Vai al contenuto

Sensazionale ! Dopo Lo Shampoo Provate A Fare Così


Messaggi raccomandati

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la melatonina la prendo in capsule da 3mg alla sera...

però sto sentendo che se assunta topicamente dovrebbe avere dei grandi effetti sul capello...chissà quasi quasi provo a farci un risciaquo finale anche se penso che la penetrazione del prodotto necessiti di un agente veicolante tipo alcool...mhhhh

 

voi che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la Melatonina a livello topica male non ti faccia, alla peggio non ti da i risultati che ti aspetti. Un agente veicolante può venir utile per essere assorbita in tempi veloci, ma credo che se hai tempo (tipo la sera prima di andare a dormire) puoi applicarla in soluzione senza alcool e verrà assorbita lo stesso. Chiedi ad un farmacista. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora...io ho provato..poichè sono curioso..

Ho preso spunto da Ceriale...e faccio così:

sciolgo in mezzo bicchier d'acqua tiepida mezzo cubetto di lievito di birra cioè circa 12,5 grammi (proprio quello del supermercato..)...poi dopo aver lavato i capelli con un solo risciacquo...mi verso in testa il lievito sciolto...massaggio un pò in quà e in là...poi tampono con un asciugamano...e alla fine asciugo con il phon (non se ne può fare a meno..)

Lo faccio diciamo 2 volte alla settimana...

Non so se abbia un effetto terapeutico....ma di sicuro la chioma è più sostenuta, il capello corposo, tiene di più la piega...e il cuoio capelluto stà molto meglio meglio.

Diciamo che mi trovo bene e credo che male non faccia.

L'odore dopo l'asciugatura non è particolarmente sgradevole e non si avverte più di tanto...

Rammento che ho 47 anni e non più troppi capelli..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti,

io penso che il lievito di birra sciolto in poca acqua in testa possa essere buono perche' essendo granuloso e nello stesso qual tempo condizionante senza appesantire il capello, crei una guaina sul fusto che inpessisce il capello dunwque la sensazione di chioma piu' forte, piu' folta...insomma una sorta di maquillage naturale...

Qunato alle proprieta' benefiche... si sa che il lievito di birra fa bene a pelle e capelli, chissa' magari funziona come anticaduta!? :supersorriso:

 

Idea PRATICA:

perche non sciogliere il lievito (qualche pasticca) in un flacone spruzzatore piccolo e spruzzarlo dopo lo shampoo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Mi chiarite meglio questa cosa per favore! Nel post iniziale Ceriale parlava di pastiglia di lievito di birra io ho trovato al super delle confezione contenenti pastiglie da 0,4 g e questo il tipo di pastiglia da sciogliere in acqua?

Qualcuno altro invece vedo che ha parlato di lievito di birra quello in panetti per intenderci quello che si mette in mezzo alla farina per far lievitare la massa !

Ora quale dei due bisogna usare ?

Sarebbe gradita la risposta dell'autore del post

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si xxxxx anche io avrei alcune domande:

 

1) Siccome non è tanto facile da trovare questo lievito di birra nei supermercati potreste darci indicazioni più precisi su come trovarlo?

 

2) Dopo averlo messo in testa e massaggiato non bisogna risciacquare vero?

 

3) L'effetto volume dura o svanisce dopo poco?

Modificato da capelluto
Link al commento
Condividi su altri siti

1- Io l'ho appena preso all'iper cmq lo trovi anche in qualsiasi erboristeria e farmacia, per non sbagliare ho preso anche due tavolette di quelle che usano le massaie per inpastare il pane

2- Si esatto

3- Attendo anche io lumi su questo :fischietto:

Modificato da harley70
Link al commento
Condividi su altri siti

oK.

Domani provo.

Partiro' con mezza tavoletta sciolta in un bicchiere d'acqua..

siamo sicuri che non impasta i capelli e non occorrono risciaqui??

 

potrebbe essere una bella idea.

si conoscono le proprieta' del lievito...

 

ciao

 

jj

 

 

ha ragione ceriale.

l'effetto e' eccellente...io mi sono fatto una bottiglietta di acqua naturale con dentro 5 compresse di lievito.

devo solo trovare le quantita' giuste per non appesantire la cosa.

penso che anche 2 compresse disciolte in un bicchiere d'acqua vadano bene

 

ottimo veramente eccellente.

 

jj

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'ho provato anche io devo dire che l'effetto tenuta piega e davvero buono. Io l'ho usato in questa maniera due compresse da 0.4 gr sciolti in un bicchiere con poco piu di un dito d 'acqua.

Ho variato la procedura ed adattata alle mie esigenze ed esattamente dopo aver fatto il risciacquo tampono per bene i capelli con una asciugamano solo dopo metto il preparato del bichciere lasciandolo agire una diecina di minuti. Successivamente asciugo i capelli con il phon.

Penso che l'applicazione diventerebbe anche piu semplice se le compresse si facessero sciogliere in uno spruzzino ! Faro la prova al prossimo Shampoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari Harley tornaci ad informare come va, grazie!  :okboy:

 

domanda...

come sappiamo il lievito a secco e' una cosa

e quello vivo e' un'altra. va tenuto in frigo...

 

il levito secco a contatto con l'acqua diventa pressoche vivo...

 

se noi prepariamo una bottiglietta con l'acqua + il lievito per evi tare di prepararlo tutte le volte, secondo voi va tenuta in frigo per evitare che il lievito perda le sue caratteristiche??

 

grazie

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea PRATICA:

perche non sciogliere il lievito (qualche pasticca) in un flacone spruzzatore piccolo e spruzzarlo dopo lo shampoo?

 

sarebbe una ottima idea credo.

l'unico punto e' la conservazione del lievito.

per evitare tutte le volte di stare li a mettere pastiglie nell'acqua o nel contenitore per spruzzare, bisognerebbe capire se si puo' preparare prima il prodotto , agitarlo e metterselo in testa. o spruzzarlo...

Pero' almeno un flacone o una bottiglietta a settimana..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...