Vai al contenuto

Novita' Per Eliminare I Peli! Vaniga!


gavin3

Messaggi raccomandati

Pare che sia efficace anche se per il momento e' ancora in fase di sperimentazione e cmq sia ordinandola in farmacia non ci dovrebbe essere bisogno di ricetta medica.

Vi allego qualche informazione:

 

VANIQA 11,5% 1 TUBO 30 G costo 38 euro!

La crema a cui si riferisce probabilmente è "Vaniqa" un nuovo medicinale di prescrizione in commercio negli USA con l'indicazione di rallentare il fenomeno dell'irsutismo (in particolare del viso). Vaniqa, in particolare, è una crema dermatologica contenente 13.9% di eflornitina cloridrato. Questo farmaco sembra agire rallentando la crescita dei peli per inibizione dell'enzima che ne determina la crescita. L'efficacia di Vaniqa è stata testata unicamente sui peli del viso, compresi quelli del mento. Inoltre, il farmaco è stato testato solo sulle donne, anche se i ricercatori ritengono che possa dare risultati anche nell'uomo (sono però necessari ulteriori studi). Deve essere applicato due volte al giorno, come una normale crema idratante, per un periodo minimo di 1 o 2 mesi.

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' dicono due volte al giorno pero' dovrebbe portare ad un risultato permanente, quindi se bisogna passarsela qualche mese ben venga!

naturalmente non e' necessario nessun tipo di epilazione al massimo converra' raderli o accorciarli per evitare che la crema si sprechi!

Praticamente settimana dopo settimana si dovrebbe gradualmente vedere cadere la peluria nelle zone dove si passa!

 

Sembra che in farmacia sia gia' in vendita basta ordinarla!

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno l'ha effettivamente comprata in farmacia? Avevo letto che era necessaria la ricetta medica.

A parte questo sul sito ufficiale (dove si trova anche il bugiardino), dice che non e' stata mai provata su uomini, ne' su altre parti del corpo.

Non vorrei che avesse strani effetti collaterali su noi maschietti!

E comunque ho visto che e' dal 2001 che se ne parla in giro e quelli che la producono non hanno ancora trovato 4 uomini per testarla? Strano...

 

Mi sa che e' meglio buttarsi sulla papaina, che magari e' anche piu' efficace (speriamo) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una proteina estratta dalla papaia

gavin dice che funziona,ma boro dice che puzza in una maniera indicibile :lol:

 

 

riconfermo il tutto

 

1)ho usato la papaina solo 2 volte,esattamente 1 e 2 giorni dopo la ceretta

2)non penso di poter resistere ad una puzza simile,per me andrebbe messa solo la notte così la mattina ti fai un bel bagno con VIM polvere e la puzza va via altrimenti rimane :60:

3)se provi a metterla di giorno e poi esci(vestito) :34: :D ti si infila pure tra la trama e ordito del tuo abito -_-

4)x fortuna che ho ancora un po' di sinepil,ah che bei tempi, ah che profumo eccellente :okboy:

5) ricordo anche che sinepil,usandolo regolarmente da svariati mesi,non ha fatto niente

6)gavì,me potevi avvertì che puzzava così??? :D

7)sinceramente non posso descrivere :supersorriso: meglio l'odore,sarei troppo volgare e Sozzo :ph34r: ,ma mi ricorda quando infilai...... :visitor:

 

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Notizie non buone su vaniqa:

Per irsutismo si intende la presenza di peli in sedi dove normalmente crescono negli uomini come il mento, il labbro superiore, il dorso, il torace, l'avambraccio e la coscia. Ne è affetto il 5-15% delle donne, che si rivolgono al medico soprattutto per il disagio estetico e i conseguenti risvolti psicologici. L'irsutismo, l'acne e l'alopecia sono solitamente manifestazioni della sindrome dell'ovaio policistico, i cui trattamenti sono soprattutto ormonali.

 

 

La crema dermatologica "Vaniqa" è un nuovo medicinale a base di eflornitina, un farmaco che ha la capacità di rallentare la crescita dei peli. L'eflornitina ha come indicazione esclusiva l'irsutismo al volto e nella zona sotto al mento, al fine di minimizzare le possibilità di un assorbimento sistemico, ma non esistono motivi per ritenere che il prodotto non sia attivo in altre sedi. Il farmaco è stato studiato solo nelle donne, anche se i ricercatori ritengono che possa dare risultati anche nell'uomo, ma sono necessari ulteriori studi.

Utilizzando questo prodotto, i peli nelle aree trattate non vengono rimossi, ma subiscono una miniaturizzazione ed un rallentamento nella crescita, diventando meno visibili. I primi risultati si osservano dopo circa 8 settimane di applicazione. Laddove non si notassero benefici entro 4 mesi, il trattamento va sospeso. L'assorbimento sistemico dopo l'applicazione topica è basso (< all'1%). In conseguenza del meccanismo d'azione del farmaco, è necessario però protrarne l'applicazione indefinitamente (infatti non si tratta di una crema depilatoria, né tanto meno di un metodo di depilazione definitiva); in caso di sospensione del trattamento il problema si ripresenta entro 8 settimane.

Negli studi condotti per valutare l'efficacia dell' eflornitina, mediamente solo il 30% delle donne trattate ha ottenuto miglioramenti soggettivamente ed oggettivamente soddisfacenti.

 

Gli effetti indesiderati sono in genere modesti: quelli che si manifestano con maggiore frequenza sono rappresentati da reazioni cutanee (sensazione di bruciore, di formicolio o di pizzicore, arrossamento, rash, acne). Lo sviluppo di una irritazione cutanea persistente deve indurre a sospendere il trattamento. E' possibile applicare cosmetici e protettori solari sull'area trattata ma non prima che siano trascorsi 5 minuti dall'applicazione del farmaco. Nel caso dovesse rendersi necessario continuare ad utilizzare anche altri metodi di depilazione (es. rasatura o epilazione meccanica), la crema va applicata almeno 5 minuti dopo uno qualsiasi di questi trattamenti, per non aumentare l'entità degli eventuali effetti indesiderati.

 

La crema va applicata due volte al giorno, ad almeno otto ore di distanza, in strato sottile sull'area interessata, pulita e asciutta, massaggiando a fondo. Per la massima efficacia, l'area non deve essere detersa entro quattro ore dall'applicazione.

 

Il costo del trattamento con Vaniqa dipende dall'area da trattare. In ogni caso non vanno utilizzati più di 30 g al mese per un costo pari a 38 €. Vaniqua è un medicinale soggetto a prescrizione medica, a totale carico del paziente.

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxxiiii...xxxxxiiii...anzi... peloucheees...peloucheeees...state avendo benefici con sta papaina o no? quando finisce il vostro "esperimento"? vi rendete conto che se funziona come dice gavin ci saranno un sacco di estetisti in mezzo ad una strada vero?

 

:60:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vogliono almeno 6 cerette per vedere i risultati!

Dai che gli estetisti non rfimangono senza lavoro, mica hanno solo l'epilazione, fanno un sacco di cose, oltretutto la papaina non e' definitiva al 100% , potrebbe esserlo a mio parere, se si prosegue finche' anche quelli quasi invisibili non appaiono!

 

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti,la mia estetista(è suo il centro estetico) è sempre piena di lavoro

 

gavì,te do una dritta:"apri un centro estetico" :)

 

la puzza è tremenda,stasera me tocca rimetterla arghhhhh

 

speriamo bene.mò vado a magnà :babbonatale:

 

abbracci

miaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...