Vai al contenuto

Per i più esperti...


Bartman

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

avrei da chiedervi qualcosa:

so che la finasteride è una sostanza nata per la cura della prostata e "adattata" alla calvizie portandosi con se tutti gli effetti collaterali...

Vorrei sapere, x quanto riguarda la Dutasteride, è un prodotto nuovo, pensato specificamente x la calvizie?

Oppure è una sorta di "finasteride pompata" (nata sempre per curare la prostata) e avrà quindi gli stessi effetti collaterali della fina?

 

Grazie... ciao !

 

PS: E' ancora confermata l'uscita sul mercato entro la fine dell'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brandon......

ti diro' quello che so:no...dutasteride non è stata pensata solo per le calvizie ma anche(e soprattutto) per la cura dell'ipertrofia prostatica(dato che le due patologie derivano dalla stessa cuusa) ....E' un 5-a inibitore come la finasteride(anche se inibisce entrambi gli enzimi 5-a-r,mentre la fina solo uno) ma la dutasteride è molto piu' selettiva e specifica.....

Per quanto riguarda gli effetti collaterali non si sa ancora niente di certo....anche se il mio parere personale è che è difficile che abbia meno effetti collaterali della fina(che secondo me ne ha pochissimi, poco importanti e molto rari).....

In teoria dovrebbe essere in commercio entro l'inizio del 2002 in America per la cura dell'ipertrofia......

Ciao!!!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dep, molto esauriente...

Quindi se non ho capito male, dovrebbe bloccare qualsiasi tipo di caduta causata da quegli enzimi, giusto?!

Un'altra cosa: nell'alopecia androgenetica gli enzimi che mi hai indicato sono gli unici responsabili o ce ne sono altri?

 

PS: Comunque mi chiamo Bartman, non Brandon! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Bart...avevo letto male biggrin.gif ....

ha ragione Proxy,la dutasteride non è l'arma definitiva contro la calvizie......cosi' come gli enzimi 5-a-r non sono le uniche cause della perdita di capelli.....sicuramente pero' sara piu' efficace della finasteride(e finalmente chiarirà l'importanza del 5-a-r nell'alopecia androgenetica).....

A piccoli passi spero si arrivi alla soluzione definitiva smile.gif

Ciao!!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... ti pareva?! Uff... mad.gif

 

Speriamo che la soluzione definitiva non arrivi troppo tardi!!!

 

Ciao e thanx!

 

PS: Proxy, toglimi una curiosità ... il tuo nick si riferisce al "proxy" nel senso del server o è un diminutivo del Proxiphen, il prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...