Vai al contenuto

Stempiamento


Messaggi raccomandati

Mel Gibson non nè che il tuo é diventato un problema pscologico?Mi sa che stai esagerando con tutto quel mix di farmaci. CAxx.. Sono sempre farmaci non sono caramelle!

Comunque io farò tuto graduatamente. Un altra cosa il minox2% quanto costa?Quanto dura?La fina invece quanto costa e quanto dura?

Grazie sempre per le risposte... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Peppe, sul minox al 2% non ti so rispondere.

 

La fina originale (Propecia) costa 55E, ma ci sono altre valide alternative: il Proscar (fina 5mg, da suddividere in 4parti) con un costo di circa 10E al mese, e la fina... pakistana (Genesis).

 

E' una fina che si acquista su internet, muniti di carta di credito, molto piu' economica del Propecia originale... e altrettanto valida (un utente di un altro forum di calvizie l'ha fatta analizzare privatamente, da un laboratorio chimico di un suo parente).

 

Io utilizzo il Proscar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però del proscar diviso in quattro non ce molto da fidarsi secondo me... non perde la sua efficacia dividendola in quattro, o meglio a contatto con l'aria secondo me perdono di efficacia, almeno che i tre pezzi pezzi che ti rimangono non li sigilli... Ma hai notato qualche problema con il proscar? Calo di desiderio? Calo di libido? Effetti collaterali...

Link al commento
Condividi su altri siti

La fina non peggiora le tempie, su questo sono concordi tutti i dermatologi (e aggiungo io: non le migliora)

 

Se la tua sara' evidenziata come un'alopecia androgenetica, prendi il fina pure con tranquillita'. Evitera' che il diradamento si estenda pure alla parte posteriore del capo (il vertex).

 

Io assumo il fina da 4anni: nessun effetto collaterale, la voglia di sesso mi e' addirittura aumentata (se il fina fa aumentare il testosterone, no?).

 

Ad ogni modo gli effetti collaterali del fina hanno una bassissima incidenza, e sono reversibili con la sospensione del farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo cavolo potevi dirmelo che eri tu!o non ricordi di me?

Cmq quello che ti ho criticato è che mentre google diceva bombardati di fina e minox tu hai detto:bombardare bombardare! mica che a lui la fina non faceva nulla!

....Mell non so più che dirti,meno male che ZpeppeZ stesso si sia stranito dei tuoi consigli....dei problemi tra voi e l'altro forum non ne so niente ma non credo che un utente che interviene per dire la sua vada cacciata per ciò che disse o scrisse! poi Geppo tu stesso hai detto varie volte che te ne andavi e poi ti iscrivevi con nomi diversi !....ma di questi problemi non ne voglio più parlare,cmq sai bene che Gigli che tanto stimi avrebbe consigliato a ZpeppeZ una visita e mai la fina per una stempiatura e poi che gli anti dht sul davanti funzionano poco è risaputo già in chi ha diradamenti ovunque e chiedi a gigli e Marliani se secondo loro uno che si stempia senza diradamenti ha una sensibilità maggiore al testo o al dht...insomma se la testa rimane ok e le tempie arretrano vuol dire che il dht in quel momento non attacca le tempie e allora le attacca qualcos'altro!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cibelli, certo che mi ricordo di te.

 

E non e' vero che dico che me ne vado sempre, per poi ritornare con nomi diversi: su salus sono 6 mesi che manco, come vedete ho mantenuto questa mia 'promessa'. Io sono COERENTE con quello che dico.

 

Il mio ultimo post su salus dovrebbe essere risalente allo scorso giugno, provare (o meglio: trovare) per credere. Quindi...

 

Riguardo la mia analoga 'promessa' su Salusmaster, e' vero che anche qui avevo detto che me ne sarei andato definitivamente, per poi tornare piu' volte: ma l'ho fatto perche' 'tirato dentro' dall'argomento statura, argomento per il quale molti utenti - privatamente e in forma pubblica - avevano sollecitato un mio intervento. L'ho fatto per loro e, gia' che c'ero, mi sono messo a dispensare qualche utile consiglio 'tricologico' anche nelle altre sezioni.

 

Ma tutti sapevano che 'Google' corrispondesse a 'Geppo' (per i nuovi, e' indifferente). Perche' lo scrivevo spesso (se non sempre) in calce ai miei messaggi. Perche' lo dicevo apertamente. Perche' il mio stile e la mia preparazione in ambito tricologico erano e rimangono, scusate l'immodestia, inconfondibili.

