Vai al contenuto

Dovremmo Iniziare A Pagare E Non


listanozze

Messaggi raccomandati

IO LO ACQUISTO A 18€... non è poi una spesa esagerata dato ke dura 2 mesi... Poi altri 9€ x il minox galenico e mi dura 2 mesi...

 

Lo sapete quale è la cosa ke manderà in rovina il Paese invece?? LA VOGLIA DEI POLITICI DI IMITARE IL MODELLO AMERICANO!! (già nn c'era lavoro prima, figuriamoci con i contratti part time.. nessuno avrà più la certezza di poter creare 1 famiglia..) Cmq guarda caso loro ne escono sempre ricchi, anke se l'euro vale di più del dollaro... MA NOI ANDIAMO SEMPRE A PEGGIORARE... Andando così finiremo nel terzo mondo... Perchè il debito pubblico?? Sono passati 60 anni e ancora nn abbiamo saldato questo debito all'America??Gli Americani si intromettono sempre in tutto, persino nelle cose ke non gli riguardano.. E noi stiamo dietro a leccargli il cxxx!

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

non per rovinarvi le uova nel paniere ma....

non sempre lavoro orientale è indice di sfruttamento. siete mai andati a taiwan? c'è povertà è vero ma c'è anche tanta gente che lavora , prende uno stipendio onesto ed èp felice di non avere i sindacati "perfetti" che abbiamo in italia. se vi capèita di andare in una ditta come la kia noterete che OGNI dipendente, OGNI manovale, è quasi ipnotizzato dal fatto di voler emergere, di sorpassare la produzione dell'ìoccidente. questo xxxxx si chiama orgoglio nazionale, questo xxxxx si chiama capire che se un impiegato lavora al massimo la ditta ne gode, e godendone la ditta il tizio ha uno stipendio assicurato.

come al solito si parla per frasi prese.

riguardo agli americani in cina...anche questa è una frase fatta. marchi di produzione esclusivamente cinese stanno sfondando in tutto il mondo, ottima qualità, prezzi bassi! la fregatura? ricerca 0. i nostri ormai vicini di casa orientali prendono le ricerche occidentali e le adoperano per fare il sederino ai suddetti paesi super industrializzati.

lo ripeto....fino a che la testa dell'italiano non tornerà nel dopoguerra l'italia non avrà MAI una crescita economica .

seguendo lo spirito italiano anche in questo 3d noto che è meglio dire: "tanto gli altri vengono sfruttati, anche se ci stanno riducendo alla miseria" anziche "rimbocchiamoci le maniche ed iniziamo a mprodurre al loro livello, col valore aggiunto della ricerca".

 

parole al vento lobo....parole al vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

concorrenza sleale? e perchè? si chiama mondo del commercio! cerco di farti il sedere producendo più velocemente e a costo più basso. quando tu sei off io inizio ad alzare i prezzi!

NON E' COSI? AVETE MILLE ESEMPI INTORNO A VOI!

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu non la trovi eccessiva la 626? perchè nella GRANDE america i costruttori di grattacieli seguono la 626? ed allora com'è che lo sfruttamento lo si vede solo in cina la quale, lo ripeto, ci sta per spingere un affare tipo il tuo (vedere 3d specifico) nel deretano? secondo me è da sciocchi dire (enfatizzo) "poveri cinesini tutti sfruttati) quando tra un pò loro diranno "poveri italianini poveli poveli".

la cina è un paese in via di sviluppo e come tale utilizza qualunque metodo per uscire dalla miseria...è apprezazabile.

dovremmo preoccuparci + per noi stessi, inteso come italia.

 

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

concorrenza sleale? e perchè? si chiama mondo del commercio! cerco di farti il sedere producendo più velocemente e a costo più basso. quando tu sei off io inizio ad alzare i prezzi!

NON E' COSI? AVETE MILLE ESEMPI INTORNO A VOI!

 

 

Lobo......... :)

 

16 ore al giorno di lavoro duro mandano al creatore dopo un po' di tempo la maggior parte delle persone, quindi eviterei..., a chi capita di farlo, lo sa benissimo..... con o senza l'inno dietro che suona....

 

La vita non deve essere un supplizio.

 

Detto questo:Il lavoro, la produttività, il rendimento, la competizione.....tutte cose stupende.....

 

Se si deve ridurre però il mondo ad una corsa alla competitività e a chi corre più veloce (fregandosene di tutto il resto) si prepara la gente per i reparti di rianimazione non certo per una vita migliore. :)

 

Tu parli spesso del fancazzismo che contraddistingue molte persone con cui lavori (statali).

 

Vivendo a Milano (altra realtà rispetto alla tua) e lavorando per una società di consulenza di una certa importanza ti posso dire che assisto da anni a numerosi esempi di vite personali rovinate da dedizione eccessiva al lavoro.

 

Gente che lavora anche 12/13 ore al giorno, guadagna bene, ha una eccellente carriera, ma che ha la vita personale A PEZZI. Ha senso?

 

Il lavoro non è solo un fattore produttivo, ma soprattutto il mezzo attraverso il quale ogni individuo si garantisce la propria esistenza nel suo complesso. Le ambizioni fanno la differenza e sono soggettive, ma si lavora per vivere e non si vive per lavorare.

 

La funzione sociale del lavoro non è meno importante della funzione produttiva perchè se poi la gente si sente usata come un macchinario si ribella.

 

Ora il fatto che in Italia, o in altri posti ci siano persone che lavorano poco e male non c'entra nulla, è un'altro tipo di problema che attiene a quello che fanno le persone nell'orario di lavoro e alla mentalità con cui l'approcciano, e su quello, sono d'accordo c'è molto da migliorare.

 

C'entra (e molto) invece il fatto che arrivare a risultati di produzione attraverso sistemi che comprimono in modo inaccettabile alcuni diritti fondamentali degli individui è semplicemente sbagliato e non è la soluzione.

 

Se uno segue questa logica tanto più un sistema è schiavistico tanto più è efficiente in termini di produttività rendimento etc etc.

 

E questo non credo che nessuno lo voglia.

 

Eppoi pensa in Brasile, a Rio a lavorare 16 ore al giorno con tutto quello che c'è da fare e da conoscere?...raccontalo agli altri del forum ma non lo venire a raccontare a me..... :innocente:

 

Semplicemente contro natura.......con buona pace dei Cinesi e dell'idealizzazione del concetto di competitività..... e dell'etica del lavoro :lol:

 

ciao

 

Brasi

Link al commento
Condividi su altri siti

E come mi disse quella volta il direttore d'albergo di Salvador di Bahia a me che, incazzato, gli chiedevo perchè la mia bisteccona non arrivava dopo due ore che l'avevo chiesta..

 

"Relaixa, sonrìa, vocè esta na Bahìa!"

 

traduzione:

 

Rilassati e sorridi, sei a Bahia!

 

E' stato, a suo modo, un grande insegnamento :fiorellino:

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaahha oppure "c'è molto da fare....ma abbiamo tempo"

bras io sono una di quelle persone che lavorano per + di 13 ore al giorno ed a ritmi devastanti . sono consapevole che non potrò vivere una vita lunga, sono consapevoleb che non sarò esente da danni fisici in futuro, sono consapevole anche che non posso fare altrimenti per i vari impegni economici che mi sono preso/imposto. l'ho già detto se arrivo ai 45 lascio tutto e vado là.

 

 

"concorrenza sleale? e perchè? si chiama mondo del commercio! cerco di farti il sedere producendo più velocemente e a costo più basso. quando tu sei off io inizio ad alzare i prezzi!

NON E' COSI? AVETE MILLE ESEMPI INTORNO A VOI!"

 

io sono perfettamente cosi! non mi muovo di una virgola! il mio relax? 10 gg a dicembre ed un mese a marzo/aprile in brasile...il resto è guerra!

il brasile è bellissimo ma...non credo si possa delineare una attività economica stile brasiliano nel mondo! :supersorriso:

 

un abraco, Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricrediti bicho, :)

 

Primo esempio:

 

http://guiadosabor.terra.com.br/interna.asp?id=38

 

vai a San Paolo, al ristorante italiano chiamato il Fornaio d'Italia (Itaim Bibi) se ti prende lo sfizio una sera di mangiare italiano.

 

Il ristorante ha non più di 10 tavoli, stile trattoria. Apre per 3 ore ogni sera dal Lunedi al Venerdi, menu fisso (piatti di giornata) con minima possibilità di scelta.

