Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno ho iniziato ad usare Revivogen (ci tengo a precisare che uso e userò solo questo prodotto, poiché non intendo assumere farmaci).

I miei problemi di capelli si trascinano da molto tempo. Ho iniziato ad averne intorno ai 19 anni. Adesso ne ho 29, e credo che la situazione sia ormai compromessa. La zona frontale è ampiamente diradata (sono pochi i capelli “sopravvissuti”), ma se guardo da vicino vedo moltissimi vellus che ancora persistono. In questi anni ho solo fatto qualche trattamento saltuario con aminexil, con qualche risultato in termini di rafforzamento dei capelli già esistenti, ma pressoché nessuno per quanto riguarda il rallentamento della caduta. Ho sempre avuto il problema dell’eccesso di sebo, ma tutti mi consigliavano di non lavare frequentemente i capelli perché così facendo li avrei indeboliti. Adesso leggo che il sebo contiene molto DHT… e mi viene da pensare a quanti “impacchi” di DHT avrei potuto evitarmi lavando i capelli più spesso. Tuttavia non è più il tempo di piangere sui capelli versati: inizio questo trattamento senza particolari aspettative, spero solo che Revivogen riesca a rallentare la caduta, non altro. Dovessi avere risultati ulteriori ne sarei felice, ovviamente. Ma non mi faccio illusioni…

Ho deciso di aprire questo topic per condividere con voi gli sviluppi di questo trattamento: posterò qui le mie impressioni, nonché i risultati (se ce ne saranno) che avrò raggiunto. Ovviamente spero possiate intervenire con vostre osservazioni e suggerimenti…

A pochi giorni dall’inizio del trattamento nulla o quasi posso dire riguardo alla lozione: la sto applicando la sera e la tolgo la mattina con lo shampoo. Per ora ne sto mettendo 0,5 ml: visto che tengo i capelli cortissimi credo che questa quantità sia sufficiente (anzi riesco a passare la lozione più volte nei diversi punti). Devo dire che si assorbe bene, e dunque non la trovo particolarmente untuosa. Chi riscontra questo problema probabilmente ha i capelli più lunghi o ne applica una quantità eccessiva…non saprei…Per quanto riguarda lo shampoo, invece, posso dire sin d’ora che è veramente eccezionale: nessun altro shampoo mi ha mai lasciato i capelli (i pochi che sono rimasti) così… Sono assolutamente soddisfatto. Toccandoli li sento molto morbidi, soffici ed al tempo stesso più robusti. E il sebo? Sparito, e ho notato che si riforma molto più lentamente…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao. Tieni a mente 4 cose: i risultati si giudicano a lungo temine; se gli studi scientifici sui componenti contenuti in Revivogen sono veri, dovrebbe aiutiare concretamente al mantenimento della capigliatura; è naturale; inbisce il DHT di tipo 1 e 2 (la finasteride solo quello di tipo 2). La scelta di applicarne poco, secondo me, è ponderata. Anzi, un giorno alla settimana, in media, quando capita, potresti astenerti totalmente dall'applicarne poiché un solo shampoo in genere può lasciare qualche residuo (così ottieni un'applicazione in meno ma uno shampoo in +). Dopo qualche mese facci sapere. Sarà un lungo viaggio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa sipsy, o chi vuol rispondere, la lozione ha un buon odore o puzza?

 

Capè

 

la lozione non lo so, ma lo shampo a un buon odore mentolato...

ho appena iniziato a usarlo e in effetti almeno al tatto la sensazione è positiva,

 

più in generale mi chiedevo secondo voi quanto tempo ci vuole prima di poter dare una valutazione su un prodotto?

