Vai al contenuto

Caccia Alle Strghe


billo

Messaggi raccomandati

curvadong è sempre un piacere ritrovarti.Cosa vuoi dirmi con ingenuo,malizioso,capzioso?Alludi alla mia polemica politica?

ti assicuro ke se certi provvedimenti fossero presi dalla sinistra,il mio atteggiamento sarebbe identico.Io non ho intenzione di smettere.Di fumare di meno quello si.ingenuo da parte mia cercare coerenza fra leggi ed etica pubblica?Può darsi.ke posso farci?Si discute,ci si sfoga.poi il mondo va cosi lo so.Sul fatto ke l aumento funzioni da deterrente non credo sia vero.Se un uomo decide di smettere lo fa a prescindere dal costo.ki è vittima del vizio è disposto a pagare lo stesso e sopportare qualsiasi aumento.LO RIPETO:rispetto per i non fumatori ma concediamo degli angolini per i fumatori,visto ke pagano molti soldi e con questi soldi aiutiamo magari i conti pubblici!!Ma ci vuole tanto??Cosa ho detto di particolare??Qui subito sono permalosi.Mi accusano di sinistroide,meganoide,antiberlusconi...e ke è???ke sarà mai??mamma mia come siete!!per me la legge cosi com è,è na CAGATA PAZZESCAAAA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dico che puoi fumare dove vuoi salvo luoghi chiusi che non siano casa tua e locali per fumatori(..).Non è poco.Gli "angolini" sono previsti dalla legge,le stanze con impianto di aspirazione,ma costano e in pochi esercenti le fanno.E' anche inutile pensare a chissà che per accogliere le richieste dei fumatori....qualunque contatto tra il fumo altrui e la volontà di chi lo rifiuta è impedito per legge questo è lo spirito del legislatore per cui non vedo possibilità di tirare fuori angolini da chissà dove e la sostanza della norma ha senso solo se rimane così...oppure cosa facciamo tiriamo a sorte quale locale aprire ai fumatori?Se ogni locale pubblico deve preservare il diritto di chi non fuma di non respirare il fumo altrui,non vedo altre possibilità che quelle di vietarvi l'atto del fumare o di riservare locali a tale scopo chiusi e provvisti di impianto di ricambio d'aria.Fai tu una proposta precisa che ti sembri equa e sostenibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

che le sigarette aumentino di prezzo gioverà anche allo stato,per carità,ma il punto è che dovrebbe funzionare da deterrente per chi vuole continuare a fumare

per me per esempio le multe di chi viene sorpreso a fumare dove non deve sono fin troppo basse! a partire da 27 euros...capirai...per uno che fuma 3 pacchetti al giorno sai che gli frega di rischiare una multa di 50000 lire! e le sigarette,quelle dovrebbero diventare un bene di lusso!

 

vi rendete conto che volontariamente e contro ogni logica spendete tanti di quei soldi l'anno per un vizio (che fa male) con cui vi potreste pagare un viaggio ai caraibi??!!!!!!

io proprio non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto smettiamola di dire o peggio,giustificare l aumento dei prezzi perkè questo scoraggia il fumatore.tu stesso hai smeesso mi sembra in tempi diciamo piu"felici"per i fum,atori.hai smesso anke se il tabacco ti costava di meno,hai smesso anke se nel ristorante eri libero di accenderti quello ke piu ti garbava.Piu onesto ammettere :xxxxx,siamo messi male,abbiamo bisogno di soldi,l innominato vuole farsi bello abbassando le tasse ma sti soldi da qualke parte devono uscire!I ristoranti e locali vari dovrebbero munirsi di impianti di depurazione,come se non bastassero le normali spese per la conduzione di un esercizio pubblico,ci voleva anke questa.Cosa proporrei?non accanirsi sui prezzi,in un altro paese ste cose sarebbero state stroncate sul nascere!Assurdo da un giorno all altro vai dal tabaccaio e paf, ti spara un prezzo spaventoso.Perkè non lasciare dei posti riservati ai fumatori anke sui treni per esempio?Dei separè in un locale non possono bastare?Ah dimenticavo c è il fumo passivo!"Allora perkè non proteggere anke me dallo smog di milioni di auto?forse fa bene ai polmoni?Se il governo fa questo per la salute pubblica,ke passi i medicinali di cui ha bisogno mio padre seriamente ammalato.KE operi meno tagli alla spesa sanitaria. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

