Vai al contenuto

Incomprensibile.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

fatto 100 i motivi per cui Bras ha abbandonato la moderazione, giusto perchè ho parlato con lui al telefono almeno 20 volte mi sbilancio nel dire che:

 

39% - paura / timore per le denunce alla polizia. Alcuni utenti del forum chiamati in causa hanno poi cercato di far ricadere la colpa di ciò che è accaduto sui moderatori

 

60% - incompatibilità caratteriale con Anlan

 

1% - forse un pò stufo...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto 100 i motivi per cui Admin dice dice queste cose direi:

 

72% voglia di ingannare le persone travisando (volutamente) i fatti

22% voglia di difendere l'immagine del nuovo forum

6% dispiacere di non essere riuscito a darmi contro in un modo intelligente mentre io me ne stavo buono buono in un altro forum, scrivendo di Salus senza disturbare nessun utente.

 

Diciamo che il 6% è una stima conservativa.... :)

 

Ciao Admin, riguardati... abboccano solo gli ingenui..... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che nessuno voglia travisare i fatti, quando è arrivata la richiesta della polizia di avere informazioni dettagliate su alcuni utenti, correggi se sbaglio... 2 gg dopo mi hai detto che era meglio essere sollevato dalla responsabilità di fare il moderatore.

 

Correggimi se ho detto qualcosa di sbagliato.

 

 

ps per la cronaca rileggiti il messaggio in PVT che mi hai mandato il 17/12/2004, 23:37 hai messo in cc anche Anlan, giusto per non creare ambiguità come hai scritto tu.

Modificato da AdminSalus
Link al commento
Condividi su altri siti

72% voglia di ingannare le persone travisando (volutamente) i fatti
Vedi risposta sopra...

 

22% voglia di difendere l'immagine del nuovo forum
Il forum non è nuovo, è sempre lo stesso, c'è solo un moderatore in meno, e 2 in più..

 

6% dispiacere di non essere riuscito a darmi contro in un modo intelligente mentre io me ne stavo buono buono in un altro forum, scrivendo di Salus senza disturbare nessun utente.
Perchè avresti dovuto venire su salus ad attacarci? non sei tu il super corretto... ti ricordi per caso la mia richiesta di chiarimento del 29/12/2004, 17:20 degli utenti - euridice / Cuginoit / cusot ...

 

Dai Fede..... non scadermi così....

 

Passo e chiudo perchè si sta raschiando il barile...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia..... :60:

 

Ci sarebbe molto da correggere ma occorre avere pietà degli utenti, che credo siano veramente stanchi :) .

Comunque no, i motivi delle mie dimissioni erano legati alla gravosità degli impegni di lavoro / studio (e qualche amico/amica del forum sa che cosa hanno voluto dire per me questi mesi).

Il problema legale non è stato determinante (anche perchè mi avevi dato precise rassicurazioni in tal senso) e se avessi avuto paura non sarei rimasto nella redazione del sito per molti mesi ancora, con te e il tuo socio.

 

Per chi vuole leggere:

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...ic=10131&st=135

 

I motivi per cui ho lasciato la moderazione del forum sono stati invece discussi in una conversazione telefonica molto dettagliata con te (fui io a telefonare).

Dopo 9 mesi non si conclude una collaborazione con i pvt che sono una parte molto piccola della storia, ovviamente.

 

Anche qui, chi vuole abboccare abbocchi. :)

 

Regole del forum

Regola 5:

Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum.

 

Spero che il regolamento lo debbano osservare anche agli Amministratori, d'ora in poi.

 

 

Il fondo del barile lo raschia chi (forse) ha un legittimo interesse economico. Io ho sempre fatto tutto (errori e cose giuste) per spirito di partecipazione.

.

Ricordatelo :fiorellino:

 

Passo e chiudo anche io.

Brasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Incomprensibile davvero...ma non l'atteggiamento di brasileiro.

Non si sta parlando di ripicche, di caz-zate di cloni, di ripensamenti...di falsi timori come ha riportato adminsalus nel suo 39%, ma di sensibilità, di onestà...

