Vai al contenuto

Grazie Giovanni Paolo ||


Chinito

Messaggi raccomandati

So che nn c'entra niente con il sito..pero' voglio ringraziare il papa x tutto quello che ha fatto..

Io ho 22 anni e quando sono nato lui era gia' il papa..dunque mi viene difficile pensare a un altra figura al suo posto....per me lui è e restera' sempre il papa..

Ci ha insegnato molto con la sua tenerezza e la sua forza di volonta'...è stato instancabile in ogni cosa che ha fatto..

Ci ha insegnato ad avere rispetto del prossimo anche se diverso da noi,e ci ha fatto vedere cosa significa amare dio..

Restera' sempre nel mio cuore,e se mi perdero' x qualche istante pensero' a lui e sono sicuro che ritrovero' la giusta via...era troppo buono per essere un semplice uomo..

Grazie giovanni paolo ||

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo un grande papa,ma soprattutto un grande uomo,al di la' di ogni piu' grande retorica,e lo penso da molti anni non da ora,la morte ha solo reso-rendera',piu' evidente ai piu' distratti quello che ha fatto e quello che e' stato questo immenso uomo,grande a tutto tondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il mondo abbia perso il suo ultimo condottiero,non ci rimane piu' nessuno...e se solo gli uomini capissero che non occorre accendere candele per pregare...lui e' gia' avvolto in un sudario di luce

e se solo gli uomini capissero che non basta alzare le braccia al cielo per pregare...basterebbe guardare per terra alla polvere che ci lega e ci sovrasta...per comprendere tutto cio' che era scritto nel suo cuore che ha riempito il cielo di rondini nel profondo della mia anima...e le rondini cantano,le rondini piangono e talvolta muoino...grazie karol...l'ultimo cristo ci ha salutati...

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni papa ha lasciato un grande vuoto.

 

sono d'accordo che Wojtyla lascia un vuoto incolmabile ma Giovanni Paolo II è anche stato papa in un era a cavallo dalla fine degli anni 70 al 2005 quindi è stato l'uomo del passaggio da un epoca ad un'altra e per questo motivo lo vediamo anche come unico poichè ha cavalcato con noi parte della nostra crescita, ci ha accompagnati dall'età adolescenziale all'età adulta.

 

non puoi essere però così pessimista. siamo tutti preoccupati e sappiamo che un uomo come lui è unico, ma non è detto che egli non abbia un valido successore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi essere però così pessimista. siamo tutti preoccupati e sappiamo che un uomo come lui è unico, ma non è detto che egli non abbia un valido successore.

 

magari è vero quello che dici te

ma è anche vero che quando ci si affeziona ad una persona del suo calibro è difficile pensare che ce ne sarà uno migliore

 

ed i primi tempi sarà strano vedere affacciarsi su p.san pietro un altro volto

soprattutto per chi come me ha visto sempre lui come "il Papa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo pero' che il tutto sia da ricollegarsi esclusivamente al legame affettivo scaturito dalla sua figura intesa come luce che per mano ha accompagnato il nostro cammino sul sentiero della vita....diversamente credo che il suo carisma sia stato attribuito nelle capacita'palesate del saper indicare all'anima il sentiero che porta alla luce...quest'uomo e' lo specchio di cristo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...