Vai al contenuto

C'è Troppa Acidità In Giro Come Mai?


Messaggi raccomandati

ciao gente,

oggi facevo questa considerazione. sono entrato in un bar a prendere un caffè. vado alla cassa: un caffè grazie. la cassiera con una faccia acida da travaso di bile mi guarda incazzata e mi fa: due caffè? due caffè signora dico io perchè non vede che sono da solo? la cassiera mi guarda ancora piu inacidita e mi fa: e che ne so se lei non si beve due caffè? allora gli rispondo: no guardi me ne basta uno, non voglio diventare nervoso come lei!

 

in bici: una signora con la figlia in una fiat uno piena di botte mi taglia la strada e svolta senza mettere la freccia. quasi mi butta sotto, frena e mi fa: ma non vedi dove vai? gli rispondo chi io signora guardi che è lei che ha svoltato senza mettere la freccia io camminavo per i fatti miei sulla destra. la signora inizia a inveire in un dialetto incomprensibile e man mano che si allontana continio a senirla urlare da sola ahah!

 

ma questi sono degli episodi cosi al volo. mi sto rendendo conto che questa è una società di infelici. c'è un benessere illusorio fatto di telefonini Umts diete fai da te e finte taglie 42 ma in realtà c'è un esaurimento nervoso tale che i figli uccisi nelle vasche da bagno sono solo la punta di un iceberg chiamato depressione post parto. in realtà questa è una società malata dove basta un niente per far scattare i nervi. mi viene in mente il film con michael douglas dove lui è un impiegato esasperato che un giorno molla l'auto nel traffico, compra un fucile e inizia a sparare.

 

mi accorgo ogni giorno che passa però, che a parte gli scatti di nervi c'è in giro una grandissima maleducazione, dall'ufficio postale alla banca, dal bar al negozio la gente è di una scortesia unica. le cosidette buone maniere non fanno piu parte della società civile perchè qui sembra che chi è insolente e maleducato fa la parte del duro di colui che sopraffà gli altri ma in realtà questo è lo specchio di un grandioso malessere che la gente si porta dentro.

 

non so voi, magari alcuni vivono in piccoli centri dove certi attegiamenti e comportamenti non hanno risentito del caos cittadino ma nelle grandi metropoli la maleducazione è la regola di tutti i giorni.

 

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pienamente ragione casty!

pensa che a febbraio ,quando ero alla disperata ricerca dei biglietti per i mitici (traduzione :U2) sono andata a chiedere gentilmente al reparto audio video dell'esselunga della mia città se per caso sapessero qualcosa riguardo alle disponibilità...io sono stata gentile,io cerco di esserlo sempre,saluto sempre ringrazio sempre chiedo sempre mi scusi e permesso,sono educata anche se magari a volte spaccherei la faccia a qualcuno...beh la tipa che era al banco ha iniziato a urlarmi dietro letteralmente,il posto era silenzioso,e si sentiva solo lei che urlava come una gallinaccia...non ricordo nemmeno cosa..nervosetta la tipa,ma a me che fosse domenica e lei dovesse lavorare non me ne fregava un tubo,è pagata anche per essere gentile coi clienti,beh io le ho detto mentrre era ametà del suo discorso "ok grazie ciao" mi sono girata quasi ridendo e me ne sono andata,e lei ha continuato a parlare ad alta voce,da sola....tra l'altro tutti gli altri clienti mi guardavano un po' così,chissà cosa pensavano avessi chiesto...mah...

 

ma le cose peggiori le ho vissute sul bus...la linea che porta all'università porta anche all'ospedale e ad un ricover per anziani,quindi è sempre piena di vecchietti,che continuano a parlare male dei giovani e della loro maleducazione,ma sono i primi a spintonarti per scendere,per salire e a dirti dietro...ho assisstito a scene che voi umani non potete immaginare,una ragazza si è alzata 2 fermate prima per fare sedere una vecchietta acida,e la vecchietta veloce come un fulmine tra l'altro correva per accaparrarsi il posto, il bus ha frenato e lei è caduta lunga distesa,la ragazza era già da due minuti davanti aalle porte e la tizia le fa "non ti preoccupare dai,non è colpa tua" ok,arriva la fermata,la ragazza scende....non hanno fatto in tempo a chiudersi le porte che sta vecchiaccia del cacchio ha iniziato a sparlare della ragazza (che era stata gentilissima ad alzarsi) e dicendo che se era caduta era solo colpa sua!!!!!!!!!!!!!! è andata avanti per 8 fermate!

tra l'altro una mia amica si è presa una distorsione grazie allo spintone di una educatissima anziana,e io mi sono presa parolacce perchè non stavo bene e mi sono seduta anzichè lasciare il posto...

poi ci sono quelli degli uffici pubblici,tipo segretarie di scuola,delle poste,della banca,che ti guardano tutti con aria di sufficienza e ti rispondono per farti un favore....ma io resisto e sono cortese..non mi metto al loro livello di BAROTTI

vedi casty,anche nei paesi piccoli queste cose sono all'ordine del giorno

 

un posto dove mi hanno sempre trattata bene e con educazione è la comunità europea,perchè non c'è nessun italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto ciò che raccontate, infatti quando vado in città la gente è cafona, stronza etc.

Io vivo in un paese che purtroppo ora sta crescendo, ma fino a qualche anno fa non aveva 20000 abitanti. Quasi tutte case singole, con giardino, economia agro pastorale (ogni famiglia coltivava e vendeva verdura). Io, da bambino, uscivo di casa senza chiudere il cancello a chiave, d'estate, con gli altri bambini, potevamo restare a giocare a nascondino per strada fino alle due di notte, nessuno aveva paura degli altri, ci conoscevamo tutti, grande gentilezza, le piante del mio giardino invadono quello del vicino, quelle del suo il mio, altrove si spennano per questo, qui nessuno si è mai lamentato, tutti puliscono la propria cunetta di fronte a casa :D .

Adesso però si sbarrano le porte, nessuno si fida a far uscire i bambini la notte, stanno costruendo orribili palazzine, la gente è cafona, il mio mondo si trasforma in quello che descrivete voi.

SE QUESTO è IL PROGRESSO??

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la situazione "maleducazione" quì in Italia sta degenerando mooolto velocemente, non sto neanche a citare casi perchè tanto ne avete a piene mani anche voi (di casi non di maleducazione).

Di certo ormai non ne lascio più passare uno e quando mi trovo con un maleducato davanti finsice sempre che lo umilio a morte apposta per ferirlo più che posso a parole visto che dargli una testata , cosa che mi paicerebbe molto, sarebbe controproducente per me :diavoletto:

ogni anno vado nel nord europa a fare il pieno di educazione per sopravvivere a un anno quì in Italia, mooolto felice che i locali mi scambino per una di loro e non per un'italiana. la maggior parte degli italiani all'estero diventano perfino imbarazzanti :ph34r:

un baico

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di andare fuori per vederla(la maleducazione), basta passare un'allegra settimana di forum per capire ed appurare che le offese non si sprecano e parole come "stupido", vengono affibiate con una leggerezza disarmante :34:

...la cosa sconvolgente è che quando vieni trattato gentilmente, soprattutto nei ristoranti e negozi, ti senti inverosibilmente gioioso :P ...a me capita così :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mr.marte mi sento cosi. quando vengo trattato con maleducazione non mi stupisco piu di tanto invece quando vengo trattato gentilmente mi sento contento. cavolo a che punto si è arrivati. la societa in generale fa schifo. quando vai nei posti del nord come giustamente dice juno, le persone sembrano allieni per la gentilezza è l'educazione che dimostrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vai nei posti del nord come giustamente dice juno, le persone sembrano allieni per la gentilezza è l'educazione che dimostrano.

 

non voglio fare polemica tra Nord e Sud ma non diciamo cose errate. al Nord sanno gestire con grande professionalità le attività commerciali. sono stato molto al Nord Italia. a Padova se entri in un negozio chiedi e non compri nulla ti ringraziano e ti aprono pure la porta. ho trovato molta gentilezza ma il revescio della medaglia è che ho trovato molta freddezza. ero in albergo a Padova (mio zio era prefetto all'epoca) e quando vado via la stronz-a alla reception mi fa testuali parole 'giovanotto guando torna giu a napoli glie lo dica a tutti sti meridionali di non venir su a cercar lavoro'.

 

gli rispondo: signora fosse per me io non sarei venuto neanche in questo albergo visto che è gestito da persone come lei. ci è rimasta di merd.a

 

 

basta passare un'allegra settimana di forum per capire ed appurare che le offese non si sprecano e parole come "stupido", vengono affibiate con una leggerezza disarmante

 

i forum sono anche il regno dei codardi, dei senza palle che trovano sfogare e attaccar brighe sfogando tutto ciò che non riescono a fare nella vita reale. sono coloro che se ti urtano per strada e li guardi in faccia abassano lo sguardo da codardi ma sui forum e le chat offendono e manetta perchè si sentono coraggiosi per l'anonimato.

 

l'acidità cui mi riferivo non è di per se la maleducazione, ma gli atteggiamenti che anche senza essere offensivi danno fastidio. nel mio ufficio ci sono tante acide. non sono maleducate ma se gli dici: chiamo un tramezzino lo vuoi? io risponderei: no grazie scendo al bar, oppure no grazie ho già un panino. la risposta acida è : e che c'ho i soldi che hai tu che posso chiamare il bar tutti i giorni? che di per se non è offensiva ma da fastidio.