Questo non è un forum di hobby... ma di calvizie, problema psicologico SERIO, non sono solo menate...quindi un Geronimo che si incazza perchè vede delle pubblicità ripetute sul forum di nominativi che incastrano le persone con questo problema è comprensibile, viene spontaneo.

 

Il bannare utenti che hanno contribuito al forum aiutando chi ne aveva bisogno, solo perchè non appoggiava o polemizzava con i chirughi italiani di questo forum, è stato il primo grosso sbaglio.

 

Adottare una politica di censura quasi dittatoriale ha disintegrato l'armonia che c'era prima e la fiducia nel forum.

 

Ovvio che se non ci sta bene si prendono le gambine e ci si toglie di mezzo...ma caz-zo non lo capite che è dispiaciuto???? Che c'è gente che erano anche 4 anni che scriveva qui e non bischerate da off topic??? Che c'era una specie di legame con questo forum???

E che la polemica da parte di alcuni utenti NON aveva un impronta distruttiva nei confronti del forum, ma anzi voleva comunicare di non andare verso una direzione così palesemente commerciale??????

 

Ora io posso capire Adminsalus che non gliene fotte niente della calvizie, e posso capire gli utenti semi nuovi che non hanno respirato l'atmosfera che c'era prima...ma gli altri utenti proprio non li comprendo...

 

Hmm comunque Bras credo che queste parole vadano al vento, come al solito si parla di sensazioni, o si sentono o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti alcuni punti:

 

-Il thread nasce per mano mia,nè Admin nè Anlan hanno avuto la minima intenzionalità in questo parto(anzi..),anche se poi sono intervenuti a dire la loro, come ovvio.Tutti i numerosi tentativi(Brasilero,LittleB ad esempio) di 'ricondurre' il mio intervento, davvero con poca lealtà, sotto l'egida dell'amministrazione del sito

non hanno bisogno di commento.Quantomeno non del mio.

 

-capisco il "flusso della coscienza",ma il thread NON tratta la questione" veste commerciale" del sito,per la quale ne fu aperto uno apposito.

 

-Il concetto per cui (se è questo il vulnus insormontabile) Anlan non potrebbe essere un buon moderatore perchè da utente non era moderato fa acqua da tutte le parti:primo perchè il principio và sempre verificato sul "campo" con onestà intellettuale,e sul campo viene clamorosamente smentito,secondo perchè la presunta "non-moderazione" di Anlan da utente era con tutta evidenza una scelta volontaria di tenere un certo tipo di registro,non certo la "dipendenza" irrinunciabile nei confronti di un tratto incontrollabile del carattere.E,ripeto,si è visto.

 

-Affermare l'incompatibilità personale con Anlan è legittimo e insindacabile,dire che per colpa dello stesso quà non ci sarebbero le condizioni OGGETTIVE per "abitare"

è un falso ed è irrispettoso nei confronti di quanti quà coabitano senza problemi e senza subire il minimo eccesso censorio.

 

-Continuare a collegare il fenomeno troll con la qualità della moderazione in rapporto di causa/effetto è gesto per il quale provo compassione.

 

-Il thread nasce solo di fronte al secondo e veramente esoso attacco che Brasilero

lancia al forum Salusmaster dalle pagine di Hair Help,parole semplicemente offensive,per le quali gli utenti odierni non avrebbero più la personalità per ridimensionare cloni e disturbatori,nè gli strumenti di pensiero per farsi tutte le domande da lui ritenute doverose sul motivo ed il permanere di certi fenomeni.

 

-il thread nasce perchè lo stesso Brasilero, incomprensibilmente appunto,aveva detto poco prima ,SULLE PAGINE DI QUELLO STESSO HAIR HELP,di non voler polemizzare oltre NEPPURE da quelle pagine(basta leggere il sermone impartito a Geronimo proprio nello stesso 3d su H.H. oggetto di questa discussione..).

 

-ma anche prescindendo da questioni di coerenza personale ed entrando nel merito dell'obiezione,cioè che fare polemiche su Salusmaster dalle pagine di H.H. non disturberebbe gli utenti di Salusmaster,c'è da dire che l'obiezione è assurda e ridicola...

 

Lo stesso principio del quale sembrate così orgogliosi,cioè che il forum lo 'fanno' gli utenti,finiti quelli finito il forum,ammazza sul nascere la pretesa plausibilità di questa pessima obiezione:cosa sono i forum se non appunto gli utenti che li animano con il loro contributo?E,spiegatemi,quali e quanti utenti di H.H. non lo sono anche di Salusmaster?E quindi,gli utenti che leggono le parole di Brasilero su H.H. non sono forse in grandissima parte gli stessi per non disturbare i quali il candido Braz NON posta le stesse parole su Salusmaster???!!!!

 

-Una frase poi mi colpisce in particolare degli interventi di Brasilero in questo thread, quella riferita a Lady in chiusura della loro diatriba che più o meno suona così:"ognuno faccia pure le sue scelte Lady,certo mi domando come tu possa rimanere ancora quà quando il clima che c'era prima non c'è più dal momento che tanti amici hanno cambiato aria per motivi più che evidenti..."alla quale Lady risponde qualcosa come.."sai che su certe questioni non la pensiamo esattamente allo stesso modo.."...

 

ebbene,al di là dei meriti tranquillamente riconoscibili a Brasilero,ma perchè continuare a personalizzare la storia del forum con la propria pretesa e mal sottaciuta centralità,impareggiabile qualità etc.etc.,anche di fronte al fatto che altri possano evidentemente avere opinioni diverse sulla questione?E cioè anche di fronte al fatto che altri non si sentano di rappresentare quel clima "peggiore" che Brasilero lascia così indelicatamente intendere?Non c'è in tutto questo poco di equilibrio e di sobrietà e molto di faziosità e di perdita del senso del limite?!

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto tutto il 3d e ho il fiatone... cerchero' di esprimere le mie riflessioni in modo conciso, per rispetto a tutti gli altri col fiatone come me.

 

1. in piu' punti, in questo 3d, i moderatori e alcuni utenti "vicini" all'amministrazione conclamano la correttezza e l'elevato livello qualitativo della moderazione di Salus. Sbagliando, secondo, me: l'estensione stessa di questo 3d oltre il 2o post e' la prova di una moderazione quanto meno "distratta".

Secondo me, un 3d aperto per creare polemica riguardo a 3d appartenenti a un altro forum (+ o - correlato da vicende umane, non importa) dovrebbe essere subito stoppato, in quanto evidente tentativo di alimentare polemiche e livori.

Polemiche e livori non mi risultanto essere in linea con il mandato di Salus; se non ho capito male, qui si dovrebbe parlare di salute, capelli e varie (off-topic) cercando di ottenere informazioni e accrescere le proprie conoscenze attraverso scambi di idee senza polemica.

Le eventuali ingiurie scritte da Brasilerio su HairH&lp dovrebbero essere contrattaccate, certo, ma in quella sede.

 

2. Ma in effetti, ripensandoci, questo 3d non e' stato originato per una sterile polemica, e un obiettivo preciso personalmente lo intravedo. Concedendomi il piacere di fare un po' di dietrologia, mi pare tutto un tentativo abbastanza evidente di azzuffarsi un po' nel fango con Brasileiro.

Ma perche', mi domando? Beh, una mia idea e' che la discrepanza tra il livello medio dell'attuale moderazione e la precedente debba essere in qualche modo colmata. E lo si puo' fare alzando il livello attuale o abbassando (in modo retroattivo) il livello precedente.

Spiego meglio cosa mi e' frullato per la testa: l'esempio lasciato da Brasileiro puo' essere scomodo e ingombrante ("eh, caro lei, quando c'era lui..."), perche' sul suo stile di moderazione sono tutti concordi: ottimo, esemplare. Potrebbero essere proprietà un po' fastidiose se confrontate con l'attuale livello medio.