 

jen

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shampoo, come è impressione di molti ed anche mia, è veramente eccezionale. Purtroppo come anche te hai evidenziato viviamo in una cultura dove, senza fondamenti, ci fanno credere che lavare i capelli frequentemente li fa cadere e così facendo evitiamo di lavarli e chi ha problemi non fa altro che peggiore la situazione, soprattutto se ha già di per se i capelli grassi. L'unica cosa che può compromettere il lavaggio frequente è la qualità del capello in quanto li può sfibrare, ma nemmeno questo accade se usi uno shampoo valido. Così molti di noi che veniamo da generazioni passate siamo sempre stati attenti a quanto lavare i capelli e questo, secondo me, ci ha compromesso qualcosa. Anche io penso spesso a cosa avrei avuto ora se avessi lavato i capelli più frequentemente, cosa che faccio felicemente oggi da alcuni anni. Certamente l'eccesso di sebo è più dannoso che lavare i capelli e certamente lavare i capelli fa bene al cuoio capelluto in chi purtroppo ha problemi di sebo. Per fortuna che l'informazione ora sta cambiando e le persone sanno sempre di più quali sono le vere realtà. Revivogen? Il migliore shampoo che abbia mai provato e negli ultimi 10 anni ne ho provati tantissimi (oltre i 120). Lo shampoo del forum, il Kiotin, ha caratteristiche molto simili e rallenta notevolmente la produzione di sebo.

Comunque la lozione, come avrai letto, dice di riportare la situzione di 5 anni prima. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Primo mese di Revivogen.

 

Ho applicato la lozione di sera (0,5 ml al giorno) togliendola la mattina con lo shampoo. Durante i primi giorni ho avvertito una specie di formicolio o pizzicore dopo lo shampoo (probabilmente dovuto all’acido azelaico) e una sensazione di pesantezza alla testa (non saprei descriverla in altro modo) dopo aver applicato la lozione. Questi “effetti collaterali” si sono attenuati fino a scomparire del tutto dopo la prima settimana di utilizzo. Non ho avuto, al momento, caduta indotta. Lo shampoo è molto efficace, ma ho notato che alla sera il sebo un po’ si riforma; pertanto ho deciso di rifare lo shampoo la sera (anche se mettendone pochissimo) prima di applicare la lozione. Per quanto riguarda il cuoio capelluto, dopo i primi dieci giorni ho cominciato a notare i primi segni di desquamazione. Ho cominciato ad applicare Aloe Vera gel dopo lo shampoo e la situazione è migliorata rapidamente fino a tornare alla normalità. Sto pensando di sostituire, dopo i primi sei mesi di trattamento, Aloe Vera gel con Tricomin lozione. Che ne pensate?

 

Risultati: a distanza di appena un mese posso solo dire che Revivogen ha determinato un lieve miglioramento della mia situazione. I miei capelli sono più forti e più spessi, e cadono in minor numero. Qualche vellus sembra rinforzarsi, ma sotto questo profilo non posso segnalare alcun cambiamento evidente (dopo così poco tempo mi stupirebbe il contrario). Nel complesso sono molto soddisfatto del prodotto. Sono praticamente certo che Revivogen riesca a contrastare efficacemente la calvizie. Certo, non bisogna aspettarsi risultati particolari per quanto riguarda la ricrescita, ma sono sicuro che se avessi cominciato ad usare questo prodotto qualche anno fa adesso la mia situazione sarebbe diversa…

 

Ps: Ho letto più volte che i primi risultati con Revivogen arrivano solo dopo i primi sei mesi di cura… tuttavia, non riesco a capire cosa significhi quest’affermazione: forse che per sei mesi non succede nulla, e all’alba del settimo mese mi risveglio coi capelli di cinque anni fa? Personalmente ritengo che i risultati che possono aversi dopo sei mesi devono essere visibili, anche se “in potenza”, prima. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che significhi che prima di 6 mesi non succede nulla poi cominici a notare dei graduali miglioramenti, ovviamente intorno ai 6 mesi non che per 5 mesi e 30 giorni non vedi nulla e poi allo scoccare della mezzanotte del sesto mese ecco che comincia uan ricrescita. Inoltre questi tempi sono soggettivi, a qualcuno potrebbe dare effetti positivi prima o anche dopo. Generalmente per dire che una cura tricologica non ha avuto effetto bisogna aspettare almeno un anno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Secondo e terzo mese di Revivogen.