si lady magari alle maldive...nella vita ho imparato ad essere edonisticamente fatalista,ma cio' e' solo frutto di una mia forma di utopia verso il liberalismo incondizionato e l'idealismo cosmico,non e' legge...l'etica comporta la subordinazione verso regole imprescindibili,al di la' delle leggi governative stesse per cui non ho bisogno di indirizzi o multe per capire che il fumo puo' ledere i miei vicini commensali...io parlavo di strumentalizzazione di un concetto sensato riguardante la salute da parte di chi mette in primis l'economia del paese,mistificandolo attravero leggi per me univoche ed unidirezionali..."deterrente per smettere"; sicuramente per noi fumatori potrebbe anche esserlo ma solo per volonta' nostra e non per quella pseudo-indotta da chi ci comanda...DOVE LA LUCE E' PIU' FORTE ,L'OMBRA E' PIU' NERA.

cuuuuurva ogni giorno muoiono persone uccise da gente che non ha mai usato e conosciuto armi...molte piu' di quante possa ucciderne il fumo.

Stategicamente pero' per qualcuno lissu' occorre centralizzare le attenzioni generali su finalita' proporzionalmente riduttive (rispetto alle grandi questioni universali) atte ad indottrinare ed offuscare le coscenze delle masse,le quali inebetite ed indottrinate dalla futilita' dei media non sviluppano capacita' di ragionamento proprio scevro da ogni contaminazione sia essa politica che puramente ideologica...il discorso del deterrente e' un concetto partorito dal nostro buon senso ma non dal disegno strategico che "DEMOCRATICAMENTE" ci sovrasta

Il fatalismo e' l'accettazione dei propri limiti nei confronti della madre polvere ma e' un concetto utopistico personale...purtroppo poco ha a che vedere con l'accettazione degli aumenti delle tasse o dellle sigarette che coinvolgera' tutti...per l'appunto qualunquismo DEMOCRATICO che non terra' conto ne del tuo ,ne del mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo solo per dire ai non fumatori che putroppo fumare è una malattia un vizio tremendo che ti intossica e ti assuefa .. una droga appunto .. non puoi tu stato e ministri minkia oops scusate sirchia impedirmi dalla notte al giorno di drogarmi visto che per molti hanni lo hai per così dire incentivato .. al contrario se proprio ci tieni alla mia salute mi fai una bella proposta di disintossicazione .. ad esempio nelle asl potresti "imporre" per legge una unità che distribuisca il metadone .. ops mi sono sbagliata le nicorette gratuitamente ed una unità psicologica che mi sostenga ... veramente non è una questione di pura e semplice volontà putroppo .. certo ci sono persone che hanno delle risorse psicologiche fortissime per cui davvero quando si dicono "ora smetto!" poi lo fanno .. ma io ad esempio non rientro in questo gruppo di fotunatissimi ... per me è una maledettissima droga e mi reputo drogata ... dunque dovrò chiedere a sirchia .. ops minkia .. ops avevo scritto bene di aiutarmi in qualche modo .. visto che tra cerotti gomme e quant'altro si spende un capitale ..

comunque egregi non fumatori davvero non pensiate che il fumatore non sappia quanto faccia male il fumo ... certo alla fine sarà meglio perchè ridurremo molto le sigarette e magari riusciremo a risparmiare un pò di più .. ma onestamente continuo a ritenere che attualmente il ministro non sia equo e onestamente inter nos .. non so quanto queste potentissime limitazioni reggeranno al passaggio di potere (da sirchia a quanche altro super ministro) .. ... onestamente mi auguro che i futuri 4 euro per un pacchetto di sigarette siano in parte investiti in ricerca scientifica ed altro .. ma invece come ipotizza billo verranno semplicemente utilizzati per fare ulteriore "propaganda" +30% di posti di lavoro -40% di criminalità etcc. .. IO CREDO NEGLI ITALIANI NELLA NOSTRA CAPACITA' DI AGIRE E REAGIRE .. ma dovremo essere uniti .. comunque sarò contenta che sarete contenti di non tornare a casa cogli abiti non puzzolenti e senza mal di gola .. voi però cercate di non considerare il fumarsi una sigaretta come un atto volto a ledere VOI e solo VOI .. io ho avuto a che foare con molti tipi di droghe e di drogati e putroppo per i tabagisti non sarà facile tutto qui... un pò di supporto ci farà sicuramente piacere :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha bhè prorio lì non ci sono arrivata perchè già da me sono "alterata" mentalmente .. però altri generi li ho .. come dire .. trattati!!! comunque ora mi piace solo il vino rosso .. diciamo che semmaio avrò un figlio e mi tornerà a casa "sconvolto" sapro esattamente di cosa avrà fatto uso!!! e tu? ti vedo abbastanza informato? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei imbattermi in quest'altra avventura mentale ma tutte le parole spese a vuoto di follollo mi hanno deteriorato i neuroni....a volte pur di far vedere che vai fuori le righe diventi assurdo.

come sempre da buoni italiani ve la prendete con chi sta al governoi indiscriminatamente. io me ne sbatto di chi governa, tanto bene o male tutti, essendo esseri umani, fanno cavolate...basta prendere le cose buone e trasformare le cattive a proprio vantaggio....ma conviene sempre attaccare e lamentarsi..certo....almeno ci si può commiserare se non si trova posto di lavoro ( ce ne sono veramente milioni ma l'ITALIANO non vuole più diventare idraulico o muratore e li andiamo a prendere in albania).

il fumo fa male...

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

lobo secondo me folollo ha fatto un ragionamento non politico e giustissimo .. in pratica ci ha detto di utilizzare la cultura per emanciparci mentalmente e criticamente da qualsiasi condizionamento ideologico politico o culturale .. ma non ho capito sei di forza italia e pensi che noi siamo i comunisti cattivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

annasa ma ti sembro uno che è condizionato politicamente? sono COMPLETAMENTE apolitico e apartitico!!! ma la società necessita di alcune regole che vanno rispettate in quanto altrimenti si cadrebbe nell'anarchia! io odio chi si droga, chi si è drogato e chi ne è fiero...tanto più la droga è forte tanto più il mio rispetto nei suoi confronti è nullo! il lavoro..l'italia ne è piena, ma i xxxxx di oggi se lo vogliono scegliere come dicono loro il lavoro e rimangono a casa di mammina fino a 35,40 anni (n.b. ci sono incentivi regionali da leccarsi i baffi che rimangono li)...questo è quello che penso, questa è la mia linea politica.

se sono di forza italia? ASSOLUTAMENTE NO come ho detto sono apolitico. certamente preferirei che facesse politica uno che ha lavorato nella vita e non (come allora) un Ochetto che il lavoro non sa neanche cosa sia e ha fatto solo e sempre politica...cosa ne può sapere come la pensa un macellaio piuttosto che un industriale?

insomma...mi muovo con la corrente e devio per mio comodo, quello che fanno lassu me ne sbatto, io prendo il meglio e muto il peggio.

follollo come al solito parla parla parla parla rimbambisce di paroloni usa paradigmi sintattico operativi (vedi? anche io posso usare paroloni inutili) per abbindolare, nulla più.

e comunque annasa....mi spieghi perchè se a bologna mi serve un idraulico devo pagare 70 euro solo la chiamata (poi le spese di riparazione sono a parte) e mi vedo arrivare un albanese? non potrebbe essere un ragazzo italiano invece di stare a casina con la mammina?

secondo me TU annasa sei comunista e pensi che noi siamo tutti "non fratelli" fascisti perchè si cerca un pò di civiltà, ma le lascio a voi queste bischerate!

 

lobo

 

p.s. fumatori siate felici di pagare 4 euro al pacchetto...pensate che siamo uno dei primi paesi al mondo come qualità di lavorazione del tabacco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo ti assicuro ke non perdo tempo,lavoro ,guadagno bene e nonostante ciò,a 31 anninon vado via.Sai perkè?perkè la vita è sempre piu impossibile.Anke gustarsi una sgaretta diventa un lusso.Se pensi ke noi fumatori stiamo qui a lamentarci e aprendercela col governo perkè siamo inetti,scarikiamo le nostre frustrazioni sul governo,ti sbagli di grosso.Piu o meno tutti hanno espresso in maniera lucida i loro pareri e tu mi sembri ke abbia perso lucidità in quest ultima uscita.miskiando comunismo con odio per i drogati.itaiani ke non vogliono lavorare con la mancanza di idraulici.RILASSATI,FUMATI una sigaretta!!MA ke stai a di???Fumo,SONO UN MAMMONE e soprattutto NON FACCIO L IDRAULICO!!!!(purtroppo!) :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cari fumatori...

siete talmente appannati dal vostro vizio che nemmeno vi rendete conto di quello che scrivete,di quanto è assurdo e privo di ogni misura..

chiedersi perchè esiste una legge antifumo e non una legge antismog è stupido,perchè il fumo è una cosa che si può benissimo evitare,lo smog si crea per gli scarichi delle auto,per i riscaldamenti delle abitazioni ecc

è un paragone assurdo,non puoi confrontare due cose così diverse.

ora fate le vittime perchè da domani vivrete la situazione che abbiamo vissuto noi non fumatori fino ad oggi dai tempi dei tempi,ovvero il non poter scegliere quando si entra in un locale e subire le scelte degli altri

ma mentre noi non fumatori prima eravamo dei rompi palle adesso voi invece vi sentite discriminati e tirate fuori il vostro orgoglio di fumatore,

e non dite che il fumo è una droga e QUINDI NON POTETE smettere,perchè tutto si può,il fatto è che pur sapendo che il fumo è una m.e.r.d.a VOLETE continuare a farlo,continuare ad avere l'alito che sa di fumo,i capelli che sanno di fumo,le dita gialle e continuare a fare delle tragedie se dovete stare 2 ore senza fumare...è stupido tutto questo,ammettetelo!

io proprio non capisco come cavolo si possa prendere il vizio del fumo...non lo capisco,ma cosa c'è di bello nel fumare una sigaretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

,i capelli che sanno di fumo,

 

Lady, per questo non c'è problema.. :D Anche tu però fai degli esempi..! :supersorriso:

 

Comunque ben venga qualsiasi legge o misura che riesca a farmi smettere di fumare! Anche se il problema dei fumatori, purtroppo, non è smettere, ma resistere alla tentazione di ricominciare dopo aver smesso.. :(

 

Capé

Link al commento
Condividi su altri siti

SI SCUSA BILLO....effettivamente rileggendomi ammetto di essere stato molto poco chiaro e di aver fatto un mischione...ho pochissimo tempo per scrivere ultimamente.

cercherò di spiegarmi meglio.

sono entrato nel discorso politica per rispondere ad annasa ma chiaramente il problema fumo ha connotazioni solamente parallele a quest'ultima. Sono concorde con te quando dici che la vita oggi è quasi impossibile economicamente...quasi. sicuramente rimanendo a casa con i tuoi qualche aiuto (mi riferisco a vitto ed alloggio) ce l'avrai e chiaramente oltre a tutti gli stress di oggi chi cavolo lo fa fare ad aggiungerne altri quali quelli di prepararsi da mangiare, pulire e stirare? è solo questione di coscienza personale. cosa centra col fumo? te lo dico io...in germania, come in francia, come in inghilterra...a 18 anni "raus", allez, fuori di casa....e questo è un bene...l'economia gira, ci si obbliga a raggiungere altri limiti di sopportazione e alle 8 quando si torna a casa ci si stira le camicie non si perde tempo a sparlare su quello o l'altro politico cosa che invece viene bene in italia, in brasile, cuba e insomma in tutte quelle realtà dove si ha tempo da pardere. veniamo alla legge sul fumo...ho letto su alcuni post che dovrebbero vietarlo e basta e non rincarare...si chiama proibizionismo e questo oggi ,come già detto, è anacronistico. ho letto che è un lusso, e che oggi economicamente si sta male....antitetico. ho letto anche che la legge si può passare come scelta politica....ed allora? capisci? viste le due motivazioni principali l'ultima, anche se fosse, non dovrebbe toccarti...la legge nessuno ha mai detto che è sempre giusta ma sicuramente questa regalerà gioia ai non fumatori togliendo il sorriso ai non...e tu conosci leggi che vanno bene a tutti? ed ora..visto che hai ammesso che oltre ad essere un vizio costoso fa anche male....perchè non mandi a quel paese politici e co e non smetti? pensa...sarebbe come dare un calcio nei fondelli al governo "volete i miei soldi? e io smetto di fumare!!" QUESTA CARI FOLLOLLO ED ANNASA E' EMANCIPAZIONE MENTALE E CRITICA DA CONDIZIONAMENTO POLITICO!