Quindi si potrebbe tentare di infangare un po' l'immacolata immagine di questo Brasileiro, troppo pacato, moderato ed esemplare, come utente e come moderatore. Dimostriamo che non e' un santo, che anche lui ha le sue grettezze, reagisce male, ecc. Tiriamolo dentro alla pozza di fango e accapigliamoci con lui.

(ah, non vale strapparsi i capelli, mi raccomando! sono vagonate di euro ;) )

 

Nel 3d ho visto molti evidenti tentativi di stuzzicare il soggetto in questione a "lasciarsi andare", anche da parte di Admin... non so nulla dei vostri rapporti, ma riportare in pubblico il contenuto di conversazioni private non lo ritengo un atto "tecnicamente" corretto.

E a qualcuno e' scappato qualche soddisfatto commento su come anche Brasilerio sia in fondo umano.

 

Certo, umano lo e' stato: ha reagito come mai aveva fatto prima. Non so se le sue reazioni sono sufficienti e in linea con le aspettative dei provocatori... certamente non si e' riusciti a portarlo all'offesa o alla provocazione personale.

Credo che, pur nell'abbandonarsi alla reazione "umana", ha conservato un certo stile. Ma questi sono affari suoi e della sua immagine.

 

Insomma, per concludere, in questo caso io non credo all'ipotesi dell'attacco personale per motivi di rancore o cose di questo tipo.

Secondo me e' stato un modo per degradare un po' un "santarellino" il cui esempio passato pesa sul tono attuale (medio) della moderazione.

"Che palle questo Brasilerio!" :okboy:

 

Il tutto e' ovviamente una mia interpretazione personale su questo 3d...

 

P.S. quando ho esordito dicendo che sarei stato breve, ho mentito, ovviamente ;)

Modificato da homer
Link al commento
Condividi su altri siti

Homer ... è stato un piacere leggere la tua interpretazione. Non la condivido ma è eticamente corretta.

Le mie osservazioni sono, in realtà molto semplici:

  1. La convinzione secondo la quale il livello della moderazione sia caduto tremendamente in basso (causa mia evidentemente) francamente mi sembra debole e priva di qualsiasi fondamento: ho usato, e intendo usare, gli strumenti del forum per soffocare sul nascere spiacevoli e grezze discussioni che in passato hanno, seppure sulla base di comprensibili opinioni, calpestato le più basilari regole di buona convivenza (ricordo alcuni slogan decisamente irriverenti messi nelle firme ad esempio);
  2. Attribuire alla moderazione un qualsivoglia livello qualitativo è capzioso: chi sceglie un forum lo fa per le persone che vi scrivono o perchè c'è un moderatore figo ? I programmi televisivi li scarti a priori in funzione del direttore della testata ?
  3. Credere che il forum possa essere il posto dove chi vuole dice ciò che gli pare solo per il fatto che l'unica "faccia" pubblica altro non è che un nickname è un errore madornale: si sbandierano tanto la correttezza dell'informazione di qua e di la ... ma quale correttezza ci può essere se si lascia che proliferino cloni a destra e a sinistra ognuno dei quali può dire tutto ed il contrario di tutto ? Salusmaster (si reclama) deve essere corretto solo per "darci lo spazio dove fare quel c.azzo che ci pare" ? Bella correttezza.
  4. Tutto questo non fa di me un faro illuminante del forum: non mi interessa esserlo e lascio volentieri a chi è più esperto di me l'onere e l'onore di condurre per mano i novizi nelle loro scelte. Il mio compito è un altro: se questo mi rende impopolare ... pazienza. E' abbastanza sciocco pero' pensare che se l'atto di moderazione mi arriva da un amico simpatico sia più legittimo dello stesso atto ricevuto da un antipatico: non credo di aver mai tappato la bocca a nessuno sulla base di simpatie o antipatie. Al contrario ho motivo di credere che in passato si siano agevolati molto di più gli amici.
  5. Un vecchio motto recita "se entrambi i contraenti sono un po' insoddisfatti ... l'accordo è buono": allo stesso modo credo che la moderazione debba necessariamente scontentare un po' tutti. In passato, mia opinione personale, si è lasciato correre un po' troppo con le opinioni allineate al moderatore e ... patatrac.
  6. Essere parte attiva "nella community" è cosa diversa e separata dal ruolo del moderatore: nessuno impediva a Geronimo di essere il punto di riferimento per questa o quella sezione, come nessuno lo impediva a Brasileiro. Servono i galloni per fare questo o semplicemente una "riconoscibilità" in funzione di ciò che si scrive e di come lo si scrive ? Io credo più nella seconda ipotesi e a suffragare questa mia convinzione c'è stata la figura di Aragorn il quale si è costruito una sua credibilità senza nessuna "investitura". Ovvio che si inizia a contestare la casa che ti ospita in modo ossessivo e martellante sempre sugli stessi tasti ...

Questo thread è partito da curvadong con il quale ho avuto uno scambio in private ed al quale ho espresso le mie perplessità sulla sua opportunità: stavo per cancellarlo quando è arrivata la replica di Brasileiro. Qualunque cosa avessi fatto sarebbe stata, agli occhi degli interessati (curvadong escluso - con il quale mi sono chiarito), sbagliata: la cancellazione avrebbe fatto urlare allo scandalo della censura avendo impossibilitato Brasileiro alla sua replica. Lasciarla invece, come conferma anche il tuo punto di vista, mi addossa la colpa di aver dato la stura alla ennesima polemica.

 

Ti cito ... "il santarellino" ! Forse è proprio questo il problema: il destinatario del thread si è sempre incensato di limpida e cristallina correttezza, suggerendo a Geronimo l'abbandono della polemica e, pochi giorni dopo, incalzandolo nuovamente sugli stessi argomenti. Tanto corretto poi non è allora.

La mia opinione sulla persona l'ho da tempo dichiarata: una persona che ama dare una visione pubblica di se molto diversa da quella che palesa nei rapporti privati con le persone.

 

Ora dunque ... se l'intenzione è questa ovvero quella di presentarsi con due facce diverse a seconda di dove si scrive ... vorrei capire dove sta la correttezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tempo perso caro Bras e non cercare di spiegare oltremodo perchè chi sa non ha bisogno di ulteriori post per capire le tue motivazioni ed azioni

 

 

 

 

P.S. Non farti trascinare in polemiche inutili e sterili ed ascolta il mio virgiliano consiglio "Non ti Curar di lor "

Link al commento
Condividi su altri siti

Homer,

 

la tua lettura non regge davvero,Brasilero non concorderà su nulla di quello che ho scritto,ma credo che possa lui stesso escludere che quanto tu dici abbia il minimo fondamento,ammesso che i rapporti personali tra me e lui abbiano avuto un senso,e certo ne hanno avuto.

 

trovo poi "ozioso" giocare sull'antinomia "chiudi il 3d/non lo chiudere":in entrambi i casi si avrebbero teoricamente motivi per denuciare lo 'sbaglio' del moderatore e pensavo che questo fosse un motivo sufficiente perchè l'eccezione non fosse sollevata.A maggior ragione se la polemica,a me sembra,risulta corretta come in questo caso.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlan, hai sollevato diversi punti interessanti. Cerco di affrontarli in maniera ordinata.

 

1. effettivamente la mia interpretazione personale presuppone un giudizio di inferiore qualita' sull'attuale livello medio della moderazione. Non mi riferisco alle polemiche che scoppiano ormai troppo frequentemente, mi baso solo sulla mia impressione personale. La mia impressione e' che la attuale gestione/moderazione e' caratterizzata da:

a. scarsa "consistenza": cioe' eccessivo rigore in certi casi, e eccessivo lassismo in altri. Sempre secondo i miei parametri, ovviamente: a volte vedo interventi "imperiosi" (es. chiusura di un 3d) senza che io ne ravveda gli estremi; altre volte vedo un notevole permissivismo laddove invece mi sarei aspettato un intervento deciso.

b. scarsa imparzialita' rispetto agli utenti

Ma non voglio entrare nel merito di cosa penso io delle tendenze amministrative attuali, perche':

- non sono un moderatore, ne' ho l'esperienza per farlo

- forse non ne ho neanche il diritto, o fino a un certo punto: se non mi sta bene, mi posso/devo asternere dal partecipare al forum

Questa e' la prima volta che espongo la mia posizione in merito, e lo faccio perche' e' legata al mio intervento precedente, e forse era necessaria un minimo di spiegazione.

