Vai al contenuto

Troppo Minoxidil


mar86

Messaggi raccomandati

Mettere troppo minoxidil durante l'applicazione quotidiana può causare una non efficacia dello stesso?

Io ogni volta che lo metto abbondo, lo spargo su tutta la testa e poi massaggio...

E' possibile che in quantità troppo eccessiva il minoxidil riduca il suo effetto? :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

il minoxidil lo devi mettere dove ti serve,io eviterei di metterlo sui capelli sani se fosse possibile,,,

cmq c'è una dose consigliata,e l'efficacia non è proporzionale alla quantità che ne metti,non si riduce ma non aumenta

ne dovresti mettere 1ml alla mattina e 1 ml alla sera no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn capisco un cosa...xchè bisogna evitare di pasarlo anche sui capelli sani?

a me il dott marliani mi ahaa detto di metterlo dopo lo shampoo sul vertex sulla zona frontale insomma dovunque...cosa realmente comporta metterlo in zone sane?

 

Altra domanda: ho notato la scadenza della lozione per la metà di maggio ...il punto è: ma la bottiglia è ancora pienotta di prodotto...in quanto io lo uso cmq solo dopo ogni shampoo come detomi dal dott. ma allora se mi rimane poi la devo cmq buttare?

In teoria dunque dura 5 mesi ogni lozione ma in 5 mesi nn penso la finirò...dunque?...

 

Spiegatemi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che mi sembra strano che tu la debba usare solo dopo gli shampoo,,,va beh

il dottore ti avrà detto di metterla sul vertex e sulle tempie perchè evidentemente hai problemi di aa lì,,questo non vuol dire ovunque

 

cmq ho letto,e poi magari non è vero,che il minoxidil provoca una sincronizzazione del ciclo dei capelli,quindi anche di quelli sani,vuol dire che rischiano di andare in telogen e catagen nello stesso momento

cmq non è detto che sia la verità assoluta,poi forse ci sono altri motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

x dabi: ma hai il contagocce tarato con il segno su 1 ml x vedere la quantità ke metti?? 100 ml di lozione mi dura 1 mese e mezzo, mettendone 2 ml/giorno..

cmq se ti dura assai fattene preparare 1 pò meno in farmacia, così eviterai di dover buttare soldi inutilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

NO scusate vi dico subito i dettagli così facciamo chiarezza:

 

1 il dott. letteralmente scrive: usare la preparazione dopo ogni shampoo a cute ancora umida...3ml (tre prese di contagocce) ogni volta distribuiti con il contagocce e massaggiati con le dita da nn sciacquare.

 

2 la boccetta è da 209,23 grammi.

Preparato a capodanno scade a metà maggio.

 

Ora dettagli: nn ho il contagocce graduato quindi io le tre prese di contagocce le considero prese piene...cioè schiaccio abbastanza sul contagocce e prendo tutto il prodotto che può aspirare....fatto sta che ad oggi nn sono nemmeno a metà boccia.

 

ah poi scusate c'è scritto inoltre da nn usarepiù di duevolte a settimana ...e io raramente mi lavo i capelli più di due volte a settimana...: volgio dire quindi che anche volendo sono 6 misurini di contagocce la settimana...è impossibile finirlo...

che poi se mi lavassi tre volte o 4 volte lo dovrei utilizzare cmq solo due volte in ogni caso no?...bah

 

Praticamente o lo uso di più...o posso buttarlo a metà maggio..tanto nn lo finirò mai...aspetto commenti e consigli...

Grazie.

Modificato da dabi
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso tutti i giorni x questo mi finisce prima..

fattene preparare di meno (100 ml).. così nn sprechi soldi! se il dott. ti ha detto così e ha valutato 1 miglioramento della tua situazione o hai quantomeno bloccato la caduta penso ke ti dirà di continuare a usarlo 3 volte la settimana! se noterà 1 peggioramento penso ke ti cambierà il numero di applicazioni settimanali! stai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn capisco ancora una cosa: ma il preparato, la soluzione galenica insomma, come faccio a decidere quanto farmene preparare e quanto no?

 

Io pensavo fosse una cosa standard...cioè se sanno che dura 6 mesi xchè allora ne fanno più del dovuto?

Devo chiedere al farmacista....xchè davvero nn capisco.

 

Voi che mi dite?

 

per lady marmalade: nn me lo ha detto lui di metterlo sul vertex e sulla zona frontale...io gli ho chiesto se lo dovevo mettere sulla testa in generale è chiearo che poi io lo metto sul vertex e sulla zona frontale soprattutto.che poi che cambierà mai...la zona davanti e la zona dietro sono quasi tutta la testa...quindi...nn vedo grandi differenze.

