Vai al contenuto

Ipertricosi


arietina

Messaggi raccomandati

Il laser agisce su tutti i peli che sono scuri e' indifferente la dimensione l'importante e' che siano scuri su pelle chiara, quindi non bisogna fare il laser su pelle abbronzata giacche' non avrebbe effetto.

 

Cmq attenzione a eventuali cure ormonali per eliminare l'ipertricosi, giacche' sono convinto che queste cure vanno fatte per lunghi periodi e possono creare squilibri nell'organismo!

 

 

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie LadY e grazie Gavin 3,sono daccordo con te gavin 3 per quanto riguarda le cure ,per quanto riguarda la mia iperticosi soprattutto in viso e dovuta al minoxidil e il dermatologo mi aveva anche avvisata ke poteva succedere e ora oltre al preoblema dei capelli ho anche questo.........un bacione grande :bacio: :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

a me era un prodotto preparato dal dotore stesso quindi oltre al minoxidil c'erano molto probabilmente anche degli estrogeni...

anche perchè a me oltre a nascere di nuovi si sono ingrossati anche quelli invisibili che stavano...

ora aspetto con ansia che ritorni tuttoalla normalità, anche perhè il laser per l'epilazione dcono che non sia molto efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' purtroppo il laser e' l'unico sistema quasi definitvo per l'eliminazione della peli superflui!

In genere e' il dermatologo che possiede quelli piu' efficaci!

Fatti un giro nello studiorinaldi, magari ne vale la pena fare il viaggio ogni tanto!

 

http://www.valxer.it/cgi-bin/WebObjects/Va...Associati.Laser

 

 

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà mi duole ammettere ke è tutto vero.... oggi sono stato al pronto soccorso xkè è da 1 mese ke avevo 1 fastidio all'okkio sinistro... sono andato oggi xkè nn avevo lezioni all'univ.. il dottore si è messo le mani ai capelli.. non ci credeva proprio.. mi sono CRESCIUTI peli sotto la palpebra dell'okkio! nn sapete il dolore ke ho provato x farmeli togliere... mi ha dovuto girare la palpebra col dito e togliere i peli con la pinzetta.... UNA COSA DOLOROSISSIMA..

ebbene da oggi dirò addio al minox dal quale stavo avendo buoni risultati sulle tempie.... A.A. 1 - 0 Askanio....

Pazienza.. è stato bello rivederli crescere ma purtroppo nn posso farci niente.. ADDIO CAPELLI!

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn posso farlo da solo... cmq mi ha dovuto girare la palpebra e tirarli con la pinzetta... xxxxx vi faccio immaginare il dolore ke ho provato... è uscito pure sangue... nn so se ricresceranno... ho paura di si.. lui mi ha detto di buttare il minoxidil.. boh forse mi sono toccato l'okkio qualke volta e le mani nn le avevo lavate abbastanza.. cmq sia ho paura di continuare col minox...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra proprio strano xxxxx...poi che crescano peli sulle parti glabre tipo la palpebra dove il minox non ci va proprio...

non credo che ti sia andato nell'occhio ascanio,vero? altrimenti te ne saresti accorto...

cmq vorrei dirti che a me è capitato che mi crescessero delle ciglia sulla rima palpebrale, ma non usavo il minoxidil,sono cose che capitano,non siamo perfetti

poi arietina io non so,mi pare stranissimo che ti siano cresciuti i peli sul viso,sicura che sia proprio il minoxidil la causa e non uno squilibrio ormonale (che tra l'altro potebbe anche essere la causa della caduta dei capelli) o altro? stai usando cure a base di cortisone per qualcosa? mi sembra strano perchè molte donne usano anche il minox al 5% e non gli succede nulla...io indagherei anche altre vie...se l'hai sospeso dovrebbe sparire tutto,,,se i sintomi non spariscono vuol dire che le cause persistono

voglio dire ,se una cura ti dà effetti collaterali del genere,transitori,allora dopo averla interrotta questi spariscono,se non spariscono può voler dire che la loro causa persiste e che sono indipendenti dalla cura farmacologica...

anche tu mimmos io non so da quanto hai sospeso,però dovrebbero regredire!

state attenti a questo e non imputate tutto al minoxidil...e soprattutto se decidete di riutilizzarlo fatelo con molto scrupolo,lavatevi sempre le mani dopo e non lasciate colare a destra e a manca quando applicate...

