Vai al contenuto

Propecia, Per Quanto Tempo?


Panda82

Messaggi raccomandati

Sono un ragazzo di 23 anni e ho iniziato da un paio di mesi ad usare Proscar, per ogni pillola la divido in 4 pezzi e ne prendo uno ogni mattina.

So che una volta smesso di prendere si perdono tutti i risultati ottenuti, però vorrei sapere se vanno fatte delle pausa durante il periodo di assunzione o comunque se c'è un limite massimo di tempo, superato il quale nn si può più assumere il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride per l'alopecia androgenetica è una terapia 'a vita'. nel farmaco approvato quale Propecia o in altre denominazioni commerciali vendibili con prescrizione medica, la terapia va fatta a lungo termine cioè per la effettiva esposizione all diidrotestosterone (dht) sul quale tale farmaco interviene inibendone l'enzima 5 alfa reduttasi di tipo 2. ne consegue che una terapia per pochi anni non avrebbe senso. la finasteride viene usata per l'IPB da anni senza particolari sides. l'unico problema è che per l'iperplasia prostatica benigna essa viene usata da uomini che di media hanno piu di 50-55 anni non in giovani dai 18 a salire quali quelli affetti da androgenetica ma non voglio suscitare polemiche con le mie teorie.

 

a volte è consigliabile una breve interruzione per una settimana per fare un attimo di pausa (fegato, apparato genitale etc.). se comunque non avverti sides particolari e reputi di avere una buona risposta al farmaco non vedo motivo di interromperlo. i benefici come ti è stato già detto decadono alla sospensione se protratta nel tempo, esponendo i follicoli all'aggressione del dht.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dato che il ragazzo ha 23 anni,mi sembra poco verosimile proseguire fino a 60! vorrebbe dire assumere un faarmaco non indispensabile per quasi 40 anni!!! è un sovraccarico per l'organismo...

la teoria è che se si vuole tener la situazione bloccata o cmq se si vuole che la situazione progredisca molto lentamente si deve continuare vitanaturaldurante,,,però iniziando così giovane...continuare per tutti quegli anni (o anche solo fino ai 40) nn mi sembra saggio...

ho letto da qualche parte che dopo che la situazione si è stabilizzata si possono fare delle interruzioni periodiche,ovviamente non troppo lunghe

Link al commento
Condividi su altri siti

castano_chiaro ha scritto:

l'unico problema è che per l'iperplasia prostatica benigna essa viene usata da uomini che di media hanno piu di 50-55 anni non in giovani dai 18 a salire quali quelli affetti da androgenetica ma non voglio suscitare polemiche con le mie teorie.

 

Lady la penso esattamente come te ma il 90% dei giovani ai quali è stata diagnosticata AA intorno ai 18-20 hanno avuto come cura Propecia da assumere a vita. nuovi studi confermano inoltre che la fina funziona fino ai 60 anni quindi con la fame estetica che c'è oggi quando questi giovani avranno 41 anni saranno piu vanitosi di un ventenne di oggi!

 

Lady Marmellade ha scritto:

 

si ma dato che il ragazzo ha 23 anni,mi sembra poco verosimile proseguire fino a 60! vorrebbe dire assumere un faarmaco non indispensabile per quasi 40 anni!!! è un sovraccarico per l'organismo...

 

la penso esattamente come te. ma nel contempo speriamo che da qui ai prossimi 10 anni scoprano qualcosa di valido per la calvizie (e anche per malattie ben piu serie).

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...