Vai al contenuto

Corna Ovvero Relazioni


Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

esatto run..aggiungerei anche che dire "vabè è un mio difetto che ci posso fare e poi c'è gente che fa peggio di me" non è del tutto coerente con la strada che dovrebbe percorrere un cristiano (nota bene, non un buon cristiano, un cristiano e basta)! oh...poi nessuno è perfetto!

poi scusa...è il mio miglior pregio trovare i punti deboli e sfondarli! sono satanico in questo! ed allora ti chiedo...certo che è difficile resistere ma quante volte hai detto no ad una che te l'ha sbattuta in faccia (e che ti piaceva) solamente per una trombata? non mi rispondere è meglio!!!!

non ti devi giustificare con me, dal mio punto di vista sei veramente un perfetto cristiano....professi una cosa, ne fai un'altra...e dai un obolo per tornare "santo"..PERFETTO! la chiesa è sicuramente contenta di te! amen.

 

 

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque basta con sta storia!! ma pensi che abbia meno testosterone di te? pensi che non me ne possa fare una alla settimana? pensi che le mie endorfine non mi facciano sognare di trombare come un cammello africano con 3000 donne al secondo? pensi che in piscina non nuoti nel mare di bava che le donne a bordo vasca producono per il mio dorso lucente ricoperto da una pelle eburnea ( :D )? e come me molti altri...solo che tu non ti trattieni...ed il bello è che non ti penti perchè continui ad aprire 3d sul tipo che mi paiono sempre più una scusa per far vedere quanto sei stallone!

listanozze....portalo a "correre" con te va...

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

mai tradito pure io, per un fatto molto semplice credo: onestà con me stessa.

se sento attrazione fisica e/o mentale per qualcuno, così forte da non risucire a fare lo sforzo di volontà minimo per allontanarmene o per non resistere, vuol dire semplicemente che ho perso amore e interesse fisico e non per la eprsona con cui sto.

a quel punto il tradimento o meglio la tentazione di essa diventa un semplice sintomo di qualcosa che devo interrompere. ma, poichè una persona può anche evitare di ferirne un'altra per un desiderio posticipabile (se davvero è così forte da non poter evitare di tradire allora si può non tradire e tornare una settimana dopo più lucidi) , la soluzione è quella di cessare ogni rapporto con la persona con cui stavo e ripartire con questa diversa.

il tenere lo stesso piede in due scarpe è un'umiliazione per tutti, per chi sa di essere tradito per chi è la "seconda scelta per appagarsi".

in ogni caso se trovi una persona con cui condividi molto più che una scopata o un'uscita, che ha i tuoi stessi ideali, la tua stessa visione del mondo, che ama te perchè ti considera unica e che tu ricambi nello stesso modo....insomma... non è poi così facile avere un motivo per tradire.

la bellezza diventa a sè, un uomo affascinante rimane tale ma il suo fascino non ha effetto su di te (idem una donna), apprezzo ugualmente fascino e bellezza ma da quando conosco l'uomo che ho sposato, 10 anni, pur vedendo fascino e bellezza corteggiarmi non ho mai avuto neanche la parvenza della necessità di allontanarmi dalle tentazioni perchè le tentazioni non erano più tali anche se a stretto contatto.

se ami e sei amato dalla persona giusta la quotidianità non sarà mai banale, ogni giorno ci sarà qualcosa di bello ed emozionante, anche dopo 10 anni.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

juno ha scritto:

 

onestà con me stessa.

se sento attrazione fisica e/o mentale per qualcuno, così forte da non risucire a fare lo sforzo di volontà minimo per allontanarmene o per non resistere, vuol dire semplicemente che ho perso amore e interesse fisico e non per la eprsona con cui sto

 

ecco questa è la classica risposta. non sono proprio d'accordo juno (ti stimo come persona), ma non sono d'accordo con chi come te da questa risposta e ti spiego anche perchè:

 

al mio paese e non sono un marziano, se costruisci una storia 'seria' con qualcuno alla base ci sono 1)attrazione, 2) rispetto 3) fiducia reciproca, però il tuo teorema fa acqua poichè a mio avviso si può benissimo avere una splendida intesa con un una persona ed esserne attratti, anche dopo degli anni, ma la 'novità' è ciò che frega tutti gli 'impegnati', cioè quando da alcuni anni hai una storia e conosci uno/una che ti suscita qualcosa di pazzesco che ti manda fuori controllo allora tu puoi benissimo avere un buon rapporto con il tuo partner ma sei cmq scossa dalla nuova persona.

