carubbio Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 (modificato) A me, invece, sembra di capire che fino al primo mese con il sole si possono al massimo creare delle macchioline rosse, dopo il primo mese via libera. Tu di che danni seri parli? Modificato 29 Aprile 2005 da carubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 danni alla ricrescita delle uf trapiantate......infatti molti consigliano di fare il trapianto verso ottobre novembre proprio per questo motivo. se poi teusaro ti ha consigliato di stare attento solo xun mese è giusto che segui le indicazioni del tuo chirurgo.......cmq se cerchi nelle discussioni più datate troverai certo altri pareri perche si è parlato piu volte di questo argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 un mese un mese e mezzo da evitare l'esposizione diretta per lungo tempo al sole,ma si puo' tranquillamente passeggiare per strada,oppure se propio si vuol prendere a tutti i costi,basta mettere una crema solare ad alta protezione,e dovresti stare tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2005 (modificato) Ho letto i vecchi post e non si parla mai di danno alle uf ed ho visto che il tempo medio è un mese, l'unica cosa da evitare è una ustione, però questa prescinde dal trapianto. Modificato 30 Aprile 2005 da carubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 Doroteo come si presentava la tua ustione? cosa ti ha detto il tuo doc dopo aver visto l'ustione post-trap che ti eri presa? mica ha fatto riferimento ad eventuali danni alle uf? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 non era un'ustione,ma una scottatura,non esageriamo.non mi sono fatto vedere da nessuno,e l'epidermide si e' riempita di croste.danno alle uf non l'ho avuto,anche perche' per danneggiare le uf,devi farti un'ustione piuttosto profonda,il che e' molto improbabile,quindi stai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 per danneggiare le uf dovresti buttarti una pentola di acqua bollente in testa.vai tranquillissimo che ti ricrescono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 (modificato) In pratica ti si è fatto il cuoio capelluto rosso e dopo ti sei spellato? Modificato 4 Maggio 2005 da carubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smmrjfm Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Ciao a tutti Ieri ho scritto a Tesauro perche', 3 mesi dopo l'intervento, faro' una vacanza al mare. Ecco pari pari lo scambio di mail (ovviamente, prima trovate la risposta e poi la domanda): From: Dott. Piero Tesauro [mailto:piero.tesauro CHIOCCIOLA fastwebnet.it] Sent: martedì 3 maggio 2005 23.15 To: XXXXXXXXXXXXXXXX Subject: Re: Sole sul capo trapiantato Non c'e assolutamente nessun problema Può usare quando il cappellino non è possibile un Olio spray di protzione solare della Phitoplage Un affettuoso saluto Dott. Tesauro ----- Original Message ----- From: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX To: Dott. Piero Tesauro Sent: Monday, May 02, 2005 10:52 AM Subject: Sole sul capo trapiantato Egregio Dott. Tesauro, Le scrivo a un mese post il mio trapianto (25/3/2005). Avrei una domanda. Avrei intenzione di fare una vacanza al mare esattamente tre mesi e qualche giorno dopo l'intervento (=inizio luglio). Lei pensa che con i dovuti accorgimenti (berretto costante tranne che in acqua) la cosa sia fattibile o sia meglio postporre? La ringrazio e La saluto XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (firma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Doroteo su questo sito: http://www.fototrapianto.altervista.org/ circa l'esposizione al sole guarda cosa riportano: Esposizione al sole Evitare l'esposizione della testa al sole per 6 settimane (un mese e mezzo). Una eventuale bruciatura al sole delle unità trapiantate impedirà lo sviluppo, quindi se si sta al sole è necessario mettere un cappello oppure dopo che le crosticine saranno cadute usare un abbronzante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 infatti io ho detto che per 1 mese,1 mese e mezzo bisogna evitare l'esposizione al sole.per provocare un danno alle unita' trapiantate non basta una semplice scottatura,ma un'ustione profonda,perche' il bulbo e' in profondita',quindi dopo le prime, diciamo, 6 settimane di astensione dal sole,si puo' tranquillamente prenderlo,mettendo magari,specialmente se la parte trapiantata e' completamente priva di capelli,e di solito lo e' perche' quelli trapiantati sono caduti dopo 6 settimane,e ragionevolmente gli indigeni sono pochi, una crema ad alta protezione.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Io dopo il primo mese mi sono esposto al sole ed il cuoio capelluto mi si è arrossato in modo tipico da prima esposizione al sole e non riesco a capire se posso aver fatto danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 non penso propio,comunque fatti vedere dal chirurgo cosi' ti tranquillizzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 6 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 Purtroppo non riesco ad andarci per il momento, ma in base a quello che tu mi hai detto e visto che è successo anche a te ora sono più tranquillo. Ho voluto semplicemente capire se a te era capitata la stessa cosa mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 Ciao a tutti volevo porvi una domanda:3 mesi dopo il trapianto è presto per vedere qualche risultato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smmrjfm Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 (modificato) Dopo 3 mesi? ahime' spero che NON sia presto... Io sono QUASI al secondo mese e i capelli in piu' rispetto a prima dell'intervento sono quelli nuovi trapiantati che non sono ancora caduti (e CE NE SONO!) :( In quanto allo shock loss, a me non e' capitato. Modificato 12 Maggio 2005 da smmrjfm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 si e' troppo presto,i primi risultati tangibili li dovresti vedere dal quarto mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 X smmrifm: A me lo shok loss è iniziato proprio dopo il secondo mese, e anch'io avevo ancora qualche capello trapiantato dopo 2 mesi!Io ero diradato però,non completamente senza nella zona frontale!Tu com'eri messo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati