Vai al contenuto

Propecia


Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, sono nuovo di questo Forum. Ho 28 anni, perdo capelli da quando ne avevo 17...Ho letto tantissimo sui vari medicinali utilizzati contro la A.A. (purtroppo).

Ho usato per circa 18 mesi Propecia (discreti risultati, ho mantenuto i capelli che avevo e la caduta è leggermente diminuita) e saltuariamente Minoxidil al 2% (però da settembre lo uso con continuità).

Da un mese (novembre) ho smesso di utilizzare Propecia e nelle ultime due settimana i capelli che cadono sono davvero pochissimi (meno che con l'uso di propecia), secondo voi come è possibile?

Funziona benissimo il minoxidil senza propecia?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Ciao e Benvenuto. ;)

 

La calvizie androgenetica non causa la caduta dei capelli, ma la loro progressiva e inesorabile miniaturizzazione, fino alla completa atrofia (ma su quest'ultimo passaggio c'e' chi discorda).

 

Gli effetti di un'improvvisa interruzione del farmaco Propecia, non si manifesta, almeno di norma, con un'accentuata caduta (quello che ti sta accadendo e' dunque normale). Si manifestera' (se la tua e' un a.a. e se prendi solo minoxidil al 2%) con un progressivo rimpicciolimento di diametro dei capelli frontali (piu' evidente) ed in seguito di quelli del vertex (parte posteriore della testa), capelli che diventeranno sempre piu' fini e piccoli, fino a diventare invisibili (a tutti i calvi infatti rimane, in genere, una leggera peluria sulla testa).

 

Conclusione: se la tua e' un'alopecia androgenetica, alla lunga col solo minoxidil al 2% i capelli andranno via lo stesso. Senza accentuate e vistose cadute, in un anno potresti gia' aver perso gran parte del tuo patrimonio pilifero (fino al 40-50% per cm2), in modo irreversibile.

 

Una cura seria contro l'alopecia androgenetica presuppone un'alternanza di principi attivi e una coralita' della loro applicazione: ma per questo esistono tutte le altre sezioni del sito, da visionare e scandagliare attentamente, per potersi garantire una completa ed integrata visione d'assime del problema (o della malattia, cui secondo molti, compreso me, l'alopecia androgenetica puo' essere assimilata).

 

Un Cordiale Saluto,

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha esperienze del mio genere? Se si dopo parecchi mesi ha osservato il minaturizzarsi dei capelli?

Non volendo assumere Propecia per tutta la vita, magari può andare bene ad intervalli (spero), 5-6 mesi all'anno.

Esistono rimedi efficaci da utilizzare sulla cute della zona forntale?

Alcuni di Voi che utilizzano il solo Minoxidil al 2% o al 5% ha attenuto effetti accettabili?

Io non sono messo malissimo, tranne un discreto diradamento della zona frontale sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro StarBene,

 

sara' un consiglio banale ma.... ma... perche' non ti fai vedere e consigliare dal vivo da qualche dermatologo, estremamente ferrato in materia?

 

Questo portale ospita spesso gli interventi del dott. Paolo Gigli, che riceve e visita i pazienti a Pescia (e' in Toscana).

 

Se non sei molto distante dalla Toscana, ti consiglio di fargli visita: io personalmente l'ho conosciuto di persona, e ti posso assicurare che e' un valido e preparato professionista. E questo e' un campo in cui, purtroppo, abbondano i ciarlatani e i 'tricologi' poco aggiornati sulla materia.

 

Un Saluto,

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Geppo, io sono in cura presso un bravo dermatologo però sono stanco e preoccupato di propecia.

Insomma mi spiego meglio: tutti dicono che finasteride non procova nessun problema se non in una bassissima percentuale...purtroppo io rientro in questa bassissima percentuale ed ho accusato problemi di erezione , del liquido spermatico e peggio ancora di oligospermia (diminuzione degli spermatozoi per ml2)...per questo ho deciso di scrivermi a questo forum per sentire il parere di persone che riescono ad ottenere dei risultati apprezzabili anche senza l'uso quotidiano di Propecia. Non credo che la Finasteride sia l'unico e indispensabile farmaco anticalvizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti non lo e': adesso e' uscita la nuova 'niponivea', sembra con la stessa efficacia di fina ma con minori effetti collaterali (cosi' dicono).

 

C'e' un topic aperto proprio su questo argomento, ti suggerisco di andare a vedere la sezione in proposito.

 

Inoltre ci sono sempre lozioni da applicare localmente, come il Tricomin, L'Ell Cranell Alpha, l'Aminexil, l'ottimo Spironolattone che non hanno alcun effetto collaterale sistemico (se usate ai giusti dosaggi).

 

Quindi concordo con te che la fina non sia tutto. Anche se rappresenta molto, indubbiamente.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho assunto Propecia per 3 anni ma i miei capelli cadevano lo stesso! Ho avuto a che fare anche con gli effetti collaterali,quindi ho smesso di assumerla!La mia nuova cura consiste nel Tricomin lozione associato al minoxidil al 5%!In un primo momento ero molto scettico,dopo mi sono dovuto ricredere :D ...la mia caduta e' quasi azzerata e quando lavo la testa noto nelle mani pochissimi capelli al contrario di quando usavo la famosa finasteride!Sono mesi che faccio questa cura e mi sto trovando benissimo!Provare per credere! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...