Vai al contenuto

...magra Consolazione

ermenegildo

Messaggi raccomandati

con molta probabilità devo subire una operazione di asportazione di un testicolo causa tumore. ho sentito che in caso di asportazione di entrambi per lo meno la calvizie (altro problema che non ha mai smesso di attanagliarmi)dovrebbe fermarsi definitivamente,nel caso sia solo uno quello asportato si potranno avere effetti tricologicamente benefici? se qualcuno ha delle informazioni non esiti a esporle.

ciao a tutti :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao inanzitutto mi dispiace comunque anche io a novembre mi sono operato ai testicoli e mi sono tolto un tumore benigno a un testicolo pero' si è scoperto durante l'operazione che era benigno perchè è stato fatto immediatamente il test istologico...a te come fanno a sapere che è maligno e ti devo togliere il testicolo ti hanno gia' fatto un esame? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ancora sicuri al 100% che sia maligno, ma sotto consiglio del medico(visto che in famiglia non sono il primo ad avere un tum maligno) mi hanno ventilato questa come l'opzione più sicura. ho comunque alcuni esami di accertamento ancora da effettuare prima del grande passo, che comunque sembra molto probabile. tu,matteo, hai avuto l'esportazione totale del testicolo o solo del tumore? ti prego di darmi le tue impressioni e eventuali problemi che hai avuto dopo l'operazione. (e anche se sono veri gli effetti benefici sui capelli)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo agli in bocc al lupo degli altri. in + dico che i benefici sui capelli non saranno eclatanti in quanto continuerai ad avere lo stesso flusso ormonale o una variazione non significativa. un effetto sui capelli tipo ricrescita si avrebbe solo con l'esportazione di entrambi i testicoli...e non lo auguro a nessuno! fancu lo i capelli!!!

quoto castano sperando per te che gli esami siano tutti a tuo favore.

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono andato sotto operazione che non sapevo se era maligno o benigno e sicuramente ero molto in ansia e in quel momento non ho pensato al fattore capelli e se potevo avere dei benefici avevo solo preoccupazione del mio problema..poi al risveglio mi hanno detto che era benigno e quindi mi hanno tolto solo il tumore e quindi ho ancora tutte e 2 i testicoli..quindi puoi sempre sperare in un esito positivo della cosa anche se i dottori mi hanno detto che si poteva vivere benissimo anche con solo un testicolo...comunque fammi sapere come è andata ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...