capelluto Inviato: 28 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2005 (modificato) Volevo sapere da un esperto quant'è il totale delle percentuali dei principi attivi che è giusto non superare per evitare lozioni instabili o inefficaci. l'8%? il 10 %? Quanto? P.s Inoltre volevo sapere se nel totale delle percentuali devo sommare anche il glicerolo? o è considerato un eccipiente? Modificato 28 Marzo 2005 da capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 29 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Qualcuno lo sa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 29 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Guardate non è una domanda scema perchè ho notato che molti di noi si avventurano in percentuali altini rischiando di rendere inutile la lozione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 10% forse.....mischiando più principi attivi meglio fare una crema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 dipende da chi la fa e da come la fa, per esempio nello xandrox 15 c'è un totale del 20%, e certe farmacie hanno problemi anche al 5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 30 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 la mia farmacia è abbastanza esperta e la mia lozione sta intorno al 8%, però qualche esperto chimico mi ha detto che è troppo carica.. Eppoi la farmacia può amnche riuscire nell'intento ma poi magari il prodotto è scadente e non è facilmente solubile... Cmq questa è la mia lozione -Caffeina 1% -Melatonina 0,5% -Acido Azelaico 3% -vit B6 (Vitamina B6-Piridossina HCl) 0.5% -Zinco Solfato 0,8% -Nac 0,5% -Arginina 0.5% -Vit.E tocoferil acetato 0.5% Mi piacerebbe aggiungere 1% Serenoa repens -Glicole propilenico 10 ml (oppure glicerolo 5 ml glicole 5%) -Alcool 70 q.b. a 100 ml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 chiama la farmacia ragionieri, sesto fiorentino, questa lozione te la fanno a occhi chiusi, sono molto bravi, ti posso dire che da loro ho preparato lozioni moooooooooooooolto più cariche e le hanno fatte in modo perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Dipende dagli elementi, i legami, chimicamente parlando, non sono per tutti gli elementi sempre uguali. Il Glicerolo è un cosmetico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati