Vai al contenuto

Cellule Staminali !


harley70

Messaggi raccomandati

Vi riporto con un copia ed incolla un 'articolo che ho letto

 

saniNews - Un gruppo di scienziati dell’University of Pennsylvania hanno dimostrato per la prima volta come le cellule staminali possano avere la capacità di indurre la crescita dei capelli laddove il cuoio capelluto è calvo, sperimentando la scoperta su topi.

 

Per quanto riguarda la calvizie umana, si tratterebbe di prelevare e isolare cellule staminali esistenti e reimpiantarle nelle aree del cuoio capelluto colpite da calvizie.

Lo studio conferma una tesi che gli scienziati immaginavano da anni: i follicoli dei capelli contengono cellule staminali capaci di far crescere, per la maggior parte degli esseri umani, una quantità di capelli sufficiente a coprire l’intera testa per tutta la vita.

 

Per avere una cura per la calvizie, però, bisogna attendere ancora qualche anno.

La difficoltà e la complessità dello studio risiedono nella grande quantità di informazioni di cui si necessita per arrivare all’ottenimento di un organo sviluppato, e si tratta di una difficoltà comune a tutte le ricerche scientifiche con alla base le cellule staminali

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliato.

 

l'hanno fatto anche sull'uomo. l'intercytex ha finito la fase uno dei trials, quella riferita alla sicurezza. E, ovviamente, la procedura è stata testata sull'uomo.

 

Stanno per iniziare la fase due, legata all'efficacia.

 

Bazan lavora sull'uomo gia dal 2000 e continua a lavorarci tutt'ora. Idem per Gho. Che poi risultati eclatanti non siano ancora arrivati per loro due, questo è vero, ma è un altro discorso.

 

Che poi l'uomo sia una macchina molto più complessa del topo, sono QUASI sempre d'accordo.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

topo e ratto? ma non sono sinonimi??

 

oppure per ratto intendete quello che volgarmente dalle mie parti viene chiamato "PANTEGANA" ovvero: "topo di fogna di dimensioni smisurate causate da una mutazione genetica avvenuta quando accadde che dei normali ratti si cibarono dei rifiuti radioattivi della mostruosa raffineria petrolifera "API" (Gotam City) di Falconara Marittima (detta Falcatraz, l'isola della morte)."

 

Un morso di tale ratto gigantesco puo causare una rapida morte o almeno cosi' dicono le leggende popolari.

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

si gin!

 

Topo domestico (Mus musculus)

 

 

Lunghezza del corpo 7-9 cm

Peso 10-30 g

Coda 7-9 cm

 

SENSI:

VISTA: Scarsa, daltonico

ODORATO, GUSTO, UDITO, TATTO: Eccellenti

DIETA: Predilige granella di cereali: 2-3 g. al giorno in più di 10 assunzioni

ACQUA: Generalmente attinge acqua (2 ml.) dal cibo

ABITUDINI NELLA RICERCA DEL CIBO: Meno diffidente verso oggetti nuovi

CAPACITA' DI ARRAMPICARSI: Abile arrampicatore

NIDO: Solitari, generalmente in materiali stoccati ma anche scavati nel terreno

NUOTO: Sa nuotare

AREA DI AZIONE: Limitata, 3-6 m, molto territoriale

DURATA MEDIA DELLA VITA: 9 -12 mesi

MATURITA' SESSUALE: 1 mese e mezzo

PICCOLI PER FIGLIATA: 5 - 6

FIGLIATE PER ANNO (max): 8

 

 

Ratto (Rattus rattus)

 

Lunghezza del corpo 20-27 cm

Peso 200 g

Coda 17-22 cm

 

 

 

SENSI:

 

VISTA: Scarsa, daltonico

ODORATO, GUSTO, UDITO, TATTO:superbi

DIETA: meglio non dirlo altrimenti vomitate

ACQUA: Generalmente attinge acqua (5 ml.) dal cibo

ABITUDINI NELLA RICERCA DEL CIBO: se ne sbatte delle novità

CAPACITA' DI ARRAMPICARSI: superbo arrampicatore

NIDO: Solitari, generalmente di liquami essiccati

NUOTO: Sa nuotare

AREA DI AZIONE: mediamente limitata - 50 metri

DURATA MEDIA DELLA VITA: 24-48 mesi

MATURITA' SESSUALE: 1 mese

PICCOLI PER FIGLIATA: 9 - 11

FIGLIATE PER ANNO (max): 7

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, lady, nemmeno io sono al corrente della legislazione italiana sull'uso delle staminali umane adulte. ma, a senso, se quelle embrionali possono creare problemi etici, non vedo come possano crearli quelle adulte. E in ogni caso il referendum non c'entra.

 

poi, per carità, la burocrazia mi sta crendo un problema dietro l'altro e sto compilando mille autorizzazioni solo per fare dei lavori sul tetto di casa mia, quindi non mi stupisco che in ambiti legati alla ricerca e alla sperimentazione medica ci siano le rogne più possibili e immaginabili dietro ogni angolo.

 

a proposito di panico, un'amica si è laureata con lode in biotecnologie medice, e aveva trovato posto in ambito universitario, dove fondamentalmente era sottopagata, dove doveva passare in laboratorio anche la domenica, e dove se rimaneva incinta la licenziavano (visto che assumono con contratti a tempo determinato, a progetto o roba simile..)

 

lei si è sposata l'anno scorso e se n'è andata. Ha cercato qualcosa di diverso da quello che ha lasciato, ma sta ancora cercando...

Modificato da cripto
Link al commento
Condividi su altri siti

nn sono la legislazione italiana,ma anche quella europea

 

cmq la tua amica probabilmente voleva fare il dottorato di ricerca e se nn ha qualche dritta troverà solo in ambito accademico(in ogni caso in italia sei sottopagato se vuoi fare ricerca..)

cmq il lavoro di ricerca ti obbliga a delle domenica in laboratorio anche se lavori in una ditta privata,in una casa farmaceutica,se lavori con le colture cellulari ci sono cose che nn possono aspettare e se ti capitano di domenica te le fai e basta eheh se una incubazione ti finisce alle 9 di sera tu devi stare li finchè nn hai svolto..questo è uno dei lati negativi,ma se lo fai con passione ti pesa molto meno,sei curioso di vedere come va a finire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo ma dove l'hai prese tutte quelle informazioni sui topi??? voglio il sito!!! :P

 

PS.

Ma allora e' vero che i ratti che girano dalle mie parti hanno subito una mutazione genetica! una volta ne ho visto uno morto per strada ed era lungo quasi mezzo metro!

brividi..... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...