 

per askanio : il dottore nn ha notato niente xchè lo rivedrò a ottobre alla fine della cura...è da dicembre che nnn lo vedo...io nn posso dire se la caduta si è bloccata ecc...so solo dire che a due mesi e 10 giorni dall'inizio nn noto grandi differenze in caduta di capelli o ricrescita forte (qualche vellus credo ma ancora è presto per chiamrli tanti)....la caduta mi sembra più o meno come sempre..(io nn ho grandi problemi di capelli chiarisco,.. ma solo una mancanza di ricrescita sulle tempie un leggero arretramento diciamo)

 

questo mi sembra tutto per ora....spero solo che lo sto usando bene il minoxidil...questo è ciò che più vorrei. grazie.

Modificato da dabi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè la percentuale del Minoxidil è data dalla prescrizione medica, la quantità della soluzione te la puoi scegliere ma generalmente è di 100 ml. La durata è di 6 mesi perchè questi principi dopo tale periodo non sono più efficaci. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per dabi:

non c'è correlazione tra QUANTI ml e i grammi..dipenderebbe dalla %...potresti fare una molare a avresti 2ml....o una allo 0.00002 % e avresti 30 litri di acqua fresca.

 

come si fa a dire quanti ml è grande una boccetta da 100 ml? se fosse alta un cm sarebbe larga 10 cm2, se fosse larga mezzo cm2 sarebbe altissima e potresti usarla come cannuccia!!!

 

la mamma va al mercato e rompe 5 uova....

 

scusate le % forfettarie e soprattutto la polemica...ma quando lo stesso utente spara a zero su tutto e poi mi viene a fare ste domande!!!

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un mese e mezzo dall'interruzione di fina ho aumentato % (dal 2 al 5) e dose di monoxidil (da 1 ml a 2 ml al giorno), il tutto al fine di compensare in minima parte l'abbandono della fina.

Risultati: da circa un mese sto perdendo vagoni di capelli; ad un giorno dal lavaggio me ne restano almeno 3 o 4 tra le mani ogni volta che li tocco.

Gli ottimi risultati raggiunti con la fina non possono essere compromessi in soli trenta giorni, così individuo nel minox la causa principale della caduta, e mi chiedo se sia indotta e quindi debba continuare a prenderlo, oppure se mi stia danneggiando in modo serio.

Se fosse caduta indotta, quando si arresta? E i capelli sani (in pratica quasi tutti quelli che mi cadono) ricrescono?

In attesa di una vista, sono nel pallone.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere o caduta indotta da minoxidil,che poi si ferma,o caduta a causa della sospensione della fina,anche se è solo un mese..

cmq io ti do un consiglio,quando si assume un medicinale bisogna cercare di farlo in maniera sempre costante,dose uguale percentuale uguale,tu hai non solo aumentato la percentuale,ma anche la dose!l'hai raddoppiata!

sei passato da 1ml di 2% a 2ml di 5%...è un aumento decisivo della dose di minox,quindi dovevi aspettarti una cosa del genere,cmq passerà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ippocrate i capelli hanno un loro ciclo e tale ciclo viene mutato con l'aggiunta di componenti antiandrogeni e co. la caduta che tu hai rappresenta lo stabilizzarsi delle "nuova" condizione che stai creando, rilassati e continua la terapia.

quelli che perdi per raggiungere la stabilità al nuovo ciclo ricresceranno.

 

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

indi sarebbero 200 ml circa la mia lozione...giusto?...

ma quel lobo lì è isterico inviperito in maniera ridicola o semplicemente strafatto?

No domando...tutto qui.

invece di aiutare continua in commenti inutili...nn ha altro da fare?

 

grazie al moderatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per gli interventi.

Da due giorni, per cercare di capire quello che mi sta succedendo, ho sospeso il minoxidil, e la caduta si è ampiamente ridimensionata.

Credo che il salto di percentuale e dose sia stato troppo drastico, e forse è opportuno applicare 1, anzichè 2, ml die al 5 %.

Escluderei che la caduta sia da riconedurre alla interruzione di fina, o almeno lo spero. E' passato poco tempo e cmq è superiore a quella che avevo prima di assumere propecia.

Ho calibrato con il "fai da te" una terapia provvisoria, in attesa di trovare tempo soldi e modo per farmi visitare da un ottimo derma.

Non escludo di avere anche un t.e. per il quale il minox non è miolto indicato.

Con la finasteride gli effetti sono stati ottimi, ma non posso andere in giro con un abbozzo di tette, senza contare che da quando ho smesso, ad ogni risveglio mattutino sono affetto da priapismo, altro che suggestioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...