Vai al contenuto

Stanchezza


Messaggi raccomandati

è da un po' di tempo (qualche mese, almeno3-4) che mi sento sempre stanchissimo, mi alzo la mattina che sono già stanco (pur dormendo 8-9 ore), ho sonno e sono stravolto fisicamente, fare tutte le mie cose mi pesa un sacco (e anche l'allenamento in palestra, pur con i soliti carichi di lavoro, mi sembra sempre più faticoso).

sono due mesi che ci sto dando dentro di integratori, vitamine e minerali, ma non mi sembra che stia cambiando niente. forse più che fisica potrebbe essere stanchezza mentale, ma non è manco un periodo tremendo come impegni o cose che capitano (a parte il trapianto due mesi fa, ma che non credo mi assorba così tanta energia e preoccupazione..).

cosa potrei fare? troppe vitamine e minerali potrebbero fare male e dare un effetto di spossatezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, visita dal medico...con tranquillità!

anch'io mi svegliavo stanco al mattino, pur dormendo 7/8 ore. non è la quantità ma la qualità!

gli integratori devo essere usati con criterio. dici che è mesi che assumi integratori... non va bene!!! potresti incappare in più di un problema...

prova a farti delle analisi(non fa mai male!). mangia bene e riordina i ritmi sonno veglia! sono tante le cose che potrebbero incidere sulla spossatezza... anche la palestra(sovrallenamento) potrebbe interferire...

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

si cox,mi capitava di alzarmi stanco alla mattina con dolori alla schiena e sposatezza......a parte il tipo di vita che conduco(torno tutte le sere alle 2 o alle 3 )ho cambiato il materasso e la rete del letto da poco con prodotti di qualita',una rete piu' "fine" nel senso che ha il doppio delle molle che aveva prima,ed un materasso a deformazione programmata,adesso dormo molto meglio di prima.....

attenzione alla scelta,perche' e' personale,dipende anche dal tuo peso,dal modo che hai di dormire ecc ecc.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di seguire un alimentazione ricca di tutti i nutrienti come frutta , verdura legumi e cereali!

Vai dal medico ad analizzare da cosa potrebbe dipendere, ad esempio potrebbe essere una forma allergica!

Cmq questi integratori vitaminici e di minerali fanno poco o nulla!

 

Puoi aiutarti con qualche integratore naturale che trovi in erboristeria a base di pappa reale , ginseng, eleuterococco, te' verde, guarana', hai tanta scelta!

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

frutta e verdura ne mangio tanta, e allergie non ne ho mai avute in vita mia...mi consigli di fare delle analisi tipo analisi del sangue?

cmq magari troppi integratori di vitamine e minerali possono dare effetti simili (anche se, mi sembra strano, non mi sembra di abusarne, e poi quando ho cominciato a prenderne ero già stanco..)?

proverò con ginseng e guaranà.

e se fosse questione della qualità del sonno, potrebbe aiutare un materasso nuovo? io dopo magari otto-nove ore di sonno, suona la sveglia e sono ancora distrutto, e dormirei ancora chissà quanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul materasso ho dei dubbi perche' il tuo problema si verifica solo da pochi mesi!

Conviene che vai dal tuo medico che ti fara' fare qualche analisi generale di controllo, cosi' ti fa controllare se non hai anemia etc...

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

è da un po' di tempo (qualche mese, almeno3-4) che mi sento sempre stanchissimo, mi alzo la mattina che sono già stanco (pur dormendo 8-9 ore), ho sonno e sono stravolto fisicamente, fare tutte le mie cose mi pesa un sacco (e anche l'allenamento in palestra, pur con i soliti carichi di lavoro, mi sembra sempre più faticoso).

sono due mesi che ci sto dando dentro di integratori, vitamine e minerali, ma non mi sembra che stia cambiando niente. forse più che fisica potrebbe essere stanchezza mentale, ma non è manco un periodo tremendo come impegni o cose che capitano (a parte il trapianto due mesi fa, ma che non credo mi assorba così tanta energia e preoccupazione..).

cosa potrei fare? troppe vitamine e minerali potrebbero fare male e dare un effetto di spossatezza?

ciao anche io ho questo tipo di stanchezza da un mese circa...dormo otto ore a notte e sono sempre stanco...è più una stanchezza mentale... Ho provato anche la pappa reale e il supradyn ma niente!tu hai risolto? Io inoltre prendo anche fina...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...