 

l'acidità è brutta perchè in una situazione non ti permette di scherzare perchè gli acidi non sanno scherzare. gli acidi sono musoni. li vedi li tutto il sacrosanto giorno con la testa nel monitor e non fano mai un sorriso ma solo quel risino acido se entra il 'capo' di cui quando esce ne dicono di tutti i colori alle spalle.

 

l'Acido è uno che non sa stare in società, che non sa digerirne le difficoltà e sfoga così con gli altri. si sente diverso e cel'ha a morte con quel mondo in cui potrebbe vivere molto meglio ma lui/lei preferiscono cosi'. poi ci sono quelli della serie Dio prima li fa poi li accoppia (sarebbe meglio dire 'poi li accoppa!).

 

nel mio palazzo c'era una famigliola così: padre, madre e 2 figli, tutti acidissimi, tutti e 4 capricorno! (per chi ci crede all'oroscopo). se cadeva una goccia dal bucato chiamavano i vigili del Fuoco! un giorno trovai nel palazzo una pallina di gomma rossa molto carina. la peste (la figlia) disse che era sua e che l'aveva persa lei. io non glie la volli dare. venne la madre a casa a fare una scenata che non vi dico così mia madre dissela e ridagliela sta pallina da 4 soldi (sarà costata all'epoca 200-300 lire e da quella volta finchè poi non hanno cambiato casa non ci hanno piu rivolto la parola ma terribili sguardi acidi modello Pitbull idrofobo straincazzato che non mangia e non beve da 6 giorni.

 

del resto penso sempre a quella canzone dei Prozac + 'Acido Acida.....'

 

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vengo trattato con maleducazione non mi stupisco piu di tanto invece quando vengo trattato gentilmente mi sento contento. (aldo19)

 

Anch'io.

 

basta passare un'allegra settimana di forum per capire ed appurare che le offese non si sprecano e parole come "stupido", vengono affibiate con una leggerezza disarmante 

...la cosa sconvolgente è che quando vieni trattato gentilmente, soprattutto nei ristoranti e negozi, ti senti inverosibilmente gioioso  ...a me capita così  (Mister Marte)

 

Già.

 

Capita, capita di trovarsi di fronte a gente maleducata/poco ragionevole...

E a volte mi chiedo se non sia stato io a sbagliare approccio, quando succede.

Ho sempre avuto un carattere disponibile e comprensivo, volto a giustificare anche i più imprevedibili scazzi altrui.

Ma ultimamente, sarò affetto anch'io da stress post-moderno o quel che l'è, mi sono rotto il ...

Hanno vinto!

Diventerò uno di loro!

Fanxxxx tutttiiiiiiii (a degna conclusione) :lol:

 

sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo il nord europa :)

per me l'Italia non ha alcuna differenza tra nord e sud, la maleducazione, la superbia e il pensare di poter sputare veleno perchè superiori al mondo è ormai molto dilagata e vedo poca gente in giro non così. o che almeno fa finta di non essere così :innocente:

l'acidità spesso è frutto di invidia e non c'è mostro peggiore, chi è invidioso è acido con il mondo intero, anche se non è lui l'oggetto di invidia.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho girato il super nord europa....mi sono arenato ad Amsterdam(cosa ci volete fare :60: )...e sinceramente tutta questa gentilezza non l'ho assolutamente avvertita. :60:

Forse, carissima sbaciucchiosa Juno la tua fortuna è quella di essere donna e di mimetizzarti bene con la gente del posto, mentre io tipico fusto mediterraneo vengo etichettato a priori..."Italiano?"

Per non parlar della Francia e in special modo Parigi(ci vado almeno una volta all'anno), non sono mai stato trattato come si deve...hai presente quando hai l'impressione che ti prendano sempre per il cxxx?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'essere donna non conta, trattano molto bene anche mio marito, esattamente come trattano me :fiorellino: però forse il fatto che NON sembriamo italiani e NON ci comportiamo da italiani medi aiuta tantissimo, in effetti si stupiscono quando lo vengono a sapere. Non è certo una cosa che vale per tutti gli italiani all'estero eh, non voglio fare luoghi comuni, ma ammetto che il 70% delle volte che ne vedo qualcuno faccio finta di non essermene accorta perchè in troppi tengono un comportamento a dir poco imbarazzante, da signori del mondo, piantano rissa per le cretinate più assurde e pretendono di essere rispettati e adorati anche se spesso fanno di tutto per essere insopportabilmente cafoni :ph34r:

i francesi sono prevenuti , così come gli svuizzeri, se capiscono subito che sei italiano non hai scampo a meno di non spiazzarli con il comprotamento ;) a quel punto il registro cambia e di molto ;)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...