiavellica si traduce in una elucubrata fantasia, l'inganno più grande del diavolo e farci credere che non esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono gli extraterrestri

ma gli ufo putroppo no.

 

gli extratterestri sono esseri che vivono in altri pianeti

 

gli ufo dovrebbero gli esseri che si spostono fino a noi.

 

esiste un problema però, gli spazi enormi interstellari e intergalattici da superare.

 

la relatività i einstein ci impedisce per il momento di ipotizzarre che ci possono percorrere tali spazi.

 

ricordiamoci che la velocità della luce è solo di 300.000 km/s, velocità che secondo i principi della relatività generale e ristretta di Einstain non può essere superata....troppo lenta per percorrere tali spazi. (ammettendo sempre che un astronave possa a rivare a tali velocià)

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono gli extraterrestri

ma gli ufo putroppo no.

 

gli extratterestri sono esseri che vivono in altri pianeti

 

gli ufo dovrebbero gli esseri che si spostono fino a noi.

 

esiste un problema però, gli spazi enormi interstellari e intergalattici da superare.

 

la relatività i einstein ci impedisce per il momento di ipotizzarre che ci possono percorrere tali spazi.

 

ricordiamoci che la velocità della luce è solo di 300.000 km/s, velocità che secondo i principi della relatività generale e ristretta di Einstain non può essere superata....troppo lenta per percorrere tali spazi. (ammettendo sempre che un astronave possa a rivare a tali velocià)

ciao

 

 

naturalmente questo supponendo sempre che non ci siano altre forme di vita nel nostro sistema planetario.

 

arriciao

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono gli extraterrestri

ma gli ufo putroppo no.

 

gli extratterestri sono esseri che vivono in altri pianeti

 

gli ufo dovrebbero gli esseri che si spostono fino a noi.

 

esiste un problema però, gli spazi enormi interstellari e intergalattici da superare.

 

la relatività i einstein ci impedisce per il momento di ipotizzarre che ci possono percorrere tali spazi.

 

ricordiamoci che la velocità della luce è solo di 300.000 km/s, velocità che secondo i principi della relatività generale e ristretta di Einstain non può essere superata....troppo lenta per percorrere tali spazi. (ammettendo sempre che un astronave possa a rivare a tali velocià)

ciao

 

 

hai ragione... ma... dalle teorie di Einstain è passata molta acqua sotto i ponti, hai mai sentito parlare di wormhole? la fisica dei quanti ha dimostrato che un qualcosa di simile alla "curvatura" è possibile, Stephen Hawking ci insegna, se cerchi su google troverai qualcosa, cmq il tuo ragionamento parte da basi giuste, se cmq ti riferisci in qualche modo alle parole di Margherita Hack, sappiche tra i ricercatori mondiali del settore è considerata "anche se non ufficialmente" un po duretta di comprendonio, ovviamente per noi mortali è un genio :lol: ,

 

ma cmq è sempre un'enorme piacere leggere i post di Actarus :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn hai capito anagen.......nn dico che nn appena si scopra qualcosa si abbia necessità di raccontarlo alla mamma(fanciullesco..)!!!!!!!!ma che nulla è stato tenuto segreto,nemmeno vitali formule fisiche sulla scissione della materia e con quali risultati e attraverso quali fasi si è visto.Ritengo fortemente improbabile ancorchè possibile che se fosse esistito davvero qualcosa nn sarebbe in qualche modo venuto fuori,dopo decenni.Lo spionaggio è 'solo una forma della comunicazione',e qui i fanciulli son già a nanna credimi( e pure la filosofia!!),la quale è da par suo inarrestabile,una volta nel lungo periodo,adesso in un lasso sempre + breve.Tu parli di marte e io dell'area 51 sulla quale sono operativi certo nn solo i satelliti americani.Come si evince dalle informazioni che tu stesso hai riportato,anche nel caso le illazioni sull'occultismo documentale fossero totalmente fondate, si sarebbe già scoperto,grazie proprio alla tecnologia,il volto + o - vero di Marte....quindi quale risultato avrebbero ottenuto mai alla Nasa?

 

trovo invece estremamente romantico e strutturante dal punto di vista psicologico credere agli extraterrestri,quindi nn ho nulla in contrario personalmente acciò che avvenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn hai capito anagen.......nn dico che nn appena si scopra qualcosa si abbia necessità di raccontarlo alla mamma(fanciullesco..)!!!!!!!!ma che nulla è stato tenuto segreto,nemmeno vitali formule fisiche sulla scissione della materia e con quali risultati e attraverso quali fasi si è visto.Ritengo fortemente improbabile ancorchè possibile che se fosse esistito davvero qualcosa nn sarebbe in qualche modo venuto fuori,dopo decenni.Lo spionaggio è 'solo una forma della comunicazione',e qui i fanciulli son già a nanna credimi( e pure la filosofia!!),la quale è da par suo inarrestabile,una volta nel lungo periodo,adesso in un lasso sempre + breve.Tu parli di marte e io dell'area 51 sulla quale sono operativi certo nn solo i satelliti americani.Come si evince dalle informazioni che tu stesso hai riportato,anche nel caso le illazioni sull'occultismo documentale fossero totalmente fondate, si sarebbe già scoperto,grazie proprio alla tecnologia,il volto + o - vero di Marte....quindi quale risultato avrebbero ottenuto mai alla Nasa?

 

trovo invece estremamente romantico e strutturante dal punto di vista psicologico credere agli extraterrestri,quindi nn ho nulla in contrario personalmente acciò che avvenga.

 

diciamo che sono punti di vista....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione... ma... dalle teorie di Einstain è passata molta acqua sotto i ponti, hai mai sentito parlare di wormhole? la fisica dei quanti ha dimostrato che un qualcosa di simile alla "curvatura" è possibile, Stephen Hawking ci insegna, se cerchi su google troverai qualcosa, cmq il tuo ragionamento parte da basi giuste, se cmq ti riferisci in qualche modo alle parole di Margherita Hack, sappiche tra i ricercatori mondiali del settore è considerata "anche se non ufficialmente" un po duretta di comprendonio, ovviamente per noi mortali è un genio :lol: ,

 

ma cmq è sempre un'enorme piacere leggere i post di Actarus :60:

 

 

io sono un appasinato di astronomia e fantascenza e a scuola ero un amante della Fisica, il corso di laurea in cui ho studiato era appunto in Fisica.

 

il mio autore preferito Isaac Asimov, che oltre a libri di fantascenza a scritto molti libri di astrofisica per tutti abbastanza facili da leggere e capire. "il collaso dell'universo" e "civiltà extresstri".

 

nell'infintamente piccolo esistono delle particelle subatomiche che si è dimostrato possono superare la velocità ella luce.

 

però per il momento le leggi applicate all'universo sono sempre quelle di einstein.

 

se l'universo e sferico come si è supposto possono essere valide anche le terie sulla crvatura e sul superamento della velocià della luce.

l'altro problema sarebbe poi il tempo.

superando la velocita della luce si tornerebe, in teoria, in dietro fino al momento in cui si è superata la suddetta velocità.

 

se si suppone che l'universo è vasto 4,5 miliardi di anni luce in tutte le direzioni (quindi 9 miliardi di diametro totale), e un astronave potesse superare di molto la velocità della luce per poterlo esplorarre tutto. sulla suddetta astronave il tempo scorrerebbe diversamente rispetto al pianeta di cui si è partita.

 

probabilmente se partisse dalla terra un astronave capace di superare questa velocità gli uomini che stanno a bordo quando ritonerbbero sulla terra dopo alcuni anni del tempo di bordo, non troverbbero più li stessa gente di quando è partita ma i loro discendenti.

 

ciao (forse sono stato un po confusionale però spero di aver espresso bene il mi concetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei espresso benissimo :okboy: , ma la teoria di Hawking a cui mi riferisco "apprezzata e ritenuta brillante e possibile dalla comunità scientifica" non parla di superare la velocità della luce come la intendiamo noi, tutta l'energia dell'universo non basterebbe a far andare un granello di sabbia più veloce di 300.000 km/s, la teoria asserisce che si possa lacerare lo spazio tempo con una enorme quantita di energia, praticamente creando una sorta di singolarità quantica, penetrare al suo interno "muovendosi si intende a velocità sub luce" e usarla come "diciamo" scorciatoia per arrivare da in punto all'altro senza percorrere la distanza reale, ma effettivamente accorciandola drasticamente, avvicinando il punto di partenza al punto di arrivo, anche io spero di essermi spiegato senza troppa confusione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq in tanto che la civiltà umana sasra impegnata a farsila guerra o sara conizionata da tanta superstizione (religione) sarà difficile che nei prosimi 1000 o 2000 anni si possa andare al i là del sistema soloare. (ma pensa un pò se non ci fossero più guerre e spese per gli armamenti e tutto il mondo sarebbe unito e impegnato a raggiungere lo scopo di iniziare a iniziare a esplorare i dinorni del nostro sistema planetario quanto si farebbe prima)

 

sempre che gli uomini non si estinguano prima, ci vorranno almeno altri 10.000 per poter ipotizzare un viaggio del genere.

 

se si colonizzassero altri pianeti la razza umana avrebbe più possibilità di non scomparire.

 

l'uomo se rimarrà confinato sulla terra sara destinato a scomparire, a favore di altri esseri viventi più resistenti e con capacità riproduttive più efficaci, tipo gli insetti.

 

e cmq penso che al di la i tanti studi e ricerche alla fine a risolvere il problema ci vorra "l'intuizione" di qualcuno.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se è vero che esiste una qualche forma di vita perchè gli americani, conosciuti al mondo come prima potenza mondiale ed economica, non si "proiettano " a colonizzare anche marte? pensi si lascerebbero scappare tale opportunità? NON CREDO PROPRIO

 

non ti dimenticare che nazioni 'emergenti' come la corea, la cina e l'asia ma la stessa russia stanno lavorando molto all'industria spaziale. la conquista di un territorio strategico in caso di forme di vita diverrebbe motivo di scontro planetario tra quelle altre nazioni e gli usa che dal caso Saddam stanno iniziando a stare parecchio sulle scatole a molti. gli usa sono una potenza mondiale ma nazioni come l'iran, la corea del nord e la cina hanno armi nuclerari e sono paesi in espansione non dimentichiamolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...