 

Comunque cibelli, se sono 6mesi che non metto piu' piede su salus (e mai lo farò piu'), pensi che non sia in grado di fare altrettanto anche su questo od altri forum?

 

Un caloroso saluto,

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo esempio di messaggio scritto da pseudo moderatore proveniente da altri lidi, che giudica negativamente questo forum, invitando gli utenti a rivolgersi altrove, dove l'informazione è corretta e trasparente.... oserei dire quanto un brattolo di K-max...

 

Grazie warhola per il tuo ultimo (mi auguo) post in questo forum di biechi speculatori sulla pelle, opss sulla testa dei poveri utenti....

 

...warhola .... fai la brava per favore e non venire a farci la finta morale...

 

Stammi buona...

 

ciaociao :okboy:

no penultimo...scusa eh Admin ti rispondo poi faccio la bonina e come Baglioni.... mi tolgo davvero dai....

 

Hai preso una discreta cantonata, io non sono la pseudo moderatrice di nessuno...non mi mandano nè quelli di salus nè quelli di xxx-aragorn...se c'è qualcuno che a suo tempo mi chiese di fare da moderatrice, quando qui c'era l'eco, fu proprio un certo adminsalus, ti ricordi ??

 

E ti ricordi come mai telefonicamente rifiutai il tuo invito?? Oltre che per il motivo di non sentrimi abbastanza preparata, (si parlava della sezione chiedi all'esperto) ti dissi che volevo rimanere libera di dire ciò che pensavo sempre e a chiunque, e i panni della moderatrice forse non mi si addicevano...avevo ragione te che dici?

Guarda di non girare i discorsi..io non critico il forum io critico come lo GESTISCI ed è ben diverso, non parlo del lato informatico che è ok, secondo me non ci sai fare con gli utenti tutto qui.

 

Il mio l'ho detto...ciao ..... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando vado in un forum è per avere consigli e dare consigli...se penso che un utente possa avere delle info utili da un utente di un altro forum lo faccio tranquillamente non certo per offendere il forum in cui scrivo ma perchè credo di fare un piacere ad uno che me lo chiede....AdminSalus (direi a questo punto che non sei Salus dell'altro forum anzi..)forse non sai ma ZpeppeZ ha scritto lo stesso messaggio su salus linkando da li questa discussione e chiedendo le stesse cose ecco perchè wharhola ha fatto il confronto perchè lì si era discusso dello stesso problema....in effetti in quel post sono intervenuti gli utenti più esperti ,se vuoi vai a controllare le risposte sono obbiettivamente più esperte e ragionate,ovviamente è capitato perchè in altri post intervengono meno esperti.....

Geppo mi riferivo al nick Quasar e cmq anche se tornassi a postare su salus io di sicuro non starei a dirti che hai tenuto meno alle tue parole... dico che Wharhola è intervenuta per dire cose sensate e a mio avviso in buona fede,è stata molto gentile a ritrattare la sua idea dell'abbandono per aiutare chi secondo lei andava aiutata....

Admin so che non è bello sentire critiche sul proprio forum ma qui si discute di capelli e secondo me chi parla bene di altri forum o siti o medici lo fa per trovare il meglio,il forum è un punto di ritrovo non di arrivo...come moderatore sarei meno duro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione finale, valida e indirizzata soprattutto a Peppe e Cibelli, e poi chiudo.

 

Molti credono che si possa iniziare a parlare di alopecia solo quando si intravede il 'bianco' della cute. E che quindi lo stesso Peppe possa essere, almeno al momento e da (quel poco) che si intravede dalla foto esposta, ancora 'al riparo' da tale patologia.

 

In realta', l'alopecia androgenetica e' spesso gia' in atto anche in una chioma apparentemente sana e folta.

 

Quando si inizia a vedere il bianco della cute, non significa che la calvizie sta iniziando, come molti comunemente (ed erroneamente) credono, ma che - al contrario - essa e' gia' arrivata ad uno stadio piuttosto avanzato del proprio percorso: e in media un 20-30% dei capelli per cm quadrato, in questi casi, e' gia andato a farsi benedire... con nessuna (o pochissima) possibilita' di poterli recuperare.

