Vai al contenuto

E Se Il Proscar Non Funziona?


Messaggi raccomandati

Sono nuovo nuovo, dunque mi presento.

Ho seri dubbi sull'efficacia del proscar.

 

26 anni, e da un paio d'anni sono alle prese con una dannata alopecia androgenetica.

 

Dunque, dal settembre 2003 al gennaio 2004 ho preso minoxidil (prima originale e poi galenico) + propecia. Risultati buoni, io soddisfatto, il portafoglio molto meno.

 

Ho proseguito poi per un annetto col solo minoxidil galenico al 5% (una volta al giorno) quando mi sono reso conto della sua inutilità, vista la ripresa del diradamento.

 

A novembre 2004 ho abbandonato il minoxidil e ho ripreso col propecia.

Dopo due scatole, sono passato al proscar.

 

Da gennaio 2005 dunque prendo il proscar. Mi sono dotato di tagliapillole per cercare di non tagliare in parti troppo diseguali il prodotto (ma beccarci è sempre difficile).

Prendo 1/4 di pasticca al giorno, tutti i giorni. Ogni volta taglio una pasticca in 4 e avvolgo i quartini nella pellicola trasparente per alimenti (tipo Cuki o giù di lì) per isolarli dall'aria, e poi li rimetto nella scatola.

 

Recentemente ho ripreso col minoxidil.

Ebbene, adesso siamo ad aprile ma risultati positivi non ne vedo, anzi mi pare che la situazione vada gradualmente peggiorando, soprattutto nella zona frontale.

 

Sono disperato, non so che fare! È possibile che nel mio caso il proscar non funzioni e il propecia sì???

Il propecia costa una follia! E se provassi col propecia generico o col genesis? Non è che hanno effetti collaterali?

 

Non so davvero che fare.

Accetto consigli da ogni anima pia.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gatwick!

 

Troverai diversi post riguardanti: 'Propecia vs Proscar' nelle varie discussioni!

Sembrerebbe siano la medesima cosa...

 

Potrebbe essere che il peggioramento lo noti perchè la bastarda dell' androgenetica prosegue per la sua strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gatwick!

 

Troverai diversi post riguardanti: 'Propecia vs Proscar' nelle varie discussioni!

Sembrerebbe siano la medesima cosa...

 

Potrebbe essere che il peggioramento lo noti perchè la bastarda dell' androgenetica prosegue per la sua strada!

 

 

Mah, mi sembra strano.

Come dicevo, prima di passare al proscar mi son fatto 2 mesi di propecia.

Troppo pochi per vedere risultati ma non per sentirli.

Passandomi le mani sul cuoio capelluto ero infatti in grado di sentire capelli cortissimi, appena spuntati, la cui nascita era dovuta con ogni probabilità al finasteride.

 

La mia ipotesi, ma è solo un'ipotesi, è che la mia calvizie risponda bene alla finasteride, ma non a quella contenuta nel proscar, forse perché venendo tagliate in più parti, le pasticche non sono più protette dalla loro pellicola e quindi vengono aggredite dai succhi gastrici nel punto sbagliato.

 

Boh???

 

In ogni modo ho appena ordinato il genesis. Fra 3 mesi vi saprò dire se funziona o meno. Spero di ricordarmi di farmi vivo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo ,non dar retta a chi ti dice che il fina tagliato in quattro perde di efficacia e altre varie amenita',e' la medesima cosa,io prendo il finastid diviso in quattro e ho buoni risultati al vertice e nella qualita' dei capelli,e non pago una lira ,l'importante e' il principio attivo,cioe' il finasteride,poi che si chiami in un modo o nell'altro e' la medesima cosa.i risultati sono diversi da individuo a individuo,ma comunque nelle peggiori delle ipotesi ti rallentera'solamente la caduta,percio' non ti abbattere e abbi pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Sono di nuovo qui dopo tanto tempo che non mi facevo sentire.

 

Breve aggiornamento: a maggio ho cominciato a prendere il genesis.

Siamo ad agosto e

1) la nuova ordinazione di genesis non mi e' ancora arrivata dopo 1 mese di attesa,

2) non noto alcun miglioramento, anzi, forse la calvizie peggiora.

 

Sono preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il dermatologo fa prendere propecia perchè sostiene che è fondamentale prendere sempre esattamente la stessa quantità di finasteride tutti i giorni. cosa che col proscar è più difficile.

A proposito, in una pastiglia di proscar ci sono 5 mmg di finasteride e fin qui ci siamo, ma qualcuno ha mai provato a pesarla? se pesasse molto di più in effetti la possibilità di sballare di molto i dosaggi ci sarebbero.

 

Io ti consiglio di ritornare a Propecia per almeno sei mesi, se vedi poi dei miglioramenti che il Proscar non ti da, allora...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

IL proscar va benissimo,io uso il proscar da sei mesi e devo dire che nn cambia niente e per quanto riguarda la dose,basta spezzare il proscar in 4 parti,in questo modo è sicuro che sotto a 1mg nn ci scendi mai!!

X Tarantino

guarda che se le cure vengono indizzate bene ,ci sono ottime possibilità di mantenere tutto quello che hai con anche un piccolo miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...