 

2. concordo quando dici che non ha senso dare i voti alla moderazione... almeno in senso assoluto. Tutti i miei giudizi, infatti, sono comparativi tra la mia percezione della moderazione adesso e, diciamo, 1 anno fa.

 

3. come dici, anche secondo me un moderatore deve agire secondo la propria coscienza, ma non puo' prescindere dagli umori dei "moderati". L'umore degli utenti e' un termometro molto significativo del proprio stile di moderazione. Non e' necessario scontentare mediamente tutti. Anzi.

Una moderazione discreta, equa e tempestiva dovrebbe essere praticamente invisibile alla maggior parte degli utenti "tranquilli", che girano in cerca di informazioni e espongono le proprie idee in modo civile e argomentato, anche se con forza.

Se l'attivita' del moderatore diventa troppo intensa, allora c'e' qualcosa che non va. Non necessariamente nella moderazione, certo: puo' essere in atto un attacco trollistico al forum. Ma tra gli scontenti ci sono anche utenti ormai comprovati.

 

4. riguardo alla chiusura di questo 3d (cosi' rispondo anche a Curvadong): io non ho mai pensato alla chiusura quando ho scritto il post precedente. Pensavo piuttosto a un intervento tempestivo e fermo, che bagnasse la paglia prima che prendesse fuoco. Bastava questo; l'apertura di Curvadong era inopportuna imho, ma non certo meritevole di essere subito troncata. Tanto, la polemica si sarebbe propagata su altri 3d, inevitabilmente.

Un intervento chiaro, secco e autorevole di un moderatore avrebbe potuto estinguere la polemica qui e in altri 3d, e magari invogliare alcuni utenti di Salus a far sentire la propria voce critica su Hairh&lp, come e' giusto.

Brasileiro avrebbe potuto cmq replicare, ma smorzando a sua volta i toni, credo.

E' difficile alzare la voce quando un moderatore ha fatto notare l'inopportunita' di un gesto. E chi lo fa si qualifica immediatamente come irragionevole agli occhi di tutti.

 

5. infine un commento su una tua frase:

Ti cito ... "il santarellino" ! Forse è proprio questo il problema: il destinatario del thread si è sempre incensato di limpida e cristallina correttezza, suggerendo a Geronimo l'abbandono della polemica e, pochi giorni dopo, incalzandolo nuovamente sugli stessi argomenti. Tanto corretto poi non è allora.

E' proprio questo genere di frasi che mi ha portato all'interpretazione che ho dato... "vedi che anche il santarellino, se opportunamente provocato, reagisce come tutti?".

L'ho gia' scritto: Brasileiro si e' certamente lasciato prendere la mano rispetto ai suoi "standard".

Sono standard di cui non credo si glori... certamente ne ha fatto un suo stile. Io scrivo calmo e pacato quando sono calmo e pacato, meno quando mi girano (anche se cerco sempre di non trascendere). Invece, mi sembra che Brasileiro si imponga sempre un "format" quando posta, qualsiasi sia il suo stato d'animo in quel momento. Non lo definirei auto-incensarsi, e non gliene farei una colpa.

E, certamente, in quest'occasione il format e' saltato, ma sempre nei limiti della civilta', per fortuna.

 

La mia opinione sulla persona l'ho da tempo dichiarata: una persona che ama dare una visione pubblica di se molto diversa da quella che palesa nei rapporti privati con le persone.

