listanozze Inviato: 11 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2005 1 applicazione da 1 ml di minoxidil la sera equivale a non metterlo o un pò di efficacia la da sempre? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2005 ti porto la mia esperienza personale,mi dispiace che stasera ti rispondo solo io,ma sopporterai! io mettevo 1ml 1 volta al giorno e sinceramente non ho visto moltissimi risultati..non dico come se nn lo usassi ma niente di eclatante e nemmeno caduta indotta da inizio terapia o fine terapia, l'ideale sarebbe proprio 1 ml 2 volte al giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 11 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2005 Ma Lady, apprezzo enormemente il parere di una gentil donzella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2005 ovviamente soprattutto il mio immagino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 11 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2005 Certo Lady, apprezzo il tuo in manieeeeera particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 Non è proprio come non mettere niente ma la terapia accertata funzionante è di 2 ml. al giorno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 se si metesse 2ml tutto ad 1 botto(la sera ovviamente)? si può? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 No perchè è dimostrato che quantità maggiori di un ml. non sono più efficaci mentre un ml. in due volte resta in posa ad agire il tempo giusto per la terapia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 io ne metto 2 ml in 1 colpo solo... Fa niente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 Tecnicamente fa lo stesso effetto di un ml. e resta a contatto per meno tempo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocrate Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 Tecnicamente fa lo stesso effetto di un ml. e resta a contatto per meno tempo. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Scusa Run, cominciamo da capo così capisco meglio. Entrambi abbiamo interrotto fina ed entrambi, credo, stiamo ricorrendo al Minoxidil. Attualmente io sono passato da 1 ml a 2 ml (2%) applicati la sera. Tu invece sostieni che l'ideale sarebbe 2 ml die, suddivisi in due distinte applicazioni da 1 ml (al 5%) (?). A che distanza di tempo? Ricorri anche a lozioni galeniche o antiandrogeni naturali per via orale? Ti pongo queste domande perchè la tua esperienza mi sembra sovrapponibile alla mia, e di conseguenza vorrei cercare di individuare la cura ideale per ovviare all'interruzione del propecia, prima di scapicollarmi dal doc Pastore... Insomma, come stai rimediando e, soprattutto, hai limitato i danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 Ho utilizzato Finasteride e Minoxidil per 4 mesi ma attualmente non assumo ne applico nulla. Due ml. al giorno, suddivisi in due applicazione (quindi un ml. e un ml.), è la terapia giusta identificata dalla comunità scientifica non tanto una cosa che sostengo io. Andrebbe applicato un ml. la mattina e uno la sera prima di andare a dormire, mentre dovrebbero passare almeno 4 ore dall'applicazione prima di lavarsi i capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 se uno prende 0.5 mg di fina la mattina e 0.5 la sera è meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 Quà ci sarebbe da discutere perchè la terapia ufficiale è stata sperimentata e accertata di efficacia utilizzando un mg. al giorno preso in un'unica dose. Poi c'è chi dice che la stessa efficacia la si può ottenere anche prendendone un mg. a giorni alterni, altri che è più efficace se preso più di un mg. Comunque torno a riptere che la sperimentazione della comunità internazionle ha accertato che la Finasteride ha efficacia se presa ad un mg., in un'unica soluzione, al giorno come il Minoxidil 2 mg. al giorno diviso in due. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 (modificato) No è proprio come non mettere niente ma la terapia accertata funzionante è di 2 ml. al giorno. Ciao Se mi consentito esprimere il mio parere non condivido per nulla tale afferma-zione. A mio avviso dipende sempre da caso a caso, le dosi indicate nel foglietto di istruzioni sono (per ovvi motivi) standardizzate ma ciò in ogni caso non esclude che in alcuni soggetti l'efficacia possa essere la stessa anche utilizzando dosaggi minori da quelli indicati. Ovviamente i 2ml al giorno rappresentano il migliore compromesso tra dose efficacia ed effetti collaterali. A dosi minori corrisponderanno semplicemente risultati minori ma da ciò a dire che è come non mettere niente c'è a mio avviso una bella differenza. Inoltre ripeto la risposta ad ogni terapia resta sempre e comunque soggettiva (ovviamente entro certi limiti, s'intenda). E questo è il quanto. Ciao :) Modificato 14 Febbraio 2005 da IzzyStradlin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 C'è stato fraintendimento e mi scuso, per un errore di battitura ho scritto "no" mentre volevo scrivere "non". Così il significato cambia totalmente. L'ho già corretto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 (modificato) No perchè è dimostrato che quantità maggiori di un ml. non sono più efficaci mentre un ml. in due volte resta in posa ad agire il tempo giusto per la terapia. Ciao <{POST_SNAPBACK}> non è assolutamente vero!!!!!! teoricamente è meglio applicarlo 2 volte al giorno, ma da qui a dire che solo 1 ml è efficace e se ne metti 2-4-10 ml insieme fanno lo stesso identico effetto di 1 ml "quindi qusta teoria vale anche per i side visto che più di uno equivale comunque ad uno" è una cavolata, anche gigli ha espressamente detto che si possono applicare anche 2ml la sera Modificato 15 Febbraio 2005 da anagen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Non è assolutamente vero è tutto da dimostrare, mentre la comunità scientifica ha ampiemente dimostrato che a ricrescita più di un ml. ha la stessa efficacia di un ml., dimostrato. I stessi studi effettuati dai ricercatori hanno identificato la terapia ufficiale in 2 applicazioni. Queste cose non sono io a dirle ma chi ha fatto anni di ricerca sul Minoxidil. NOn esiste nessuna sperimentazione che esprime 2 ml. di Minoxidil più efficaci di uno in un'unica applicazione. Gli effetti secondari sono tutta un'altra cosa, esagerando con i farmaci ci si avvelena solo non si hanno effetti positivi maggiori. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 (modificato) guarda non ho interesse a controbattere, pensavo rivalutassi in qualche modo la cavolata che hai scritto, ma a quanto pare ne sei proprio convinto, credo che dovresti scrivere meno, "invece di essere sempre presente in qualsiasi argomento come la gramigna" ma cose più sensate, mi spiego meglio, meno quantità e più qualità, per quanto riguarda il resto considero prima il giudizio di gigli poi la mia esperienza, non certo tutte le cretinate che vedo su internet, per me l'argomento è chiuso ti lascio pure l'ultima parola ciao Modificato 15 Febbraio 2005 da anagen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Cavolata se permetti è solo la tua opinione, ti assicuro che in molti thread (basta cercarli) e messaggi privati che ricevo ci sono molti utenti che la pensano molto diversamente da te. Visto che sei tanto colto e illuminato magari invece di controbattere solamente, cosa che fai puntualmente, ci puoi spiegare perchè il 99,99% dei dermatologi prescrive due ml. di minoxidil in due volte. Inltre fossi in te mi preoccuperei più di quello che scrivi te piuttosto che guardare quello che scrivo io, ne hai bisogno. Dal momento che mi hanno fatto moderato sono tenuto a controllare quotidianamente il forum ed intervenire. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Cavolata se permetti è solo la tua opinione, ti assicuro che in molti thread (basta cercarli) e messaggi privati che ricevo ci sono molti utenti che la pensano molto diversamente da te. Visto che sei tanto colto e illuminato magari invece di controbattere solamente, cosa che fai puntualmente, ci puoi spiegare perchè il 99,99% dei dermatologi prescrive due ml. di minoxidil in due volte.Inltre fossi in te mi preoccuperei più di quello che scrivi te piuttosto che guardare quello che scrivo io, ne hai bisogno. Dal momento che mi hanno fatto moderato sono tenuto a controllare quotidianamente il forum ed intervenire. Un saluto <{POST_SNAPBACK}> hai ragione su tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Grazie ma non c'era bisogno che lo precisassi, è universalmente riconosciuto :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati