Vai al contenuto

Per Dottori ... O Qualcuno Che Mi Aiuti.

sim1

Messaggi raccomandati

Ho quasi 34 anni, fino a circa un anno fà, nessun problema.

Ora noto assottigliamento dei capelli, ed inizia un arrenttrmanto (sfoltimento) delle linee teporali, che fino ad anno scorso, erano ben salde a 4 dita dalle sopracciglia!

Possibile che a 34 anni ci sia tale devastante alopecia? Quando si consigliano i trapiandi dopo i 30?

Sono destinato alla classica Boccia Pelata, o potrebbe essere normale a questa età, l'arretramento della linea teporale della stempiatura ?

Nel vertex non noto diradamenti, solo un generale assottigliamento dei capelli in generale, la caduta giornaliera, posso considararla normale.

Se assumessi Propecia, come consigliato da 2 dermatologi, (anche se mi hanno detto che non possono essere sicuri dell'alopecia) potrebbe migliorare la qualità del capello? E se un giorno decidessi di smettere, sarei destinato ad un peggioramento drammatico e veloce, causa assunzione di tale sostanza?

In conclusione, questo arretramento delle tempie, è una condanna alla AA ?

GRAZIE !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che questi dottori non ti abbiano fatto un tricogramma e nemmeno le analisi,se non sono sicuri del tipo di caduta

potrebbe essere normale,fisiologico

o potrebbe essere un tipo di effluvio

ma potrebbe anche essere una androgenetica un po' tardiva,i miei zii da parte materna hanno iniziato a perdere i capelli tardi

ma non prendere la fina a caso,perchè non è una caramella,e se hai un effluvio non ti serve a niente

consulta un altro derma,magari cerca nel sito una vicino a casa tua,e fatti consigliare

l'evoluzione di una calvizie non si può conoscere a priori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi 34 anni, fino a circa un anno fà, nessun problema.

Ora noto assottigliamento dei capelli, ed inizia un arrenttrmanto (sfoltimento) delle linee teporali, che fino ad anno scorso, erano ben salde a 4 dita dalle sopracciglia!

Possibile che a 34 anni ci sia tale devastante alopecia? Quando si consigliano i trapiandi dopo i 30?

Sono destinato alla classica Boccia Pelata, o potrebbe essere normale a questa età, l'arretramento della linea teporale della stempiatura ?

Nel vertex non noto diradamenti, solo un generale assottigliamento dei capelli in generale, la caduta giornaliera, posso considararla normale.

Se assumessi Propecia, come consigliato da 2 dermatologi, (anche se mi hanno detto che non possono essere sicuri dell'alopecia) potrebbe migliorare la qualità del capello? E se un giorno decidessi di smettere, sarei destinato ad un peggioramento drammatico e veloce, causa assunzione di tale sostanza?

In conclusione, questo arretramento delle tempie, è una condanna alla AA ?

GRAZIE !!!

PROCEDIMENTO:

1- va da un dermatologo e fatti dire se è AA

2- quando hai la certezza che è AA fatti prescrivere finasteride o minoxidil o entrambi. Sono le uniche cose che fanno miracoli. Molti dicono di no, ma a me la finasteride in 2 soli mesi ha dato il suo frutto e ancora siamo a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti effluvi via internet occhio xxxxx...

In generale la stempiatura potrebbe anche essere legata all'eta,bisogna vedere di che tipo è,un diradamento nel vertice oppure lungo la linea centrale va classificato come defluvio,se pur lieve e tende a peggiorare nel tempo.

La risposta la da' il tempo se la capigliatura resta stabile con cambiamenti minimi negli anni,se invece prosegue l'assottigliamento e la miniaturizzazione ,la progressione si puo' ipotizzare in base all'eta' alla profondita' delle stempiature e parentela.

Finasteride si puo' usare nei primi periodi per stabilizzare e rallentare,sempre se il dermatologo in accordo col paziente lo ritiene utile,successivamente puoi sospendere il peggioramento sara' graduale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti andare da un dermatologo che sia esperto di capelli che con i giusti test ti può dire con certezza se si tratti di Alopecia Androgenetica visto che è possibile stabilirlo. La Finasteride, nel caso fossi attaccato da questa malattia, tenterebbe di conservarti i capelli che altrimenti andrebbero miniatuizzati (sì perchè i capelli nell'alopecia non si perdono ma si impiccoliscono tanto da diventare invisibili a occhio nudo), il Minoxidil tenta di reinspessire tali capelli miniaturizzati (vellus). Uso il verbo "tentare" perchè non è detto che funzioni su tutti. In caso tu non abbia Alopecia Androgenetica questi due farmaci servirebbero a niente. Come ti ha detto Lady non assumere niente di tua iniziativa ma in accordo con un medico se lo ritiene necessario. Quindi vai subito da un dermatologo, se possibile esperto di capelli, e fatti prescrivere da lui la giusta terapia. Se ci dici di dove sei forse ti possiamo indicare la persona giusta.

In ogni caso a mio giudizio potrebbe essere benissimo Alopecia Androgenetica anche se l'età è un po' avanzata, ma tutto detto in via teorica, resta valida la visita dall'esperto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti