Vai al contenuto

Ancora Dubbi Fina Si/fina No?


Messaggi raccomandati

xxxxx, andiamo, basta parlarne ancora; si tratta di un veleno!

Se vi fate un giro su internet anche su siti americani ne leggerete delle belle...mi riferisco agli effetti collaterali sull'erezione e sull'attività sessuale ovviamente.

Cerchiamo di utilizzare rimedi topici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ryger

conosciamo già il tuoo parere a proposito e ti ringraziamo per la continua ripetitività del concetto ma ora basta.

 

Non se ne può più.

Dici che è un veleno secondo te? Mi sta benissimo, è la tua personale opinione derivata da "internet", ma visto che l'intera utenza del foro sa cosa ne pensi potresti anke cambiare musica.

 

A questo controbatto dicendo che 1 mg di finasteride al giorno per qualche anno non fa nulla, 1 mg di finasteride per 10 anni si suppune non faccia nulla ma è sempre un medicinale assunto per 10 anni quindi io stesso scconsiglio di usarlo.

 

Basta con queste sparate però :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rompe le scatole risponderti perchè come ben sai ho una scarsa considerazione di te, comunque il mio ripetere sempre le stesse cose per me ha valore poichè, a quanto pare, non basta esprimere una sola volta un concetto perchè lo si apprenda bene.

Ti faccio l'esempio di Franky....caro Franky ovviamente intervieni se ti senti chiamato in causa ingiustamente e se quello che scriverò non ti trova d'accordo.

Franky, come anche io all'inizio delle mie esperienze e come penso moltissimi utenti nel forum, vorrebbe tanto credere che la finasteride non fa male e non causa effetti collaterali degni di nota e/o persistenti ma SA BENISSIMO IN REALTA' CHE NON E' COSI'.

Allora che succede... che cerca di appigliarsi alla speranza che in realtà siano fenomeni transitori e soprattutto che non siano gravi nè nel breve nè nel lungo periodo.

Quindi, è bene che i denigratori della finasteride come me, per quanto riguarda la A.A. e solo la A.A. in pazienti giovani, ogni tanto ricordino a lui e agli altri che con la salute non si scherza.

Il fatto che molti medici la sconsiglino è ragione + che sufficiente per gettarla alle ortiche, senza contare che non c'è bisogno del parere di un dottore per verificare che qualcosa non va.

 

LA FINASTERIDE AIUTERA' ANCHE I CAPELLI A NON CADERE MA FA MALE ALL'ORGANISMO! PRIMO ORGANO FRA TUTTI AL PISELLO! PUNTO ESCLAMATIVO!

ovviamente mi riferisco ad un organismo GIOVANE E SANO in cui non si riscontrano problemi di prostata ingrossata che necessitano, per forza di cose, di tale terapia.

 

Detto questo auguri a tutti, anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Google, la tua esperienza, scusami, non sarai sicuramente in cattiva fede, ma assolutamente non riesco a crederla, nel senso non credo che fina sia implicata nelal tua trasformazione in torello.

Forse prendevi qualche altro integratore insieme a fina come l'arginina o non so che altro, altrimenti anche ammesso che tu abbia ragione, nel senso che non ti sia lasciato suggestionare o che altro, e che la fina ti ha fatto quell'effetto allora secondo me il tuo caso è assolutamente più unico che raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Google, la tua esperienza, scusami, non sarai sicuramente in cattiva fede, ma assolutamente non riesco a crederla, nel senso non credo che fina sia implicata nelal tua trasformazione in torello.

Forse prendevi qualche altro integratore insieme a fina come l'arginina o non so che altro, altrimenti anche ammesso che tu abbia ragione, nel senso che non ti sia lasciato suggestionare o che altro, e che la fina ti ha fatto quell'effetto allora secondo me il tuo caso è assolutamente più unico che raro.

non è che se su di te la fina non funziona allora non deve funzionare su tutti...

a me sta dando risultati ottimi e riguardo alle prestazioni sessuali nulla è variato.

C'è chi si fa impressionare e c'è chi no, ma c'è anke ki gli effetti collaterali ce l'ha davvero, ma quanti di questi nn sono effetti psicologici?

 

P.S: cmq quello che dice google è vero, è già il secondo utente che sento dire sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rompe le scatole risponderti perchè come ben sai ho una scarsa considerazione di te, comunque il mio ripetere sempre le stesse cose per me ha valore poichè, a quanto pare, non basta esprimere una sola volta un concetto perchè lo si apprenda bene.

Ti faccio l'esempio di Franky....caro Franky ovviamente intervieni se ti senti chiamato in causa ingiustamente e se quello che scriverò non ti trova d'accordo.

Franky, come anche io all'inizio delle mie esperienze e come penso moltissimi utenti nel forum, vorrebbe tanto credere che la finasteride non fa male e non causa effetti collaterali degni di nota e/o persistenti ma SA BENISSIMO IN REALTA' CHE NON E' COSI'.

Allora che succede... che cerca di appigliarsi alla speranza che in realtà siano fenomeni transitori e soprattutto che non siano gravi nè nel breve nè nel lungo periodo.

Quindi, è bene che i denigratori della finasteride come me, per quanto riguarda la A.A. e solo la A.A. in pazienti giovani, ogni tanto ricordino a lui e agli altri che con la salute non si scherza.

Il fatto che molti medici la sconsiglino è ragione + che sufficiente per gettarla alle ortiche, senza contare che non c'è bisogno del parere di un dottore per verificare che qualcosa non va.

 

LA FINASTERIDE AIUTERA' ANCHE I CAPELLI A NON CADERE MA FA MALE ALL'ORGANISMO! PRIMO ORGANO FRA TUTTI AL PISELLO! PUNTO ESCLAMATIVO!

ovviamente mi riferisco ad un organismo GIOVANE E SANO in cui non si riscontrano problemi di prostata ingrossata che necessitano, per forza di cose, di tale terapia.

 

Detto questo auguri a tutti, anche a te.

la finasteride fa male!

 

perché?

perchéé lo dici te e dottori che conosci te

 

ok va bene :D :D :D :D

hai ragione te :okboy:

 

P.S: prova a dare motivazioni reali, spiegazioni del xké fa male e forse ti ascolteremo :rolleyes: Se la assumi per 10 anni secondo me non fa male, ma sono di quelli che non correrà questo rischio, ma se la assumi per 2 annetti ed interrompi... eviti anke i rischi che non ci sono e che tu supponi che ci siano

 

tanti auguri anke a te

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride alza il livello ematico di testosterone, perche' appunto fa rimanere in circolo tutto quel testosterone che altrimenti, senza di essa, si sarebbe trasformato in DHT (nocivo per i capelli).

 

E' cosi' semplice. Per questo si ha un incremento del desiderio sessuale e della potenza fisica a letto, perche' hai un'iniezione di testosterone in piu' da spendere.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli... :D

 

la mia esperienza la sapete...

dopo 5 anni di finasteride mi sono trovato senza erezione mattutina e

con un eiaculazione limpida e cristallina...

In più l'astenia che credevo fosse legata allo stress forse è invece legata

proprio alla finasteride.

 

HO SMESSO ORA PER SEMPRE! PURTROPPO PROBABILMENTE PERDERO' MOLTI CAPELLI MA ALMENO SONO TRANQUILLO E RIACQUISTERO' LA MIA NORMALE

CAPACITA' SESSUALE (MOLTO PIU' IMPORTANTE DEI MIEI 4 PELI IN TESTA)

 

Ognuno ha opinioni diverse e tutte preziose.

Mi raccomando continuate a parlarne serenamente e con moderazionee

cercate di non arrabbiarvi... mi raccomando..

PEACE&LOVE :)

 

ciao amici... a prestissimo!

un saluto e buon proseguimento di feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che io la fina la prendo da ben 4anni, a 1mg/die il primo anno e addirittura 5mg/die gli ultimi tre.

 

Fatti spermiogramma e analisi del sangue, sto benissimo e la mia voglia di sesso non e' affatto diminuita, tutt'altro.

 

Frankie secondo me fai male a smettere, i "tuoi" effetti collaterali sono - secondo me - il frutto di un potente processo di autosuggestione psicologica (noto nei manuali di psicologia con il termine di 'la profezia che si autoavvera').

 

Buon 2005 anche a te Frankie, fina o non fina

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 mg è il dosaggio prescritto per l'ipertrofia prostatica

1 mg è il dosaggio prescritto per la calvizie androgenetica

 

In clinica urologica moltissimi pazienti in terapia con finastid

da tempo riferivano problemi di erezione.

E questa è la ragione per la quale in tali pazienti ad un certo punto

le cura viene sospesa per dei periodi più o meno lunghi.

 

Non aggiungo altro.

 

Per favore non cominciamo come con la storia dell'androcur.

 

FATEVI SEGUIRE DAI MEDICI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse quesi pazienti della clinica cui ti riferisci, erano delle persone anziane e/o di mezza eta', per cui comunque avrebbero lamentato, alla loro eta', problemi erettivi... finasteride o non finasteride.

 

Comunque posso dire con certezza che 5mg da piu' risultati di 1mg, perche' l'efficacia di fina cresce - progressivamente e proporzionalmente - al crescere della dose assunta quotidianamente.

 

Gli effetti collaterali REALI (non psicologici, come quelli di Frankie e altri!), si riferiscono ad una casisitica assolutamente limitata e marginale di pazienti: siamo nell'ordine dell' 1-2% di users per la dose di 1mg, e nel 3% per la dose 'maggiorata' di 5mg.

 

Io, per quel poco che conta ai fini delle 'vostre' statistiche, sto benissimo. Ho una fame sessuale da lupi, erezioni a go-go. E prendo la dose di 5mg/die, la piu' efficace (nel mio caso).

 

Questo e' quanto, decidete voi per il resto a chi credere e cosa scegliere, la vita e i capelli sono i vostri.

 

In Fede

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

La clinica che io intendo è una clinica universitaria della facoltà

di medicina e chirurgia di modena.

