Jump to content
Sign in to follow this  
speriamobene

Dott. Campo

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

mi è venuto un dubbio guardando la ricetta del dott. Campo perchè viene indicato come Medico Chirurgo ma non dovrebbe trattarsi di un Dermatologo?

 

Chi è in cura dal dott. Campo come si trova?

Io non ho avuto un ottima impressione durante la visita, può darsi che mi sbaglio però sono uscito dall'istituto poco soddisfatto.

Edited by speriamobene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, è un medico molto bravo e serio. Non nasce come dermatologo ma è effettivamente un medico chirurgo che successivamente si è specializzato nella cura della caduta dei capelli e anche, se non sbaglio, nella cura delle malattie veneree.

Io sono stato in cura da lui e mi sono trovato bene. Purtroppo quando ci sono andato io praticamente i miei capelli erano deceduti e di certo il Dott campo non fa miracoli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo studio (la stanza) mi è sembrato molto preparato nel senso di dare più un impressione di professionalità che di vera specializzazione: la scatola di propecia con la scritta rivolta verso il paziente, la lozione rivolta verso il paziente, lo stesso per la scatola di bioscalin etc...inoltre mi ha prescritto una lozione da far fare presso una farmacia da lui consigliata senza nemmeno spiegarmi a cosa servono i vari componenti (ok se mi faccio un giro su internet trovo tutte le spiegazioni del caso però sarebbe meglio che me lo spiegasse il medico); mi ha prescritto due shampoo anche se io con quello che uso adesso mi trovo molto bene (cosa che gli ho detto)...sia chiaro che queste sono solamente le mie considerazioni. Sicuramente il fatto che sia un chirurgo e non un dermatologo specializzato per la cura dei capelli mi ha lasciato completamente stupito...d'altronde essere un tricologo in campo medico non vuol dirte assolutamente nulla in quanto la tricologia non risulta riconosciuta come specializzazione medica.

 

X GIANGI:

1 sei ancora in cura presso Campo?

2 Le lozioni le hai mai fatto vedere ad un dermatologo?

3 hai avuto dei miglioramenti?

Ti ringraio se vorrai rispondermi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao speriamo bene io sono stata sia da campo che da marliani a me sembra che le loro cure siano buone.

Campo per me è sicuramente più vicino e gestibile quindi sono ritornata da lui. Diciamo che non so se siano le sue cure ma sicuramente mi sono trovata migliorata. Depone abbastanza bene no?

Ti dirò di più tra qualche mese ma per il momento non posso lamentarmi: è educato, gentile e disponibile,

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti rispondo:

1 Sì

2 le lozioni contengono i classici principi attivi che si utilizzano nella cura dell'alopecia androgenetica e sono gli stessi principi che utilizzano ad es. il dottor Gigli o il dott. Marliani. Non c'è bisogno di farle vedere sono assolutamente da protocollo terapeutico. Magari un medico piuttosto che un'altro preferisce usare questo o quel principio attivo ma in quel caso si entra nella sfera di diagnosi propria di ogni medico.

3 Sì: una lieve ricrescita che per me è già molto visto che ero praticamente del tutto calvo. Sono andato da lui l'ultima volta 6 mesi fa preannunciandogli che stavo pensando ad un trapianto da Hasson & Wong e che magari sarei andato poi da lui a farmi controllare.

 

P.S. non so a quale farmacia ti abbia indirizzato ma fidati perchè lui si rivolge ad un paio di farmacie che hanno dei chimici molto bravi nel preparare lozioni topiche. In questo il Dott. campo è molto scrupoloso.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono in cura da lui e mi ha diagnosticato un adrogenetica ke posso recuperare se faccio questa cura.

Ho iniziato a dicembre una lozione da mettere 2 volte al giorno a base di minoxidil e altre sostanze da far preparare in farmacia. Poi delle pasticche tipo integratori.

Ad oggi i miei capelli sono peggiorati, sembrano sempre spettinati e sporchi e ho la forfora ke prima nn avevo!! Altri capelli stanno ricrescendo davanti ma molto fini e sono terribili a vedersi!

Quando faccio il colore mi irrita e mi prude la cute. A febbraio telefono per un appuntamento e me lo danno a fine maggio!!!

io voglio cambiare dottore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

CIAO....

io sono in cura da Campo da circa 5 mesi.....ma solo da aprile mi ha prescritto propecia, galenici e roba varia (o meglio, i galenici li stò usando da gennaio)...

quello che ti posso dire è che stò peggiorando, vuoi per la caduta indotta dei medicinali, l'effluvio stagionale e l'A.A. che avanza, credo proprio che entro la fine dell'anno sarò un destinato al toppik.......non mi aspettavo certo risultati allucinanti, ma almeno un arresto , beh, quello sì!.....invece da quando ho cominciato questa cura, negli utlimi due mesi, ne ho persi tantissimi.

 

boh...

non ci capisco niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

sicuramente sarà l'ultima volta che ci andrò...mi sono rotto di dargli 70 euro per le visite di controllo.....

e poi ho deciso di comprare la propecia di genesis perchè costa troppo a dispetto di quello che dice lui

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando perdi un sacco di capelli significa che la cura fà effetto,fra un mese vedrai che sarà cambiato tutto.Purtroppo il propecia è bestaile da questo punto di vista, io ti consiglio di aspettare ancora.

 

cmq l'A.A nn puo evolvere cosi in pochi mesi,se tu mi parlavi di almeno 2 anni ti potevo dare anche ragione,ma visto che sono pochi mesi ti consiglio di continuare!!!

per quanto riguarda l'arresto della A.A nn è detto che si arresti,con le cure che ci sono oggi nn ci sono ancora le prove al 100% che si fermi!! :okboy:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao raga anche io vado dal dottor campo e frequento la stessa farmacia. voi quanto pagate propecia? si puo trovare in giro a prezzi migliori? ma siamo sicuri che propecia cioè la finasteride non ci faccia male prendendola a lungo? grazie un saluto a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

devi andare dal tuo medico curante e farti prescrivere il "proscar",costa 15 euro è bisogna dividerlo in 4 con un taglia-pastiglie di nome "Genius".I componenti del proscar sono uguali al propecia,purtroppo il proscar serve per la malattia alla prostata quindi ha bisogno di una dose molto più forti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao,sicuramente capita che ti guardino con indifferenza all'idi però una volta che trovi il tuo medico e chiedi sempre di quello non sbagli.io ci vado da anni ora per i capelli,in passato per i nei e il mio dermatologo è veramente attento,poi (non guasta) mi ha dato il cellulare per qualsiasi cosa posso chiamarlo e non è da poco..invece sono stata da campo e sarà pure bravissimo ma a me l'impressione è stata molto scenografica...tutte queste lozioni fatte in casa tipo stregone quando in commercio esistono mille prodotti...boh....poi non ti spiega niente a me ha dato l'acido folico e non ho capito nemmeno a che serve,nessuno sa darmi una risposta e sulla scatola ci sono una marea di effetti collaterali...poi ognuno ha la sua esperienza ma io tornerò all'idi e abbandonerò i guri dei capelli che alla fine non sono nemmeno dermatologi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao,

sono nuovo del forum e sinceramente non ho capito ancora se necessito di una cura o semplicemente di essere rassicurato,fatto sta che da quando mi sono rasato l'anno scorso ho notato un diradamento nella parte centrale del capo(nella sezione apposita c'è un mio post con foto) è una cosa che non mi spiego e volevo capirne la causa per questo avevo pensato ad una visita da Campo che so essere molto competente oltre che caro;proprio infatti per il costo elevato della visita sto riflettendo se sia necessaria o meno.

Ho 25 e di questo problema ripeto se non mi fossi mai rasato non so se me ne sarei accorto,spero che il dottor Campo,nel caso andassi da lui,non mi prenda in giro facendomi fare inutili cure e altri controlli se non ce ne sarà bisogno....

che ne pensate?

 

p.s. se potete vedete la foto grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi,sono nuovo nel forum e anche io sono in cura dal dott. Campo,e ogni mattina e sera devo applicare la lozione in testa. Sapete cosa succede se per una sera non posso farlo?? Grazie mille!!

 

Non succede nulla tranquillo, può succedere che ogni tanto si salta l'applicazione, basta comunque rimanere sempre costanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non succede nulla tranquillo, può succedere che ogni tanto si salta l'applicazione, basta comunque rimanere sempre costanti.

 

 

Insomma,non si capisce se sia bravo o meno...

Io vorrei prenotare una visita,mi sapete dire più o meno i costi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io c'ero andato qualche anno fa' per un problema di follicolite. Voleva per forza farmi inziare la cura contro la calvizie (propecia, ecc.) in quanto, a suo dire, avrebbe risolto anche i miei problemi. Inoltre ha ipotizzato una forma di tricotillomania, che, vi assicuro, non ho. Non ci sono più tornato. Non ho la competenza per potre giudicare, di certo sui forum viene fatto passare come un guru e su questo sono un po' scettico (per l'esperienza che ho avuto io).

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaso ragazzi, come vanno le vostre cure??' anche a me hanno consigliato di andae da campo...ma com'è??? risultati???

qui mi sembrano contrastanti...cmq per il m omento nn riesco nemmeno a farmi rispondere al telefono!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...