Vai al contenuto

21 Mia Situazione, Aiuto! :(


Messaggi raccomandati

Albero genealogico:

Papa calvo (persi completamente a 35/40) Nonno paterno Non Calvo Nonna paterna Aveva pochi capelli

Mamma non calva Nonno Materno Non calvo Nonnna Materna Non calva

 

ho 1 fratello che ha 26 e li ha tutti (capelli lisci e fini)

 

Inizio a raccontare la mia storia. Sin dalla nascita ho sempre avuto una capigliatura molto, molto, molto. molto folta , ho sempre fatto molta fatica a pettinarmi, il pettine mi si incastrava nei capelli da quanto ne avevo, verso i 15 anni e 16 anni (anno delle prime storielel amorose) incominciai usare gel , non uno qualunque ma uno iper uper forte perche gli altri non mi incollavano i capelli , il risultato che molto spesso quando alla fien della giornata me li lavavo molto spesso me nee cadevano a cusa del gel.

Soffro di dermatite seborroica ho un capello grasso e questi ultimi anni sento il capello pesante opaco, piu leggero/sottile , non ho mai otturato la doccia (lunghezza capello oltre 3 cm) ma ho il vizio di strappari i capelli e di annusarmeli ( :D )

Al momento presento 2 non notevoli stempiature nella tempie, nella norma.

ho 21 anni e sono un po depresso, e ilfatto che possa rimanere calvo mi angoscia notevolemnte soprattutto nel rapporto sociale. ho la sensazione che mi si stiano diradando davanti.

 

Sono stato da un dermatologo ma non è stato allaltezza di dirmi quali fossero el probabilita mi ha cosntato al dermatite seborroica

Ho intenzione di incominciare ad assumere propecia e magari comrpare qualceh shampoo adatto (se qualcuno mi da qualche sito dove posso comprare shampi adatti e poco onerosi ne sarei grato) nei prossimi giorni vorrei postare qualche foto per mostrarvi la mia situazione, se qualcuno mi spiega come pero :P

Grazie per l'attenzione

E PER FAVORE RISPONDETE NUMEROSI :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anke io ho la tua età e a.a. ... non per forza devi diventare calvo come tuo papà... usa uno shampoo delicato: o lo shampoo same proteico o quello della ducray o il revivogen... :) io con il same proteico m trovo bene...cmq lavali appena compare il sebo... nn per forza li devi lavare tutti i giorni.. solo quando cominciano a sporcarsi! e stai tranquillo! lascia stare il propecia se nn ne hai davvero bisogno.. tanto nn fa quasi effetto sulle tempie.. e se fosse solo 1 stempiatura fisiologica neanke il minoxidil farebbe molto.... l'unico consiglio ke posso darti è di vivere con serenità xkè la psiche influenza molto i capelli, quindi evita di stressarti e di mangiare sano! inoltre potresti farti prescrivere dal tuo dermatologo o dal tuo medico di famiglia delle analisi del sangue x vedere se hai carenze vitaminiche o problemi alla tiroide...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gaurda credo che giovedi ci ritorni dal derma, comunque ho smepre avuto capelli stopposi e opachi ma come dico questanno me li senti strani.... se mi spiegate come si mettono foto le metto volentieri. l'unica mia ansia è rimanere calvo in giovane età vorrei arrivare fino ad una 30ina/40ina con qualcoa in testa il capello è indubbiamente diverso da quello di mio fratello e mi sa senza dubbio di aver preso da mio padre, bah

Link al commento
Condividi su altri siti

no di certo, le alopecie sono tutte diverse, chi reagisce alle cure e blocca totalmente, chi anche ha ricrescita e chi purtoppo deve rassegnarsi a peggiorare (ma cmq non per forza l a.a. porta a un a pelata totale).

cmq io come tutti gli altri utenti stiamo tentando e almeno dovrestri provare anche tu.

 

auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...