Vai al contenuto

Nipo: Risultati?


Bongo

Messaggi raccomandati

bhe minox non inibisce nulla,fina inibisce solo il tipo 2 di 5 alfa reduttasi.

Nipononivea inibisce anche il tipo 1 , che è presente maggiormente nel frontale...

Poi chiaramente ogni cura ha effetto diverso a seconda della persona che la usa.......per quello vale sempre la pena provare...magari ad uno non fa niente,ad un altro qualcosa,ad un'altro molto...non si può generalizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dabi, per ordinare la nipo puoi semplicemente rivolgerti alla farmacia Legnani a Milano. Basta andare sul loro sito internet, fare l'ordinazione (estratto di bohemeria nipononivea in capsule da 300 mg) e riceverai il pacco direttamente a casa in contrassegno o via carta di credito. E' davvero molto semplice, e funziona, te lo assicuro, visto che l'ho fatto anch'io... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boehmeria Nipononivea.

Puoi chiedere a qualsiasi farmacia di procurarti Nipotrix della Fitoben.

Per Franky, io non assumo fina (Quindi nipononivea, serenoa, cicli di lievito di birra)

 

ciao uecanaia ...che serenoa usi? ...hai mai provato benaprost ? se si come ti sei trovato?...io la uso da quasi 1 mese e volevo anche conoscere l'esperienza di altri....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato Benaprost da Agosto a Ottobre.

Sono poi passato a Prostafactors della Longlife perche' contiene una quantita' maggiore di serenoa.

Pochi risultati.

Da dicembre prendo nipononivea (Nipotrix e ora Galenica).

Sono indeciso... vorrei passare a 600mg al giorno, ma cosi' facendo dovrei rinunciare alla serenoa per motivi economici.

L'idea e': o 600mg di nipo da sola....o 600mg di nipo piu' radice di ortica (che mi dovrebbe costare qualcosa tipo 3€\mese).

Boh...ci pensero' quando sara' finita la scorta di serenoa.

'ao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato Benaprost da Agosto a Ottobre.

Sono poi passato a Prostafactors della Longlife perche' contiene una quantita' maggiore di serenoa.

Pochi risultati.

Da dicembre prendo nipononivea (Nipotrix e ora Galenica).

Sono indeciso... vorrei passare a 600mg al giorno, ma cosi' facendo dovrei rinunciare alla serenoa per motivi economici.

L'idea e': o 600mg di nipo da sola....o 600mg di nipo piu' radice di ortica (che mi dovrebbe costare qualcosa tipo 3€\mese).

Boh...ci pensero' quando sara' finita la scorta di serenoa.

'ao!

 

Secondo me è meglio 300 mg di Nipo e una capsula di Benaprost(che ha anche lo zinco) che non 600 mg di sola Nipo..il tutto se non prendi già fina ovviamente.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mese è poco per giudicare, devi aspettare almeno 3-4 mesi per valutare. La Nipononivea ha la stessa funzione della Finasteride (inibire la conversione del Testosterone in DHT) ma molto più blanda, non fa ricrescere i capelli ma tenta di conservare quelli che andrebbero incontro alla miniaturizzazione in chi è affetto da Alopecia Androgenetica. Anche il Saw Palmetto svolge, nella stessa blanda misura, la funzione della Nipononivea. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io dopo un mese ho avuto buona ricrescita con il saw palmetto.poi ,stupidamente,ho interrotto questa cura per far posto al piu pubblicizzato propecia.morale,10 mesi di propecia ricrescita solo dietro.1 mese di saw palmetto ricrescita generale davanti e dietro migliore .cosa e' meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ormai sono quasi 3 mesi che faccio uso di sola nipo....soprattutto quando li vedevo bagnati (facevano sempre e comunque pietà ma...) notavo un piccolo miglioramento della qualità...e poi c'è il mio orgoglio...che è un bel capellino spuntato lì nel nulla....peccato nessun altro abbia seguito l'esempio...

 

...ciò mi ha incoraggiato ad andare da un dermatologo così adesso farò una cura il più completa possibile ma cmq continuerò ad assumere anche la nipononivea ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

...a quasi 5 mesi nessuna novità rilevante rispetto ai piccoli miglioramenti già citati...la mia idea riguardo la nipo, ma credo di poterla estendere anche a tutto il resto, è che se iniziate in tempo a fare qualcosa, cioè se non avete vistosi diradamenti, le cure aiutano a migliorare e anche un bel pò quel che avete...se invece, come me, iniziate che alcune zone sono già belle che andate...amen.

 

Cmq veramente...dove i capelli li ho ancora adesso sono più 'uniformi' per così dire rispetto a prima...me lo ricordo bene il primo rasaggio a zero...e adesso continuando i rasaggi vedo che sono un po meglio....

 

per il resto c'è da dire che i soliti minuscoli peletti ricrescono anche nelle zone più impervie...ma sono fenomeni isolati che non cambiano di una virgola alla vista la capigliatura.

 

In conclusione secondo me se avete ancora dei buoni capelli la nipo aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso la sola nipo (600mg Nipon E) da più di un mese e per ora l'unico effetto riscontrato è che prima mi cadevano capelli di tutte le lunghezze ora invece solo quelli più lunghi (i capelli li porto 6 cm),credo sia una cosa positiva,corregetemi se sbaglio.

Inoltre nessun effetto collaterale riscontrato.Sperma normale.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nipononivea da sei mesi. Nessun effetto collaterale, nessun risultato.

 

Ricrescita: zero

 

Miglioramento qualità capelli: zero

 

Diminuzione caduta: zero

 

Irrobustimento: zero

 

Se non altro non fa male. :60:

 

Vado avanti altri sei mesi, se non cambia nulla smetto. Del resto non è nemmeno economica... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

6 mesi di Nipon E, una cps da 300 mg al mattino e proscar la sera. Nessun beneficio in più di quanto ne ottengo con la sola finasteride.

Ho deciso di sosp. la nipon e ricominciare con il minox 5% alternato al Tricomed ( fuori commercio) dopo circa due mesi di sospens., risultato OTTIMO gia' dopo una settimana. :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io ho iniziato a prendere nipon E (2 capsule al di) da 22 giorni soltanto, da inizio settembre in pratica..all'inizio insieme a un ciclo di lievito sohn per 15 giorni. In contemporanea ho iniziato ad usare Tricomin alternato a Folligen e Nizoral shampoo 2 volte a settimana alternato ad altri delicati.Niente farmaci. Non sono messo male pero'.

Posso dire con certezza che la caduta accentuata che avevo da un paio di mesi almeno o poco piu' si e' di molto ridotta...se prima mi cadevano oltre 100 capelli a doccia, corti e lunghi ne trovavo tanti sulle mani, ora ne cadono vistosamente meno..facendo lo shampoo ne trovo pochi sulle mani, li porto lunghi e si vedono facilmente dunque.

Ora spero che col tempo ricrescano un po' e sparisca il leggero diradamento che mi stava venendo sul vertex,frontale e chierica, in mezzo insomma. Le tempie non hanno problemi.

Non so se il beneficio derivi da Nipon E..mi chiedo se in 22 giorni possa almeno arrestare una caduta, cmq continuando vediamo se la situazione resta stabile e magari migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...