Link al commento
Condividi su altri siti

la percentuale è troppo bassa per dare questi effetti...devi stare più accorto tu nel metterlo

io non metto in dubbio i vostri peli,per carità,però prima cosa dovete sempre sempre sempre lavarvi le mani col sapone,e sempre stare attenti a non farlo colare,magari mettendolo alle tempie lo hai fatto colare un po',se lo fai sistematicamente ogni volta alla fine vedi delle differenze anche dove non dovresti

ma che faccia questi effetti perchè penetra a livello sistemico mi sembra alquanto strano

il mio è solo un parere non medico..ma avendolo usato ed essendo sempre stata attenta a queste piccole cose a me non è mai successo niente

anzi se vedevo che mi colava dove non doveva io lavavo subito la parte...con i medicinali bisogna essere scrupolosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

tratto dal foglietto illustrativo del minoximen:

 

Gli effetti indesiderati più frequenti verificatisi durante gli studi clinici con Minoximen sono stati reazioni dermatologiche minori. L'effetto indesiderato più frequente è stato l'irritazione locale, consistente in desquamazione, eritemi, dermatite, prurito, cute secca, ipertricosi (in aree diverse da quelle trattate con Minoxidil), sensazione di bruciore e rash.

Altri effetti indesiderati, verificatesi non frequentemente, comprendono: reazioni allergiche (sensibilizzazione, orticaria, eritema generalizzato e edema facciale), vertigini, formicolii, cefalee, debolezza, neurite, edema, eczema, irritazione agli occhi, alterazione del gusto, infezioni delle orecchie (particolarmente otite esterna) e disturbi visivi.

 

04.8 Effetti indesiderati raramente verificatisi comprendono anormalità del capello, esacerbazione della perdita dei capelli, alopecia, dolori al petto, variazioni della pressione sanguigna, variazioni della frequenza cardiaca, epatite, calcoli renali e disfunzioni sessuali

Link al commento
Condividi su altri siti

lo conosco il foglietto illustrativo del minoxidil :)

ti ho detto che se non succede praticamente mai nulla alle ragazze trovo strano che succeda qualcosa a un ragazzo

poi se tu vuoi smetterlo per sicurezza smettilo,ma il pelo nella palpebra davvero non credo dipenda dal minoxidil...e non credo nemmeno che ricresca,al massimo ti ricrescerà un'altra volta... a me era ricresciuta una volta la ciglia e poi basta, non mi è più successso,ma me la sono tolta da sola con la pinzetta,un dolore assurdo è vero...e un fastidio...ma non sapevo nemmeno cosa fosse il minoxidil ai tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

x lady

 

io invece dalle sopraciglie alle tempie i pli ce li avevo già, e con la cura pastore che sono diventati grosi e neri.

anche sulla parte interna delle braccia avevo peli quasi invisibili e sono diventati lunghi e neri. e mi stavano crescendo anche sulle spalle e tutto in un mese e mezzo.

per ora non li sto toccando sperando che cadono da soli.

 

quando dissi al dott. pastore degli effetti strani della sua cura sul mio corpo lui mi tolse dalla terapia la pillola verde.

non potrebbe essere possibile che mi avesse dato per via orale anche del minox oppure degli ormoni?

 

comunque io la terapia pastore l'ho seguita solo per due mesi e ora è circa un mese e mezzo che ho sospeso tutto.

i peli si sono ingrossati dopo un mese e 10 giorni di terapia.

 

in realtà non so se dentro a quella terapia ci fosse del minox perchè pastore non me l'ha mai detto.

di cortisone sicuramente non ne stava, perchè io soffro di psoriasi in altre parti del corpo e se ce ne fosse stato mi avrebbe risolto momentaneamente i problemi di cute e tutto questo non è avvenuto.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Scusate...mi intrometto nella vostra discussione...Arietina volevo solo riportarti la mia personale esperienza. Da anni mi tormenta il problema dell'ipertricosi e all'inizio era per me un disagio enorme... pian piano mi sono abituata, cioè in realtà ti ci devi abituare altrimenti è la fine! Cmq sono andata in un centro rinomato per fare il laser e i risultati sono stati più che pessimi (però intanto gli ho lasciato giù una marea di soldi!). Dopo quattro sedute (mento e basette) in pratica, non so come, ma i peli mi crescevano più di prima! Quindi alla quinta seduta il medico (???) ha deciso di aumentare in maniera sproporzionata la potenza del laser. Risultato?! Mi ha ustionato e per quattro mesi son andata in giro con orribili pustole rosse sul collo! Ero inguardabile e cmq erano sempre ustioni!!!! Ovviamente loro non hanno saputo darmi delle spiegazioni su quanto era successo e soprattutto sul perchè il laser non aveva dato i suoi effetti!! Continuavano a ripetermi che io ero il primo caso in assoluto!!! Maaaa...non ci credo assolutamente! Comunque alla fine ho cambiato una decina (non sto scherzando) di medici fra endocrinologi, ginecologi e dermatologi...e la soluzione è stata la pillola DIANE. (mi è stato detto in seguito che tra l'altro non è possibile fare il laser con una situazione ormonale sballata... invece per il rinomato centro io ero un caso clinico!). Dopo aver fatto una marea di analisi (tac, eco, esami del sangue, radiografie...di tutto) ormai prendo diane da molto tempo e per un periodo l'ho associata a finastid... il problema è che quando interrompi la pillola ti ricopri di peli peggio di prima!!! La situazione ora è migliorata però.......potrò prenderla a vita?!?! Non sono un'esperta ma credo che l'ipertricosi derivi da situazioni ormonali sballate...poi potrebbero esserci anche altri motivi...ma nn so! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
x lady.. il problema è ke erano 5 peli "SOTTO" LA PALPEBRA(nella parte a contatto con l'okkio x questo mi faceva male l'okkio xkè i peli erano a contatto con l'okkio)...me l'ha dovuta girare e tirareeeeeee i peli........

 

 

Ma a saperlo che cera sto post qui diffondetelo in giro raga anche a me il minox mi ha fatto crescere ili peli ovunque e continua a farlo anche se è 2 mesi che ho smesso Ho sentito dire che i peli nati non se ne vanno più

anche a me me li ha fatti crescere sula palpebra per fortuna esternamente ed anche a me peluria tra tempie e sopracciglia Ve lo garantisco che dipende dal minoxidil perchè i peli nati sono uguali a come diventano quelli dei capelli trattati con minox Diffidate no ma sicuramente dubitate mettete in discussione quello che dicono i medici perchè non ne sanno tanto quanto ne danno a vedere informatevi sempre Tutte stronzate "stai nella fase del 2° sviluppo ; se tuo padre è peloso allora è normale che accada ma che andesserotutti quanti a waffaraffa sti balenghi dei dottori che ti fregano i soldi e basta " Ora visto che propecia è attivo contro l'irsutismo proverò a prenderlo senza minox anche se l'ipertricosi forse è un'altra cosa boh, mica l'ho capita la differenza in sostanza alla fine mi sembrano uguali! Poi ho scoperto che propecia come vaniqa è assorbita cioè ne risentono i reni ed il fegato non so bene so comunque per certo che bisogna farsi lo screening di questi due organi per controllare se i valori durante la cura restano nella norma

Salve a tuuti e gridate al mondo le vostre esperienze a riguardo bisognerebbe denunciarli dolo per omissione o come cavolo si dirà reticenza insomma qualcosa di simile ci dovrà pure essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...