 

che poi tu ceda a te stessa questo è un altro paio di maniche. ora per carità ,magari tu avrai una storia bella e appagante ma non è cosi per tutti. se il tradimento dovesse riguardare il 100% dell'umanità saremmo rovinati ma quanti come te hanno una storia che funziona?

 

forse ho sbagliato io nel titolo del mio post, avrei dovuto intitolarlo: tutti quelli che non stanno benissimo con il partner lo tradiscono. ecco cosi era piu chiaro perchè siamo tutti d'accordo che se sto bene con una a 360 gradi certo non vado a tradirla 1 perchè non ne sento la necessità fisica, 2 perchè mi sentirei distrutto dai sensi di colpa.

 

purtroppo e me ne accorgo sono soprattutto gli uomini a trascurare le partner. parlo spesso sia al lavoro che in palestra con donne o ragazze che hanno una relazione e spesso ci siamo andati vicino. il mio luogo di lavoro per quanto ha pochi dipendenti ha un gran via vai soprattutto di donne che lavorano parttime cjhe durano pochi mesi e poi abbandonano per lo stress.

 

avrei forse dovuto titolare: tutti coloro che sono trascurati tradiscono.

 

credo che il tradimento avvenga cioè in quelle situazioni dove c'è una base, non dove tutto procede bene.

 

conclusione (mia): solo uno scarso forse 10% della popolazione che ha una storia non tradisce perchè solo quel 10% sta davvero bene, si rispetta, si ama, ha fiducia etc. tutto il rimanente tradisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi avere un colpo di testa per un'altra persona verissimo,ma se è così forte come dice juno da nn riuscire a controllarlo allora significa che qualcosa si è incrinato nel rapporto ufficiale,anche se nn ti sei accorto,magari l'abitudine magari l'amore che è diventato affetto molto forte o altre cose,altrimenti riesci a frenarti e a resistere

le tentazioni ci sono per tutti,se sono così forti da metterti in difficoltà allora qualcosa non va,secondo me

sono del parere di juno

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono ragionamenti teorici. conosco una che stava e sta benissimo col ragazzo da quasi 8 anni eppure siamo 'solo' grandi amici. lei mi ha confessato di averlo tradito. c'è un'altra cosa da dire. stiamo discutendo di cose che per alcuni di voi non sono accadute da impegnati oppure se siete single non pensate che possano accadervi se avete una relazione a cui tenete. questo non è sempre vero. una situazione nuova è qualcosa sulla quale si possono fare delle ipotesi ma non è detto che sia così.

 

esempio pratico: stai con uno con cui credi di avere tutto. ti trovi bene, psichicamente e sessualmente sei o credi di essere soddisfatta. conosci un tale un giorno che ti suscita qualcosa di nuovo. quella cosa ti stuzzica ma tu stai benissimo con il tuo uomo, ma quella cosa nuova ti stuzzica. ci pensi, capitano occasioni magari se lavori con quello nuovo di discutere scherzare etc. ti senti attratta da lui.

 

credi che siccome stai bene col tuo lui non puoi essere attratta da un altro? non sei una suora sei una donna.

 

ci sono due ipotesi: lasci il tuo uomo per stare col nuovo. in questo modo non tradisci il tuo partner ma lo lasci da donna con le palle e stai con quello nuovo, intendo dire che non ci vai a letto e non tradisci nessuno in primis te stessa. questo vorrebbe dire per te che non stavi piu bene col precedente con cui stavi da 8 anni insieme? direi di no.

 

rifletti un attimo: se non fosse arrivato quel nuovo colpo di fulmine nalla tua vita tu probabilmente saresti continuata a stare con quello di prima che dicevi di amare, facendo le stesse cose e dicendo che eri felice......

 

ecco questo è accaduto alla mia amica. com'è strano il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, a me è capitato di provare attrazione per un ragazzo mentre ancora stavo con un altro, non avevo assolutamente idea se poi sarei stata o meno con l'altro, so solo che dal momento in cui ho provato questo il solo tocco della persona con cui stavo mi dava fastidio, non volevo neanche essere più sfiorata. per questo per me, e intendo proprio per il mio modo di essere, il tradimento è qualcosa di non valutabile. se ho il desiderio di un altro nn riesco non solo a amare quello con cui sto, ma proprio ne provo fastidio :ph34r: a quel punto lascio, non ho scelta, farei violenza a me stessa :) d'altronde se io mi guardo intorno (come facevo stando con l'ex) è perchè non sono soddisfatta appieno e non mi è mai capitato in altre storie di potermi dire " cara Juno finalmente stai bene" :)

il punto è proprio che se sto con una persona che credo mi dia tutto e provo qualcosa per un altro per me è chiaro che non mi sta dando poi così tutto :)

credo sia tutto molto caratteriale alla fine ^_^

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è proprio che se sto con una persona che credo mi dia tutto e provo qualcosa per un altro per me è chiaro che non mi sta dando poi così tutto

Senti non dare la colpa all' uomo che non ti da tutto.

