Vai al contenuto

Nn Riesco A Trovare La Terapia Adatta,aiuto!


Messaggi raccomandati

:cry: Ciao a tutti,innanzitutto volevo fare i complimenti per il forum dopo volevo ringraziarvi perchè in internet ci sono tanti imbroglioni!

 

mi chiamo francesco e ho 22 anni, qualche mese fà ho scoperto che iniziavo a perdere i capelli quindi mi sono recato dal dermatologo che mi ha detto che soffrivo di A.Ami ha prescritto la fina (sempre come dite voi :60: ) e il minoxidil ,io avendo da sempre avuto un'po di forfora mi ha dato uno stiprox shampoo 1%.Il mio problema e che lo shampoo mi sfibra troppo i capelli e mi li fà sfinare,io leggendo i vostri messaggi ho letto che molti di voi fanno lo shampoo ogni giorno , a me piacerebbe sapere sè c'è uno shampoo per la forfora che posso usare spesso alternato con un'altro perche questo nn posso usarlo più di due volte a settimana ,mi potete dare una mano?

 

 

cmq il fina ha bloccato la caduta pero avanti i capelli sono più corti, perchè succede questo?ho anche saputo che la fina nn blocca il tipo 1 della ridutassi (nn ridete vi prego)io come posso sapere quale dei due è lacausa della mia A.A?

 

 

Sono quasi 3 mesi che sono entrato nella vortice della A.a e devo dire che rompe proprio questo problema!!!! <_<

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cercare questo shampo che è ottimo anche per la forfora: omnipharm ecoshampoo 05. Per la zona frontale puoi provare, alternato al minoxidil che già usi, la seguente lozione galenica (la devi far fare da una farmacia di fiducia):

 

progesterone 1%

spironolattone 1%

acido salicilico 1%

estrone 0,02%

idrocortisone butirrato 0,05%

alcol 80°

 

Ne metti circa 2-3 ml su tutta la zona frontale e le tempie 2-3 volte a settimana!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio di cuore per avermi aiutato,io nn so come ricambiare.

per avere questa formula dalla farmacia ,ci vuole la prescrizione medica??Come shampoo putroppo ho già ordinato il revivogen e il triatop,secondo tè ho fatto una cavolata?? :cry:Il brutto e che nn so quante volte alla settimana e come devo alternarli!!!! :cry: :cry:

 

 

 

 

Cmq sè ti serve qualcosa basta chiedere !!!( tipo programmi per il computer ,film e musica)Io purtroppo sono cosi mi sento in debito quando sono gentili con me :P :60: :60: :60: :lol: :lol:

 

 

 

Ciao turiddu e grazie ancora :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere ci vuole la ricetta, magari puoi provare a chiederla al tua medico di base. Altrimenti prova lo stesso ad andare in farmacia, alcune non sono troppo fiscali. Gli shampi che hai ordinato sono buoni, non ti proccupare. I capelli li puoi lavare anche tutti i giorni, se non sono troppo grassi lavali a giorni alterni. Il triatop, a meno che non hai periodi in cui hai molta forfora, usalo 1 volta a settimana e gli altri lavaggi li fai con il revivogen.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

siete fantastici ,vermente nn so come ringraziarvi,adesso quando vado dal mio dermatologo mi faccio sentire perchè questo dottore dice che ci sono solo questi due farmaci(il fina e minox) e mi da uno shampoo che sponsorizzato da lui!!!

 

 

Cmq a me piacerebbe sapere sè la A.a con questi farmaci è sconfitta per sempre o in futuro dovrò aspettarmi un regresso continuo???(sempre usando i farmaci)

 

 

 

 

 

scusatemi ma la mia curiosita certe volte diventa ossesione!!!!!!!!!!

 

 

 

 

grazie di cuore per i consigli utili mi avete dato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella soluzione galenica che mi avete indicato posso metterci anche l'acido azelaico????Scusatemi ma in questi giorni sono sempre attacato al computer,questa A.A voglio attacarla ovunque ,mi sento il rambo della situazione :D

 

 

Secondo voi l'acido azelaico devo farlo fare separatamente e le dosi come funzionano? :radioattivo:

 

 

 

 

 

 

 

Sembra stupido pero fare felice una persona e la cosa più bella che si possa fare nella faccia della terra, dovete essere soddisfatti di voi! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

La lozione che ti ho consigliato è simile a quella che sto usando io, però sarebbe meglio se te la facessi prescrivere da un dermatologo esperto in problemi di capelli, in quanto ogni lozione dovrebbe essere personalizzata. Perchè non provi a cambiare derma, in questo sito sono consigliati alcuni dottori in varie regioni d'Italia. Sicuramente uno di questi lo puoi raggiungere senza troppi disagi. Per quanto rigurda l'azelaico questo dovrebbe essere un inibitore topico della 5-alfa reduttasi di tipo 1, però a questo punto è molto meglio il progesterone che ha una più ampia letturatura scientifica nella cura dell'a.a.. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,io purtroppo qui nn trovo un farmacista disponibile che mi puo fare la lozione e l'unico che puo farmela e la farmacia che mi ha consigliato il dott.gigli quindi adesso ho chiesto al dott,gigli sè la lozione della revivogen è alla altezza delle lozioni che mi avete consigliato!!

 

 

Purtroppo qui siamo un'po indietro cmq speriamo che la lozione della revivogen funzioni.La mia fortuna e che ho preso il problema in tempo, infatti ieri ho fatto lo shampoo con triatop e i miei capelli sono rinati,in tutta questa storia nn ho capito ancora sè questa alopecia si puo combattare con questi mezzi o in futuro dovrò attendermi una caduta repentina,tu ci capisci qualcosa?

 

 

 

cmq grazie 2000 per avermi consigliato di cambiare shampoo,dovevi vedere i miei capelli sembravano rinati,mi sono potuto rifare il giuffo che mi facevo qualche mese fà e che in questi ultimi tempi nn potevo fare perchè i capelli avanti erano più corti! :okboy: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...