Vai al contenuto

Tra Un Governo Che Cade E Un Papa 'nazista'


Messaggi raccomandati

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

se so ancora leggere io penso che Marte si  riferisse a confinare le discussioni sugli argomenti del post e non sull'autore o i partecipanti, non vedo questo cosa c'entra con l'aver parlato del papa e berlusconi. che sono persone cosa c'entra? l'affermazione era riferita alle persone del forum!

allora siccome siamo in un forum sui capelli nno dovremmo discutere in Off Topic di argomenti che riguardano il mondo? i politici? la Chiesa? e ogni sorta di argomento 'off-topic'??

 

a casta te la faccio breve e semplice così la capisci, se parli male della gente può capitare a ragione che parlino male di te, il succo e quello, magari sbagliano gli altri e magari sbagli tu, più semplice di cosi c'è solo il linguaggio delle scimmie,

 

luftwaffe ed SS sono la stessa cosa???????? avevano gli stessi compiti?????

santo cielo casta, la luntwaffe c'è tutt'oggi,

poi cosa ti aspetti dalla chiesa rigurdo all'omosessualita, che il papa vada in giro con un travestito brasiliano mano nella mano?

perchè credi che il vecchio papa la incitasse? ti faccio sapere che la pensavano allo stesso modo loro due, Ratzinger era il più vicino a Wojtyla sia come persona che come idealismi, l'hanno anche detto tutti i telegiornali fino alla nausea, ma forse stavi leggendo qualcosa sulle mucche mutanti del mcdonald  :visitor:

 

poi la scretinata della profezia avvalora il tuo modus operandi

Modificato da anagen
Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti i giovani tedeschi anche Ratzinger faceva parte della gioventù hitlerina.

 

Ma ti ricordo 2 cose semplici semplici che molto probabilmente ti sfuggono:

 

- tutti i giovani tedeschi dovevano far parte della gioventù hitleriana, non c' era scelta, c' era un regime che come tutti i regimi decideva per te.

 

- all' epoca ( metttiamo 1939 inizio della guerra ), il tuo potenziale assassino ora Papa Benedetto XVI aveva la veneranda età di 12 anni.

 

A te le conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti

a casta te la faccio breve e semplice così la capisci, se parli male della gente può capitare a ragione che parlino male di te, il succo e quello, magari sbagliano gli altri e magari sbagli tu, più semplice di cosi c'è solo il linguaggio delle scimmie

 

qui non si tratta non non voler capire quello che dici, è che questo che tu dici non corrisponde a verità poichè almeno nel mio caso io non credo di aver parlato mai male id nessuno in questo forum e come torno a ripeterti (e ci vorrebbe il linguaggio delle scimmie per fartelo entrare in zucca), è che in questo forum troppa gente (non il sottoscritto), si lasciano sempre andare a commenti ed offese gratuiti (basta vedere il topic 'Ma come caspita ragionano le donne...' o tanti altri che alla fine sono stati chiusi perchè qualcuno non era in grado di discutere in modo pacifico.

 

ecco quando ciò non accade (discotere in modo pacifico), le discussioni degenerano e dovresti spiegarlo a lor signori magari col linguaggio delle scimmie che forse lo comprendono :D

 

tornando l'ennesima volta al topic, se è vero che la Lufywaffe esiste tutt'ora (da ignorante in materia non lo so), ma si sta parlando di 'Gioventù Hitleriana), sai come se stessimo parlando dei Giovani Balilla di Mussolini e delle camice nere e che stranamente oggi quelli li sono tutti dei fascistoni di quelli con la F maiuscola. ecco che allora ti domandi come uno che è appartenuto a quel movimento fino al 45 quindi non a 12 anni, e che ne era un personaggio di spicco a dire di molti articoli che ne parlano, allora il dubbio è legittimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale personaggio di spicco!!!!!!!!Leggiti il contributo che ho messo ...non dovrebbero volertici più di 20 minuti...tu prendi un pessimo lancio di agenzia e ne trai illazioni disarmanti ... al di là della tua opinione che è giusto che tu conservi,

in discussione è il (non)modo con cui hai deciso di formartela...eccheccxxxx...possibile tu non senta mai il bisogno di approfondire le voci,da ovunque provengano, e invece tu ceda ogni volta alla prima manipolazione de fatti che incontri....eddddddddàiiiiiiiii nn si può ogni volta c a z z a r a r e solo perchè urge esprimersi su qualcosa...!!!!!!!!Che provocazione frizzante sarà mai scrivere che il papa è 'nazista'???????????Non capisci che questo livello della discussione non serve a nessuno a capirne di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano è una zattera in mezzo all' oceano.

Si fa trasportare dai venti e dalle correnti, non è in grado di controllare il suo viaggio.

 

come forumista sei simpatico ma come poeta :cry:

 

Curva, e non prendere alla lettera tutto! il titolo del post 'papa nazista' era così per dire, per mio modo di essere un po provocatorio, era solo per lanciare il sasso nello stagno a discutere un po del suo passato e del suo carattere e punti di vista.

