Vai al contenuto

Dosaggi ormonali


arietina

Messaggi raccomandati

Salve dottore volevo chiedrle un consiglio riguardo i miei dosaggi ormonali,inizio con il descriverle la mia storia, ho 23 anni e da circa 3 ho problemi di capelli,le analisi riguardanti le vitamine sono buone invece dai dosaggi ormonali ke mi ha fatto fare il mio medico di base(al7-14-21 giorno)risulta alterato sempre il DHEAS,allora il medico mi ha consigliato di andare da un endrocrinologo il quale prima di farmi fare le analisi specifiche mi ha dato la diagnosi di IPERPLASIA SURRENALICA CONGENITA ora le scrivo le analisi:

 

S-PROGESTERONE 0,38ng/ml (f.follicolare 0,10-1,50)(a meta ciclo 5,80-28,10)(f.luteinica2,50-28,10)

 

 

S-17 ESTRADIOLO 36,70pg/ml (f.follicolare10,00-200,00)(a metà ciclo 120,00-375,00) (f.luteinica 15,oo-260,00)

 

 

 

S-17 ALFA-OH PROGESTERONE 1,00ng/ml (f.follicolare0,40-1,02)(f.luteinica 1,26-4,28)

 

 

 

S-LH 6,14mlU/ml (f. follicolare0,80-25,80)(a metà ciclo 25,00-57,30)(f.luteinica 0,80-27,10)

 

 

 

S-FSH 5,57mlU/ml (f.follicolare1,10-9,60)(a metà ciclo 2,30-20,90)(f.luteinica 0,80-7,50)

 

 

 

 

S-CORTISOLO 18,50 ng/dl (ante meridiem 7,00-25,00)(post meridiem 2,00-9,00)

 

 

 

 

S-TESTOSTERONE 92,60ng/dl (donne 49,00-120,00)

 

 

 

S-TESTOSTERONE LIBERO 1,20 pg/ml (0,70-3,60)

 

 

 

S-DHEA SO4 H 612,50 (35,00-430,00)

 

 

 

S-DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 1,50 ng/ml (0,21-3,08)

 

S-PROLATTINA 9,64ng/ml (3,30-26,70)

 

 

Le analisi sono state eseguite al quinto giorno del ciclo,come vede il Dheas è sempre alterato e anche di tanto e poi anche il 17OHP anche se nn supera i valori mi sembra alto,come mai dottore?E soprattutto perchè questo valore è sempre alto?Le chiedo di rispondermi con sincerità , perchè l'endrocrinologo ke mi ha fatto fare queste analisi nn è stato molto esaudinte,mi ha prescritto la pillola ma nn ha fatto altro ke peggiorare la situazione(aumento di peluria),nn vorrei ke nn mi abbia confermato la diagnosi di IPERPLASIA solo perchè le cure sono molto pesanti come mi aveva detto in precedenza.....Dottore la prego mi aiuti perchè sono disperata sia dal punto di vista di capelli e sia perchè ho della peluria (mai avuta prima)dapertutto,spero ke lei abbia il piacere di rispondermi e la ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Però il dott. Marliani non è presente frequentemente come il dott. Gigli, infatti come vedi non hai avuto nessuna risposta e rischi che il tuo thread arriverà al centesimo posto e non lo leggerà mai. Il dott. Gigli è pur sempre un medico e molto preparato e penso sappia risponderti tranquillamente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il dott. Marliani non è presente frequentemente come il dott. Gigli, infatti come vedi non hai avuto nessuna risposta e rischi che il tuo thread arriverà al centesimo posto e non lo leggerà mai. Il dott. Gigli è pur sempre un medico e molto preparato e penso sappia risponderti tranquillamente. Ciao

Hai ragione,adesso dom.al dottor Gigli :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di una questione endocrinologica, dove posso aiutarti relativamente. a mio parere il valore e' elevato ma non eccessivamente.Fossi in te sentirei un altro endocrinologo e non mi preoccuperei eccessibvamente, il resto e' a posto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di una questione endocrinologica, dove posso aiutarti relativamente. a mio parere il valore e' elevato ma non eccessivamente.Fossi in te sentirei un altro endocrinologo e non mi preoccuperei eccessibvamente, il resto e' a posto.

saluti

La ringrazio dott. Gigli, gentilissimo!!!!!!!speriamo ke Marliani veda il mio post

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...