Vai al contenuto

Forum duta: una pagina di avvertenze


Messaggi raccomandati

xxxxx come potete vedere da alcuni dei post precedenti la discussione su duta, in mancanza di notizie che si possano definire tali, si sta facendo ogni giorno sempre più sterile.

Ci siamo oramai divisi tra quelli che la vogliono prendere a tutti i costi (o come ho sentito dire "quelli di larghe vedute .... " evito di fare ogni commento in proposito) e quelli che si sentono in dovere di gettare acqua sul fuoco.

 

Mi duole notare che entrambe le parti a volte sorpassano il limite dell'educazione.

 

Detto ciò, per evitare nuove future inutili polemiche mi rivolgo agli amministratori, come era già stato fatto in un post precedente, promuovendo una nuova pagina web di avvertenze sull'utilizzo della dutasteride da collocarsi immediatamente prima del forum duta. Per quanto mi riguarda lascerei che a scriverla fosse lo stimato doc. Careca che mi sembra sicuramente la persona più adatta per quanto ha già espresso in + di un'occasione. Si potrebbe poi lasciare libero ogni utente di sottoscriverla o meno.

 

Ricordiamoci che non dobbiamo preoccuparci solo delle persone che abitualmente frequentano il forum, le quali per la maggiorparte sono già adulte e informate in merito al tema che stiamo affrontando, ma soprattutto degli utenti appena iscritti.

Che dovrebbe pensare un giovane ragazzo che ad una prima occhiata al forum leggesse post in cui si decanta l'utilizzo di dosi non ben definite di duta con risultati a dir poco miracolosi?

 

Ritengo inoltre che questo tipo di accorgimento oltre che migliorare di molto il forum avrebbe l'innegabile conseguenza di mettere a tacere le polemiche + futili e meno fruttuose per dar spazio alle idee intelligenti.

 

La parola a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Così magari vomiti anche la Duta che hai preso!!!! biggrin.gif

Io sono d'accordo con battisgrulla, ma se guardate nel post della famosa farmacia svizzera, troverete il mio parere. Chi vuole prendere duta lo faccia pure a suo rischio e pericolo, ma non si può istigare altri, magari più ingenui, a farlo, senza ricetta e senza controllo medico. Andatevi a rileggere nel sito della duta le controindicazioni, interazioni con altri farmaci e effetti collaterali prima di decidere almeno! E non fatelo solo sulle basi di entusiastici e poco credibili posts... e mi raccomando, non donate il sangue se siete sotto duta..... tongue.gif

Io queste cose le ripeterò fino alla nausea, e anche se mi togliete tutte le stelline... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ti viene da vomitare per così poco forse non sei di così larghe vedute come dici di essere .....

 

Detto ciò, vorrei comunque tenere le polemiche insignificanti al di fuori di questo post; ringrazio Claudia x il parere positivo espresso ed invito tutti gli utenti del forum, soprattutto i più "vecchi", ad esprimere un parere a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Freddi,

lo so, ma la differenza è che io fumo ma non vado ad incoraggiare le altre persone a fumare, anzi, proprio il contrario!

Il concetto è solo questo!

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Claudia puoi stare pur tranquilla che non mi sentirai mai ad incoraggiare delle persone nell'utilizzare un determinato farmaco anche perche mi sembra di non aver mai incitato nessuno nell'utilizzo.

Pero deventa una rotura di palle sentire delle persone che ogni giorno di ramentano una cosa che sai gia.

Io in primis mi sono documentato sulla dutasteride,quindi e inutile sentirsi dire ogni giorno le stesse cose cavoli di chi le utilizza.

Nelle autostrade ci sono dei limiti di velocita eppure si corre sempre .

Gli alcolici fanno malissimo alla salute eppure un ragazzo minorenne puo benissimo acquistare una botiglia di wiski e farsi scoppiare il fegato.

Il punto e' la vita.....

Ogniuno di noi sa che direzione prendere per quello a volte si diventa anche un po antipatici nelle risposte.

Comunque ti voglio bene,un forte abbracci FREDDI rolleyes.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

vi informo sulla mia esperienza di assunzione di dutasteride 0,5mg di 2 mesi(Abbinata a 400 o 800mg di cimetidina)

Premetto che ne ho interrotto l'assunzione da 12 giorni)

Effetti da me riscontrati:

-Accumulo anomalo di grasso nella zona pettorale e ascellare.

-Uno dei 2 seni presenta un'aumentata turgidità e sensibilità.

-Comparsa al tatto di alcune piccole ghiandoline nel suddetto seno,...tuttora in fase di crescita.

-Aumento anomalo di peso.

