Vai al contenuto

Consglio Su Pc


capelluto

Messaggi raccomandati

xxxxx esperti di computer avrei bisogno di un consiglio urgente..

 

Mi sono oramai deciso ad acquistare un portatile per esigenza di praticità però questo deve essere all'altezza di durarmi un pò.

Si tratta di un CDC ( computer discounte), Intel Centrino 1,7 ghz 2mb l2 con 1024 di Ram e 80 giga di hd ed un ottima scheda grafica.

Prezzo 1599

 

SOno indeciso con un altro totalmente uguale solo che ha 1,6 di processore invece che 1,7 e 60 giga di HD invece di 80.

prezzo 1399

Ci sono 200 euro di differenza.

 

Quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

da computer discount stavano vendendo in offerta (1 mese fa), l'ultimo Acer con schermo da 18', na favolaaaaa, prezzo speciale di 1800 euri. se puoi prendi quello. cmq qualsiasi scelta fai vai tranquillo su Acer ma solo su processore Pentium. I processori celeron fanno caga-re mentre gli Athlon riscaldano troppo per un portatile.

 

www.computerdiscount.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il tecnico di pc ne ltempo libeo,posso dirti tranquillamente che i computer intel sono tutti buoni!

 

Nel computer la cosa più importante adesso è il software,il tuo windows devi aggiornarlo sempre e anche un ottimo antivirus aggiornato.

quando compri il computer fatti mettere anche il service pack 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio xxxxx ma io vi chiedevo un consiglio per scegliere tra i 2 computer sopra citati da me...

Infatti vorrei un compromesso tra le qualità di un portatile (praticità ecc) e le prestazioni ottimali. Si tratta della tecnologia centrino.

Tra i 2 sopra menzionati con differenza di 200 euro consa mi consigliate?

(almeno che non meli sconsigliate, sono tra le ultime offerte di computer discount)

Link al commento
Condividi su altri siti

io di pc non ne so assolutamente niente,ma un portatile a 1600 euro quasi mi sembra un pochino sopra la media dei prezzi

potrei sbagliarmi ma qui nei dintorni i prezzi sono leggermente più bassi

un amico esperto ha appena preso il portatile (di buona qualità ma nn chiedetemi di più,credo sia un centrino,ma di più nn so) e lo ha pagato 1200

Link al commento
Condividi su altri siti

Xcastano chiaro

Io ho installato più di 20 modem con il service pack 2 e devo dire che nn ho mai avuto problemi,cmq per nn avere problemi con il modem,quado fai l'abbonamento si deve richiedere sempre una connessione lan,tutti computer nuovi montano schede di rete già pronte per questo tipo di connessione

x Tutti

I computer intel sono buoni tutti,io ho un 2600 della AMD che va più veloce di un 4000,dipende tutto da come assetti windows,i computer nuovi sono solo più costosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla domanda iniziale vale la pena spendere 200 euro in più per il modello sopradescritto?

 

Tutto il resto e' uguale? Se hanno tutti e due il centrino e cambia solo l'HD e i 100mhz di processore in piu' secondo me ti conviene tenerti i 200 euro in tasca :)

 

Se puoi pero' ti consiglio di vederli accesi uno affianco all'altro. Un buon schermo vale facilmente i 200E di differenza, ma l'unico modo per saperlo e' chiaramente di vederli accesi assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx vedete io ho un'esigenza particolare: pur comprando un pc portatile vorrei che questo mi durasse a lungo, almeno per le applicazioni più comuni..

Poi leggo che sono usciti i microprocessori a 64 bit e che presto butteremo via tutti i computer...

 

Ma che devo fare? Consigliatemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

si bene con la lan solo che non tutti i servizi lo supportano se avete tele2 e richiedete un modem lan non vi funziona! mmazza che tecnici :P

poi se le prestazioni del pc dipendono dal sistema operativo possiamo anche buttarli tutti perchè windows è un collo di bottiglia per adesso!! se fanno i processori a 64 e il s.o. è a 32 è la stessa cosa più o meno!! altrimenti l'athlon sarebbe già molto + veloce di un pentium.

 

per le prestazioni dipende da cosa ci devi fare,se l'utilizzo che devi fare del pc è studio controllo documenti,e navigazione va bene il centrino.

 

se devi usare programmi di grafica e giocare,meglio avere molta più ram e una sk grafica adeguata!! e un processore p4 come minimo

Modificato da plastiko
Link al commento
Condividi su altri siti

difficile spiegarsi..

Il pc mi serve per studio e per lavoro (non sono ne un grafico ne un informatico).

Però vorrei fare nei limite del possibile un investimento: avere un pc agibile che mi duri il più a lungo possibile per tutte le principali applicazioni..

Avevo optato per il centrino perchè mi dava maggior libertà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Xcapelluto

Puoi tranquillamente prendere un 1,5 centrino con 512 di ram ,per quello che ci devi fare tu basta anche la metà di questa potenza.La cosa più importante adesso per un semplice utilizzatore di pc è il software,il windows devi tenerlo come una bomba,quando ti fai il computer ti consiglio qualche modifica per farlo rendere almeno il 20% in più.Per quanto riguara il nuovo amd,io consiglio solo tra 3000-3400, ci sono ancora dei problemi di surriscaldamento! :okboy:

 

xPlastiko

Mi spiace per te ma l'intera linea tele2 nn è ancora affidabile,io la sconsiglio sempre.Per quanto riguarda i 64bit ti ricordo che windows e da febbraio che ha prensentato Xp 64 bit! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...