La colpa non è di nessuno, ma sei tu che sei attratta maggiormente da un altro e il tuo corpo te lo fa capire, facendoti aumentare le pulsazioni e la libidine quando sei con quello di cui il tuo corpo è attratto e facendoti aumentare il ribrezzo per quello che ormai ti sei fatta da mesi o anni.

E' una cosa normalissima, se poi vuoi avere la scusa per metterti a posto la coscienza fallo, ma rimane una scusa.

Questo fatto mostra ancora più palesemente come le persone siano prima attratte a livello fisico e poi a a livello intellettuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

listanozze ha scritto:

 

facendoti aumentare le pulsazioni e la libidine quando sei con quello di cui il tuo corpo è attratto e facendoti aumentare il ribrezzo per quello che ormai ti sei fatta da mesi o anni.

 

per quello che ormai ti sei fatta da mesi o anni

 

ti sei fatta da mesi o anni!!!

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

mica do la colpa a nessuno, semplicemente se diventa chiaro che un uomo non mi sta dando tutto quello che cerco è ovvio che non è l'uomo giusto per me, colpa sua? colpa mia? direi che le colpe sono fuori discussione : ognuno da quello che trova giusto e ognuno richiede ciò che trova giusto. se le due cose non si incontrano ovvio (per me) che finisca.

e se " mi sono fatta" uno per mesi o anni non è certo il mio corpo che da un'ora all'altra mi fa decidere di dover cambiare. nonostante tutto riesco ad avere anche una sfera mentale e non baso la mia vita su libidine e pulsazioni fisiche.

mi sembra più che giusto che uno debba essere sempre solo attratto in primis a livello fisico e sessuale ....chissà perchè però della persona che ho sposato la prima volta che l'ho visto ho notato tuttaltro e non ho provato nessuna impulsiva sensazione di saltargli addosso.... chissà perchè quando mi hanno cheisto di lui una descrizione mi ricordavo molto bene il come si comportava con me e con gli altri e non di preciso l'aspetto fisico...eppure mi ha dato fastidio anche solo esser presa per mano da quello che è diventato il mio ex...ma si sa...si è sempre guidati dalla libidine... ^_^

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, Billo, ti assicuro che l'uomo che ho da 10 anni mi basta benissimo  :)   la chiesa oltretutto non influenza granchè la mia vita avendo io una religione diversa  ;)

un bacio

 

A volte si resta influenzati pur non avendo la fede cristiana.Alludevo al posto dove si è vissuti o cmq cresciuti.

Dicevo ke il cambio di un partner avviene non sempre perkè quella persona non ci da piu emozioni ma semplicemente abbiamo bosogno di qualcosa di diverso,tutto qui.Siamo in continua evoluzione,quella donna ke oggi mi fa star bene non lo sarà domani..,

In bocca al lupo cmq per la tua storia :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro ogni persona cambia nel corso degli anni, credo che il punto focale sia se la persona con cui stai ti appaga sempre, nonostante il cambiamento, mentalmente, sentimentalmente e fisicamente, oppure cambiando tu e cambiando lei ci si allontana , magari senza neanche rendersene conto e iniziando a sopravvivere più che a stare bene assieme :) a quel punto il trovare una persona diversa che sembra poterti dare qualcosa di in linea a ciò che ora cerchi segna il punto di chiusura, a meno che alla chiusura non ci sia arrivati già capendo che non sat andando più granchè.

credo che dopo un paio di esperienze del tipo si inizi a capire quando davvero si è felici e quando ci si convince solo di esserlo :) forse man mano che si va avanti si cambia meno o forse semplicemente basta trovare una persona che cambia nello stesso modo in cui cambi tu così da tenere il rapproto sempre sul livello più alto, temo sia solo questione di fortuna :fiorellino:

un bacio

Modificato da Juno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...