 

Modifiche apportate alla terapia: dall'inizio del secondo mese sono passato da 0,5 a 1 ml di lozione. Inoltre da un mese circa sto usando anche il tricomin lozione al posto dell'aloe vera gel.

Pertanto la terapia che sto seguendo e' la seguente:

 

Mattina: shampoo revivogen + quattro spruzzate di tricomin (due nella regione frontale e due nel vertex). Una tazza di tè verde.

 

Sera: shampoo revivogen + lozione revivogen.

 

Un giorno alla settimana non applico nulla.

 

Risultati: Se devo essere sincero sono un po' perplesso. La situazione e' migliorata ma non ci sono evidenti passi in avanti. Anzi, credo che nella regione frontale la situazione sia lievemente peggiorata, soprattutto nel lato sinistro che è quello messo peggio. Molti vellus sono caduti... Spero si tratti di caduta indotta... Per il resto nella zona intermedia tra regione frontale e vertex e nel vertex medesimo la situazione è stazionaria. Il problema secondo me è che l'efficacia del prodotto varia a seconda della zona: in quelle più danneggiate credo che i risultati si potranno avere a lungo termine, mentre dove ci sono ancora capelli terminali questi ultimi sono evidentemente più spessi e più forti, ma il contributo che dal punto di vista estetico questo ispessimento può dare è alquanto limitato nelle zone più diradate. Insomma, solo se questi benedetti vellus si decidono a cadare e a ricrescere più forti potrò avere risultati tangibili. Sennò dovrò accontentarmi, in coerenza peraltro alle mie aspettative iniziali, a mantenere la situazione attuale. Il che, dal mio punto di vista, non è poco.

Nel frattempo sto a guardare. Un qualche interesse suscita in me la nuova lozione Dercos. Voglio aspettare e vedere che risultati dà. Se fossero particolarmente positivi non escludo di integrarla nella mia terapia o di usarla al posto della lozione revivogen laddove non dovessi avere risultati apprezzabili dopo un anno di uso continuo.

 

Due domande: da un po' di tempo sto applicando le lozioni (revivogen e tricomin) sui capelli umidi, per aumentarne l'assorbimento. Se dopo li asciugo un pò col phon cosa succede? Il calore pregiudica l'assorbimento delle sostanze, perchè le fa evaporare, o no? Altra questione. So bene che una tazza al giorno di tè verde non fa nulla, ma se uso il tè verde deteinato (senza caffeina) è lo stesso o ha una minore "efficacia" contro l'a.a.?

Modificato da sipsy75
Link al commento
Condividi su altri siti

anche tu hai parlato di peggioramento alle tempie..

beh.. anch'io usavo revivogen e ho avuto il peggioramento soprattutto alla tempia sinistra.

sarà una mia paranoia.. ma.. prendendo per buono che il revivogen limiti veramente la produzione di DHT.. se lo si mette nelle tempie.. il testosterone che c'è invece di venir convertito in DHT rimane tale e quale.. e tutti sappiamo che sulle tempie a provocare la miniaturizzazione è proprio il testosterone...

non vorrei che fosse proprio il revivogen ad avermi aumentato la stempiatura...

 

comunque.. giusto per la cronaca.. odio il revivogen (la lozione, lo shampoo è ottimo)

sporca tantissimo.. ha un cattivo odore.. bisogna fare minimo 2 shampii per toglierlo via.. se lo si mette x andare a dormire il vostro cuscino sembrerà esser stato usato per un omicidio per tutte le chiazze rosse che avrà (e che anche con la candeggina o lo sciogli macchia si tolgono difficilmente)... e poi... è TROPPO BLANDO!! per le androgenetiche aggressive.. soprattutto quelle che si manifestano verso i 18 anni.. è come acqua fresca!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Penso così anche io... adesso uso anti-DHT per il vertex (Revivogen, Skinoren...), oltre alla finasteride, e antiandrogeni (Ell Cranell, Spiro Cream) + Psorinase per le tempie. Skinoren non lo sto usando più per le tempie. Io sto fatto delle zone la lessi nel GiTri del doc Marliani.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non saprei... magari usa poca acqua e fai un'asciugatina veloce.

Comunque Revivogen è oleoso... chissà se l'acqua aiuta.

C'è un componente specifico del Revivogen che è dedicato all'assorbimento...

 

2) Il miglior tè verde dovrebbe essere quello equo solidale (proviene dall'India o dallo Sri Lanka)... non costa molto e si sostiene il commercio solidale. Non so se l'assenza di caffeina/teina, incida sulla qualità del te... ipotizzo che dipenda dal modo in cui riescono a toglierla... non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il thread è interessante, soprattutto è un'ottima cosa che un utente si prodighi per far conoscere a tutti la sperimentazione che sta facendo su se stesso. Non vedo il motivo di aggredire così senza senso. Spero che venga evitato in futuro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate xxxxx, ma gli impegni di lavoro non mi consentono di seguire costantemente il forum...

Allora, ho completato il sesto mese di terapia: vi ricordo che uso revivogen shampoo e lozione (1 ml la sera prima di andare a dormire) e tricomin lozione (la mattina dopo lo shampoo). Per quanto riguarda i risultati non posso che ritenermi soddisfatto. Devo ammettere che mi aspettavo, dopo sei mesi, qualcosina in più per quanto concerne la ricrescita, invece attualmente registro solo un arresto pressoché totale del processo di miniaturizzazione e un lieve miglioramento nella zona del vertex. Nella regione frontale, invece, i risultati in termini di ricrescita lasciano molto a desiderare. Del resto, ho iniziato a utilizzare questo prodotto con la consapevolezza che mi avrebbe tutt'al più aiutato a mantenere la situazione esistente. Tuttavia, la speranza di vedere risultati più consistenti c'è sempre stata e c'è ancora, non lo nego. Da ultimo ho anche letto post di persone che hanno ottenuto risultati analoghi in termini di mantenimento usando prodotti che sulla carta dovrebbero assicurare ben altri traguardi, come la finasteride, dunque mi consolo un pò...

 

Ps: Sto meditano sempre più seriamente di aggiungere alla terapia l'SP94 (magari alternandolo al tricomin lozione). Ho letto che chi sta utilizzando questo prodotto ottiene risultati di un certo rilievo. Il problema è che io non voglio affatto abbandonare il revivogen, visto che mantenere la situazione attuale per me è già tanto. Non sono però certo circa le eventuali interazioni che potrebbero esserci tra i due prodotti... Qualcuno di voi può rassicurarmi al riguardo? Grazie.

Modificato da sipsy75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

xxxxx, dopo 5 mesi di utilizzo di shampooo + lozione ho ottenuto dei risultati inaspettati. Non parlo certo di miracolo, ma c'è stata una ricrescita vera e propria di bassa densità, in zone (anche le tempie) dove non vedevo un capello da almeno due anni.

Il prezzo da pagare (a parte il costo del prodotto) è stato però alto (almeno per me).

1) Qualche effetto collaterale di cui si parlava all'inizio, pesantezza alla testa, forse anche irritabilità, scomparsi con l'interruzione dell'applicazione della lozione.

2) La costanza nell'applicazione della lozione (la sera prima di andare a dormire) è stata veramente un sacrificio.

3) Dover stare il giorno anche a lavoro con i capelli unti, il chè dà l'impressione di averne ancora meno.

Risultati:

1) Tutti i vellus sono diventati capelli veri e crescono come gli altri.

2) Ricrescita di almeno una ventina di capelli per tempia dove non c'era assolutamente nulla (secondo me è un grande risultato) per me che pensavo ad una solita bufala.

Spero che l'interruzione non faccia retrocedere la situazione, adesso soddisfacente.

Chi conosceva prima la mia situazione, mi ha detto che la cura funziona, prima che lo facessi io.

Ho realizzato che molte persone affermano che alcune cure (volte al miglioramento) non funzionano, solo perchè non sono costanti nella cura. Tornare a casa per settimane alle 3-4 del mattino distrutti da feste e divertimenti (o da lavoro) e applicare la lozione quando davanti gli occhi si vede solo il letto, sapendo che al mattino ci si sveglierà col mal di testa, non è una cosa che farebbero tutti. Insomma bisogna essere veramente motivati.

 

Consiglio la cura a chi ha bisogno di migliorare la capigliatura solo diradata con capelli che sembrano privi di vita e pronti a cadere.

Ho intenzione di ricominciarla quest'inverno.

 

Ciao

 

 

Capè

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Questo è il mio primo messaggio su questo forum.

Uso revivogen da circa 6 mesi, ed ultimamente ho rallentato per pigrizia e per i costi elevati.

Non è stato il primo prodotto che ho provato. Sono passato da minoxidil 2% alla finasteride.

Anche se non posso gridare al miracolo (per i quali mi rivolgo altrove e non negli usa) devo dire che revivongen per ora ha dato risultati molto buoni arrestando la caduta e rianimando un pò la capigliatura con la crescita di un pò di capelli.

Ora la mia idea sarebbe associare un prodotto tipo remox 3 (non sono sicuro che si chiami cosi) a base di Minoxidil.

Ovvio che come dichiarato sul sito e sulle istruzioni i risultati possono variare da persona a persona.

Non capisco i sintomi associati. Non dovrebbe avere assorbimento sistemico e quindi come fa a dare sintomi?

A me li dava minoxidil...

Riflettevo anche sul costo. Per un bel pò ho usato aloxidil, nizoral shampoo e liperol shampoo. Non è che fossero prodotti economici. Con lo shampo di revivogen non uso gli altri e dura in media 3 mesi.

 

Ciao

:supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo post, davvero interessante!!

 

in effetti stavo pensando anch'io di acquistare la lozione Revivogen..

 

per ora sto usando lo shampoo, ma da pochissimo, saranno 8 gg. ...ovviamente tutti i giorni..

 

che dire? è uno shampoo ottimo, anche io lo reputo il migliore e lascia i capelli molto + spessi, voluminosi e vivi!

 

Volevo chiedervi una cosa... leggendo qui non ho capito bene il discorso del DHT / testosterone...

 

cioè mi chiarite un po' sta cosa: il DHT è la causa dell' A.A. vero? ma colpisce solo il vertex, mentre le tempie vengono "aggredite" dal testosterone? ...non ci ho capito granchè.. Perchè leggevo qui che qualcuno si lamentava del diradamento delle tempie come causato in parte dal Revivogen che elimando il DHT lascia "libero sfogo" al testosterone che è causa del diradamento delle tempie...

 

Ho un po' (molta x la verità..) confusione... mi chiarite un po' le idee?

 

grazie

ciaooo

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

SIPSY tienici aggiornati che questo post, grazie anche all'intervento degli altri utenti che utilizzano Rev..,è molto interessante.

Da lunedi 29 agosto inizio anch'io con Rev lozione, premetto che utilizzo una lozione di mino+antiandrogeni che non smetterò, è testimonierò i miei risultati.

Ciao a tutti e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi una cosa... leggendo qui non ho capito bene il discorso del DHT / testosterone...

 

cioè mi chiarite un po' sta cosa: il DHT è la causa dell' A.A. vero? ma colpisce solo il vertex, mentre le tempie vengono "aggredite" dal testosterone? ...non ci ho capito granchè.. Perchè leggevo qui che qualcuno si lamentava del diradamento delle tempie come causato in parte dal Revivogen che elimando il DHT lascia "libero sfogo" al testosterone che è causa del diradamento delle tempie...

 

Ho un po' (molta x la verità..) confusione... mi chiarite un po' le idee?

