Vai al contenuto

18 Anni, Diradamento?


Messaggi raccomandati

Salve. Ho 18 anni e la zona dietro la testa (non conosco il nome appropriato) è più rada rispetto alla zona temporale, alla zona vicino alle tempie e alla nuca. Fortunatamente non ho stempiature. Non ho perdite di capelli molto evidenti (quando metto il gel mi rimangono attaccati alle mani 5-6 capelli, quando lavo i capelli non noto nulla e quando asciugo massimo me ne cadono 2-3, e mi lavo tutti i giorni), ma i capelli della zona interessata sono più fini rispetto agli altri).

Vorrei sapere se è possibile rinfoltire la zona con qualche cura che non sia un trapianto.

Ho parlato col mio medico di fiducia e mi ha sconsigliato la finasteride, mi ha parlato di lozioni rinforzanti che però secondo lui non funzionano; poi mi ha detto che contro la calvizie genetica non c'è nulla da fare: e lì mi sono preoccupato di più: mio nonno materno è calvo ed ha perso i capelli quando era molto giovane, mio zio è molto stempiato e anche lui ha la cosiddetta "chierica" mentre mio padre ha i capelli molto radi (50 anni). Cosa mi sapete consigliare? Grazie.

Modificato da Gigante
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di farti visitare da un dermatologo esperto in capelli e non da un medico generico. Le uniche cure scientificamente provate sono finasteride e minoxidil con le quale potresti rallentare/bloccare e forse far ricrescere qualcosa. Finasteride è sicura per la cura dell'AA

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli al tuo medico che la medicina è molto evoluta in questi ultimi 15 anni!!!!Cmq qui ci sono i dermatologi migliori più affidabili d'italia,trova il dermatolo più vicino a casa tua,ecco il sito: http://www.sitri.it/medico/medico.html

 

 

 

Dopo dicci dove puoi andare,perchè hanno detto che ci sono dei dermatologi in quella lista che prendono troppi soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...