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunquistico e capzioso(ma comunque almeno per me scollegato da dietrologia politica) è ad esempio chiedere,sull'onda che ti porta a contestare la legge contro il fumo,una norma analoga che elimini il problema dello smog:evidentemente non esiste una legge del genere parimenti risolutiva e quindi il paragone è almeno strumentale.Così come lo sono altri tesi a invalidare l'opportunità di una legge direi dovuta più che giusta e poggianti sull'evidenziare crimini,misfatti

o incongruenze pur gravissime in ordine però a questioni o contestualmente o dimensionalmente diverse.E' una legge buona prendiamola per quello che è.

 

Dopodichè:

 

nessuno dice la stessa debba fornire ad ognuno di voi basi etiche che non possieda da solo,solo che in molti casi è così.

 

nessuno ghettizza i fumatori,dal momento che agli stessi viene solo impedito di 'condividere' in pubblici locali il fumo con altri che spesso non gradirebbero.Il resto del mondo è a vostra disposizione.

 

Accettare o peggio scegliere per se stessi la definizione di drogati sottolinea ancora di più e meglio la necessità di una legge che intervenga a sancire una separazione fisica altrimenti,devo arguire,resa impossibile sulla base della stessa definizione,che per me continua a rimanere semplicemente di comodo.

 

Io non credo che il 'separè' abbia mai risolto il problema se per tale si intende una paratia che non sigilli completamente lo spazio nel quale si fuma..non ci sarebbe netta e insindacabile assenza di contatto tra fumatore e non fumatore.

 

Le carrozze fumatori potrebbero anche continuare ad esistere,per un fatto di pura

accettabilità,ma evidentemente e sulla scia di una legge che vuol dare una impronta nuova e diversa sono un lusso che le ferrovie dello stato non vogliono più

permettersi.

 

L'aumento del prezzo delle sigarette è una costante annuale,se non semestrale,da decenni.Mi pare ancora una volta implausibile che se ne denunci solo adesso la illiberalità associandolo alla legge sul fumo nella esclusiva e unica presunta funzione correttiva con il quale sarebbe stato stabilito.E' semplicemente una tassa che và ad incrementare le casse dello stato e che complementariamente e per alcuni può avere un effetto deterrente ai fini della rinucia al vizio.E come tale è stato a mio avviso presentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foll apprezzo sempre lo spirito naif e mai banale che ti anima ma ti dico:

la teoria del complotto,del subliminale,dell'occulto e in genere della manipolazione delle masse ha,nelle dimensioni e nelle forme che spesso assume, come combustibile alimentante soprattutto se stessa.Iniziamo a verificare al solito con semplicità da cosa nascano le cose e poi vediamo.La legge di cui parliamo è assolutamente impopolare,andando a toccare una situazione più o meno d'equilibrio(precario e spesso critico..)che vedeva i fumatori sopportati ma in qualche modo accettati.La stessa legge viene promossa da un medico,osteggiato chiaramente dai suoi compagni di 'cordata' che per esempio hanno accettato contemporaneamente una discutibile liberalizzazione degli orari e delle modalità di accesso alle macchinette distributrici di sigarette.E' una legge che ha le spalle coperte da biblioteche di letteratura scientifica sui danni che il fumo,anche quello passivo,apporta all'organismo.Non è esattamente un condono fiscale o una abreazione del reato di falso in bilancio,per intendersi.

 

Dei romanzi viene detto che contengano spesso più di quanto l'autore avrebbe voluto dire.Per le congetture di eterodirezione vale più o meno la stessa cosa ed esse vengono potenziate e amplificate nel loro effetto semplicemente dal fatto di venire ripetute.Si tratta in realtà,nell'eccesso di cui sopra,di 'costruzioni' che funzionano come punto di riferimento proiettivo delle nostre insicurezze.

 

Si dice anche in altri ambiti che le profezie si autoavverano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo curvadong ke strumentale.Si tratta di una provocazione ke parte dal presupposto ke un ministro della salute pubblica deve preoccuparsi della salute di tutti.A partire da coloro ke passeggiano volentieri a piedi ,ai bambini di poki mesi ke respirano lo smog di automobilisti incalliti.La legge è giusta nel tutelare i non fumatori ma questo concentrarsi ,accanirsi,sul fumo,distoglie l attenzione da tanti fattori inquinanti di gran lunga PIU PERICOLOSI.A proposito:ho saputo ke la prima multa l ha beccata un napoletano a mezzanotte e due minuti!NON ERO IO : :D !Ora vi lascio,vado a farmi lo shampoo,ho la mia capigliatura leonina ke puzza di fumo!! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...