hellas Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 Ciao a tutti,ho 25 e ho fatto un trapianto di capelli circa 3 mesi fa. Al momento non vedo segni di crescita concreti,io ero diradato nella zona frontale,anzi noto un certo peggioramento nella zona trapiantata,ma leggendo i messaggi nel forum voglio sperare che sia caduta indotta. Inoltre potrebbe essere utile una terapia con i farmaci tipo Propecia o mixodil per mantenere stabile la mia calvizie? Grazie per le eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAILOR Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 Sicuramente una terapia di sostegno serve ma la cosa che mi preoccupa è il perchè certe cose non te le abbia dette il chirurgo(caduta dei capelli trapiantati,terapie da seguire ecc.) Da chi ti sei operato? Ciao e buona ricrescita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 11 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 Ti dirò io all'inizio andavo presso un noto centro e usavo solo shampo e lozioni,in quanto la mia situazione non era grave,ero solo un pò diradato davanti e sul vertex,ma non avevo zone totalmente scoperte.Poi ho avuto un peggioramento dopo l'estate e ho deciso di fare il trapianto,ma solo informandomi su internet e non parlandone direttamente col chirurgo!Il chirurgo l'ho visto il giorno dell'intervento,non so nemmeno come si chiami,sono stato portato lì dal responsabile del centro dove andavo.Comunque si trova in centro a Brescia,via Corfù.L'errore mio è stato sicuramente la troppa fretta di risolvere il problema,senza prima consultare un dermatologo,ma leggendo questo forum,ho capito che devo essere seguito da un medico. Comunque allego 2 foto per spiegare meglio la mia situazione,la prima scattata il 30 gennaio,1 giorno prima del trapianto,la seconda il 30 aprile. Vorrei sapere anche se qualcuno presenta una situazione simile alla mia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 non sai nemmeno il nome del chirurgo che ti ha operato???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 oramai la cavolata l hai fatta ora cerca di rimediare. visita da un buon dermatologo è subito una cura a base di finasteride minoxidil rinforzato con altre sostanze lascia perdere centri e company. ps inzia prima possibile la cura perche oramai con la cicatrice che ti sei fatto fare nn ti resta che combattere contro la calvizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 11 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 Infatti sono andato proprio oggi da un dermatologo e comincerò la cura al più presto!Comunque anche se non conosco il nome del chirurgo,credo che abbia fatto un buon lavoro,l'errore è stato mio di non aspettare un pò per la stabilizzazione del mio problema!Speriamo in bene comunque vi aggiornerò A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 direi propio di si.fra un mesetto dovresti toccare con mano i primi risultati tangibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri77 Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 Hellas di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 12 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 Sono di Verona,perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri77 Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 Perche' presenti la stessa identica situazione di un mio conoscente....comunque io sono toscano.....auguri per la ricrescita :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 12 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 x Yuri77:Ma questo tuo conosciente ha fatto il trapianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 23 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 Ciao a tutti oggi domani comincio la terapia con propecia,speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 5 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2005 Ciao a tutti,posto le foto a 5 mesi dal trapianto,che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torisan85 Inviato: 6 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 ciao hellas, io presento una situazione molto simile alla tua, quante UF ti hanno messo??? ma a 25 anni non è un po prestino?? cmq il risultato mi sembra buono!! fra 5 mesi ne avrai ancora il doppio spero!! dai non mollare e tanti auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 Si,forse era un pò presto,ma ormai non ne potevo più! Comunque mi hanno messo circa 800 u.f. fino a metà testa o poco più,le tempie sono a posto in quanto come mio padre ho un problema sulla zona superiore. Inoltre sto prendendo Propecia da 1 mese e mezzo circa per cercare di stabilizzare la situazione dietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex_graziani Inviato: 6 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 ciao hellas io sono con un diradamento nel vertice che vorrei recuperare con un trapianto. dopo avere appreso molte informazioni importanti ho capito che la maggior parte vanno all'estero precisamente in canada da Hasson & Wang che sono davvero dei maghi in questi interventi. tuttavia da alcune esperienze italiane ho notato che ci sono possibilità di operarsi con buoni risultati anche da noi. da quanto ho potuto capire la grossa differenza è soprattutto nelle grosse quantità cioè se non hai un diradamento eccessivo anche i medici italiani se la cavano ma il problema rimane la densità superiore nei chirurghi esteri. possiamo dire quindi che i risultati che da un hasson ottieni in un intervento da un chirurgo italiano lo ottieni con 2 interventi quindi alla fine i costi si equivalgono ma lo stress dell'intervento è doppio. ti vorrei domandare sulla base di cosa hai scelto di fare l'intervento in italia. da chi sei andato se vuoi dircelo e come reputi la tua cicatrice dopo l'intervento che come sai nella strep è uno dei problemi più importanti perchè può lasciare tracce visibili inoltre hai avuto shock loss? e infine quanto ti è costato l'intervento e quanto è durato? scusa per le troppe domande spero che vorrai rispondermi. Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 7 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2005 Guarda,se leggi l'inizio del messaggio spiego un pò di cose riguardo al trapianto,che ho fatto a Brescia dal dott. Barni ma passando da un centro tricologico.La cicatrice direi che con i capelli lunghi 1,5 cm già non si vede,o comunque si vede una leggera ondina dei capelli,ma è quasi impercettibile. Per lo shock loss ti dico che ne ho avuto abbastanza,avendo io un diradamento e non una zona completamente calva,ma ora anche con l'aiuto di Propecia che prima non usavo,sto recuperando. L'intervento è costato all'incirca 5000 €,ma sicuramente la tariffa è maggiorata dalla percentuale del centro tricologico,ed è durato 4 ore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 Sono a 10 mesi e mezzo dal trapianto e devo dire che la situazione non è eccelsa,nel senso che davanti fino a metà testa dove sono stati trapiantati i capelli è sufficente,non sono foltissimi,sono un pò radi ma mi accontento,mentre dietro la situazione è peggiorata abbastanza anche se sto usando propecia da 7 mesi. Ora so benissimo che sarebbe meglio prima fare una terapia e poi se non ci sono risultati fare un trapianto,o almeno avere una situazione di calvizie stabile,tutte cose che ho imparato in questi mesi sul forum,mentre quando ho fatto il trapianto non sapevo nulla di terapie anti calvizie. Quindi in poche parole davanti ora ho sistemato,piu' o meno,mi accontento di una densità non alta,ora vorrei sistemare anche dietro fino al vertex perchè con propecia non sto ottenendo molto,ho solo migliorato la salute dei capelli,meno sebo ecc. Io sono destinato come mio padre a una bella chierica,ma della parte dietro sopra la nuca per ora non mi importa,anche se non ci sono tanti capelli,vorrei sistemare tutta la parte superiore,poi si vedrà.Mi accontenterei anche di avere una densità non alta,sono abituato ad avere i capelli radi,ma non voglio la pelata completa! Aggiungo infine di avere una donor non molto folta,sufficente però(credo) a raggiungere il mio obbiettivo.. Ho 25 anni e le mie foto potete vederle all'inizio del post,appena posso ne inserirò di nuove... Chiaramente comunque voglio aspettare almeno fino ad 1 anno di propecia prima di pensare ad un nuovo trapianto.. Vorrei sentire un pò di pareri vostri Scusatemi se mi sono dilungato Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 Azz,non ammazzatevi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 23 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2005 (modificato) fai bene ad aspettare almeno un anno di fina. Se la situazione non ti soddisfa e pensi ad un altro trapianto, il consiglio e di non rimanere in Italia. vista la cicatrice la fue non ha molto senso. i nomi per il tuo caso (secondo me) sono hasson, wong, armani, shapiro. Forse visto la cicatrice precedente e visto il tipo di dirdamento, fossi in te farei un bel pensierino sul cinesino. ciao Modificato 23 Dicembre 2005 da cripto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 27 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 Grazie per la risposta,sicuramente aspetterò 1 anno di fina poi deciderò. La situazione mi sembra che si stia stabilizzando,ma miglioramenti neanche l'ombra... Se deciderò di fare un altro intervento penso proprio che mi dirigerò verso il Canada,anche se il mio inglese fa pena! Posto 1 foto con luce puntata,1 senza luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 sembra una gran bella hairline ,folta e con una bella forma..........ormai la cicatrice e' tutta tua e non la puoi piu' togliere,vista la consistenza poi della zona da coprire certamente l'operazione strip da uno dei tre soliti nomi (hasson/wong/alvi) ti rimetterebbe in pista per un bel po' di anni........curati ed intanto prenota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 27 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 Si per la Hair line non mi lamento,la foltezza è data dal trapianto ma anche da i miei indigeni che dovrebbero resistere all'AA,in quanto anche mio padre(51 anni) ce li ha ancora davanti.Il problema è in tutta la zona superiore + chierica,io spero con propecia di rallentare l'avanzare,ma sicuramente farò un altro trapianto,vorrei però attendere un pò,intanto vado di toppik che mi dà buona copertura! Secondo voi potrei ottenere un buon risultato andando da Hasson? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piglosco Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 sulla chierica non hai una situazione grave la tua situazione attuale e`simile alla mia pre-trapinato, non ti occorre una megasession,puoi tranquillamente restare in Italia per come la vedo io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
800raffa Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 A mio parere, soprattutto se non hai problemi di soldi, vai da Hasson che fa un lavoro sicuramente migliore visto anche che la situazioone non è gravissima e quindi puoi arrivare veramente a risultati ottimi. scusa la franchezza, ma non capisco proprio come puoi essere stato così incosciente con il primo trapianto... ora, snz stare tanto a informarsi su internet etc.. (magari uno non ne ha nemmeno voglia), però cavolo almeno consultare un medico prima di fare una scelta simile... A mio parere il trapianto deve essere l'ultima spiaggia quando proprio vedi che tutti gli altri rimedi non funzionano più... Vabbè comunque auguri e stavolta scegli bene... P.S. piccolo consiglio estetico, secondo me staresti meglio se i capelli le tagliassi un po' più corti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati