Vai al contenuto

Caduta Capelli Durante Lavaggio


perladiluna

Messaggi raccomandati

ma,in genere dicono che se superi i 100 capelli c'è qualcosa di patologico,un effluvio

ma dipende molto da persona a persona

l'ho già scritto un sacco di volte altrove e sembrerò ripetitiva,ma conosco una ragazza che perde davvero tantissimi capelli,durante il lavaggio,ma ne ha altrettanti

da sempre

quindi per lei è normale così

 

per dire se può trattarsi di effluvio,se c'è questa possibilità,dovresti fare un wash test,lavare i capelli dopo 7 giorni (...'no schifo...) e poi contare quelli che vengono via al lavaggio

se sono 120,potrebbe essere fisiologica

 

più di questo non ti so dire,io ne perdo 200/300 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la caduta dipende anche dalla quantità di capelli che ognuno di noi ha?

Ogni volta che lavo i capelli x me è un dramma,ne perdo sui 120 quando va bene,ma a volte anche come te Lady Marmalade,più di 300.

Vorrei fare degli esami del sangue e controllare valori quali la magnesiemia,zinchemia,tiroide ecc.,che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non dipende dalla quantità di capelli che uno ha,dipende da quanto rapido è il ricambio,per uno può essere normale e fisiologico perdere 100 capelli al giorno che poi gli rispuntano

per un altro può essere una caduta significativa,perchè la ricrescita è problematica...

gli esami del sangue sono un'ottima partenza

qui nel forum sono elencati in motli post,se fai una ricerca li troverai,per essere sicura di fare tutti quelli necessari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

perdere anche 100 capelli al giorno è normale. Se poi non ci si lava i capelli tutti i giorni, durante il lavaggio se ne possono perdere anche più di 100, in quanto cadrebbero anche quelli del giorno prima che sono rimasti sulla crapa. Io ne perdo sicuramente più di 100 a lavaggio, mi lavo a giorni alterni, non me li pettino...quindi ad ogni lavaggio perdo i 100 del giorno prima e i 100 del giorno del lavaggio. Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una cosa normale una caduta di questa entità se è nella stagione di effluvio quale l'autunno. Come ha detto Lady una quantità maggiore di 100 solitamente è patologica ma dipende anche dalle persone. Nell'Alopecia Androgenetica, contrariamente a quanto si possa pensare, generalmente non si persono molti capelli. Se ad una copiosa caduta segue sempre un ricambio di pari numero allora il problema non dovrebbe essere un problema ma se a lungo andare c'è una forte caduta ma sempre una minore ricrescita allora sì che è un problema. Una controllatina dovresti fartela dare, perchè se si tratta di effluvio cronico allora in futuro potresti rischiare proprio un diminuzione della ricrescita. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per molto tempo leggendo, chiedendo a piu di un doc, chiedendo agli amici volevo farmi un'idea su quale fosse la quantità 'giusta' di capelli che si perdono durante il lavaggio...Non sono arrivato a nulla. La guerra dei numeri è infinita si va da 10 a 200-300. Poi un doc di questo forum ha detto una cosa che trovo molto significativa: contare solamente i capelli che cadono non serve proprio a nulla se non per una prima superficiale analisi. Devo dire che ci credo,

La mia ragazza, che non ha nessun problema, ne perdeva circa 200 a lavaggio, io ne perdo circa 100, un mio caro amico ne perde 10 (eppure ha qualche segno di A.A.)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gladiatore il numero di capelli che ti cadono fa pensare più ad un effluvio che ad Alopecia oppure c'è una presenza di tutte e due. Se la diagnosi dici che è Alopecia immagino che te l'abbia diagnosticata un esperto e perciò penso che sia una diagnosi giusta ma solitamente non cadono molti capelli, ne cadono così tanti per effluvio, cerca di fare un'altra visita e tieni sotto controllo anche il periodo perchè se te ne cadono 200-300 nel periodo appena passato potrebbe essere quasi normale ma se continua potrebbe essere una cosa cronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Grazie Run, in verità mi sembrava strana tutta questa pubblicità.....

 

Lady, premesso che secomdo me di dermatologi con le @@ ce ne sono davvero pochi se parliamo di tricologia, ti chiedevo questo poichè anche io sono una vittima dello stress e volevo chiederti in tal proposito se anche a te questa caduta ti produce un po di diradamento nella zona superiore del capo (te ne accoregi quando fai la riga ad esempio), ma ai lati e dietro la densità non è diminuita eccessivamente.

 

infine che cura fai? a distanza di tempo (visto che come me scrivi da un po in questo forum), hai provato anche il minox 2% contro l'effluvio (che alcuni dicono funzionare), oppure ti mantieni sempre con Locoidon 3 volte a settimana?

 

io ad esempio ho notato che a gennaio dell'anno scorso i capelli erano molto ripresi, foltissimi nella zona superiore tantè che quando all0ra assumevo ancora fina andai a comprarla in un altrafarmacia la farmacista mi disse sorpresa: ma è per lei???!!! come a dire ma che tu starestimperdendo i capelli???

 

anche tu hai recuperi di questo tipo?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, non mi assilli affatto ;)

Allora se ti riferisci all'effluvio passa da solo quello normale stagionale, se è causato da stress intanto bisognerebbe seguire una terapia contro ansia e stress dettata da uno specialista o quanto meno medico e già così l'sffluvio diminuirebbe, inoltre ci sono terapie medico contro l'effluvio come il Locoidon (Idrocortisone Butirrato) che però deve essere rigorosamente prescritto da un medico ed assunto con parsimonia secondo le indicazioni del medico. Questo era un esempio, ci sono anche altre terapie, bisogna sentire il medico prima di tutto!

L'effluvio può essere anche cronico, il mio consiglio è di farti una visita quanto prima. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La caduta non conta conta il diradamento,come numeri medi andiamo sui 120 capelli al gionro per un uomo con ciclo follicolare di tre anni e 70 nella donna con fase anagen sopra i 4 anni..

Notare un perido di maggiore caduta è possibile ma questo deve risolversi spontaneamente,'d'inverno si perdono meno capelli.

Il defluvio secondo presenta una maggiore incidenza autunnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse però 200-300 sono un po' troppi per dire che si tratti di un effluvio "naturale". Quello che dici, ilcalmo, è molto giusto infatti anche la caduta normale a volte è soggettiva nel numero, però c'è anche un limite, tanto più se è in un periodo di stress. Penso che questa cospicua caduta, essendo iniziata nel periodo di stress da come ha detto, non sia una casualità o un fatto normale. Una controllatina non farebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...