Io non lo conosco benissimo personalmente, ma per quel poco che lo conosco non ho rilevato differenze tra come si pone sul forum e come si pone con la gente. Ovviamente, questa e' la mia superficiale esperienza personale e non aggiungo altro, perche' non so niente dei vostri rapporti.

 

Ah, come sono lunghi questi post... :sudato:

Modificato da homer
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ancora utente affezionata di salus,e la moderazione così com'è mi va bene

inizialmente ho avuto dei dubbi su anlan,ma mi sono ricreduta,perchè si comporta bene ed è un buon moderatore,così come lo sono gli altri come rundll e franky x esempio. sarebbe da parte mia stato stupido voler rimanere fissa ad ogni costo sull'idea di incompatibilità sua a quel ruolo avendo l'evidenza del contrario

le discussioni chiuse e troncate sono quelle in cui intervengono appositamente cloni fatti ad hoc,o quelle aperte dagli stessi

la cosa che mi dà fastidio del forum è solamente la presenza di questi troll,che potrebbero anche astenersi dal postare, non ha proprio senso...

è l'unica cosa che non mi va bene

non vedo tanta gente che si lamenta sul forum,se non per le polemiche che nascono quando alcuni di questi soggetti entrano nelle discussioni o quando alcune persone davvero polemiche di natura attaccano briga

gli unici che si lamentano per un gran numero di cose a guardare bene sono quelli che se ne sono andati

io non critico nessuno,ognnuno sceglie la via che preferisce, non mi sento stupida ad essere rimasta qui,e non credo che siano stupidi gli altri ad essersene andati,siamo persone adulte,dovremmo riuscire a capire che l'importanza oggettiva di questi battibecchi è davvero bassa...

qui si cerca di aiutare,di informare se è possibile e di passare qualche ora tranquilli,tutto qui

magari non sono normale io

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Lady, fammi capire meglio..

 

Partendo dal presupposto che il discorso Troll-idioti non è neanche in discussione.. non vedo come possa rientrare nel attacco personale ricevuto da Bras...

 

Tu ritieni che questi battibecchi siano di bassa importanza; partendo che a tuo giudizio la moderazione va bene così com'è è totalmente incoerente, a mio giudizio, approvare la conduzione da parte della direzione del sito di un attacco cosi personale, (le due facce della persona, la sua incoerenza etc etc) verso un utente che non scriveva piu su Salus e che non disturbava e non ha mai disturbato la vita della comunità in questi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo poi "ozioso" giocare sull'antinomia "chiudi il 3d/non lo chiudere"

avrei potuto scrivere "ferma il thread/non lo fermare" o anche "intervieni con piglio/non intervenire" la sostanza homer rimane la stessa è un'osservazione soggettiva,personale e del tutto legittima la tua,come anche,a parità di condizioni,

il suo contrario(in queste condizioni di estrema civiltà ancorchè di "durezza",come Braz definisce il suo intervento su H.H.) ,capisci?Non serve ad accreditare tesi in modo oggettivo,anche se consente a te di esprimerti,e questo ben venga.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Lady, fammi capire meglio..

 

, approvare la conduzione da parte della direzione del sito di un attacco cosi personale, (le due facce della persona, la sua incoerenza etc etc) verso un utente che non scriveva piu su Salus e che non disturbava e non ha mai disturbato la vita della comunità in questi mesi.

 

Lit non capisco,il mio quà sarebbe un "attacco" e quello di braz di là invece solo parole "dure" come dice lui stesso.Qual'è la differenza?Non tratta l'intervento di Braz della sua opinione circa gli utenti rimasti,patetici e non solo(..) perchè non si farebbero domande etc.etc.etc.?Trovi così dificile ravvisare in quelle parole lo stesso valore di disistima di cui fai portatore quello che sarebbe il mio "attacco"?

 

e ancora Lit che vuol dire "non disturbare facendo polemica altrove da quà" quando il nocciolo delle 2 community è composto all'80% dalle stesse persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un intervento chiaro, secco e autorevole di un moderatore avrebbe potuto estinguere la polemica qui e in altri 3d, e magari invogliare alcuni utenti di Salus a far sentire la propria voce critica su Hairh&lp, come e' giusto.

Brasileiro avrebbe potuto cmq replicare, ma smorzando a sua volta i toni, credo.

E' difficile alzare la voce quando un moderatore ha fatto notare l'inopportunita' di un gesto. E chi lo fa si qualifica immediatamente come irragionevole agli occhi di tutti.

 

Ah, come sono lunghi questi post...  :sudato:

 

nel secondo post di questo 3d dico appunto che mi ero ri-registrato per rispondere su h.h. ma non mi è risultata attiva la opzione risposte....

 

 

trovo al di là di tutto sovradimensionata ed enfatica l'analisi che fai del tono di questa discussione che rimane una delle più pacate che abbia mai letto.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il primo a dire che il mio e' un intervento soggettivo e personale (come potrebbe essere altrimenti? io posso parlare solo a nome mio).

 

E neppure volevo incentrare il mio intervento su giudizi sull'attuale stile di moderazione (anche se, sinceramente, spero se ne tenga un po' conto anche se provengono da un singolo e se si e' convinti che tutto va bene com'e'; e' un'opionione come un'altra): non volevo andare off-topic, ma dovevo pur spiegare l'assunto di base del mio ragionamento.

 

Riassumendo: questa discussione, per fortuna, e' rimasta negli argini della civilta' (a parte i soliti interventi trolleggianti e inconcludenti di qualche utente, totalmente ignorati), ma vi ho ravvisato l'ordito che vi ho spiegato nel primo post.

 

Se essa si fosse svolta su h&h nel 3d che hai citato, o in uno nuovo ma sempre "in loco", allora secondo me sarebbe stato tutto diverso; personalmente io non avrei mai avuto i sospetti di cui sopra, perche' si sarebbe trattato di una legittima reazione tua, di Lady, di Admin ecc. a una legittima (benche' dura) considerazione di Brasileiro, nel luogo e nel contesto in cui era stata postata.

 

Poi, chi ha ragione o chi ha torto sulle singole questioni degli scismi, delle moderazioni ecc... beh, questa e' sempre la cosa piu' difficile da stabilire.

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Lady, fammi capire meglio..

un attacco cosi personale, (le due facce della persona, la sua incoerenza etc etc) verso un utente che non scriveva piu su Salus e che non disturbava e non ha mai disturbato la vita della comunità in questi mesi.

 

perdonami ma non è neppure vero che "Braz non scrive più su salus",scrive moolto meno ma esistono post suoi anche molto belli risalenti a non più di qualche giorno fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curva, mi sono perso i tuoi ultimi 2 post mentre scrivevo:

 

Lit non capisco,il mio quà sarebbe un "attacco" e quello di braz di là invece solo parole "dure" come dice lui stesso.

Non so se e' un attacco, ma il problema e' proprio li': "di la'" e "di qua"; e proprio il fatto di aver replicato "di qua" che fa sospettare di attacco quelle che invece "di la'" sarebbero state semplici parole dure.

Cmq, dimenticavo il problema col tuo account; e capisco allora perche' hai replicato di qua.

 

trovo al di là di tutto sovradimensionata ed enfatica l'analisi che fai del tono di questa discussione che rimane una delle più pacate che abbia mai letto.

Si', la dietrologia rischia sempre di sembrare sovradimensionata ed enfatica; forse c'ho messo un po' fantasia ;) . Ho semplicemente esposto quello che mi e' passato per la testa; non c'ho pensato nemmeno troppo: ho letto il 3d e ho fatto 2+2... magari mi e' venuto = 8.

E, si', la discussione e' stata pacata, concordo pienamente. Tra l'altro, questo e' in linea con la lettura che ho dato al 3d: si voleva schizzare di fango il "santarellino" senza pero' sporcarsi troppo i vestiti propri, altrimenti si ritornava punto e a capo.

Di nuovo, e' la mia fanta-politica. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...