Vai al contenuto

La Mia Situazione. Suggerimenti


pac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum. Vorrei per prima cosa congratularmi per le tante informazioni e per i pregiosi suggerimenti degli utenti. Mi presento, sono un ragazzo di 28 anni che convive con il problema calvizia e che da un pò di tempo a intenzione di porre rimedio a questa situazione. Come potete vedere dalle immagine la mia situazione credo sia ad uno stadio avanzato e che la soluzione auspicata sia un trapianto di capelli. Ho cercato di comprendere tutto il necessario leggendo i vari post, ma mi rimangono ancora dei grossi dubbi. A quanto pare la scelta del Canada risulta essere la migliore, visto anche i risultati dei vari utenti e i loro messaggi sul forum. Vorrei sapere che cosa ne pensate della mia testolina ? che suggerimenti mi potete dare circa il possibile trapianto, ipotizzando un numero giusto di UF ? e soprattutto vorrei che qualcuno mi tirasse un pò sù perchè è un periodo dove vedo un notevole aumento del cuoio capelluto calvo.

Aspetto con ansia tutti i vostri suggerimenti e consigli. Grazie

post-4712-1104860010_thumb.jpg

post-4712-1104860030_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pac,

non è facile fare una stima vista la pettinatura che porti, e la luce e gli angoli della fotografia, ma sicuramente sei un ottimo candidato al trapianto.

 

Dovresti dirmi se sei in terapia con finasteride e minoxidil e dirmi anche se la caduta è stabilizzata.

 

Questi sono due elementi molto importanti per capire l'impatto che potrebbe avere un trapianto dal punto di vista dello shock loss, ossia il potenziale traumatismo che può determinarsi sui capelli "indigeni" quando il chirurgo ha completato l'inserimento dei capelli prelevati dalla zona donatrice.

 

Detto questo, se hai una situazione relativamente stabilizzata (il che vista la giovane età non è scontato) credo che il tuo caso richieda un viaggetto in Canada da H&W o da Cole a Cipro / Atlanta.

 

Chiaramente ci sono alternative in Italia ma ti consiglio di considerare l'opzione estero come primaria in quanto è quella che fornisce le migliori garanzie.

 

Non si riesce a vedere la tua zona donatrice e quindi non è possibile dire quante uf potrebbero essere prelevate. Secondo me (ma è una stima da utente, non sono un medico) 3500 / 4000 uf potrebbero essere sufficienti per mettere discretamente a posto la situazione.

 

 

Mi dispiace che sei giù per via di questa caduta piu intensa, ci sono molte persone che condividono il tuo stato d'animo qui e da parte mia va il piu caloroso abbraccio e incitamento a non demoralizzarti, se posso esserti d'aiuto nei limiti delle mie possibilità sarò a disposizione.

 

Ti raccomando di fare molta attenzione perchè nel campo dei trapianti di capelli ci sono molte persone poco serie che ingannano e possono provocare danni approfittando della debolezza psicologica di chi soffre di un problema come il tuo.

 

Pochi specialisti sono seri e pochi specialisti possono dare buone garanzie di risultato.

 

Se ti scorri un po' di discussione del forum avrai modo di farti una cultura

 

ciao e stammi bene :okboy:

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Brasileiro per la tua risposta molto confortante e gentile.

Ho iniziato da poco a prendere la finasteride ( un mese ) e inizierò a breve ad utilizzare il minoxidil.

Cosa può significare in termini di shock loss ?

Secondo la tua esperienza questi prodotti potranno aiutarli a far diventare i miei capelli più forti ed a farne nascere di nuovi, oppure oramai saranno solo delle semplici illusioni ?

Mi sto mangiando le mani per non aver iniziato precedentemente a prendere questi prodotti, forse avrei tamponato la caduta e sicuramente avrei valutato diversamente l'opzione trapianto, sai quando sei giovane hai altri pensieri per la testa.

Al momento sinceramente dopo vari lavaggi e pettinatura, noto una leggerissima perdita ( sarà così ? ) dei capelli circa 10.

 

Saluti Pac

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Brasileiro per la tua risposta molto confortante e gentile.

Ho iniziato da poco a prendere la finasteride ( un mese ) e inizierò a breve ad utilizzare il minoxidil.

Cosa può significare in termini di shock loss ?

 

La finasteride permette di rinforzare i capelli (da prendere sempre nelle dosi prescritte dal tuo dermatologo. niente autoprescrizioni) ma, ci vogliono diversi mesi per vederne i risultati.

Questo permette di arrivare con capelli più forti al trapianto: la conseguenza è che lo shock loss (temporaneo) se ci deve essere, risulta meno acuto di quello che ci sarebbe senza.

Se hai dei capelli in fase avanzata di miniaturizzazione e non provi a rinforzarli con una terapia appropriata corri il rischio di perderli definitivamente. Non ti voglio spaventare, diciamo che perderesti i capelli destinati a cadere, ma con la fina li puoi rinforzare e conservare anche post trapianto.

Questo chiaramente nel caso che tu sia una di quelle persone a cui la fina da risultati (non sempre li da a tutti)

Il minoxidil a me non ha fatto nulla (lo prendevo 14 anni fa) nel dosaggio 2% dicono che nel dosaggio al 5% dia risultati, ma io partendo dalla mia esperienza sono scettico. Comunque alcuni chirurghi chiedono ai pazienti di sospenderlo 3 mesi prima del trapianto, perchè determina un inspessimento della cute che ostacola il corretto inserimento delle unità follicolari in sede di operazione.

 

 

Secondo la tua esperienza questi prodotti potranno aiutarli a far diventare i miei capelli più forti ed a farne nascere di nuovi, oppure oramai saranno solo delle semplici illusioni?

 

Non sono esperto in materia di terapie, credo che potrai trovare buoni consigli nelle sezioni del forum appropriate.

 

ciao e forza e coraggio....vedrai che se hai tempo, pazienza e soprattutto (sigh!) soldi, un trapianto fatto da un buon chirurgo potrà migliorare la tua situazione.

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil a me non ha fatto nulla (lo prendevo 14 anni fa) nel dosaggio 2% dicono che nel dosaggio al 5% dia risultati, ma io partendo dalla mia esperienza sono scettico.

 

Io, invece, lo presi nel 1996: risultati, nessun risultato. Anch'io sono molto scettico sul suo uso 'semplice'.

 

Cmq pac, secondo me dovresti aspettare per un trapianto: in specie sul vertex, finasteride e lozioni antiandrogene possono ancora dire la loro.

 

Hai visto le foto di annferri di salus?

 

Fatti vedere dal dott.Campo o dal Dott.Gigli che vai sul sicuro, e solo dopo pensa all'eventualita' di un intervento (in assoluto sempre l'ultima carta da giocare, secondo me).

 

Ciao e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pac,

capisco che tu possa essere abbattutto ma penso che tu possa ancora riacquistare un buon look se seguirai la ormai consolidata terapia minox+fina (ma se vuoi essere ancora più scrupoloso puoi chiedere a Google una mano in tal senso) e ,soprattutto, ti metterai nelle mani di un chirurgo d'oltreoceano del calibro, ad esempio, di Shapiro od Hasson.

 

Mi preme sottolinearti che io non sono assolutamente esperto di trapianti ma ho avuto la fortuna di "abbeverarmi" qui in salus, e vedrai che potrai anche tu trovare una grande quantità di utili informazioni.

 

Sfrutta (in senso buono eh!) l'aiuto che ti ha offerto Bras perchè è una persona molto disponibile e con una certa "cognizione di causa".

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per stemperare un po' eventuali entusiasmi... :) .

La situazione di Anferri e' molto simile alla mia 3 anni fa (a 28 anni), quando iniziai con le lozioni "Gigli & Marliani" :) (che hanno composizione simile a quella riportata da Anferri, e ritengo siano quanto di piu' efficace ci sia).

Risultato: nessun miglioramento, ma un leeento peggioramento (ma la mia progressione e' gia lenta di per se': ho iniziato a 17 anni con un NW2 e ora a 31 sono a NW3A, veleggiando per un NW4A).

Che e' cmq un risultato.

 

Questo per dire che non esiste la ricetta universale: su certi soggetti una terapia produce risultati (a volte anche impressionanti: vedi Angeldust, che mi ha colpito molto piu' che Anferri), su altri meno.

 

E, proprio per questo, bisogna provare, prima di pensare al trapianto.

Buona fortuna! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

stai su e leggi anche i post sempre su salusmaster sezione chiedi all'esperto sull'uso della psoriase in particolare ai risultati di askanio.

Nelle foto postate da askanio dopo una sola sessione di applicazioni(leggere per intenderci sulla sessione di applicazioni della psoriase) sulla tempia mostrata ci sono risultati che non si crederebbero se non ad opera di un bel trapianto da Alvi.

Vorrei conoscere le idee anche di Google(vecchio Geppo!) e degli altri espertissimi e che stimo molto trapiantisti.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della Hair Loss dopo il trapianto, ho letto sul sito di Hasson che questo può essere controllato o eliminato con capelli della grandezza di 1/2 centimetro. Interessante però, quindi non solo ovviamente con un'accurata fase preparatoria farmacologica. Quante cose che sto imparando. Bene. xxxxx cmq resto sempre dell'idea che un trapianto me lo faccio.

Ieri pensavo anche alla mia donor area, ma perchè utilizzarla tutta per un solo intervento? Si potrebbe utilizzarla a metà, così che si vede che risultati si possono ottenere da un primo intervento ed eventualmente utilizzare in futuro il restante. Sto farneticando ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...