Vai al contenuto

Dott. Stifano


Lisberg

Messaggi raccomandati

  • 2 months later...
Qualcuno di voi è in cura presso il dott. Stifano? Ne avete notizia? E se sì, come vi ci trovate?

Ciao!Io sono in cura presso Stifano da metà novembre2004.Sotto il profilo umano mi è sembrato sempre molto gentile e disponibile.Dal punto di vista dell' efficacia della terapia in quasi 6 mesi di cura ritengo di aver avuto una sostanziale stabilizzazione della mia situazione:ho un diradamento al vertex che non è nè aumentato nè diminuito.La sua terapia consiste nell'applicazione di 2 lozioni una volta al dì:la prima a dover essere applicata è una lozione contente finasteride,la seconda(da applicarsi almeno 15 minuti dopo)contiene minoxidil e acido azelaico.

Inoltre una volta alla settimana faccio una seduta di trattamento con il laser:mi viene applicato sul cuoio capelluto un un farmaco congelato(si tratta di dutasteride)che sciogliendosi forma una specie di gel che ,stando a quanto dice il dottore,il laser dovrebbe far penetrare nel cuoio capelluto fino a raggiungere i bulbi.Terminata l'applicazione del gel (che richiede circa 10 min.)per altri 15 min.mi fa stare con la testa sotto un altro laser a "scansione"(sempre emanato dallo stesso apparecchio della Siemens).Il costo della terapia(che dura 6 mesi)è di 340 euro mensili.Terminato il ciclo dovrei iniziare una terapia di "mantenimento".

I miei dubbi riguardano soprattutto l'efficacia della lozione alla finasteride dato che girovagando su internet ho visto scritto in più di un sito che l'uso topico di finasteride non sarebbe efficace e che l'unico uso di cui sia stata accertata l'efficacia è quello per via sistemica(compresse di Propecia).

Se c'è qualcun'altro in cura presso Stifano o a conoscenza di tali terapie lo prego di rendere note le sue opinioni e informazioni ringraziandolo anticipatamente.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...