Vai al contenuto

Barba Dura


fofucho

Messaggi raccomandati

allora ho la barba dura dal quale viene dificile levarla presto cioe 2 & 4 giorno , cosa ideale e una settimana ma sembro un barbone ogni volta volevo evitare questi priblemmi attuali ....... uso la mach3 da 4 anni e ormai faccio fatica pure con quella , dal barbiere manco a parlarne . cosa mi consigliate ???? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con il rasoio elettrico philips shave cool skin, bada bene che e' un tipo che si fa con un gel o una crema specifica c'e' gia' in dotazione nella confezione , quindi non si fa a secco bensi con la crema , te lo consiglio!

Prima io con il rasoio a mano mi ferivo sempre ora non piu'!

Poi un aiuto per ammorbidirla lo trovi in una crema che la applichi quotidianamente dopo la barba :

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....FC?OpenDocument

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Klorane Trattamento Dopo Depilazione

rallenta la ricrescita del pelo

 

la provo e poi vedo se funziona ...... grazie per l< segnalazione...

pero ho un dubbio perche e una crema per passare dopo la depilazione , fara lo stesso effetto con il rassoio mach3 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho la barba durissima, peraltro ho anche la pelle sensibilissima. Da quando lavoro sono costretto a radermi ogni giorno. All'inizio i disagi erano notevoli, poi ho provato una schiuma da barba che mi sento di consigliare a tutti quelli che hanno problemi con la rasatura: è la Noxema al burro di cacao e alla vitamina E (quella gialla). Da quando la uso riesco a radermi ogni giorno senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Da qualche settimana sto usando un prodotto che ritengo superiore alla schiuma da barba Noxema gialla... Si tratta della crema da barba "elastic" della Dermofarma. Un prodotto veramente eccellente. L'ho provata per caso, ma continuerò ad usarla perché mi sto trovando veramente bene: riesco a radermi molto facilmente, la crema lascia la pelle morbidissima e senza irritazioni (non c'è neanche bisogno di applicare il dopobarba); l'acido alginico, inoltre, agisce da emostatico bloccando sul nascere il sanguinamento di eventuali microferite (nel mio caso molto frequenti). Il prezzo è contenuto... Insomma, un prodotto da provare, fatta eccezione per chi mal tollera il mentolo (presente in quantità, a mio modesto avviso, eccessiva).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei mettere la mia esperinza vissuta,per tutti quelli che come me hanno dei problemi di rasatura e arrossamenti portati per giorni.

Io 32 anni,tutto è cominciato una decina di mesi fà,mentre mi facevo la barba con la lametta,mi si irritava la pelle,formando anche delle bollicine bianche,tutto cio durava per giorni e ve lo devo dire mi vergognavo anche di uscire di casa,all'inizio di inverno mi coprivo il collo con maglioni a collo alto,ma poi l'estate era una tragedia,ho provato di tutto dalle schiume avene antireazione comprate in farmacia,dai balsami più svaritai ho speso non so quanti soldi,ma niente anzi andavo mese dopo mese a peggiorare,mi sono rivolto ad un 1° dermatologo,mi ha detto che si trattava di una forma di acne e mi a riempito pomate e antibiotici,ma tutto ciò non è servito a nulla,allora mi rivolgo ad un secondo dermatolo altri soldi,altre cure ma niente,alla fine disperato per la situazione,mi rivolgo ad un terzo dermatologo,che umilmente mi dice da giovane anch'io ho avuto lo stesso tuo problema , lascia stare tutte queste creme e segui il mio consiglio,cioè compra un rasoio elettrico il braun e non un philips perchè strappa i peli mentre il braun li tagli lasciando quel poco di pelo fuori,poi mi ha prescritto una saponetta antisettica reloxyl da lavarmi la sera sul collo per un mese ,come dopo barba ebicrema è una crema a base di ossido di zinco e olio di calendula e echinacina B,poi mi ha detto queste testuali parole aspetta almeno un mese e vedrai che tutto andrà ha posto,io ormai ero scettico visto i risultati precedenti,ed invece non fu cosi,dopo qualche mese dopo ogni rasatura la pelle non si arrossava più,niente più bollicine,non mi pareva vero dei risultati ottenuti,(sono tornato da lui felicissimo e l'ho ringraziato),dietro suo consiglio anche se come dermatologo non lo doveva dare,mi ha fatto fare tre, quattro sedute con le lampade per l'abbronzatura,per far asciugare la pelle,concludendo ora oltre ad essere anche un pò abbronzato,sono ritornato a vivere le serate con gli amici , lasciando lontano quelle maledette irritazioni antiestetiche,che impedivano anche di fare una vita normale.

Spero che questo consiglio possa dare felicità a tutti coloro che come me hanno sofferto questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki sono contento che tu abbia risolto il problema così...

Per quanto mi riguarda ho bandito il rasoio elettrico da diversi anni. Ho provato per un pò e mi sono trovato malissimo: la pelle del collo letteralmente in fiamme! Tieni conto che io sono fissato con la rasatura perfetta, quinidi per togliere il pelo più piccolo passavo il rasoio diverse volte, aggravando la situazione... In effetti il rasoio era Philips, magari era questo il problema. Comunque non importa, ora sono veramente a posto. Uso le lamette Gillette Sensor 3 (secondo me le migliori quanto a rapporto qualità/prezzo), la crema da barba "elastic", grazie alla quale le irritazioni sono un lontano ricordo, e metto anche un po' di dopobarba dell'Erbolario (linea Periplo), anche se non ce ne sarebbe bisogno, visto l'ottimo stato nel quale la crema da barba lascia la mia pelle. Insomma, ho risolto definitivamente quello che anche per me era un problema serio... Radermi non è più un dramma, anzi è diventato un piacere: lo faccio tranquillamente ogni mattina e vado al lavoro con il viso a posto, senza arrossamenti e bruciori vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che tu abbia risolto cosi,io le ho provate tutte le schiume e i rasoi a lama ed proprio questi tagliando il pello più a fondo,del rasoio elettrico mi creava problemi,specialmente di follicoliti io ho un pelo che cresce su diverse inclinazioni.Adesso anch'io non ho più problemi,evidentemente ogni persona a una pelle più o meno sensibile,quello che può far bene a te può far male a me e viceversa.

Ciao Miki

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia la Noxema Gialla che la crema da barba "elastic" della Dermofarma puoi acquistarle nei centri commerciali. La seconda forse è un pò più difficile da trovare perché si tratta di un prodotto, per quanto mi risulta, da poco tempo sul mercato. Per la Noxema, invece, non dovresti avere problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 4 years later...

Ciao ragazzi, leggendo questo post mi sono quasi commosso :)

 

Ho il vostro stesso problemo, anche se mi rado a distanza di giorni ho sempre quelle fastidiosissime bollicine bianche o rosse intorno la bocca e al muso.

 

Ho letto la discussione,e premetto che il rasoio elettrico non posso usarlo dato che mi arrossa troppo la pelle e non mi piace come rade (uso mach4 il quale si mi sfreggia ma a pulire pulisce bene!), quindi vi chiedo:

 

- come pre-barba cosa usare?

 

- come crema di barba che mi consigliate tra i due top prodotti che voi usate ossua Elastic Dermofarma oppure Noxzwma Gialla?

 

- come dopo barba cosa usare?

 

 

Scusate le domande eccessive ma questa situazione mi crea troppo disagio :( e i due medici a cui mi sono rivolto uno mi ha detto che non ho nulla O_o l'altro mi ha consigliato Ducray home come dopobarba con risultati scadenti.

 

Un abbraccio a tutti e GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...