Vai al contenuto

Ansia Pretrapianto

cox77

Messaggi raccomandati

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

danni alla ricrescita delle uf trapiantate......infatti molti consigliano di fare il trapianto verso ottobre novembre proprio per questo motivo.

se poi teusaro ti ha consigliato di stare attento solo xun mese è giusto che segui le indicazioni del tuo chirurgo.......cmq se cerchi nelle discussioni più datate troverai certo altri pareri perche si è parlato piu volte di questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

non era un'ustione,ma una scottatura,non esageriamo.non mi sono fatto vedere da nessuno,e l'epidermide si e' riempita di croste.danno alle uf non l'ho avuto,anche perche' per danneggiare le uf,devi farti un'ustione piuttosto profonda,il che e' molto improbabile,quindi stai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ieri ho scritto a Tesauro perche', 3 mesi dopo l'intervento, faro' una vacanza al mare. Ecco pari pari lo scambio di mail (ovviamente, prima trovate la risposta e poi la domanda):

From: Dott. Piero Tesauro [mailto:piero.tesauro CHIOCCIOLA fastwebnet.it]

Sent: martedì 3 maggio 2005 23.15

To: XXXXXXXXXXXXXXXX

Subject: Re: Sole sul capo trapiantato

Non c'e assolutamente nessun problema

Può usare quando il cappellino non è possibile un Olio spray di protzione solare della Phitoplage

Un affettuoso saluto

Dott. Tesauro

----- Original Message -----

From: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

To: Dott. Piero Tesauro

Sent: Monday, May 02, 2005 10:52 AM

Subject: Sole sul capo trapiantato

Egregio Dott. Tesauro,

Le scrivo a un mese post il mio trapianto (25/3/2005).

Avrei una domanda.

Avrei intenzione di fare una vacanza al mare esattamente tre mesi e qualche giorno dopo l'intervento (=inizio luglio).

Lei pensa che con i dovuti accorgimenti (berretto costante tranne che in acqua) la cosa sia fattibile o sia meglio postporre?

La ringrazio e La saluto

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (firma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Doroteo su questo sito:

http://www.fototrapianto.altervista.org/

circa l'esposizione al sole guarda cosa riportano:

Esposizione al sole

Evitare l'esposizione della testa al sole per 6 settimane (un mese e mezzo). Una eventuale bruciatura al sole delle unità trapiantate impedirà lo sviluppo, quindi se si sta al sole è necessario mettere un cappello oppure dopo che le crosticine saranno cadute usare un abbronzante

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io ho detto che per 1 mese,1 mese e mezzo bisogna evitare l'esposizione al sole.per provocare un danno alle unita' trapiantate non basta una semplice scottatura,ma un'ustione profonda,perche' il bulbo e' in profondita',quindi dopo le prime, diciamo, 6 settimane di astensione dal sole,si puo' tranquillamente prenderlo,mettendo magari,specialmente se la parte trapiantata e' completamente priva di capelli,e di solito lo e' perche' quelli trapiantati sono caduti dopo 6 settimane,e ragionevolmente gli indigeni sono pochi, una crema ad alta protezione.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 mesi? ahime' spero che NON sia presto... Io sono QUASI al secondo mese e i capelli in piu' rispetto a prima dell'intervento sono quelli nuovi trapiantati che non sono ancora caduti (e CE NE SONO!) :(

In quanto allo shock loss, a me non e' capitato.

Modificato da smmrjfm
Link al commento
Condividi su altri siti