-Gonfiore facciale.(Se ne stà andando ora)

-Innalzamento dei valori epatici(consiglio vivamente chi assume duta di monitorare costantemente i valori delle transaminasi)

-Capelli con caduta diffusa .

Peggioramento nel frontale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Freddi,

si, magari per te è una rottura sentire cose che già sai, ma perchè tu ti sei giustamente documentato prima di prendere un farmaco. Io penso sempre agli utenti casuali, quelli che nel forum capitano per caso, non sanno niente della duta e leggono che fa ricrescere e reinfoltire miracolosamente i capelli, leggono che si può avere senza ricetta e si precipitano ad ingoiarne quantità industriali. Sappiamo benissimo quanta gente farebbe qualsiasi cosa per riacquistare i propri capelli. La testimonianza di Angelo mi sembra possa senz'altro aiutare a bilanciare la situazione. Non tutti gli organismi reagiscono allo stesso modo, se qualcuno non ha effetti collaterali, non vuol dire che il farmaco in sé non ne dia....

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

X Claudia:

Ho daciso di utilizzare la dutasteride perche e' l'unico farnaco al mondo (per il momento)che potrebbe (condizionale) far ricrescere alcuni capelli.

Ti posso garantire a parer mio che se uno osservasse questo forum non utilizerebbe mai la Duta proprio perche non ho ancora letto niente di veramente interessante .

Io spero come tanti altri che funzioni ma dopo la delusione della finasteride non mi aspetto niente di prometente...

Con affetto FREDDi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto spaventato del messagio di Angelo. Io non ho notato nessum cambiamento

con la duta e sono 3 mesi e mezzo che l'utilizo. Niente di quelli effetti strani e neanche di calo di libido.

 

Neanche nei capelli anche se per tutto questo tempo sempre cadono meno che prima in doccia. Non ho avuto nessun "bad hair day" come dicono gli inglesi (quelli giorni che ti guardi allo spechio e ti deprimi)

 

Dossagio 1 pillola ogni due giorni.

quanto prendi tu, Angelo?

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno desse ascolto a tutto cio che dicono gli altri a questora non avremo fatto nemeno un passo.

Non ci vuole niente a dire delle menzogne (possibilisimo).

In ogni modo credo che per avere dei risultati sulla propria pelle bisogna provarle tutto qui,certo che se la duta dovesse essere come la finasteride c'e da spararsi le palle visto e considerato che e' una grandissima cagata....

Credo che la finasteride serva solo a quelle persone che anno 18 anni e stanno incominciando a perdere i capelli solo per quello e nient'altro

Con Affetto FREDDI mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Se uno desse ascolto a tutto cio che dicono gli altri a questora non avremo fatto nemeno un passo.

Non ci vuole niente a dire delle menzogne (possibilisimo).


e

quote
Credo che la finasteride serva solo a quelle persone che anno 18 anni e stanno incominciando a perdere i capelli  

 

appunto...meglio che non prendano in considerazione quel che dici wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Ritorno dopo una assenza "forzata"!

Che dire della proposta lanciata in questo post?!

Sagge parole..........Purtroppo molte fra le persone che assumeranno la dutasteride, senza un controllo medico, nel trattamento dell'alopecia androgenetica, sono inevitabilmente esposte a dei grossi rischi in termini di salute!

Ma come avevo già detto in un mio post di qualche tempo fa.........."Non c'è peggior sordo di chi non voglia intendere!!!!!".

Careca.

 

P.S.: Una domanda a coloro che assumono dutasteride:

Se pensate che, prima di iniziare una terapia, consultare un medico sia inutile, cosa fate quando vi sentite male? Navigate su internet alla ricerca di diagnosi e terapie o andate al pronto soccorso a voi più vicino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Vorrei un tuo parere sui post del dott. Rando (urologo), accanito contro serenoa repens e fina (1 mg) per la nostra causa, se fai un cerca trovi qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Careca credimi di tutti i farmaci per i capelli forse Dutasteride è il più innocuo.

Stesso meccanismo d'azione della finasteride,certo ha emivita maggiore(non è poco)ma mille volte megli del minoxidil addirittura secondo il settimanale viversani(che sponsorizza chiaramente duta) oramai bandito,cmq non baso il mio parere sui giornali.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx perdonatemi ma penso che alcune risposte stiano portando il post fuori tema.

 

Il problema che ho sollevato non è la nocività o meno della dutasteride, ma la necessità di informare correttamente i possibili fruitori di duta prima di pervenire al forum stesso.

 

Sono abbastanza meravigliato dell'assenza in questo post di risposte da parte di utenti che si sono sempre dimostrati sensibili al problema. Spero comunque che tale mancanza sia dovuta al lungo ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...