Vai al contenuto

Per Dottor Gigli


Messaggi raccomandati

Ecco la mia situazione: diagnosticata un A.A

 

C'è da dire che mentre 8 mesi fa stavo non da dio ma benone...oggi le cose sono davvero peggiorate..( guardare le foto.. )

 

Cure date dalla dottoressa Bezzola:

- 1 pasticca al giorno di Nipon E

- soluzione da mettere tra i capelli: Minoxidil base 5g

Glicole Propilenico FU 12g

Alcool Etilico Puro 95°C 68g

Acqua Depurata FU 15g

 

dopo 3 mesi noto solo peggioramenti........

 

Foto della mia situazione Attuale : Foto

 

Volevo chiedere una terapia un po + "decisa " con propecia..o/e...fina..o/e

galenici con antiandrogeni ( Spironolattone e progesterone per esempio..)

 

Dottor Gigli o voi tutti consigliatemi una cura.......

sono molto preoccupato davvero..

 

Grazie a tutti voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott.Bezzola...del gruppo di Rinaldi vero?

Una domanda..dove compri la Nipon E ?

é quella della Labomar vero ? mi puoi dire per cortesia anche la perc. di nipononivea e di fitotocotrienoli di ogni pastiglia?

grazie ciao

PS. guarda cq che per vedere i risultati devi aspettare qualche mese..senza spaventarti se vedi un "ricambio" maggiore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MEL GIBSON!! Ma la fina e gli antiandrogeni hanno bisogno di ricetta medica..?!?!?

 

scusami..antiandrogeni..quali..!?!? in soluzione ..!??!!? spiegami un po meglio ke nn sono espertissimi...anzi !!!!

 

fina..quanta al giorno...!??!!?

 

Se hai tempo spiegami un po..dai..GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

PER FREEMAX62

- si del gruppo Rinaldi

- la trovi alla farmacia Cantone vicino piazza V giornate

- le composizioni nn sono scritte da nesuna parte..come faccio a scovarle?!?!?

 

Ciao e grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti consiglio di parlarne al dermatologo prima.

finasteride e gli antiandrogeni vogliono la ricetta medica.

io per problemi alle tempie, usavo solo minoxidil 5%, poi mi sono fatto prescrivere anche gli antiandrogeni.

sono andato in farmacia e la soluzione fatta è:

Spironolattone 2%

progesterone 1%

acido azelaico 3%

ciproterone acetato 0,5%

alcool 80° per 100ml

 

la finasteride se ne prende 1mg al giorno (propecia) ma siccome costa troppo, 56 euro, molti si fanno prescrivere proscar e dividono in 5 la pastiglia che ha lo stesso principio attivo (finasteride) del propecia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

innanzi tutto cerca di non farti prendere dal panico e abbi fiducia nella terapia data da una professionista(il minox 5% non è acqua fresca).Purtroppo non sappiamo com'era la tua situazione iniziale,tieni presente che con l' inizio del minox e il cambio stagionale,una caduta un po' più elevata è quasi inevitabile.Quando hai la prossima visita di controllo?Avevi fatto delle foto?Nel vertex come stai messo?

Anche secondo me gli antiadrogeni topici ti darebbero una marcia in più ma solo un medico può prescriverteli.

 

ciao

 

P.S puoi dirci qualcosa in più sul NiponE (prezzo/numero pillole/grammi)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti....innanzitutto...

 

X BOB1 - ho aggiunto el foto del vertex..li credo di esere messo bene..è solo per adesso un problema della zona frontale anche se inizia ad intravedere..uno sfoltimento progressivo procedendo verso il vertex ( cmq minimo.. )

 

Nipon E :

 

- Integratore Alimentare

- Componenti per 1 capsula: -- Boehmeria foglie ES 300 mg

-- Apporto di acidi grassi 30 mg

-- Tocomax 100 mg

-- Equivalenti di Vitamine E 20 mg

 

Costo: 60 capsule da 393 mg costa circa ( se nn ricordo male ) una ventina di euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sembra essere + conveniente della Nipo di Fitoben

Nipon E :

 

- Integratore Alimentare

- Componenti per 1 capsula: -- Boehmeria foglie ES 300 mg

-- Apporto di acidi grassi 30 mg

-- Tocomax 100 mg

-- Equivalenti di Vitamine E 20 mg

 

Costo: 60 capsule da 393 mg costa circa ( se nn ricordo male ) una ventina di euro..

 

Tocomax sono i fitotocotrienoli una sorta di Vit E molto + potente e 100 mg sono una buona dose giornaliera...che dite raga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il vertex è ancora ok per fortuna tua.Quindi per il mio modestissimo parere non medico la fina già subito non ti darebbe grossi miglioramenti(se non per il mantenimento..e poi agisce di più sopratutto proprio al vertex..e comunque lì puoi recuperare più facilmente se il problema iniziasse a presentarsi).Dando "autorità" alla Nipo per adesso sono daccorso con la dottoressa.

Per il frontale invece tuo papà e i tuoi nonni come stanno messi?Tieni presente che un po' di stempiamento è fisiologico..E poi con i capelli bagnati è ovvio che si vedono più "buchi".Cmq lì bisogna darsi da fare perchè è molto dura recuperare..un bel galenico con almeno lo spiro e altri antiandrogeni secondo me sarebbe ideale..ma solo un medico può prescrivertelo..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X BOB1

 

Ah..grazie per i consigli....!! cmq mio nonno dalla parte di mia mamma ha più capelli di me ora..che ha 80 anni ( è vero..nn è una cosa ironica..), invece il nonno da parte di mio papa..era calvino... mi sa ke ho preso da lUi !!

50 % di scelta e mi è andata male..ditemi voi se nn è sfxxx questa !!!!

 

 

olà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...