 

era per sottolineare la sua provenienza anche culturale e familiare, in contrasto con i natali poveri del papa Wojtila ex operaio rispetto a Ratzingher 'giovane hitleriano' e figlio di una ricchissima famiglia tedesca. non si tratta di prendere spunti di agenzie, è la sua storia e io non voglio cambiarla e propinarla diversamente da com'è. ho solo detto che a me non piace come persona ma il suo passato era solo il trampolino di lancio per una discussione.

 

piuttosto ora che berlusca a rassegnato le dimissioni so caxi perchè al dilà di un governo transitorio (berlusconibis), non ho molta fiducia anche in caso di elezioni anticipate o prossime per giugno, chi caz ci governerà? :blink: quà la maggioranza non c'è da nessuna parte

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa piu brutta e invece il fatto che hanno eletto ancora una volta un papa del centro europa perche ho pensato che se fosse stato eletto a rappresentanza della chiesa un papa ad esempio dell'africa o dell'asia o anche dll'america ci sarebbero state sicuramente piu conseguenze positive a livello di politica mondiale e di situazione generale del mondo .mi e sembrata come se fosse stata fatta una scelta molto comoda all'interno della chiesa ,ma il mondo purtroppo ormai gira tutto cosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sono letto metà e lo finisco più tardi con calma scritto nero su bianco e con un carattere più grande. Lo trovo molto interessante, però non vedo che cosa possa centrare quello scritto con i miei post precedenti?.......anzì, se leggi il mio brevissimo messaggio nella prima pagina, troverari che oltre ad essere in disaccordo con il post iniziale di castano, puntualizzavo il fatto che era statodato risalto alla sua provenienza e alle sue radici...il 2+2 non ci stava proprio :60:

 

L'unico modo per non scrivere mai delle stronzate è quello di non scrivere nulla, però credo che andrebbe contro gl'ideali di un forum...esprimiamo le nostre impressioni su vari argomenti e poi confrontiamoci dando solamente forza alle nostre idee. Se vuoi essere ascoltato devi per primo imparare ad ascoltare e mettere a proprio agio il tuo interlocutore :)

 

Tornando al post iniziale.....beh..ieri sera me lo sono guardato un po' e sono dell'opinione che questo papa con i suoi anni alle spalle, sia stato scelto per dare continuità ideologica al predecessore.....ma l'avete guardato negl'occhi?non puoi darvi quel gelo che avete descritto; piuttosto mi appare come un uomo forte, deciso ma con un grande cuore :)

Modificato da mr. marte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì marte capisco cosa dici .......cmq in quei paragrafi si deduce con chiarezza la posizione antinazista di ratzinger,oltre a molte altre cose interessanti e non proprio 'di moda'.

 

il giudizio 'sommario' espresso è sulla pretesa di dirimere questioni di questa complessità con la 'proiezione' in avanti di citazioni biografiche poco accreditate,non sul fatto che non sussista il diritto di postare ciò che si vuole nei termini in cui lo si ritiene opportuno e non credo di aver mai fatto capire il contrario...d'altra parte come giustamente ricordato esiste anche il diritto alla critica.....

 

vorrei solo far capire alla gente che spesso passa ore quà sopra che affrontando le discussioni con meno 'ammiccamenti' alle notizie pruriginose,senza rinuciare alla propria opinione in merito ma magari supportandola con un minimo di fondatezza argomentativa,questo spazio potrebbe rivelarsi loro,sono convinto,(ancora)più interessante.

 

Ratzinger è del '27......dal '39 viene reso obbligatorio presenziare nelle fila della gioventù hitleriana....così come con la successiva chiamata alle armi.....semplice.......la stessa biografia di ratzinger poi dice molte altre cose che chiariscono quale fosse la sua posizione sul nazismo..

 

http://www.reuters.com/locales/c_newsArtic...storyID=8230547

Link al commento
Condividi su altri siti

secondome un papa vale l'altro, quando ed essere marcia è la Chiesa in se stessa.

 

è stata marcia ne passato, lo è ora e lo sarà sempre!!!

 

 

vi consiglio di leggervi il libro di Sebastiano Vassalli la "Chimera" per capire meglioquello che è stata la chiesa e i papi.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace che non abbiate compreso il mio punto di vista. volevo soltanto sottolineare il passato del papa Ratzinger in modo provocatorio ma qui prendete tutto alla lettera. era per sottolineare le differenze di gioventù con Wijtila. ad ogni modo a me non piace e non mi comunica quel calore di Giovanni Paolo II.

Link al commento
Condividi su altri siti

minkia hanno fatto uno special sulla stampa inglese sul neo papa ratzinger non potete immaginare quello che si sono fidati di scrivergli contro. papa rotwailer, papa nazista, papa naziskin, di tutto e di piu nonchè chiari riferimenti alla chiusura mentale del nuovo pontefice contro i gay.

 

queste alcune sue convinzioni

 

-no alla teologia della liberazione.

 

- no al sacerdozio femminile

 

- no al matrimonio dei preti

 

- non all'omosessualità

 

-no alla Turchia in Europa

 

-no persino anche alla musica rock poiché "espressione di passioni elementari" e veicolo di messaggi satanici.

 

no all'aborto "cultura della morte"

 

scusate se è poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...