Vai al contenuto

Uso Topico Finasteride


achab

Messaggi raccomandati

Ciao!

La terapia prescrittami dal mio medico(e che seguo da quasi 6 mesi)consiste in due

lozioni una contenente finasteride e l'altra(da applicare un quarto d'ora dopo la prima)minoxidil+acido azelaico.Non ho avuto risulatati apprezabili in termini di ricrescita ma solo una certa stabilizzazione della caduta.Poichè in molti siti ho letto che la finasteride applicata topicamente non sarebbe efficace sono molto dubbioso sulla validità della mia terapia.Vorrei avere qualche opinione ed informazione in merito da parte di un esperto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao da quanto è che usi, in termini di mesi, queste 2 lozioni?Perchè ti fa usare la finasteride a livello topico?

Sull'efficacia della fian alivello topico ci sono delle controversie..alcuni dicono che sia efficacie quanto prederla a livello sistemico altri no...

 

Basilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao da quanto è che usi, in termini di mesi, queste 2 lozioni?Perchè ti fa usare la finasteride a livello topico?

Sull'efficacia della fian alivello topico ci sono delle controversie..alcuni dicono che sia efficacie quanto prederla a livello sistemico altri no...

 

Basilio

Uso le lozioni da metà novembre 2004.Il medico ha detto che con l'uso topico si evitano gli effetti collaterali dell'assunzione per via sistemica.

Oltre alle lozioni,una volta a settimana,faccio un' applicazione con il laser:mi viene applicato un gel contente dutasteride che inizialmente ghiacciato inizia a sciogliersi durante l'applicazione;il laser,stando a quanto dice il dottore,consente al principio attivo di raggiungere i bulbi;dopo l'applicazione del suddetto gel(che dura circa 10 min.) il dottore mi fa stare altri 15 min. sotto lo stesso apparecchio che emette una laser "a scansione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...