 

Al proposito, leggevo su un rivista medica tempo fa, che l'alopecia androgenetica e' gia' sempre piu' spesso in atto tra i giovanissimi, tra il pubblico adolescenziale (causa anche, e forse, un'alimentazione troppo ricca in carne rossa), senza che questi ne abbiano acquisito consapevolezza esplicita (perche' il diradamento 'non si vede').

 

Quando questa consapevolezza sopraggiunge, perche' il bianco della cute inizia a trasparire, i xxxxx sono gia' in forte ritardo.

 

Perche' si sa, che le cure attuali sono formidabili nell'arrestare la progressione della malattia, se esse presuppongono un'alternanza dei principi attivi contenuti e una coralita' della loro applicazione, ma al contrario poco efficaci nel far ricrescere cio' che e' andato... perduto del tutto. I casi di ricrescita evidenti, cui io ho potuto assistere in tutti questi anni, si contano sulle dita di una mano (mi riferisco, come sempre, alla popolazione maschile).

 

Con questo e' tutto, stavolta per davvero,

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

mi intrometto in questa discussione per dire la mia su un paio di punti.

prima di tutto vorrei chiarire cosa è la A.A. perchè mi sembra che alcuni di voi facciano confusione sulle sue cause.

il testosterone NON E' IL RESPONSABILE DELLA CALVIZIE!!!! lo è invece il testosterone aggregato con l'enzima 5-alfa-reduttasi..ovvero IL DHT (diidrotestosterone). NON E ' VERO che chi ha livelli di testosterone alti sia destinato a diventare calvo in quanto se esso non si aggrega con l'enzima suddetto non si hanno lle condizioni per lA.A (e non è ancora sufficiente).

Il DHT insieme al 3-alfa-Androstenediolo rappresenta un marcatore dell'irsutismo periferico in cui si determina un'aumentata sensibilita' periferica agli androgeni con un'esaltata attivita' della 5-alfa-reduttasi, aumentati livelli intracellulari e quindi intranucleari di DHT, ed alterazioni sia quantitative che qualitative dell'SHBG con conseguente aumento della quota di androgeni liberi circolanti.

in Tricologia, il DHT è riconosciuto quale UNICO responsabile dell'insorgere della calvizie androgenetica ed i suoi effetti si manifestano su quei follicoli piliferi predisposti geneticamente a subirne l'azione

 

Valori normali (30-40 anni):

uomo: 0,3-1 microg/L

donna: 0,04-0,2 microg/L

 

I valori sono ALTI nelle seguenti situazioni:

irsutismo femminile (ovarico o surrenalico)

 

I valori sono BASSI nelle seguenti situazioni:

ipogonadismo maschile

deficit di 5-alfa-reduttasi

 

vi ricordo che sia il minox sia la finasteride sono farmaci e che non sono privi di effetti collaterali. è anche vero che la A.A. è una malattia e che va affrontata se da problemi psicologici quali sensazioni di inadeguatezza e peggio di depressione ma:

facciamoci prima un esame di coscienza e, xxxxx, stiamo con i piedi per terra!!!

alcuni di voi dicono che è meglio prevenire tale malattia perchè poi risulta quasi impossibile riavere i capelli persi e concordo....ma mi sembra di osservare una preoccupazione eccessiva in alcuni di voi...a 24 anni è NORMALE avere un inizio di stempiatura. Non penserete che a 35, 40 anni avrete gli stessi capelli di un 18enne vero? quello che molti di voi non riescono a focalizzare è che TUTTI gli uomini del mondo soffrono di A.A. non tutti però arrivano alla calvizia superiore al 3° della H.

guardatevi in giro...conoscete 40enne con una stempiatura < alla 2° H? credo proprio di no.

per favore Mel,ZpeppeZ e co....non fatevi prendere da crisi di panico per NULLA! ho visto le vostre foto e mi sento di dirvi che usando farmaci vi fate più male che bene.

iniziare a prendere fina a 24 anni per un problema RIDICOLO di A.A. come quiello che avete voi è pazzesco!! cosa volete arrivare a 60 anni prendendo fina? per favore....

N.B. non è detto che comiunque tutti i follicoli siano predisposti geneticamente a determinarne la loro miniaturizzazione sotto l'effetto del DHT....le tempie xxxxx col tempo....arretrano...come per le donne le tette col tempo...calano!!!siamo esseri umani, non immortali.

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

zpeppez ti do solo una cura....goditi i tuoi 19 anni....goditi le ragazze, la spensieratezza, la scuola, il cazzeggio e tutto quello che puoi...mi sento di dirti col cuore che non hai problemi di capelli per ora. da quello che vedo è una stempiatura fisiologica quindi altro che 24 anni.... tu secondo me a 30 avrai ancora una discreta testina piena di capelli (ma hai visto la densità che hai?).

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo certo ho capito il tuo discorso del bianco,io cmq non intendo dire che bisogna aspettare il bianco per agire anche se il diradamento preso subito per me è rimediabile al 99,9%... ho anche detto che il mio derma mi disse che avevo alopecia androgenetica senza che io avessi notato più di tanto il diradamento e la fina la prendo ma l'A.A(in realtà sarebbe aga)io ce l'ho e non forse ce l'ho!...lui il diradamento lo notò con la dermatoscopia e ZpeppeZ lo ha visto un derma che gli ha detto che non ha A.A e dalle foto è, non dico normale ma capellone se escludiamo le tempie!

 

 

mess inserito da lobo:

 

prima di tutto vorrei chiarire cosa è la A.A. perchè mi sembra che alcuni di voi facciano confusione sulle sue cause

risposta:

lobo mi sa che hai capito male perchè qui nessuno mi sembra abbia detto che il testo sia responsabile dell' A.A. e cmq anche se il dht è il principale responsabile sappiamo bene che altri ormoni giocano un loro ruolo...mi sa che le tue info non sono aggiornaTISSIME...cmq non è che l'AA ce l'hanno tutti e il peggioramento che si ha a tarda età è un problema indipendente dall'AA

 

X Mel:

non ho mai detto che devi prendere cazzatine,per me non dovrebbe prendere nulla se non un buono shampoo delicato,spiro minox e fina solo se il problema esiste davvero sotto consiglio di un esperto;

Sai prima di dare consigli io ho fatto 1000 ricerche e 1000 domande,ok agisci in buona fede,hai ragione a citare minox fina ecc come i farmaci da usare per l'aa ma non ne sai abbastanza o almeno questa è l'impressione che ho avuto perchè non consideri gli effetti collaterali dei farmaci,il fatto che senza patologia o senza diradamento visibile anche sotto l'apparecchio laser (dermascopio??scusate non mi viene il nome)i farmaci sono inutili....Invece tu Geppo lo so che le cose le sai e ne sai anche tante ma so anche che tu per i capelli nonn gusrderesti in faccia a nessun effetto collaterale...ma forse dovresti considerare che a chi consigli interessa sapere anche i rischi dei farmaci soprattutto quando il farmaco lo siprende per precauzione e non per bisogno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se comincio a prendere minox al 2 %? Il derma mi ha detto che me lo prescrive... Anche se ni ha detto che non vede la mia gravità... Ma scusate cosa devo fare aspettare che arretrino qualche altro cm? Non é meglio rpenderla ora cominciando con un minox e al posto di fina per ora un saw palmetto? A proposito il saw palmetto dà risultati concreti? Puo far aumentare il testo come la fina? C'è bisogno di ricetta?

Raga grazie ancora per tutti i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

geppo, rimani e resisti all'attakko del troll  ^_^

i flame dei troll sono cose ke mi fanno sganasciare, a volte sn divertenti  :D

skusa, ma ke significa 'omdav'?  -_-

intanto i troll sono dei "disturbatori della comunicazione in rete", ed io non mi ci rivedo in questa definizione -_-

 

...perchè non sarò stato l'utente più utile, però sicuramente non sono un troll..

 

qunado hanno infuriato polemiche di qualsiasi tipo su questo forum io non ho mai partecipato, convinto come sono dalla sterilità di un eventuale intervento....su quasi 1000 mex, come già detto, ho cazziato 1 volta shon 67 nel 2002, 1 volta admin nel 2004, e le altre 3barra4 volte ho preso per il cxxx geppo che credimi è l'unico personaggio che mi fa venire le bolle sulla pelle (leccciso!!! :supersorriso: )ed attacchi di rafferddore da fieno ogniqualvolta lo leggo :ph34r: ...e mi fa venir meno al mio impegno di non polemizzare :angry: :angry:

 

visto che a me non risponde perchè sono un troll, prova tu a riproporgli le domande che ho fatto qualche post più su..

 

1 cia1

 

P.S. omdav è la user della mia casella di posta su libero.it, quando un anno fa il forum ha cambiato gestione il mio nick originario si è perso...pazienza :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...