Non credo che i 50enni sani abbiano problemi di erezione.

Molti di quelli trattati con finastid, dopo lunghi periodi, lamentano

disturbi erettili più o meno seri.

 

Comunque posso dire con certezza che 5mg da piu' risultati di 1mg, perche' l'efficacia di fina cresce - progressivamente e proporzionalmente - al crescere della dose assunta quotidianamente.

 

Dai miei studi risulta che gli inibitori enzimatici non portano a fenomeni di

assuefazione. Non serve aumentare le dosi in quanto l'organismo non si abitua.

La molecola è inibita se c'è l'inibitore, non inibita se l'inibitore non c'è.

 

Se tu hai sperimentato questo su finasteride mi fa piacere.

 

Continua a farci sapere come vanno le cose nei tuoi piani bassi :D

con la cura a 5mg

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankie, ti faccio notare che persino lo stimato dott.Rinaldi, da quanto mi risulta, ad alcuni pazienti ha suggerito di assumere la dose di 2,5mg (una pastiglia di proscar divisa in 2), anziche quella standard di 1mg.

 

Secondo te, perche'? Te l'ho scritto sopra, non cercare altrove.

 

La dose di 1mg era quella che esprimeva il miglior rapporto benefici/effetti collaterali, ma non certo la dose che esprime il maggior beneficio in termini assoluti.

 

Non insistere ti prego, perche' se lo farai ti portero' i dati ufficiali di finasteride che supportano quanto detto (da me).

 

Con simpatia

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non insisto anche perchè non mi interessa dimostrare niente e nulla.

 

Per il bene di tutti riporta ora qui i link di tutti i dati che hai sui dosaggi

maggiori di finasteride.

 

 

La dose di 1mg era quella che esprimeva il miglior rapporto benefici/effetti collaterali, ma non certo la dose che esprime il maggior beneficio in termini assoluti.

 

Certo ma il beneficio assoluto fa crescere gli effetti collaterali e quindi

è meglio stare sul sicuro: tutelare la salute e dire addio ai 3 capelli in più

che un dosaggio maggiore fa recuperare.

 

Io la vedo così.

Comunque invito tutti a chiedere parere di medici se si vuole aumentare il dosaggio. Il forum è fatto di persone che portano la loro esperienza e quindi

da persone umili e senza secondi fini si possono avere notizie e suggerimenti importanti. Dico però di prendere tutte le informazioni con i guanti e ponderare

bene quello che c'è scritto nelle migliaia di pagine del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo preferisco smettere così sono tranquillo... non mi fido molto di quello

che leggo su internet... 5mg mi sembrano tanti (E' il MIO PARERE E BASTA, ok?)

 

Se hai tempo, molto tempo e voglia protesti anche tradurlo... magari con un traduttore e poi correggendolo un po'. Se non hai il traduttore posso segnalarti io

il sito dove c'è un programma traduttore gratis. (la traduzione dovrai correggerla un po' manualmente però)

 

Potresti mettere la traduzione in un nuovo post alla vista di tutti

anche per avvalorare la tua tesi...

 

Con calma, se vuoi.

E' bene che tutte le opinioni siano bene in evidenza.

Sia chiaro che io non voglio CONFUTARE nessuna tesi, tanto meno la tua.

Come sempre invito alla prudenza e al buon senso, tutto qua.

 

In base alla mia esperienza e alle mie conoscenze dico che

finasteride 1 mg può essere per alcuni anni la soluzione alla caduta.

Non sottoporrei mai il mio fisico ad un trattamento di proscar a piene dosi.

 

Fine. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

frankie... nemmeno io mi fido al 100% di quello che viagga su Internet.

 

Pero' mi fido - e molto - di quello che mi dice il mio corpo: e credimi, e' davvero tanto che sto col fina 5mg, e va tutto bene. Benissimo, direi.

 

Le traduzioni e le altre ricerche le lascio volentieri fare ad AdminSalus e a tutti quegli altri si prendono i dindini dallo shop, il mio contributo a questo forum non deve essere un lavoro, ha gia' occupato troppo tempo e men che meno ne occupera' in futuro,

 

Ripeto: con simpatia,

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora inanzitutto rinaldi ha prescritto finasteride 2,5 mg al giorno a una persona che non voleva spendere assolutamte tutti quei soldi per propecia allora siccome secondo lui il principio della finasteride in una compressa di proscar non è distribuita in modo omogeneo allora gli ha consigliato di tagliare la compressa di proscar in due cosi era sicuro di prendere sicuramente 1mg di finasteride dicendogli anche che non avrebbe avuto grossi problemi come effetti collaterali...ma tutti i dermatologi piu' affermati non prescrivono a nessuno una compressa di proscar al giorno anche perchè tra 1 mg e 5 mg sembra in base a studi non ci siano grosse differenze di efficacia...

Poi tu hai mai fatto uno speriogramma, potrai mai sapere come sta la tua prostata adesso sei giovane e quindi sembra tutto ok ma chi ti dice che in tutti questi anni di finasteride la tua prostata non ne soffra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...