 

Il fatto è che la confusione non è solo tua, riguardo all'ipotrichia frontale non vi è assolutamente chiarezza. Personalmente sono scettico riguardo al ruolo del testosterone nella comparsa dell'ipotricosi frontale. Vi sono studi che dimostrano come la finasteride sia afficace, seppur in maniera inferiore, anche nella zona frontale (vedere http://www.hairlosstalk.com/download/finfront.pdf).

 

A quanto leggo dalla bibliografia sulla finasteride curata dal sitri si fa esplicitamente menzione riguardo al fatto che i soggetti con deficienza di 5 alfa reduttasi, ma con valori normali di testosterone non presentano recessione frontale.

 

- 1974

Imperato-Mc Ginley J., Guerrero L., Gautier T., et al: "Steroid 5 alfa reductase deficiency in man: an inherited form of male pseudohermaphroditism" Science 1974; 186: 1213 - 1215.

 

Riassunto:

il deficit di 5 alfa reduttasi, già precedentemente descritto come sporadico in molte parti del mondo, viene riscontrato con incidenza straordinariamente elevata all'interno di una comunità isolata della Repubblica Domenicana e studiato a fondo da Imperato - Mc Ginley J et Col.

I maschi colpiti nascono con genitali ambigui, un pene dall'aspetto di clitoride, scroto bifido, tasca vaginale a fondo cieco e testicolo inguinali o labiali ma assenza di strutture Mülleriane. Questi alla pubertà subiscono netta virilizzazione con aumento delle masse muscolari, delle proporzioni del pene, discesa dei testicoli, talvolta attivazione della spermatogenesi ed acquisiscono atteggiamento psicosessuale maschile.

La loro crescita della barba è stentata, manca l'acne, la recessione fronto temporale dei capelli è poco marcata, non conoscono calvizie né ipertrofia prostatica.

Gli esami dimostrano: DHT basso (-8O%), testosterone normale o alto (+ 10-50%), LH alto (+400%), FSH alto (+100%), Androstenedione alto (+10-50%).

 

 

- 1998

David A. Whiting: "Male pattern hair loss: current understanding" Int J of Derm 1998; 37: 561 - 566.

si legge

... (omissis) ...

"si conoscono oggi due diversi isoenzimi della 5 alfa reduttasi. Il Tipo 1 si trova prevalentemente nella cute del cuoio capelluto, nelle ghiandole sebacee, nella pelle del torace e della schiena, fegato, ghiandole surrenali, reni, mentre il Tipo 2 è (Bayne E.B. 1997) precipuamente localizzato dentro il follicolo stesso, nello strato più interno della guaina esterna della radice. E' anche la forma predominante nella prostata e nella barba."

... (omissis) ...

"Appare chiaro che gli enzimi reduttasi, deidrogenasi, e probabilmente aromatasi sono di grande importanza per la crescita dei capelli e questi attraverso il complesso metabolismo degli ormoni sessuali sono implicati nella attività dell'anagen."

... (omissis) ...

"Esistono soggetti pseudormafrotiti per deficit di 5 alfa reduttasi"... (omissis) ... "i soggetti affetti non hanno né peli sul corpo né barba, non mostrano recessione della linea temporale dei capelli né calvizie del vertice, hanno normali capelli sul cuoio capelluto e la loro ghiandola prostatica rimane piccola."... (omissis) ..."questi individui sono carenti del tipo 2 della 5 alfa reduttasi, il che suggerisce che questo isoenzima sia probabilmente coinvolto nella evoluzione della calvizie maschile. Questa ipotesi non è completamente in accordo con l'osservazione che l'isoenzima tipo 1 (che è normale nello pseudoermafroditismo) è la 5 alfa reduttasi predominante nel cuoio capelluto dei maschi normali post-puberi. Alcuni studi recenti hanno confermato che l'isoenzima tipo 2 della 5 alfa reduttasi è presente dentro ed intorno i follicoli ed ai capelli normali. Il predominare quantitativo della 5 alfa reduttasi tipo 1 nelle analisi di cute di cuoio capelluto normale è probabilmente la conseguenza della sua presenza nelle ghiandole sebacee ... (omissis) ...

Modificato da fabio gallardini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...