 

Orario 7.00 -10.30, non si accettano clienti dopo le 9.15, e si deve prenotare. Domenica chiuso.

 

Il ristorante è sempre pieno, il proprietario (che conosco e si chiama Vito, milanese di Baggio) fa un sacco di soldi (fa pagare salato): perchè?

 

Perchè oltre a fare del mangiare buono (per un ristorante italiano in Brasile), sa trattare i clienti con una certo stile, rude ma simpatico. E' sempre pieno e la gente paga.

 

Lavora 1/4 di quello che lavorerebbe in Italia, fa un sacco di soldi, e se la spassa ha aperto un'altro locale a Bahia dove lavoro d'estate (o meglio si diverte, se possibile facendo meno di quello che farebbe a SP d'Inverno).

 

2 esempio.

Il padre di mia cognata ha una fabbrica di vernici, ha brevettato un invenzione, molti anni fa. Arriva in fabbrica alle 8.00 esce alle 5.00 (salvo rarissimi casi). Ti auguro un giorno di avere la villa con piscina e parco che ha lui. Si è goduto la famiglia, i figli e adesso le nipotine, che sono anche le mie.

 

Non è assolutamente necessario schiattare 14 ore al giorno per 10/20 anni per fare i soldi per essere imprenditori di successo. Potrei farti altri esempi di gente che ha "trovato la strada" per mettersi in proprio senza dover impegnare la proprio salute in un continuo stress.

 

Spero che, dopo le fatiche iniziali. (normali per avviare un attività) tu riesca a trovare questo equilibrio perchè la salute viene prima di tutto, e su questo credo che anche le persone che ti vogliono bene siano d'accordo.

 

Se altri ci sono riusciti ci puoi riuscire anche tu.

 

in bocca al lupo

 

Brasi

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che ho detto? che non posso mica fare sta vita per sempre! a 45 mollo e vado in brasile! sto già mettendo giù le basi (ho un conto nella bradesco)!!! se va tutto come credo poi ti ci invito io nella mia villa con piscina ad alphaville! :D :D :D

te non hai mica capito bras...io mi spacco ora perchè dopo non voglio fare più nulla! :bacio:

p.s. per tua libidine la prossima missione in brasile dopo questa è fissata a dicembre....se vuoi.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'obiettivo é cercare di non schiattare prima dei 45 anni. :)

 

Alphaville? no no no no.... :blink:

 

La villa fattela a Florianopolis, o in alternativa Fernando de Noronha (anche se è un po' difficile da raggiungere, te lo concedo).

 

Sono posti più belli e i tuoi lobettini potrebbero crescere (a Floripa) avendo davanti le biondazze più belle del Brasile, devi anche pensare a questo.... :diavoletto:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

..saranno tutti come il loro papà...aaaaaa i miei stalloncini!

alpha a me è piaciuta molto e poi mi permetterebbe di non soffrire del divario eccessivo tra LAVORO A MORTE---->relax assoluto. poi devi considerare che gli aerei passano (al sud) tutti per sao paolo...una cattedrale del lusso con il mio nome sopra è perfetta nelle vicinanze della grande città a mio parere...poi con 330 euro di taxi aereo me ne vado a zonzo per un mese dove mi pare per tutto il brasile.

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

STradaccordo con brasilerio.Disumano lavorare tante ore al giorno.

 

Ci vuole relax,tranquillità...Quello che penso di sera anche nel traffico;dove cavolo corrono tutti quanti?vche bisogno c è di andare di corsa!!!Poi tutti nervosi,tutti in c a zz ati!!!

 

Fra qualke anno andrò a vivere in sud america ank io,brasile o colombia,s paolo o buenaventura :D ,kissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh avete rotto! corro come un assassino tutto il giorno, la notte spesso....per farmi forza penso "dai, tra qualche anno starai meglio e andrai in brasile"...VUOI VEDERE CHE VI RITROVO TUTTI LA MALEDETTi BASTARDI? :supersorriso: E CHE è? UNO VUOLE ALLONTANARSI E MAGARI A 50 ANNI SI RITROVA A CHATTARE SU WWW.SALUSMASTERAO.BR COME PRIMA!!! E LASCIATEMI PERDERE NO? :diavoletto:

 

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...